Visualizzazione Stampabile
-
Gomme AVON !!!
Pupi belli...ho fatto il cambio da un po' di Km e devo dire che sono assolutamente strafelice delle AVON Cobra !!! :w00t:
Cobra | Avon Tyres
Questi sono i modelli per noi: http://www.avontyres.it/motorbike-se...=rocket&year=0
Tu pensi alla curva e la moto piega da sola e senza sforzo, sembra più leggera di 1/3 del peso, i consumi sono migliorati e l'ABS che prima entrava sempre in funzione ora non entra praticamente mai, se non quando proprio non ne potevi fare a meno !!!
300 euri più montaggio (c'ho la Touring col gommino post!)
LE CONSIGLIO A TUTTI !!! :yess:
-
:w00t:
bene così :oook:
ora non ti resta che testimoniare sulla durata, ho letto che durano decisamente meno delle metz :ph34r:
-
Il libretto di uso e scassamento di minchia recita di non montare altre marche oltre quelle imposte da Mamma Triumph.
Pena il malfunzionamento del AIDS in quanto la centralina nonsoperqualecazzodimotivo non legge bene la ruota fonica e quindi pericolo costante in frenata.
Mi stuzzica il velopendulo montare le Avon.
Vi prego ditemi che posso farlo!
-
Io ho detto che volevo cambiare le gomme e l'officina mi ha detto di mettere quelle e che oltretutto erano le uniche disponibili...loro montano solo Avon !!!:wink_:
Ps: che c'entra la lettura della ruota fonica? Mica cambi il cerchio !!! :dry:
Mettile mettile...scoprirai una nuova moto e l'ABS quando serve, entra e funge...provato stasera !!! ;)
-
Non per frenare gli entisiasmi ma la mia esperienza con le Avon non è positiva.:mad:
Le ho montate perché le Metz non erano disponibili (ero bloccato fuori casa, ma questa è un'altra storia) ma ero anche curioso di provarle.
Dopo poche centinaia di Km ho notato che la moto ha cominciato a "ballare" di avantreno. In pratica se mollavo il manubrio a circa 80 km/h (o anche se lo tenevo con due dita) il manubrio cominciava vistosamente a sbandare a destra e sinistra, molto rapidamente. Pauroso, da capottarsi...
Ho pensato ai cuscinetti di sterzo. La porto al meccanico che serra il dado dello sterzo. Problema risolto, ma per pochi giorni soltanto. Poi daccapo.
Morale, il problema non si risolve. Dalla disperazione, prima di un viaggio, cambio e torno alle Metz, anche se c'era ancora più di metà battistrada.
Commento del meccanico: carcassa troppo morbida, cosa che lui a rilevato nello smontaggio della gomma, che probabilmente non regge il peso dell'avantreno.
Risultato: con le Metz il problema è totalmente sparito.:oook:
Quindi vorrei avere un feedback da chi le usa o le ha usate: è successo anche a voi qualcosa di simile o sono io che sono stato sfigato con questo treno?:chair:
-
Lo sbacchettamento del manubrio io ce l'ho mollandolo attorno ai 60-70 km /h
ma sono arrivato a 10.000 km
davanti sono quasi alla frutta ma dietro ho gia preso l'amaro...
ho gia l'appuntamento per un nuovo treno la prox. settimana e rimonto Metz.
-
io sto a 15000 km con le metz, con l'altro treno ho fatti 16.000 km quasi a tela, ancora ho 3000 km da farci con queste pero' per curiosita' le prossime sarranno le avon
-
domanda scema da parte di chi vuole arrivare con le unghie e con i denti (da leggere: "con i debiti") a prendere la roadster.... e se uno stacca il fusibile dell'abs..... e quindi viaggia senza.... ma cosa importa poi della lettura della ruota fonica......
-
anche esteticamente son belle
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Daytona812
...
