Visualizzazione Stampabile
-
Dove siamo finiti?
Appena 5minuti fa un noto locale della zona dove vivo ha fatto questo annuncio su facebook:
"DOMENICA E LUNEDI' PER CHI SI PRESENTERA' CON LA TESSERA ELETTORALE TIMBRATA CHUPITO GRATIS!!!!!"
Cosa ne pensate?
La trovo una mossa davvero penosa, questa non è democrazia
-
votare o non votare è un diritto e uno che fa così per pubblicizzarsi è veramente messo male.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
simone pd
votare o non votare è un diritto e uno che fa così per pubblicizzarsi è veramente messo male.
Ma non è un discorso di pubblicità, è un locale famoso ed anche carino, ma questa mezzucci politici mi fanno davvero schifo...
-
ottimo locale......bene così!:oook:
-
Citazione:
Sim1
La trovo una mossa davvero penosa, questa non è democrazia
Oddio, e perché non sarebbe democratica questa mossa?
Ad ogni modo, è una cagata. Non bastavano i panini e i soldi per il tifo programmato fuori dai tribunali, ora pure i drink come premio per chi vota..
Ma che cazzo di politica è mai questa?
In che razza di Paese siamo?
Che razza di popolo siamo?
-
Citazione:
streettissimo
Oddio, e perché non sarebbe democratica questa mossa?
Ad ogni modo, è una cagata. Non bastavano i panini e i soldi per il tifo programmato fuori dai tribunali, ora pure i drink come premio per chi vota..
Ma che cazzo di politica è mai questa?
In che razza di Paese siamo?
Che razza di popolo siamo?
dopo gli eletti è iniziato il magna magna anche per gli elettori:biggrin3::biggrin3:
-
attendo commenti da chi si e' scandalizzato per i voti comprati o per le "spese" consegnate in qualche parte d'italia
noto che in questo caso la sola partecipazione, evidentemente, ha una connotazone , dato che il problema e' il raggiungimento del quorum
trovo volgare e incommentabile qualsiasi "incentivo" a una espressione di opinione che dovrebbe essere libera, da qualsiasi parte provenga
-
-
Citazione:
Sfigatto
beh, e' un po' diverso e credo che sia in qualche modo "dovuto" per legge:tongue::tongue::tongue:
-
se vado con più tessere mi fanno ubriacare gratis al raggiungimento del quorum?
-
Citazione:
Richymbler
credo di si :oook:
:biggrin3:
imbriagon :dry:
-
Citazione:
Richymbler
:w00t::laugh2::laugh2::laugh2:
-
almeno non incentiva l'astensionismo, sarà ma non mi sembra poi così male
-
Citazione:
flag
beh, e' un po' diverso e credo che sia in qualche modo "dovuto" per legge:tongue::tongue::tongue:
La sostanza è la stessa, le modalità pure, e smettila di scassare la fava :tongue::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::wink_:
-
Citazione:
Sfigatto
La sostanza è la stessa, le modalità pure, e smettila di scassare la fava :tongue::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::wink_:
ehm, non so come dirtelo, per non ferirti, ma..............non sono d'accordo :biggrin3:
:tongue:
-
non ci vedo niente di male...la gente è comunque libera di decidere se andare o no a votare. Saranno mica i 2 euro del chupito che fanno cambiare idea alla gente!
-
Citazione:
Spoly
non ci vedo niente di male...la gente è comunque libera di decidere se andare o no a votare. Saranno mica i 2 euro del chupito che fanno cambiare idea alla gente!
e' vero: sara' mica la spesa che molti candidati politici "offrono" ai loro elettori, che sposta le cose...................
bisogna avvertire quell'ingenuo di santoro, che ci ha fatto su una puntata
-
ma poi che tipo di rilevanza può avere a fronte di mancate informazioni su referendum, se ne parla in tv solo ora, del mancato accorpamento con le amministrative, sulla scelta di giugno a scuole già chiuse, sulle mancate consegne di schede all'estero, sulla propaganda del governo per l'astensione ( e non su motivazioni del NO ).
Più che altro una presa di posizione del proprietario del locale, una moto di orgoglio per la sua partecipazione a un referendum, diretta espressione popolare da condividere con eventuali clienti.
Se ci passo scrocco volentieri la bevanda.
