Visualizzazione Stampabile
-
Seconda moto
Da qualche mese che mi è balenata in testa la seguente idea: affiancare un'altra moto alla mia adorata Street. Il motivo principale è che la Street è la moto dei miei sogni fin da quando ho deciso di farmi la patente, e ora che ce l'ho non voglio "finirla" con il mio kilometraggio annuo (più di 20mila km). Se avessi una seconda moto, potrei usarla per i giretti sui colli, andare al lavoro e le altre "cazzatine", mentre la Street la userei per i giri più seri e per le ferie :wub:
Ora, facciamo un budget di 4000 € al massimo, e premesso che vorrei un'altra naked (no enduro, carenate o custom, al massimo potrei pensare ad un motard) e possibilmente una moto con una certa personalità, sotto consiglio di amici mi è stato suggerito il Monster 800 o l'S2R (quest'ultimo però sfora il budget). Mi è stato detto di evitare i Monster con frizione a secco e/o raffreddamento a liquido per evitare spese di manutenzione eccessive e/o problemi di affidabilità..
Voi invece che suggerite? :rolleyes:
-
la street è una seconda moto..
-
goditi la Street e quando sarà il momento la cambierai con un'altra Street.....
Citazione:
Originariamente Scritto da
Herbie 53
oggi sei insopportabile .... :biggrin3:
-
Citazione:
Herbie 53
Mi suggerisci una prima moto? :rolleyes:
-
Citazione:
streettissimo
Da qualche mese che mi è balenata in testa la seguente idea: affiancare un'altra moto alla mia adorata Street. Il motivo principale è che la Street è la moto dei miei sogni fin da quando ho deciso di farmi la patente, e ora che ce l'ho non voglio "finirla" con il mio kilometraggio annuo (più di 20mila km). Se avessi una seconda moto, potrei usarla per i giretti sui colli, andare al lavoro e le altre "cazzatine", mentre la Street la userei per i giri più seri e per le ferie :wub:
Ora, facciamo un budget di 4000 € al massimo, e premesso che vorrei un'altra naked (no enduro, carenate o custom, al massimo potrei pensare ad un motard) e possibilmente una moto con una certa personalità, sotto consiglio di amici mi è stato suggerito il Monster 800 o l'S2R (quest'ultimo però sfora il budget). Mi è stato detto di evitare i Monster con frizione a secco e/o raffreddamento a liquido per evitare spese di manutenzione eccessive e/o problemi di affidabilità..
4.000 una Street usata
;;)
-
sinceramente non mi pare una grande idea.....affiancare una naked a una naked, spendendo 4 mila euro per non usare "troppo" la moto che hai ora! usala finchè ne ha e poi quando sarà il momento penserai con cosa sostituirla.....utilizzando i 4 mila che ti sei risparmiato più tutto quel che risparmi per bollo e assicurazione ecc..ecc!
sarebbe invece diverso se gli affiancassi un'endurona da usare per i viaggi...la manutenzione di una ducati è cara, a prescindere che sia raffreddata ad acqua o olio! peraltro tutte le monster 800 son raffreddate ad aria e olio niente acqua.....:wink_:
-
...io vorrei avere una moto...
-
Citazione:
The Dog
...io vorrei avere una moto...
fatti una Street anche tu ......... Glide però :biggrin3:
-
Citazione:
Python
fatti una Street anche tu ......... Glide però :biggrin3:
quoto!!!!!!!!!!!!:wink_:
-
Guarda, è da un po che mi balena in testa l'idea di una seconda moto. Però non una naked. Avendo già una naked non capirei l'acquisto di una seconda moto naked e come dice Pyton probabilmente ti conviene goderti la street e poi vedere più avanti e decidere.
ps: ieri stavo curiosando una cosa sul forum er6italia nella sezione gomme e cosa mi è saltato agli occhi...un messaggio di un certo streettissimo di un po di tempo fa. lo conosci per caso?? :tongue:
-
Un Kawasaki da pista?
Mi hanno detto che ce n'è una BELLISSIMA in vendita...
