Visualizzazione Stampabile
-
MIA MADRE HA IL CANCRO
E' troppo...
Mia mamma è ricoverata da una settimana e ieri mattina il medico lo ha detto chiaro a mio figlio e a me: neoplasia del pancreas con metastasi al fegato, inoperabile e non trattabile con chemio. Forse arriva ai sei mesi....ha 64 anni.
Non sa nulla: crede di avere problemi per un improvviso diabete e non le diremo nulla, sperando non capisca!
Sono disperata:
che tortura guardarla in viso e sapere...
rendersi conto che hai ancora tanto bisogno di lei...
non poterla sottrarre alle sofferenze future...
fingere, soprattutto fingere che non sia nulla di così preoccupante ed essere forte.
Scusate lo sfogo...scrivo e piango....
-
Non oso immaginare il dolore ... mi spiace tanto per te e per la tua mamma.
Un abbraccio.
-
Mia mamma 70 anni,mio padre 71 .....lei Alzhaimer,lui demenza senile .....un giorno......spero piu' tardi possibile......neanche mi riconosceranno.....io ho un carattere forte ma.......questa cosa mi distrugge:cry:
Coraggio Valena:sad:
-
hai tutta la mia comprensione,ho già vissuto due volte la tua angoscia,non servono parole ma sii forte,per tua mamma.
-
È la vita, é dura avolte .... ti auguro tanta forza .... :cry::wink_: ... anche per lei ...
-
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
-
mi spiace tanto... penso che ci siano poche parole .. anzi non ci siano parole per situazioni come queste! tieni duro e cerca di essere forte anche per lei oltre che per te e di starle vicino e di "prenderle" e di "darle" tutto il più possibile.
-
ti sono vicino...purtroppo capisco bene...siate forti
-
una tumore ha portato via mio padre a 57 anni, dopo quasi 2 anni di lotte estenuanti.
So cosa stai provando in questo momento.
Anche se adesso non le avete detto nulla, capirà tutto da sola... Statele solo molto vicino.
Purtroppo questo è il male del secolo.
-
Non devi scusarti per lo sfogo, è giusto e sano che ci sia. Anzi direi che devi sfogarti con qualcuno per poter essere forte.
Augurati che questo periodo lo trascorra il più serena possibile assieme al vostro amore.
-
mi dispiace... purtroppo sono cose sempre più frequenti....
Io però prima o poi glielo direi, magari non vuole andarsene senza prima avere realizzato almeno qualche sogno....
sicuramente starà vicino ai suoi cari in un modo diverso sapendolo... almeno è quello che io penso.... In bocca al lupo alla mamma, magari i miracoli accadono.... :wink_:
-
Chissà.. forse farle vedere che saprete cavarvela da soli l'aiuterà ad essere serena, anche nella sofferenza.
-
Un abbraccio a te e alla tua mamma.
-
Perdona la brutalità, ma in questi casi ogni minuto è prezioso:
questo è uno dei tumori col decorso più rapido, mio padre se n'è andato in 4 giorni, quasi irriconoscibile.
Se posso darti un consiglio:
contatta una di queste associazioni per la cura a domicilio dei malati terminali (sono molto in gamba) toglila dall'ospedale e godetevi gli ultimi giorni insieme nel vostro ambiente familiare.
Un abbraccio.
-
Non ci sono parlole che possano alleviare il tuo dolore, ho perso il mio babbo all'età di 45 anni, diagnosticato a Luglio morto ad Ottobre...un trauma enorme, avevo 19 anni e quindi so bene cosa stai passando, stalle solo molto vicino il più che puoi...
-
al solo pensiero mi sento male ..
un abbraccio ..
-
sono notizie che non vorresti mai sentire, ma purtroppo esistono, fai il possibile perchè sia serena
-
Stalle vicino...fate vostri tutti i piccoli momenti che avrete a disposizione....questi rimarrano poi nei tuoi ricordi...per sempre....con affetto.
Luigi
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
japkiller
Io però prima o poi glielo direi, magari non vuole andarsene senza prima avere realizzato almeno qualche sogno....
sicuramente starà vicino ai suoi cari in un modo diverso sapendolo... almeno è quello che io penso.... In bocca al lupo alla mamma, magari i miracoli accadono.... :wink_:
Ogni caso fa storia a sè ma mi sento di quotare...
Citazione:
giumbolorossonero
Chissà.. forse farle vedere che saprete cavarvela da soli l'aiuterà ad essere serena, anche nella sofferenza.
...e anche questo.
-
Anche secondo me la cosa più giusta è dirglielo.
Un forte abbraccio a te, a tutta la tua famiglia e un abbraccione a tua mamma.
-
Stalle vicino , e chiedi a qualcuno esperto se è il caso di dirlo o se è meglio lasciarla tranquilla , la psicologia è una di quelle cose che NON ammette il fai da te
-
Elena.. Vi siamo vicino.
forza e coraggio.
ciao.
-
conosco il tuo dolore ...
mi spiace tanto per te e per la tua mamma.
Un abbraccio.
-
Renderla consapevole del suo male...così...a bruciapelo?
Se capitasse a me....preferirei non saperlo...
Perchè farla piombare in una depressione senza via di uscita....
