Ciao a tutti, il 2 giugno vado al Mugello con la mia Speed 2006, sapete darmi qualche consiglio sulla rapportatura e sull'assetto dell'anteriore?
grazie
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti, il 2 giugno vado al Mugello con la mia Speed 2006, sapete darmi qualche consiglio sulla rapportatura e sull'assetto dell'anteriore?
grazie
interessa pure a me
Esperienze precedenti in pista?
Forcella la mugello tendente al morbido,poco più che assetto stradale,rapporti dipende dall'esperienza.Alle prime armi lascia i rapporti di serie,se hai già a casa qualche pignone o corona e sei già avvezzo alla pista,te li porti ed in base all'esigenze,cambi.
Cambiare rapportatura per una singola pistata ,mi para assurdo;se invece cerchi il tempo allora è un altro disocrso
Altrimenti un bel treno di gomme adatte,via specchi e giù gas.
Non guardare le gomme quando tornerai ai box.... :biggrin3:
Per quanto riguarda i rapporti, io fino ad ora ho usato 1 corona con +2 denti.....sono convinto però che se si uscisse bei veloci dalla bucine anche quelli di serie andrebbero bene...se non esci abbastanza veloce il motore "si pianta" nella salitina poco prima della S.Donato!!!!Con la corona +2 denti invece i giri li prende tutti e potresti trovarti gli ultimi metri prima della staccata a limitatore!!:w00t::w00t:
Per quanto riguarda le sospensioni (io monto ohlins) è sufficiente dare 1 occhiata al SAG....
il mio SAG RIDER ant 23 e post 31.
Queste regolazioni mi hanno permesso di avere a fine turni le gomme (DUNLOP SPORTMAX D211 GP RACER) praticamente perfette!!!!
grazie leo, allora lascio tutto così... magari do' un po meno precarico sulle molle anteriori rispetto all'uso su strada..
gomme sc1 e sc2
fermo;forcella quasi stradale,inteso come leggermente più dura,se vuoi. Entraz con setting stradale e poi magari aggiungi precarico ant,se nell'unic astaccata(san donato)vai a pacco.Idem per il mono,anche se lì dovrai metter mano di sicuro,perchè le sollecitazioni non mancano
io dopo il traguardo trovavo il limitatore con la speed e rapporti di serie, lascia fare. per l assetto entra col suo e correggi via via.
fai lavorare più le idrauliche io di norma non la stravolgo , a caldo cedono loro non le molle
23 di rider davanti? te monti il kit andreani della cup vero?
sei durissimo....davanti e dietro per compensare
in quanto giri?
non farti troppe seghe mentali...
se poi è la prima volta al mugello, capirai da solo quanto margine ha quella pista.
Unico consiglio, gomme fresche, in modo da compensare magari una ciclistica non perfetta, lascia scorrere la moto e non attaccarti troppo ai freni, e gira quel coso che avrai nella mano destra.. :biggrin3:
Buongiorno a tutti ! :biggrin3:
Colgo l'occasione per dire che proprio questo sabato ho girato al Mugello, con la mia Speed Triple 955i del 2002 ! :wink_:
Gomme in mescola Racetec K1 al post e un pirelli qualcosa in mescola davanti...:senzaundente:
Le sospensioni me le sono fatte regolare li per li da un amico, ma secondo me era ancora un pelino troppo dondoleggiante...uhm!
Mi sono divertito un casino, anche se ero un chiodo in mezzo alla pista, con tutte le sportive che mi sfrecciavano intorno....:ph34r:
Però alla fine ho girato in un quasi dignitoso 2,37....:wink_:
Ho fatto anche un filmino....:biggrin3:
YouTube - ‪Una Trumf al Mugello‬‏
Ciaaao ! :coool:
Con il tuo passo ti consiglio di girare nelle giornate a turni divisi per capacità,perchè in mezzo agl'altri sei un potenziale perioclo.Io l'8 di luglio giro con specialbikecircuit al mugello;6 turni di 20 minuti + corso in pista per noi che giriamo nei principianti(da 2.25 in su).