Dopo poche centinaia di Km ho notato che la moto ha cominciato a "ballare" di avantreno. In pratica se mollavo il manubrio a circa 80 km/h (o anche se lo tenevo con due dita) il manubrio cominciava vistosamente a sbandare a destra e sinistra, molto rapidamente. Pauroso, da capottarsi...
...
Risultato: con le Metz il problema è totalmente sparito.:oook:
...
Io ho avuto lo stesso problema con le Metz appena smontate:
a circa 10.000 Km hanno cominciato a ballare nonostante sembravano nuove...ho resistito fino a circa 16.000 ma già a 12-13.000 erano diventate insopportabili, a velocità tra i 40 e i 70 Km/h se mollavi il manubrio te lo davi sui denti !!!:mad:
Citazione:
legsroses
sommo Yoda :biggrin3:.. è la stessa cosa che mi chiesi ma questa "lettura", a quanto mi pare d'aver compreso, interesserebbe solo la roadster..
...
...o la Touring con ABS !!! :coool::wink_::biggrin3:
-
Ma Yoda parli di abs riguardo al cambio gomme, ma la tua come daltra parte la mia di quegli anni non lo monta, o hai cambiato moto? forse mi sono perso qualche cosa. Tra laltro mi sembra che come optional non ci sia. Ciao un cordiale saluto.
-
Citazione:
mangheta
Ma Yoda parli di abs riguardo al cambio gomme, ma la tua come daltra parte la mia di quegli anni non lo monta, o hai cambiato moto? forse mi sono perso qualche cosa. Tra laltro mi sembra che come optional non ci sia. Ciao un cordiale saluto.
Ti sei perso qualcosa !!!
Clicca sul link e guarda la ruota anteriore...vicino al mozzo :wink_: !!!
Immagine6 | Flickr - Photo Sharing!
:w00t:
-
Citazione:
yodavn800
questa è una leggenda... la leggenda di Yoda che da una notte con l'altra si ritrova con una moto nera e con abs :ph34r: e nessuno sa come sia avvenuta la magia :blink:
-
porc... 'ste Avon sono un dilemma
-mi piacciono da morire: disegni fantastici, estetica da urlo
-il giudizio degli utenti è dubbio: chi le adora chi non le vuole nemmeno nominare
-il parere degli esperti è "...per carità"
Le Viper Strike dello scooter della mia ragazza sono "state schifate" ed ora monta le invernali anche a luglio;
Le mie Storm ST sulla Sprint "a me" sembravano guantini vellutati con grip da ragno e invece qui sul Forum c'è gente che ancora ha le mascelle doloranti dalle risate dopo aver viste le foto;
Le Cobra che mi sogno da un anno per l'RIII pare che, a detta dei tecnici, non reggano neanche per scherzo il paragone con le Metzeler;
Il mio primo equipaggiamento c'ha 9000Km e sta bene: non sbacchetta davanti, ha ancora circa mezzo battistrada dietro
-
Citazione:
Odino
questa è una leggenda... la leggenda di Yoda che da una notte con l'altra si ritrova con una moto nera e con abs :ph34r: e nessuno sa come sia avvenuta la magia :blink:
:coool: A chi non è capitato almeno una volta?...a volte capita !!! :biggrin3:
...beh, diciamo che da contratto non posso parlare :ph34r::fisch: però...la Maga Triumph è una gran figa !!! :yess::triumphpride:
-
Citazione:
Brandhauer
porc... 'ste Avon sono un dilemma
-mi piacciono da morire: disegni fantastici, estetica da urlo
-il giudizio degli utenti è dubbio: chi le adora chi non le vuole nemmeno nominare
-il parere degli esperti è "...per carità"
Le Viper Strike dello scooter della mia ragazza sono "state schifate" ed ora monta le invernali anche a luglio;
Le mie Storm ST sulla Sprint "a me" sembravano guantini vellutati con grip da ragno e invece qui sul Forum c'è gente che ancora ha le mascelle doloranti dalle risate dopo aver viste le foto;
Le Cobra che mi sogno da un anno per l'RIII pare che, a detta dei tecnici, non reggano neanche per scherzo il paragone con le Metzeler;
Il mio primo equipaggiamento c'ha 9000Km e sta bene: non sbacchetta davanti, ha ancora circa mezzo battistrada dietro
ma Brand, non ho capito :biggrin3:... hai le avon sul tuo trattore biruota?