-
Citazione:
flag
ehm, non so come dirtelo, per non ferirti, ma..............non sono d'accordo :biggrin3:
Tu sei un bastian contrario geneticamente determinato, pussa via! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
Richymbler
ma poi che tipo di rilevanza può avere a fronte di mancate informazioni su referendum, se ne parla in tv solo ora, del mancato accorpamento con le amministrative, sulla scelta di giugno a scuole già chiuse, sulle mancate consegne di schede all'estero, sulla propaganda del governo per l'astensione ( e non su motivazioni del NO ).
Più che altro una presa di posizione del proprietario del locale, una moto di orgoglio per la sua partecipazione a un referendum, diretta espressione popolare da condividere con eventuali clienti.
Se ci passo scrocco volentieri la bevanda.
questo lo chiamerei benaltrismo, e mi chiedo, se lo avesse fatto un locale a favore di berlusca, i commenti sarebbero stati gli stessi?
sospetto di no.
sospetto
-
Citazione:
flag
questo lo chiamerei benaltrismo, e mi chiedo, se lo avesse fatto un locale a favore di berlusca, i commenti sarebbero stati gli stessi?
sospetto di no.
sospetto
I bar di destra potrebbero offrire il drink a chi si presenta con la scheda elettorale non timbrata...ma sai che paglione verrebbe fuori? :rolleyes:
-
Agevolare indirizzo grazie.
:w00t:
-
Citazione:
Richymbler
mi fanno ubriacare gratis al raggiungimento del quorum?
Credo che, se mai si verificasse tale (da me) auspicato evento (parlo del raggiungimento del quorum, non della bevuta gratis), data l'eccezionalità e la rarità dello stesso (in questo Paese), varrebbe la pena farsi un'ubriacata di festeggiamento :w00t:
-
Citazione:
Sfigatto
.. e smettila di scassare la fava :tongue::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::wink_:
straquotoooooooooooo :w00t:
Citazione:
Richymbler
Ma vedi tu! :wink_:
Citazione:
votalele
Agevolare indirizzo grazie.
:w00t:
:biggrin3:
-
Citazione:
flag
sospetto di no.
sospetto
sospetta pure che in quel locale io non ci avrei messo più piede per antipatia nei confronti del gestore. Di certo non cambio voto o intenzione di recarmi o meno a votare per un drink gratis.
Più che far cambiare orientamento a qualcuno quel proprietario del bar ha reso manifesta la sua intenzione a favore. Scandalizzarsi per una cosa così è veramente ridicolo. Scandalizziamoci invece sul fatto che si voglia dare acquisita alla ragione del no la massa di persone che per pigrizia, scarsa informazione, scarso impegno civico, impedimenti e malattie alle urne non si recherebbe cmq, e su questo si fa propaganda, si invita alla astensione al voto anzichè battersi per le ragioni del NO anche da parte di ministri e onorevoli che grazie al voto di una, nemmeno troppo ampia, minoranza (rispetto alla popolazione) fa le leggi su acqua e nucleare e ci governa.
Scandalizziamoci per i milioni di euro messi a disposizione delle lobby per la propaganda al nucleare fatti in forma di falsa informazione sul tema che passava in tv e per questo fatti rimuovere poi dalla autorità di garanzia
-
Mi pare un'iniziativa sensata e particolarmente degna di lode.
-
Citazione:
Sim1
I bar di destra potrebbero offrire il drink a chi si presenta con la scheda elettorale non timbrata...ma sai che paglione verrebbe fuori? :rolleyes:
Allora ragionando come i governanti in ottica quorum potresti affermare che coloro che non offrono nulla di gratis sono tutti bar a favore dell'astensionismo...:wink_:
-
Citazione:
Richymbler
sospetta pure che in quel locale io non ci avrei messo più piede per antipatia nei confronti del gestore. Di certo non cambio voto o intenzione di recarmi o meno a votare per un drink gratis.
