Visualizzazione Stampabile
-
ingranaggio ruota libera
ciao a tutti....stamattina accendo la moto e........ sento dei "ciocchi" provenire dal carter presente davanti a quello della frizione.... vado dal meccanico e mi dice che è l'ingranaggio della ruota libera..... a qualcuno di voi è mai capitato? se si...... quanto vi hanno chiesto per sostituirlo? :mad:
-
E' un difetto molto diffuso specialmente sulle prime 1050 ....solo il ricambio costa circa 400,00 euro ...:dry:
Cmq se usi il "cerca " troverai un sacco di discussioni in merito.....:wink_:
-
appena fatto e sono già qua con un coltello in mano che cerco di trovare il coraggio di tagliarmi le vene
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
leletriple
appena fatto e sono già qua con un coltello in mano che cerco di trovare il coraggio di tagliarmi le vene
A seconda del kilometraggio e del mese di nascita della tua speed puoi chiedere a triumph italia il pezzo di ricambio fuori garanzia pagamento al conce ufficila ele spese di montaggio.
Io ho fatto così e mi è andata bene l'anno scorso fuori garanzia di 5 anni. Però la moto non ha ancora 18000 km
-
la mia ne ha 18mila ed è del 2005...... ma l'hai pagato o te l'hanno fatto passare in garanzia?
domandone..... se per adesso finchè arriva il pezzo la moto la accendo facendomi spingere quindi non usando il tastino rosso, l'ingranaggio si rovina comunque?
il mio meccanico "generico" mi ha detto...... la tua moto monta la stessa ruota libera del gsx r e quando gli ho chiesto la spesa mi ha detto che non sarebbe stata enorme.... speriamo , quello che mi fa rabbia è che la settimana prossima sono in ferie e mi ritrovo pure senza moto..... fatemi sapere se posso accenderla a spinta
-
Se la accendi a spinta nessun problema
-
ottimo .... allora andrò via in compagnia a mi faccio spingere
-
ciao a me e successa la stessa cosa circa 2 mesi fa' ho sostituito l'ingranaggio(ruota dentata)difettato(difetto su tutte le speed del 2005,dal 2006 in poi triumph ha posto rimedio con uno rinforzato) con il modello nuovo modificato da triumph ad un costo di circa 160 euro .se hai bisogno di altre info puoi contattarmi. cioa
-
Citazione:
leletriple
ciao a tutti....stamattina accendo la moto e........ sento dei "ciocchi" provenire dal carter presente davanti a quello della frizione.... vado dal meccanico e mi dice che è l'ingranaggio della ruota libera..... a qualcuno di voi è mai capitato? se si...... quanto vi hanno chiesto per sostituirlo? :mad:
ciao leletriple come ti ha già accennato lucky73 questo è un classico difetto presente sulle prime speed 1050 e sino al 2006, sulla mia (del 2005) si è rotta l'anno scorso, ordinato in conce a 400€urozzi e se hai un po di dimestichezza in materia di smontaggio e rimontaggio ti puoi risparmiare gli euri che dovresti dare al meccanico come ho fatto io.
cmq non forzare la messa in moto altrimenti rischi di compromettere il motorino d'avv. , se vuoi farti un giro vai a spinta :tongue:
-
stamattina ho portato la moto dal meccanico... le comiche.... chiamo un mio amico: vieni a casa mia che mi serve una mano...
lui arriva e mi fa: che succede?
io: dobbiamo spingere la moto su dallo scivolo "il mio garage è corto"
dopo mille bestemmie l'abbiamo portata su.... mi sono lanciato giù e l'ho accesa....sono andato dal mio meccanico "no triumph" e mi ha detto: io in giornata tiro giù il carter e vedo di preciso cosa bisogna cambiare: se tutta la ruota libera o se solo l'ingranaggio ...
ho chiesto espressamente l'ingranaggio rinforzato....
ps: se alla triumph ve ne hanno chiesti 400 andrà a finire che ne spenderò 200...... ma andate ancora dai concessonari? io ci vado solo per mappare la centralina.......
esempio..... rimappare centralina triumph per scarichi aperti - 30€
quando avevo la daytona sono andato dal mio meccanico.... ho fatto montare la rapid bike, il cambio elettronico e la mappatura al banco 70€
bello come paragone no? :-/
comunque la moto adesso è in mani sue .... speriamo non mi inculi a secco..... se proprio deve farlo speriamo che usi un'olio sintetico bello denso ahahahaah
-
non vedo perkè dovrebbe incul..., alla fine ti potrà cercare quanto? ... 30/40 € quindi tranquillo. cmq inboccallupo lo stesso:biggrin3:
-
Citazione:
leletriple
la mia ne ha 18mila ed è del 2005...... ma l'hai pagato o te l'hanno fatto passare in garanzia?
domandone..... se per adesso finchè arriva il pezzo la moto la accendo facendomi spingere quindi non usando il tastino rosso, l'ingranaggio si rovina comunque?
il mio meccanico "generico" mi ha detto...... la tua moto monta la stessa ruota libera del GSX R e quando gli ho chiesto la spesa mi ha detto che non sarebbe stata enorme.... speriamo , quello che mi fa rabbia è che la settimana prossima sono in ferie e mi ritrovo pure senza moto..... fatemi sapere se posso accenderla a spinta
che MY di GSX R?
-
NON LO SO.... MI INFORMO.... però sappiate che se non si mette quello rinforzato il problema si ripresenta prima o poi .....
-
Citazione:
leletriple
NON LO SO.... MI INFORMO.... però sappiate che se non si mette quello rinforzato il problema si ripresenta prima o poi .....
Q8
-
-
oggi ho fatto un'infarto... chiamo il meccanico e mi dice...abbiamo ordinato la ruota libera rinforzata..... quando mi ha detto ruota libera anzichè ingranaggio ho drizzato le antenne e ho chiesto: puoi dirmi di che morte devo morire? risposta.... il ricambio costa circa 400€ perchè triumph non fornisce il cingolo ingranaggio ma tutto il kit...... richiama venerdì che ti faccio sapere se il pezzo è arrivato..... una volta arrivato ci mettiamo pochissimo a montarlo......
volevo chiamare il 118 e farmi portar via.... meno male che era solo un'ingranaggio....
mezza 14esima se ne va.... volevo prendermi dei pezzi in carbonio, invece per quest'anno li vedo con il binocolo....tutto questo grazie a triumph che non ha mai fatto nessun richiamo.... è scandaloso
-
-
Beato te che hai la 14a....
-
400 € .... eh già ! per una loro minkiata corrispondiamo sempre noi, è un classico! ... non ti dico cambiarlo in garanzia o come difetto di fabbrica ma almeno mettere un prezzo molto + accessibile.
-
già .... quello che penso io... almeno venirci in contro scontandoci il prezzo del 50% per una loro cappella......
-
o la ruota o l'alberino del motorino...
tutti così:mad:
-
-
Citazione:
leletriple
pre quello?
assolutamente si!
il mio amico ne ha fatti fuori 2:cry::cry:
si lisciano i dentini del pignone...
dopo la prima volta ha provato a farlo rigenerare con elettrosaldatura e riprofilatura ma niente... tempo qualche mese e di nuovo KO
quindi ha preso un motorino seminuovo
-
Puoi chiedere al tuo amico che sintomi aveva??Perchè è da un pò che sento uno strano stock all'avvio e volevo capire anticipatamente se si tratta di ruota libera o ingranaggio di avviamento...grazieeee
-
fermo li...se senti quel rumore chiama il meccanico ... ordina il pezzo e per partire da casa fatti spingere....ogni sciok che senti è la ruota libera che si sta rompendo sempre di più.....
ad ogni modo chiedi conferma al tuo meccanico .....
da quello che ho capito io è un susseguirsi di danni...se prendi la cosa in tempo cambi solo l'ingranaggio della ruota libera....se aspetti e prosegui ad accenderla si danneggia la ruota libera oltre all'ingranaggio e se insisti ulteriormente ti fotti pure il motorino d'avviamento.....sembra quasi un gioco a premi..... che schifo.....prendo per il culo le ducati ma pure ste triumph non scherzano...la mia prima moto "street triple" aveva un problema ai corpi farfallati....bisognava pulirli molto prima del previsto perchè la moto ai semafori si spegneva "intervendo non coperto dalla garnazia" la daytona fortunatamente non mi ha mai dato problemi tranne che al tappo del radiatore "cambiato spendendo una sciocchezza" e adesso mi ritrovo con 400€ di danni solo perchè sti cazzo di inglesi invece di pensare a far moto seriamente pensano ai loro cazzi
-
Ingranaggio ruota libera??Non sapresti dirmi quale...vero??
Grazie mille
-
Citazione:
leletriple
mezza 14esima se ne va.... volevo prendermi dei pezzi in carbonio, invece per quest'anno li vedo con il binocolo....tutto questo grazie a triumph che non ha mai fatto nessun richiamo.... è scandaloso
Citazione:
leletriple
..... che schifo.....prendo per il culo le ducati ma pure ste triumph non scherzano...la mia prima moto "street triple" aveva un problema ai corpi farfallati....bisognava pulirli molto prima del previsto perchè la moto ai semafori si spegneva "intervendo non coperto dalla garnazia" la daytona fortunatamente non mi ha mai dato problemi tranne che al tappo del radiatore "cambiato spendendo una sciocchezza" e adesso mi ritrovo con 400€ di danni solo perchè sti cazzo di inglesi invece di pensare a far moto seriamente pensano ai loro cazzi
Uhmmm dove ho già sentito queste parole :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
-
Citazione:
leletriple
fermo li...se senti quel rumore chiama il meccanico ... ordina il pezzo e per partire da casa fatti spingere....ogni sciok che senti è la ruota libera che si sta rompendo sempre di più.....
da quello che ho capito io è un susseguirsi di danni...se prendi la cosa in tempo cambi solo l'ingranaggio della ruota libera....se aspetti e prosegui ad accenderla si danneggia la ruota libera oltre all'ingranaggio e se insisti ulteriormente ti fotti pure il motorino d'avviamento.....sembra quasi un gioco a premi..... che schifo.....prendo per il culo le ducati ma pure ste triumph non scherzano...la mia prima moto "street triple" aveva un problema ai corpi farfallati....bisognava pulirli molto prima del previsto perchè la moto ai semafori si spegneva "intervendo non coperto dalla garnazia" la daytona fortunatamente non mi ha mai dato problemi tranne che al tappo del radiatore "cambiato spendendo una sciocchezza" e adesso mi ritrovo con 400€ di danni solo perchè sti cazzo di inglesi invece di pensare a far moto seriamente pensano ai loro cazzi
:blink: ..esatto :dry:
-
Citazione:
leletriple
purtroppo non posso confermare quanto hai scritto in merito alle dinamiche sulla rottura.. (sul fatto che hanno rotto il c@zzo con questi pezzi che si spaccano da 10 anni si)
l'amico di cui parlavo è turo79 qui sul forum e lui ad esempio ha rotto 2 motorini e mai una ruota libera (eppure la sua è una '06)
dipende dai casi..
la maggior parte delle volte parte la ruota,ma ci sono casi in cui è il solo motorino a "lisciarsi"
i sintomi sono gli stessi,il rumoraccio pure quindi è difficile distinguerli:cry:
la sera che sentimmo quella ferraglia entrambi ci guardammo e dicemmo: "RUOTA LIBERAAAAA" ma poi smontando si scoprì che era il motorino:cry:
comunque hai ragione sul fatto che non bisogna insistere e al primo cenno,smettere di usare lo starter per accendere e smontarla o farla smontare.. magari se si evita di spaccare tutto si può rigenerare con successo (nel caso del motorino)
-
sabato sono andato a ritirarla.... arrivo in officina e la mia moto era sul banco con i carter smontati... ilo meccanico mi ha fatto vedere la differenza tra quella originale e quella rinforzata " è grossa il doppio"..... la monta , chiude il carter e mi dice: accendila tu.... la accendo e...... lo stesso rumore del cazzo che faceva prima.... il meccanico non sapeva cosa potesse essere così mi ha detto..... adesso portatela a casa e riportala lunedì che smontiamo il motorino d'avviamento.... 99 su 100 si è rotto un cuscinetto del motorino.... costa poco cambiarlo ma devi lasciare giù la moto un'altro giorno....
dimenticavo.... ruota libera completa più montaggio 540€ non dite niente.... volevo tagliarmi le vene in officina...................... adesso vedremo martedi cosa mi diranno
-
Citazione:
leletriple
sabato sono andato a ritirarla.... arrivo in officina e la mia moto era sul banco con i carter smontati... ilo meccanico mi ha fatto vedere la differenza tra quella originale e quella rinforzata " è grossa il doppio"..... la monta , chiude il carter e mi dice: accendila tu.... la accendo e...... lo stesso rumore del cazzo che faceva prima.... il meccanico non sapeva cosa potesse essere così mi ha detto..... adesso portatela a casa e riportala lunedì che smontiamo il motorino d'avviamento.... 99 su 100 si è rotto un cuscinetto del motorino.... costa poco cambiarlo ma devi lasciare giù la moto un'altro giorno....
dimenticavo.... ruota libera completa più montaggio 540€ non dite niente.... volevo tagliarmi le vene in officina...................... adesso vedremo martedi cosa mi diranno
come ti dicevo... non sempre è la ruota libera
:blink::blink::blink::blink::blink:
ma scusa....
questo vuol dire che hai appena speso 540 euro per niente???????????
:cry::cry::cry::cry::cry:
se non era la ruota libera io pretenderei il rimontaggio di quella vecchia!!!
è vero che prima o poi POTREBBE spaccarsi... ma fino a che non si spacca perchè regalare 500 euro alla rete triumph?
-
eh lo so ma non pensare che adesso sgancio altri soldi ;-)
-
Solidarietà e curiosità
Ti sono solidale! certo è una bella sfiga e sopratutto 540 € non sono pochi!
Il problema della ruota libera affligge tutte le speed occhi tondi? oppure nell'ultima serie (2007 2010) hanno risolto?
Non mi stupirei se non avessero risolto, effettivamente sono inglesi! :D
-
teprocamente sei fuori pericolo