Perchè farla vivere ogni giorno con l'angoscia della morte.... quando potrebbe vivere ancora dei mesi serena e felice...seguendo le sue passioni, i suoi hobby, sfruttare al massimo tutta l'energia vitale che ancora ha.
Tanto....quando si avvicinerà la sua ora...se ne accorgerà da sola...le forze inizieranno a mancare e capirà che piano piano ti starà lasciando e sarà forse lei a consolare te.
-
Ciao Velena, non ho parole da dirti per tirarti sù il morale, ma sono veramente triste per questa notizia. :cry:
La vita a volte è davvero crudele.
-
Ti capisco e ti sono vicino.....ho perso mio padre 6 anni fa per la stessa malattina,in un mese se ne è andato.Aveva 58 anni.
-
Sono notizie terribili, purtroppo puoi solo avere coraggio e starle vicino il più possibile.
Forza.
-
anche io ho perso mia madre a 56 anni dopo un calvario durato quasi 10 anni.... ti capisco, e l'unica cosa che ti posso dire e' di starle vicino il piu' tempo possibile e farla stare meglio il piu' possibile per il tempo che le rimane: questo sia per lei che per te
non ti conosco ma, per quel che puo' valere, ti sono vicino
-
Mi dispiace, davvero.
Forza e coraggio. Un abbraccio.
-
Ci sono passato....
coraggio, io credo non sia tutto finito dopo la morte
-
mi dispiace ,dovrete essere forti
-
Mi dispiace , non ho parole ma credo che lo capirà , non sono in grado di dare consigli , siate forti .
-
Citazione:
oldbonnie
Renderla consapevole del suo male...così...a bruciapelo?
Se capitasse a me....preferirei non saperlo...
Perchè farla piombare in una depressione senza via di uscita....
Perchè farla vivere ogni giorno con l'angoscia della morte.... quando potrebbe vivere ancora dei mesi serena e felice...seguendo le sue passioni, i suoi hobby, sfruttare al massimo tutta l'energia vitale che ancora ha.
Tanto....quando si avvicinerà la sua ora...se ne accorgerà da sola...le forze inizieranno a mancare e capirà che piano piano ti starà lasciando e sarà forse lei a consolare te.
Sono d'accordo. Magari incentivando le occasioni di stare insieme e realizzando qualche sogno fattibile di cui magari siete già a conoscenza.
-
Ringrazio di tutto cuore ciascuno di voi...
Dalle vostre testimonianze constato con dispiacere che siamo in molti ad avere avuto a che fare con questo terribile male.
Citazione:
miss_valentine
Perdona la brutalità, ma in questi casi ogni minuto è prezioso:
questo è uno dei tumori col decorso più rapido, mio padre se n'è andato in 4 giorni, quasi irriconoscibile.
?????.....4 GIORNI????
ma che sintomi aveva???
-
xx
Citazione:
Velena17
E' troppo...
Mia mamma è ricoverata da una settimana e ieri mattina il medico lo ha detto chiaro a mio figlio e a me: neoplasia del pancreas con metastasi al fegato, inoperabile e non trattabile con chemio. Forse arriva ai sei mesi....ha 64 anni.
Non sa nulla: crede di avere problemi per un improvviso diabete e non le diremo nulla, sperando non capisca!
Sono disperata:
che tortura guardarla in viso e sapere...
rendersi conto che hai ancora tanto bisogno di lei...
non poterla sottrarre alle sofferenze future...
fingere, soprattutto fingere che non sia nulla di così preoccupante ed essere forte.
Scusate lo sfogo...scrivo e piango....
ma che scusate x lo sfogo.siamo tutti vicini a te forza velena....................
-
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
tantissima comprensione da parte mia, è durisima per te e tuo figlio;cercate di farvi e farle forza il più possibile anche se è davvero dura :cry::cry::cry::cry::cry::cry:
-
io ti capisco perchè la tua triste storia è la fotocopia della mia successa esattamente un anno fa,stesso tumore ma con ulteriori metastasi e 67 anni.se ne sono accorti per caso facendo altri controlli e purtroppo il decorso è stato molto veloce.ti dico la scelta che abbiamo fatto noi:non le abbiamo detto nulla anche se ovviamente quando da medicina ti trasferiscono in oncologia qualche dubbio ce l'hai ma ovviamente non sai la gravita'.perchè non l'le abbiamo detto nulla?secondo il mio punto di vista molti erroneamente pensano che dicendole che ha poco da vivere si dispererebbe per le sue condizioni pero' pensaci:da mamma a quell'eta' quali sarebbero le tue preoccupazioni?ti dispereresti ma per i figli e i familiari che magari senza di te avrebbero molti problemi.se vuoi un consiglio alleviale questa preoccupazione cosi stara' piu' serena fino a quando purtroppo arrivera' il suo momento.ti sono molto vicino e se hai bisogno di qualche consiglio chiedi pure ,ciao
-
io ci sono passato da pochi mesi... un mieloma multiplo si è mangiato la mia mamma.
per quanto possibile, fatti coraggio.
un abbrraccio.
-
posso capirti benissimo anche io ho una mamma malata....non mollare e alla mamma falle tenere sempre il sorriso anche se è difficile.....
-
Citazione:
japkiller
Mi dispiace non saprei immaginare quello che provi perchè certe cose le capisci solo se le vivi ,ma io anche glielo direi anche perchè lo capirà