Visualizzazione Stampabile
-
Passaggio da PC a IMAC
Ciao a tutti, mi scuso per l'inutilità della discussione, mi spiego subito:
Ho regalato a mia moglie l'IMAC per sostituire il vecchio e decrepito PC, tutto fantastico per carità, l'unico problema è prendere confidenza con il nuovo sistema operatrivo, lei non può stare tutto il giorno al computer, abbiamo due bimbi piccoli :wub:, perciò mi è venuto in mente di prenderle questo, secondo voi va bene? Avreste altre soluzioni?
Parallels Desktop 6 per Mac
Siamo informaticamente due caprette :tongue: perciò parlate il più possibile
italiano e non computerese!!!:biggrin3:
-
mio figlio usa mac, per me è avanti anni luce
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giulio
mio figlio usa mac, per me è avanti anni luce
Quoto
-
Citazione:
nanni
Ho regalato a mia moglie l'IMAC per sostituire il vecchio e decrepito PC, tutto fantastico per carità, l'unico problema è prendere confidenza con il nuovo sistema operatrivo, lei non può stare tutto il giorno al computer, abbiamo due bimbi piccoli :wub:, perciò mi è venuto in mente di prenderle questo, secondo voi va bene? Avreste altre soluzioni?
sarebbe come comprare una porsche e metterci l'impianto a gas.....
Lascia stare, MAC OSX è talmente intuitivo e semplice che imparerà in pochissimo tempo, il segreto è cercare di evitare di usarlo come windows....
-
Citazione:
japkiller
Lascia stare, MAC OSX è talmente intuitivo e semplice che imparerà in pochissimo tempo, il segreto è cercare di evitare di usarlo come windows....
Sarà che siamo concittadini...ma ti sei fatto capire benissimo!!!
:biggrin3:
Però per esempio, se mando degli allegati PDF a lei a casa non glieli apre, possibile?!
-
Citazione:
nanni
Lascerei perdere Parallels (che ho ma non uso mai) e userei bootcamp per fare la partizione Windows.
Questo per poter usare qualche software di cui magari ora non conosci la controparte Mac o di cui non hai ancora piena confidenza (in taluni casi Windows ha prodotti di più facile accesso del Mac), in linea generale insisti ad usare il Mac che presto ci farai l'abitudine e non ti peserà più non avere Windows.
Io W7 lo uso ormai giusto per Steam...
-
Citazione:
Acme
Lascerei perdere Parallels (che ho ma non uso mai) e userei bootcamp per fare la partizione Windows.
Questo per poter usare qualche software di cui magari ora non conosci la controparte Mac o di cui non hai ancora piena confidenza (in taluni casi Windows ha prodotti di più facile accesso del Mac), in linea generale insisti ad usare il Mac che presto ci farai l'abitudine e non ti peserà più non avere Windows.
Io W7 lo uso ormai giusto per Steam...
Grazie, mi rincuora che mi stiate dicendo tutti la stessa cosa :wink_:
-
Citazione:
nanni
Però per esempio, se mando degli allegati PDF a lei a casa non glieli apre, possibile?!
prova a guardare qui
Adobe - Download di Adobe Reader - Tutte le versioni
ciao :wink_:
-
Citazione:
japkiller
quoto, sopratutto l'intuitività di mac
-
Citazione:
bi_andrea_elle
:botteee: come ho fatto a non pensarci grazie Bi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:yess: :secchione::
-
.... vedrai che tra una settimana non ti ricorderai nemmeno come funziona uindoz...
Se proprio pensi di avere dei problemi, piuttosto, compera una guida su OSX vedrai che poi non tornerai MAI più indietro.
-
Io ho comprato un Imac per il mio studio, a parte che ho la doppia partizione per cui posso far partire o Windows o la partizione Apple (ma lo faccio perchè ho la necessità di utilizzare Windows per alcuni programmi professionali specifici che non esistono per il Mac), però devo dirti che il sistema operativo Mac non è affatto complicato e anzi se ti metti un pò a praticarlo non si fa fatica ad imparare ad usarlo. Trovi la maggior parte dei software che ti servono anche in versione Apple, vai tranquillo, senza problemi...
-
Ho fatto il passaggio 3 anni fa ........ quanto tempo ho buttato con winzoz , un altro pianeta , e sicuramente tempo un paio di mesi ti sarai dimenticato che una volta usavi winzoz
-
Citazione:
nanni
Allora, partiamo dal fatto che il MAC è facilitato perciò dopo aver capito i 4 metodi riesci a farci tutto, e tutto il resto lo fai intuitivamente.
Guardatevi i video dell'apprendimento base mac e da li riuscirete a capire tutto...appena riesco vi metto i link :wink_:
http://support.apple.com/kb/VI207?viewlocale=it_IT
-
Citazione:
nanni
:noooo::noooo::noooo:
se vuoi avere un iMac che va come un pc devi solo caricare quello schifo di roba .... :sick::sick::sick:
per far funzionare un iMac ci vuole solo il sistema Mac ... l'unico programma compatibile con Windows é office:mac - per il resto lascia perdere ----- non potrai che trovarti male ... :wink_:
-
Citazione:
nanni
Ciao a tutti, mi scuso per l'inutilità della discussione...
Non ti preoccupare, siamo abituati alle discussioni sul Mac... :biggrin3::wink_:
-
Mac tutta la vita.
all'inizio si deve imparare a dimenticare windows.
il che puo' essere solo un bene.
mia moglie ha avuto lo stesso problema e adesso ne e' entusiasta!!
imac e macbook sono semplicemente avanti di un secolo su tutto il resto.
ciao.
-
Citazione:
flower
.... vedrai che tra una settimana non ti ricorderai nemmeno come funziona uindoz...
Se proprio pensi di avere dei problemi, piuttosto, compera una guida su OSX vedrai che poi non tornerai MAI più indietro.
Citazione:
tonidaytona
Mac tutta la vita.
all'inizio si deve imparare a dimenticare windows.
il che puo' essere solo un bene.
mia moglie ha avuto lo stesso problema e adesso ne e' entusiasta!!
imac e macbook sono semplicemente avanti di un secolo su tutto il resto.
ciao.
quoto entrambi ... :wink_:
-
Citazione:
natan
quoto entrambi ... :wink_:
ne sono lieto Caro.
hip hip urrah! per la speedmaster!!:laugh2:
-
La risposta ad ogni domanda sui sistemi operativi ce l'ho in firma!
Comunque, per lavoro devo utilizzare applicazioni che esistono SOLO per Windows, per cui mi sono scaricato la virtualbox...
-
In ogni caso Parallel è un ottimo prodotto e non costa neppure molto. Spesso lo si trova in offerta su macheist in bundle con altre applicazioni a prezzi ridottissimi.
-
Citazione:
tonidaytona
ne sono lieto Caro.
hip hip urrah! per la speedmaster!!:laugh2:
guarda che ti ho sentito ... :fisch::fisch::senzaundente::dry::tongue::biggrin3: