c'è un quesito referendario che ha un quorum del 57% e che prende oltre il 95% di si ma di cui in queste prime ore si parla ancora poco...
http://3.bp.blogspot.com/_aHwnm-2KLs...PRESCRITTO.jpg
Visualizzazione Stampabile
c'è un quesito referendario che ha un quorum del 57% e che prende oltre il 95% di si ma di cui in queste prime ore si parla ancora poco...
http://3.bp.blogspot.com/_aHwnm-2KLs...PRESCRITTO.jpg
fa tremare! ... fa tremare!
indubbiamente la volontà degli italiani s'è espressa in modo chiaro ed è la maggioranza assoluta quella che esce vincente dalle urne.
il 95-96% del 57% è infatti circa il 53-54% degli aventi diritto al voto.
E' un risultato di cui politicamente si dovrà tenere conto.
Ribaltarlo immediatamente in politica nel senso di caduta del governo sarebbe un errore, ma certamente qualche conto dev'essere fatto.
un premier che il popolo vuole che sia processato come ogni altro cittadino dovrebbe dimettersi e aspettare che un tribunale emetta sua sentenza.
Così come succede nei paesi a democrazia avanzata.
poi che dire di un governo e della sua maggioranza che fa le leggi poi non difende le ragioni del NO, ma fa i il pesce in barile dichiarando di lasciar liberi i suoi elettori ma invitando di fatto alla diserzione al voto?
Un bello schiaffo in faccia a Berbrusca ecco il significato del Si al quesito referendario.
TUTTI i cittadini sono UGUALI davanti alla legge. punto!:mad:
L'hai capito papi?!:mad:
O domani farai coniare dai tuoi scagnozzi il legittimo fraintendimento x cercare di far finta di niente?!:sick:
Questo signore non si farà processare ne accetterà un qualsiasi verdetto contrario alla sua volontà o al suo interesse.Ne vedremo e sentiremo delle belle.
dalle mie parti un referendum si trasforma in legge ...
non so se è già stato postato comunque....
YouTube Video
Qui no, i referendum sono solo abrogativi, vuol dire che decade la legge e se proprio vuoi ne fai un'altra, ma non sarebbe vincolante (farne un'altra) . Insomma , ci sono mille mezzucci per aggirare il voto del referendum ma questa volta come si muovono si ritrovano con le barricate.
E speriamo che l'opposizione ne approfitti in modo intelligente :rolleyes:
non credo
non credo che, dopo l'espressione del voto popolare cosi' chiara, e con la partecipazioen anche di parte degli elettori del berlusca , il nostro trovi all'interno e all'esterno (lega-responsabili) del pdl gli appoggi per un'operazione che e' politicamente difficilmente accettabile.
Sarebbe anche corretto ciò che dici, non fosse per il fatto che lui con l'espressione del voto popolare ci si pulisce il culo, alla luce dell'interesse che ha dimostrato per il referendum.
Che poi lui non riesca a trovare un appoggio, la vedo dura, primo perché è circondato solo da incompetenti leccaculo, secondo perché questi incompetenti hanno finito di mangiare se il padrone cade.
Sulla Lega, se ancora non è abbastanza chiaro, non si può fare affidamento per sperare in una mancanza di appoggio al premier.
Hai ragione.
"Questa gente finisce di mangiare se il padrone cade"....questa è la verità.
di palo in frasca.....hanno scoperto che il tam tam di internet ha evitato il boicottaggio televisivo del referendum,"il popolo si è mosso su strade diverse dalle televisioni e dai giornali"..ora vorranno impossessarsi del web,prepariamoci ad "opinion leader" pagati dal padrone un pò dappertutto...
Lega....ho toglie il paletto dall'orifizio cui tiene sù il governo o si prende la responsabilità di aver mummificato il paese per i prossimi due anni.
Legittimo
Godimento
:wub:
i delinquenti cmq van processsati anche senza il consenso popolare ;;)
Io penso che il sovrano sia ormai agonizzante e anche la lega, per far piacere a lui, ha perso la faccia e quella (poca per alcuni) credibilità che aveva conquistato.
La lega dovrebbe staccare la spina al governo per dimostrare che non è asservita ad esso e farla finita una volta per tutte.. e forse si salverebbe almeno la faccia!:wink_:
Chi ha votato ha dato un chiaro segnale che quello che fanno al palazzo è l'opposto di quello che vogliono gli italiani... ma il governo del fare continuerà si a fare ma a far finta di niente... come ha sempre fatto e come se niente fosse.... giusto oggi il piccolo principe ha minimizzato l'accaduto e ha detto che (secondo i sondaggi :ph34r:) lui è il leader più popolare d'europa ecc ecc insomma la solita minestra.. che xò nessuno si beve +.. e solo lui non l'ha capito o peggio fa finta di niente!:laugh2:
Se non lo avete capito, da li non si schioderà mai di sua spontanea volontà!!:sick:
Effettivamente...non ha considerato la volontà popolare più di tanto,comprendo anche che le dimissioni non siano un'opzione per lui.Mi tocca ripetermi,per l'ennesima volta in questa disgraziatissima legislatura tutto è nelle mani della Lega.Bossi ha dichiarato che a Pontida parlerà solo lui,non è un buon segno.