Vivamente consigliato.
quoto leo..
ho visto gruppi di gente che sembrava andassero a fare una gita per la pista...
gente che guarda negli specchietti e non guarda avanti...
Ho doppiato uno con R6 in 3 giri, io non sono un fulmine ma quello girava probabilmente in 3 minuti...:blink:
Quello l'ho passato anch'io, mi sà ! :risatona:
Comunque, a me mi dispiace di avere una naked vetusta e di essere un chiodo, ma anche se fossi andato 'forte', dubito che sarei sceso sotto i 2,30...:dry:
Ho cercato nel possibile di stare da parte quando arrivava qualche gruppone, e stare sempre bene attento prima di chiudere una curva a lasciare spazio se arrivava qualcuno...:blink:
Anche per me ovviamente sarebbe meglio se la promoracing dividesse un minimo i partecipanti in categorie....Purtroppo lo fanno solo di rado, e io non posso permettermi di girare durante la settimana... :wacko:
C'era anche un 'tizio' che girava con una Motogp 2 ! :blink: Quello si che era raccapricciante ! :cry:
yes... 2.07.5!!... e con traffico.
La mia era la seconda volta a Mugello e capisco sempre più che è una pista con grandi margini... Ogni giro capisci che puoi tardare la frenata di un metro e aprire un metro prima...
si, era Sofuoglu..
in piega era praticamente appaggiato con la spalla all'asfalto!
mi sa che girava attorno all'1.57... se non ho sbagliato a leggere le tabelle che gli esponevano.
non esiste che uno che corre nel mondiale possa girare con amatori , pur veloci quanto volete.
non vado più a farei turni cosi mi entra il giramento di cazzo.
o a tempi o niente , io non voglio essere un pericolo , ma manco gli altri per me.
Cacchio ci faceva con noi 'domenicali' ??? :risate2:
Vado a pranzo, ciaaao ! :drunks:
1.57 per una moto 2 da mondiale non è il massimo... al civ girano in gara in 56 le 600 stk con il vecchio asfalto....
probabilmente non è stato uno dei suoi migliori tempi...
non penso sia semplice fare il tempo con in pista 59 persone che vanno più lente di te...
Ma comunque tra moto2 e 600stk le differenze non sono mai state ampie.. anzi, ci sono diverse polemiche in merito...
ma promoracing divere in due categorie la giornata A e B, per chi gira sopra il 2.15 e chi sotto...
sta poi a noi prendere quello che più ci si addice...
Anche franciacorta divide i turni in B e C... ma quando entri cambia poco, tanti che magari su strada vanno forti pensano di entrare la prima volta e spaccare, ma non è così...
lo scorso anno quando tutte le moto erano nuova... ora dovrebbero andare bene.
comunque lo scorso anno tra moto2 e civ SS i tempi erano praticamente uguali.
Ti ringrazio del consiglio, l'avevo preso in considerazione anche io...
Comunque non è la prima volta che entro in pista, al di là del fatto di andare oggettivamente piano, ma poi il piano è relativo, perchè come vedi c'è differenza anche tra chi gira in 2,05 e in 2,25... :wink_: non mi pare di avere fatto nessuna manovra pericolosa....Poi magari mi smentiscono...:sad:
Tranquillo ti credo che non hai fatto niente di pericoloso.....anche se la differenza tra uno che gira in oltre 2,30 e uno che gira fortino (tipo sul 2,10) è veramente tantissima! E già questo di per se è un pericolo.
Quindi più lo segnali e meglio è, sia per gli altri che x te! (non fare come quelli che non lo mettono solo x paura di essere presi x il culo, è da stupidi)!!:wink_:
Il problema si può avere in certe curve ,dove chi gira in 2.05,va molto più forte di chi gira in 2.30....prendi le arrabbiate; chi gira piano come me o te entra a circa 100-110km/h e alla fine della prima si trova a rialzare la moto,allargare la traiettoria edd impostare la seconda.In quel punto ,uno che viaggia veloce,è al massimo della piega ad una velocità di circa 140-150km/h e non ha molte alternative di traiettoria,perchè se resta largo,va per prati in uscita ,allo scollinamento.Sono ipotesi limite,ma non è del tutto assurdo.