Pazzesca questa cosa !
Minnesota in default
Visualizzazione Stampabile
Pazzesca questa cosa !
Minnesota in default
ci sara' un motivo se Obama punta al risparmio in tutti i sensi ... anche gli States non godono di ottima salute ... non solo il Minnesota.
Complimenti.....
belle robe :sick:
Capita. E' successo anche alla California. Tranquilli, è tutto sotto controllo.
è quello che succederà un pò in tutto il mondo, ormai l'idea di soldi è cosi distorta e radicata in tutti che è inevitabile il collasso. Una volta la moneta era uno strumento di scambio, utile a semplificare una cosa ben più importante, la vita. adesso il denaro è invece il fine della vita stessa, subordinata ad un impostazione sociale che di sociale ha solo il nome...
questo perchè credibilità-valore di una moneta ad oggi sono dati dalla capacità degli stati che la adottano di pagare gli interessi sul loro debito pubblico...in europa se fallisse l'italia si azzererebbe DI COLPO il valore dell'euro...di tutti gli euro in circolazione... :ph34r:
ALLUCINANTE!
Quindi dovremo aspettarci che fallisca anche Baranzate di Bollate un giorno o l'altro?
salve...volevo solo ricordarvi che il doria è retrocesso..
chiudo io la porta..alla prossima..:coool:
E' possibile. :rolleyes:
La procedura del dissesto finanziario prevista dall'art. 244 del testo Unico 267 del 2000 stabilisce infatti che si ha dissesto finanziario quando il Comune non è più in grado di assolvere alle funzioni ed ai servizi definiti indispensabili e quando nei confronti dell’Ente esistono crediti di terzi ai quali non si riesce a far fronte con il mezzo ordinario del ripristino del riequilibrio di bilancio né con lo strumento del debito fuori bilancio.
Il Dissesto Finanziario di un Ente locale tuttavia non può essere equiparato al fallimento di un’Impresa a carattere privato. L’Ente locale non può cessare di esistere, in caso di dissesto si crea una frattura tra passato e futuro.
Tutto ciò che è pregresso viene estrapolato dal bilancio comunale e passato alla gestione straordinaria.
Un apposito Organo si occupa del passato con riferimento al 31/12 dell’anno precedente redigendo un piano di estinzione con il quale viene azzerata la situazione patologica che ha creato il dissesto mentre L’Ente Locale con il suo consiglio eletto inizia una nuova vita finanziaria sgombra dal peso del passato.
L’Ente Locale, una volta attivata la procedura del dissesto finanziario è obbligato come previsto dall’art. 251 del T.U. Enti Locali ad adeguare le imposte, le tasse locali, le aliquote e le tariffe di base nella misura massima consentita dalla legge.
Relativamente al personale dipendente, l’Ente ha l’obbligo di rideterminare la dotazione organica collocando in disponibilità il personale che dovesse risultare in soprannumero.
5 anni e la Cina diventa la proprietaria del Mondo.
Gli Usa sono già falliti, solo che non ce lo hanno ancora detto......presto cadranno tutti i vecchi capitalisti!!!
concordo!!!
il problema é che si é arrivati a creare ricchezza attraverso il danaro stesso, senza che questo debba passare dalla produttività prima di arrivare nelle mani di chi? degli speculatori ... la vera rovina ... altro che i tagli alle spese o alla socialità .... :dry:
la cina e più in generale i paesi asiatici devono PREGARE in ginocchio che gli stati uniti non vengano declassati...
ASIA - CINA - STATI UNITI Debito pubblico Usa, preoccupata l?Asia, crolla la borsa di Shanghai - Asia News
Cina: le incognite crescita, inflazione e debito | Economia | BlogLive.it - Testata Giornalistica Registrata
...anche se obama trovasse un accordo con i conservatori resterebbe il fatto che la loro economia nazionale continuerebbe ad essere talmente indebitata da rimandare il crack...e quando gli stati uniti faranno "crack" non sarà un bel giorno per nessuno (speculatori esclusi)
guarda che il Minnesota era uno stato modello,il debito federale e' cresciuto negli ultimi 3 anni,percio ho fatto il paragone,era il rapporto di similarita nell'impatto sull'economia nazionale,ora la speranza e' che non vada giu pure Oklahoma e la California