si vede che sono tutti a favore... (prendendo i dati delle 12)
calabria: 6.9%
basilicata 7,7%
Campagna 8.8%
puglia 8.8%
Visualizzazione Stampabile
si vede che sono tutti a favore... (prendendo i dati delle 12)
calabria: 6.9%
basilicata 7,7%
Campagna 8.8%
puglia 8.8%
lo spero......
Sud o Nord non cambia un cazzo. Bastava prendere esempio dalla Sardegna.
Ad ogni modo, aspettiamo a parlare.
Anche se, come ho già detto, se è tanto si arriva al 40%.
Andate a votare.
Tranquillo, tutti hanno ciò che si meritano: è il sistema liberale.
Visto che ci siamo, nella sezione politica, credo di poter dire che queste confusioni pretese "non c'è più nè destra nè sinistra" sono un diversivo: ci sono eccome, e si riconoscono facile
-SINISTRA: a tutti secondo i bisogni
-DESTRA: a tutti secondo i meriti
Stupisce come persino gli agricoltori abbiano trovata la "via di mezzo" tra biologico e chimico e i politici ancora si spiumino con 'ste cazzate
vediamo come siamo messi al giro di boa...
Abruzzo 39.7 (deludente)
Basilicata 37.2 (deludente)
Calabria 33.2 (vergogna!)
Campania 34.9 (deludente)
Emilia Romagna 49.1 (eccellente)
Friuli Venezia Giulia 42.3 (buono)
Lazio 42.9 (buono)
Liguria 43.9 (buono)
Lombardia 41.5 (buono)
Marche 44.2 (buono)
Molise 39.1 (insufficiente)
Piemonte 44 (buono)
Puglia 35.7 (deludente)
Sardegna 37.6 (deludente)
Sicilia 36.6 (deludente)
toscana 47.9 (eccellente)
Trentino Alto Adige 45.5 (buono)
Umbria 42.6 (buono)
Valle D'Aosta 44.7 (buono)
Venete 42.8 (buono)
perchè è quella con la percentuale + bassa....
al Sud...di Lunedì...non lavora nessuno........speriamo dai.....:w00t:
q8 io voterei no sul nucleare per far costruire impianti dove NON votavano tra ieri e oggi :dry:
scaramanticissimo direi :D
non facciamolo incazzare però dai, già gli rompe che 2 su 4 siano referendum del bell'Antò :laugh2:
Non rovinare la mia tecnica :dry:
A me non rompe una sega, mi basta che si raggiunga il quorum. Che siano di Di Pietro, Bersani o del Bianconiglio non mi frega nulla, da loro mi aspetto ben altro che promuovere un referendum. :rolleyes:
Io te l'ho già detto in tempi non sospetti: il quorum si raggiungerà.
E quel che ne varrà fuori non sarà la volontà della maggioranza degli italiani, ma della maggioranza dei votanti.
Ma siccome le regole sono chiare, sarà una volontà popolare da rispettare al 100%.
Io continuerò ad essere molto perplesso sia sul nucleare che ancor più sulla questione acqua , ma quello che uscirà dalle urne avrà un valore importante e non si potrà contestare.
Sul legittimo impedimento ho le idee assai più chiare invece, ma anche lì, le regole ci sono, ......e il sistema si chiama democrazia solo se la si rispetta.:wink_:
Quotone immenso.
Si vive in un regime democratico e le ragioni della maggioranza, anche se non si condividono vanno rispettate e nel caso (quando si tratta di leggi) osservate.
Per questo magnum merita il mio profondo rispetto, anche se ideologicamente abbiamo orientamente diametralmente opposti.
Io sono convinto che se avessero votato tutti, e si fosse raggiunto magari il 90% dei votanti, i SI' avrebbero vinto ugualmente e avrebbero rappresentato una maggioranza comunque importante.
Votando ad esempio il 56% degli aventi diritto e raggiungendo il SI' il 95% delle preferenze, avrebbe comunque una validità maggioritaria, essendo la matematica una certezza e non una opinione: 0,56 x 0,95 = 0,532, cioè il 53,2% degli aventi diritto al voto, che rappresenta comunque una maggioranza assoluta, avrebbe votato a favore dell'abrogazione delle leggi di cui si sta parlando.
:blink: non l'ho capita, forse ti riferisci al fatto che i minorenni non saranno ascoltati? :laugh2:
se si raggiungerà il 50% + 1 avrà vinto solo la democrazia e gli italiani, dare per scontato che quelli che non votano avrebbero scelto qualche cosa di diverso è assurdo secondo me.
E difatti così ha detto il buon magnum :wink_:
Ma difatti lui ha scritto
niente di più vero. Non ha detto niente che non va, anzi, lo Q8 in pieno :oook:
Non amo "cantare vittoria" (passami il termine, parlare di vittoria è esagerato) troppo presto. Aspettiamo i risultati. :wink_:
Concordo pienamente, quindi spero che quel cavolo di legittimo impedimento venga abrogato e si rispetti questa democrazia, tanto decantata quanto infangata.
Se mai si raggiungerà il quorum, ringraziamo il Popolo Italiano :wink_:
L'ho scritto due righe più giù.
Chiunque deve accettare qualunque verdetto esca dalle urne.
Chiunque, senza se e senza ma (salvo il caso di votazioni irregolari e fuori dalla legge).
Per il resto se non piace qualcosa si cmbiano le regole (PRIMA) e si rivota poi.
Ma il verdetto DEVE essere rispettato.
Anche quando non piace.
farei un referendum nominato:
volete voi questo governo fora di ball ???
domanda unica e secca,
Si o no
mah....
Bhè......:cipenso: ma sul nucleare non avevamo già deciso qualche annetto fa?!?!?
Mi pare che chi ci governa non ci rispetti propio per niente!!!
A partire da questa dichiarazione dichiarazione di pochi minuti fa.........
Berlusconi: "Dovremo dire addio al nucleare e puntare sulle energie rinnovabili"
Lunedí 13.06.2011 13:25
"A seguito di una decisione che il popolo italiano sta prendendo in queste ore, dovremo dire addio all'opzione delle centrali nucleari e impegnarci sul fronte delle energie rinnovabili". Lo ha detto Silvio Berlusconi, durante una conferenza stampa congiunta con il premier israeliano, Benyamin Netanyahu.
TE L'AVEVAMO GIA' DETTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!
MA CI SEI O CI FAI?!?!?!?!?!?!?!?!?!??!