:ph34r:
-
ma che domande fai???... QUESTA, ECHE DIAVOLO!!!
http://www.moto.it/imagesmoto/Triumph/6594.jpg
-
Citazione:
streettissimo
Mi suggerisci una prima moto? :rolleyes:
io posso suggerirti l'ultima...una BMW...
per persone serie...mature..affidabili....macinatori di km......
e poi.....quando la parcheggi al mare trovi sempre qualche sorellina che ti parcheggia accanto e ti fa compagnia...ovviamente..anche i proprietari delle sorelline sono simpaticissimi :coool:
-
Citazione:
roberto70
sinceramente non mi pare una grande idea
E' normale, è un'idea mia :wink_:
Citazione:
roberto70
usala finchè ne ha e poi quando sarà il momento penserai con cosa sostituirla
Il problema è proprio questo, vorrei che mi durasse il più possibile, non voglio sostituirla, ne sono innamorato perso, e ora non esiste più (vedasi i fanali nuovi :sick:)
Citazione:
roberto70
la manutenzione di una ducati è cara, a prescindere che sia raffreddata ad acqua o olio! peraltro tutte le monster 800 son raffreddate ad aria e olio niente acqua.....:wink_:
La manutenzione era riferita a quelle con la frizione a secco, che per l'appunto prevedono la sostituzione della stessa a 40mila km. Il raffreddamento era inteso per l'affidabilità, mi è stato detto che quelle raffreddate a liquido presentavano parecchi problemi, ma su questo ammetto che parlo per sentito dire :wink_:
Citazione:
Fabri83
lo conosci per caso?? :tongue:
Lo stai leggendo in questo istante :wink_:
E tu chi eri di là? :tongue:
-
Citazione:
Herbie 53
:biggrin3:
-
...allora...scherzi a parte...;)
prendere un'altra naked poi per di più di media cilindratsa mi sembrerebbe un doppione...
della seconda moto che uso ne faresti?
-
Citazione:
streettissimo
Segui la forza e la forza ti farà trovare la risposta dentro di te...
Se non la trovi, beh... te l'ho messa in grassetto :tongue:
-
Citazione:
Strega Klà
io posso suggerirti l'ultima...una BMW...
per persone serie...mature..affidabili....macinatori di km......
e poi.....quando la parcheggi al mare trovi sempre qualche sorellina che ti parcheggia accanto e ti fa compagnia...ovviamente..anche i proprietari delle sorelline sono simpaticissimi :coool:
:sick::sick: a me non piacciono i bmVuisti :wink_:
ciao :wub:
-
Citazione:
HAL9000
:wub:
Ci sto dentro con il budget?
L'unico problema è che non mi soddisferebbe nei giri collinari, no pieghe no party :rolleyes:
Citazione:
Strega Klà
io posso suggerirti l'ultima
Perché poi dal :sick: non ne prendo più e abbandono il mondo delle due ruote?
Citazione:
Strega Klà
una BMW
Ecco appunto :dry:
Citazione:
Strega Klà
per persone serie...mature..affidabili....macinatori di km
Presento solo l'ultima caratteristica, e neanche tanto poi, c'è chi sa fare molto meglio. :dry:
Citazione:
Strega Klà
quando la parcheggi al mare trovi sempre qualche sorellina che ti parcheggia accanto e ti fa compagnia
Mi capita anche con la bici :dry:
Citazione:
Strega Klà
anche i proprietari delle sorelline sono simpaticissimi
Quando staccano le mani dalle manopole riscaldate e finiscono di caricare olio nei poggiapiedi che fuoriescono dai fianchi della moto, magari provo a parlarci e vedo se sono così simpatici :rolleyes:
-
Citazione:
Intrip
:sick::sick: a me non piacciono i bmVuisti :wink_:
ciao :wub:
:biggrin3: Con me sono sempre carini.....
ho conosciuto due ragazzi al mare domenica che mi han fatto troppo ridere....:biggrin3::biggrin3:
Certo..mi sà che ho riso solo io...quello che era con me meno....ma tant'è......:coool:
-
Citazione:
HAL9000
un'altra seconda moto
.
-
Citazione:
Strega Klà
:biggrin3: Con me sono sempre carini.....
ho conosciuto due ragazzi al mare domenica che mi han fatto troppo ridere....:biggrin3::biggrin3:
Certo..mi sà che ho riso solo io...quello che era con me meno....ma tant'è......:coool:
domenica a Varano una siura si avvicina al K gira intorno e innamorata se ne va dicendo che era troppo bella :wub::wub::wub:
-
-
Citazione:
streettissimo
Quando staccano le mani dalle manopole riscaldate e finiscono di caricare olio nei poggiapiedi che fuoriescono dai fianchi della moto, magari provo a parlarci e vedo se sono così simpatici :rolleyes:
:rolleyes: Non saprei..io le mia non le ho riscaldate.....
e le mani mi restano attaccate alle manopole solo quando cerco di buttare la gomma masticata in un tombino e me la spalmo dulle mani....:rolleyes:
-
Citazione:
Herbie 53
scherzi a parte...;)
No ti prego, non saresti più tu :wub:
Citazione:
Herbie 53
della seconda moto che uso ne faresti?
La userei solo per i giretti sui colli qui vicino casa mia e per le cazzatine tipo andare al lavoro... So che sembra una cazzata, ma davvero alla Street ci tengo e mi piacciono solo le naked..
Citazione:
andrellino
te l'ho messa in grassetto :tongue:
Suggerimenti in merito?
Citazione:
Intrip
a me non piacciono i bmVuisti
Concordo solo se si intendono quelli con il motore storto.
-
prenditi un bello scarmbler..
oppure una legend usata da sitemare a tuo piacimento;)
-
Seconda moto:
Dicasi seconda moto un veicolo a due ruote motorizzato (e con LE MARCE, quindi se avete il TMax datevi fuoco ai peli dello scroto), totalmente inutile da essere usato per trenta chilometri per volta con la bava alla bocca e la targa coperta. Oppure dicasi moto talmente preziosa da non poter essere usata se non con pieno sole e solo su strade pulite.
Quello che cerchi tu in realtà è una prima moto...
-
In effetti affiancare una naked a un'altra naked non e' che abbia tanto senso :blink:
Io, nel tuo budged, cosidererei qualcosa del genere
http://www.dirtbikerider.us/Pics12/2...650Funmoto.jpg
-
Citazione:
Strega Klà
Con me sono sempre carini.....
ho conosciuto due ragazzi al mare domenica che mi han fatto troppo ridere
Anche a me fanno ridere, soprattutto quando sono in sella. :rolleyes:
Citazione:
Strega Klà
mi sà che ho riso solo io
Non avevo dubbi :rolleyes:
Citazione:
Herbie 53
un'altra seconda moto
.
Minchia mi stai demolendo :cry:
Citazione:
Strega Klà
Non saprei..io le mia non le ho riscaldate
Hai anche tu una moto con i cilindri storti? :blink:
Citazione:
Strega Klà
le mani mi restano attaccate alle manopole solo quando cerco di buttare la gomma masticata in un tombino e me la spalmo dulle mani
Prova con l'azoto liquido. Sulle mani, non sulla moto.
-
-
Scusate ma se scende da una street e monta su una MT o una FMX si spara nei coglioni prima di mettere la quarta... :D
-
-
Citazione:
Herbie 53
prenditi un bello scarmbler..
oppure una legend usata da sitemare a tuo piacimento;)
Ci sto dentro con il budget? :rolleyes:
Citazione:
trident_special
Quello che cerchi tu in realtà è una prima moto...
La mia Street è la prima moto! :dry:
-
Citazione:
trident_special
Scusate ma se scende da una street e monta su una MT o una FMX si spara nei coglioni prima di mettere la quarta... :D
Beh, avrei suggerito volentieri l'Hypermotard ma mi pare un tantino fuori budget :rolleyes:
PS: Bella cittadina Trollhättan, da quanto e' che ci vivi?
-
Citazione:
roberto70
una yamaha mt03?
E' uno scherzo vero? :tongue:
-
Citazione:
streettissimo
Ci sto dentro con il budget? :rolleyes:
se cerchi bene si, e ti avanza anche qualcosina per gli spippoli, ma occhio che rischi di non fermarti più ;)
-
Citazione:
streettissimo
Concordo solo se si intendono quelli con il motore storto.
al tday ne sono entrati 2 col motore dritto,
S1000RR entrambi, entrati nel parcheggio fino al bar, completi di tuta bmV,
han fatto il giretto e se ne sono andati, mah :sick::sick::sick:
-
-
Citazione:
streettissimo
Prova con l'azoto liquido. Sulle mani, non sulla moto.
:dry: Prenditi una moto d'acqua e vai a fare il bagno a largo....
a Baratti possibilmente...magari affoghi tu incvece d'un fiorentino!!! :sleep2:
-