Più che far cambiare orientamento a qualcuno quel proprietario del bar ha reso manifesta la sua intenzione a favore. Scandalizzarsi per una cosa così è veramente ridicolo. Scandalizziamoci invece sul fatto che si voglia dare acquisita alla ragione del no la massa di persone che per pigrizia, scarsa informazione, scarso impegno civico, impedimenti e malattie alle urne non si recherebbe cmq, e su questo si fa propaganda, si invita alla astensione al voto anzichè battersi per le ragioni del NO anche da parte di ministri e onorevoli che grazie al voto di una, nemmeno troppo ampia, minoranza (rispetto alla popolazione) fa le leggi su acqua e nucleare e ci governa.
richy, mi scandalizzo assai raramente:wink_:
sul come funzionano i referendum e sulle possibili modifiche costituzionali che mi sentirei di approvare (abbassamento del quorum a fronte di un innalzamento delle firme necessarie ad indirne uno) , ho gia' detto in altri 3d
Citazione:
miss_valentine
straquotoooooooooooo :w00t:
:dry:
-
dei veri criminali....................
-
Citazione:
Richymbler
Allora ragionando come i governanti in ottica quorum potresti affermare che coloro che non offrono nulla di gratis sono tutti bar a favore dell'astensionismo...:wink_:
ma questa e' bella :w00t:
-
se la rappresentanza del popolo, di tutto il popolo, il governo, publicizza il non votare, tutto il resto é lecito ...
-
a proposito dell'astensionismo.....è davvero curioso come ad ogni elezione politica i politici ci parlino di quanto sia importante votare, di come è importante convincere chi si astiene a votare....e poi arriva il referendum e d'improvviso l'astensione diventa una virtù! mah....come al solito quando conviene a loro si deve votare....quando loro dal voto non traggono beneficio, anzi potrebbe arrecare un pregidizio alla loro parte politica, allora è consigliabile non votare e fanculo la volontà di chi invece ci è andato!
che classe politica civile...
ho rispetto di chi si astiene dal voto....non ce l'ho invece di chi, avendo ruoli istituzionali, incita al non voto! anzi mi fan proprio schifo...
-
Citazione:
roberto70
ho rispetto di chi si astiene dal voto....non ce l'ho invece di chi, avendo ruoli istituzionali, incita al non voto! anzi mi fan proprio schifo...
Sante parole.
E dà la misura dell'etica di certi politici oltre che del loro interesse per il bene dei cittadini che dovrebbero amministrare :wink_:
-
Citazione:
Sim1
ma questa mezzucci politici mi fanno davvero schifo...
Quoto
-
Citazione:
miss_valentine
Sante parole.
E dà la misura dell'etica di certi politici oltre che del loro interesse per il bene dei cittadini che dovrebbero amministrare :wink_:
e soprattutto di quanto gli importi cosa pensano quelli che a votare ci vanno e esprimeranno un voto probabilemente favorevole al SI.....voto che sarà trasversale! perchè il no al nucleare per esempio non è di destra o di sinistra.....il no all'acqua ai privati non è di destra o di sinistra ecc..ecc e chi ne fa una questione "politica" è in malafede!:wink_:
-
Citazione:
roberto70
e soprattutto di quanto gli importi cosa pensano quelli che a votare ci vanno e esprimeranno un voto probabilemente favorevole al SI.....voto che sarà trasversale! perchè il no al nucleare per esempio non è di destra o di sinistra.....il no all'acqua ai privati non è di destra o di sinistra ecc..ecc e chi ne fa una questione "politica" è in malafede!:wink_:
no, ma per me la questione non è questa....anche se condivisibile...
il punto è che nella mia cultura non esiste che una figura istituzionale dichiari pubblicamente che non voterà: è un lusso privato che non si può permettere, alla stregua di B. che va a troie :wink_:
Una figura istituzionale ha il dovere di spiegare perchè ritiene giusto votare SI o NO.
-
Citazione:
miss_valentine
no, ma per me la questione non è questa....anche se condivisibile...
il punto è che nella mia cultura non esiste che una figura istituzionale dichiari pubblicamente che non voterà: è un lusso privato che non si può permettere, alla stregua di B. che va a troie :wink_:
Una figura istituzionale ha il dovere di spiegare perchè ritiene giusto votare SI o NO.
se stessimo parlando di uomini politici che si sentissero anche uomini di Stato accadrebbe quel che dici!
Purtroppo attualmente siamo in mano ad una banda....che speriamo vada a casa quanto prima perchè stan facendo strage delle Istituzioni che dovrebbero rappresentare!
questi manco i rappresentanti di classe a scuola potrebbero fare!:rolleyes:
-
Citazione:
roberto70
questi manco i rappresentanti di classe a scuola potrebbero fare!:rolleyes:
:laugh2:
-
-
............azzo è stò chupito ? :blink: