Visualizzazione Stampabile
-
Consumo gomme
Possibile che a 6000 km sono già a meta' del terzo treno di gomme !!! Uso la moto solo un giorno nei weekend circa 250 - 300 km ad uscita e per il 90% in piega visto che dalle mie parti le strade dritte non ci sono !! Il problema maggiore e' che scalino velocemente l' anteriore e quindi a meta ' vita delle gomme gia' diventano nervose e poi le porto proprio a fine oltre le spie il che vuol dire che andrebbero levati altri km ! Monto gomme sportive ma non estreme , gomme con le quali amici ci fanno circa 5000 km :rolleyes:
Ed:
K3 2.400 km
Gpracer 2900 km
Qrr per ora 1500 km
Non le tengo sgonfie l' ant sui 2.3 il post 2.4 circa dipende ( caldo e tipo )
Mi sa' che non c' e risposta ..
C'e nessuno che e' nella mia situazione o sono un caso a parte ?:cry:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pilo75
Possibile che a 6000 km sono già a meta' del terzo treno di gomme !!!
Beato te...io a 6000 le ho finite da un pezzo :rolleyes:
Ah...ok capisco ora...6000 sono i km totali della moto e non delle gomme...a ri-azzzzzzzzzzzzzzzz
-
Beh non so da che possa dipendere... Ma fa sgommate robe del genere?
Io ho cambiato finora il posteriore... Sempre con k 3
:biggrin3:
-
Niente burnout o minchiate ... Solo guida e neppure violentando il gas !!!
-
Per curiosità.... Il consumo della gomma è uniforme oppure noti magari un spiattellamento al centro... ?...
-
Al centro le posso rivendere per nuove .:)... non riesco mai a finirle sono le spalle che se ne vanno prima ...
-
Bhè se monti gomme SS e le sfrutti per il grip che offrono è ovvio che l'anteriore lo spigoli fino a doverlo buttare, di norma quel tipo di gomme portate in temperatura danno grip a discapito della durata.
Se vai su strada e vuoi fare 5000/6000 km metti gomme sportive tipo M5, Sportsmart, Rosso II ecc.
-
Sportsmart con la moto precedente 2700 km ....
era la curiosita' di sapere quanto vi durano le gomme ... io mi sono rassegnato a lasciare 1500 euro l' anno al gommaio !!!
-
benvenuto nel club.... :D
-
-
Mah, mi sembra un consumo assurdo...
-
Sicuro di avere una speed???
-
sicuramente allora hai un bell asfalto dalle tue parti...cmq metti una foto aiuterebbe a capire
-
no dai! capisco avere la manetta aperta,pero' mi sembra davvero un consumo stellare! quando la metti giu' dal cavalletto ai gia' il gas spalancato?
-
mi sembra più un consumo da pistaiolo che da strada,boh..
-
Andatura mooolto allegra, asfalto assai ruvido e continuo susseguirsi di curve sono i tre motivi per cui la spalla delle gomme va in tilt...
E' raramente capitato anche a me (io non ho "solo curve" come te) pero' in effetti puo' essere, in zona Appennini ho trovato diverse volte asfalti degni di una pista.
L'unica soluzione a questo punto è scegliere gomme dalla mescola meno morbida, tanto mi pare che comunque ci pensi tu a scaldarle...:laugh2:
-
Effettivamente gli asfalti sono buoni , oggi facevo caso alle gomme si formano i riccioli modello turno in pista e senza neppure accelerare violentemente !!!
-
C'è un mio amico con la Tnt 1130 che le consuma come te, si vede che vai in giro come lui (come un disperato), ed il bello che consuma gomme stradali normali tipo qualifier\208\ etc etc non sportive pensa se montasse quelle sportive..... io con le stesse gomme sul ex gsxr facevo 5/6000 km chiudi la manetta e vedi che durano di più,ciao
-
-
6000 a meta'? Vuol dire che ne faresti 12 mila con un treno delle gomme che hai elencato? Mi sa che hai il problema inverso, che fai troppa strada con gomme simili!
-
Citazione:
pilo75
Possibile che a 6000 km sono già a meta' del terzo treno di gomme !!! Uso la moto solo un giorno nei weekend circa 250 - 300 km ad uscita e per il 90% in piega visto che dalle mie parti le strade dritte non ci sono !! Il problema maggiore e' che scalino velocemente l' anteriore e quindi a meta ' vita delle gomme gia' diventano nervose e poi le porto proprio a fine oltre le spie il che vuol dire che andrebbero levati altri km ! Monto gomme sportive ma non estreme , gomme con le quali amici ci fanno circa 5000 km :rolleyes:
Ed:
K3 2.400 km
Gpracer 2900 km
Qrr per ora 1500 km
Non le tengo sgonfie l' ant sui 2.3 il post 2.4 circa dipende ( caldo e tipo )
Mi sa' che non c' e risposta ..
C'e nessuno che e' nella mia situazione o sono un caso a parte ?:cry:
Per me sei un caso a parte;con le gp racer (ant media,post endurance) ho fatto 5000km con una gironata al mugello ed una a magione.L'ant si farà ancora una mugellata,la post farebbe senza problemi altri 500km di strada;motore è praticamente lo stesso,ma la tiger pesa 15kg più della speed ed io sono 110kg in tuta....mai turismo,mai autosttrada,solo curve sempre a ritmo sosptenuto.
Pista 2.3-1.6 a caldo da termocoperte,strada 2.3-2.5 a freddo.
Citazione:
Filomao
6000 a meta'? Vuol dire che ne faresti 12 mila con un treno delle gomme che hai elencato? Mi sa che hai il problema inverso, che fai troppa strada con gomme simili!
Filo svegliaaa :laugh2:! Ha fatto 6000km con 2 TRENI E MEZZO......
-
Ah ecco, ora va meglio allora. Beh, considerando dove guidi fare circa 2000 km con quelle gomme sono abbastanza pochi ma non una cosa scandalosa. A mio avviso molto probabilmente sei troppo chiuso di sospensioni ed idrauliche e fai lavorare troppo la gomma.
-
Citazione:
Filomao
Ah ecco, ora va meglio allora. Beh, considerando dove guidi fare circa 2000 km con quelle gomme sono abbastanza pochi ma non una cosa scandalosa. A mio avviso molto probabilmente sei troppo chiuso di sospensioni ed idrauliche e fai lavorare troppo la gomma.
Altra cosa da valutare :wink_:
-
secondo me vai troppo forte per troppo tempo quindi gomma troppo calda si consuma prima.
;;)
-
Stesse strade,stessi consumi di gomme. Ho fatto un bel pò di prove con altre moto che ho, ne ho dedotto che:
Guida un pò troppo pistaiola
Peso della moto
Sospensioni rigide
Ora guidando un pò più tranquillo e rotondo sembra che vada un pò meglio.