Citazione:
yodavn800
:coool: A chi non è capitato almeno una volta?...a volte capita !!! :biggrin3:
...beh, diciamo che da contratto non posso parlare :ph34r::fisch: però...la Maga Triumph è una gran figa !!! :yess::triumphpride:
:blink:... forse ho capito :ph34r:
-
non ancora, Odino.
Vorrei ma ne sento parlare sempre peggio.
So che non sei d'accordo ma ho già un piano DS da attuare tra la fine del posteriore di primo equipaggiamento (Metz) fino al raggiungimento della consunzione anche dell'anteriore (primo Metz) prima di cambiare entrambi con Avon ma... tu?
Ehi ho viste delle Dunlop D407 -240 (ma 40/18)- su HD, bélìn che belle!
-
io only METZ :biggrin3: ...aspetto le tue considerazioni sulle avon. Magari mi ricredo... :ph34r:
-
io rimetto le metz, sono troppo soddisfatto di queste gomme 16000 km e ancora un p'o' ce ne'.
-
Citazione:
Odino
io only METZ :biggrin3: ...aspetto le tue considerazioni sulle avon. Magari mi ricredo... :ph34r:
Citazione:
pantera
io rimetto le metz, sono troppo soddisfatto di queste gomme 16000 km e ancora un p'o' ce ne'.
Metz forever!
moltissimi sono d'accordo su questo, e mi ci metto anch'io mica me ne lamento!:biggrin3:
ma...
-il piacere di cambiare! e pure poco: c'è solo un'altra possibile scelta, Avon appunto
-il gommone post, soprattutto, pare che l'Avon si scaldi in un baleno
(anche se... che il Metz tardi ad entrare in temperatura me l'avete detto ma io mica me n'ero accorto, eheheh)
-
Caro Yoda infatti mi ero perso qualcosa, perchè adesso e tutta nera mentre prima era blu e nera. Quindi l'ha cambiata ottimo affare e Ti chedo venia ciao e buone frenate con l'abs.
-
Citazione:
Brandhauer
Metz forever!
moltissimi sono d'accordo su questo, e mi ci metto anch'io mica me ne lamento!:biggrin3:
ma...
-il piacere di cambiare! e pure poco: c'è solo un'altra possibile scelta, Avon appunto
-il gommone post soprattutto pare che l'Avon si scaldi in un baleno
(anche se... che il Metz tardi ad entrare in temperatura me l'avete detto ma io mica me n'ero accorto, eheheh)
dipende anche come usi la moto: se hai una guida più aggressiva che richiede grip prendi una mescola più morbida che si scalda subito (avon), se invece punti alla durata allora le prendi un po' più dure (metz).
Fai bene a provare:wink_:
-
Comincio a pensare che la " stagionatura " della gomma sia la causa di
kilometraggi così differenti ...
non sono uno smanettone da burn out ad ogni partenza ma la coppia mi piace sentirla tutta
d'altra parte chi ha la fortuna di posare le chiappe su una R3 non penso si limiti a pelare sempre il gas come se partecipasse ad un economy run
quindi : perchè io a 10.000 ho finito mentre altri a 16.000 ne hanno ancora ??
abbiamo parametri diversi per giudicare una gomma da sostituire ?
La Metz nuova ha 5 mm di battistrada e la mia ,a centro gomma,
è gia in negativo !
...io in cantina vorrei tenerci solo i salami !!:cry: