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Help bitubo, curiosità
Ciao a tutti, sta mattina ho montato i Bitubo sulla mia scrambler.
L'ammortizzatore dx l'ho dovuto montare in senso opposto al sx perchè altrimenti la levetta per la regolazione del ritorno "toccava" nel punto indicato in freccia:
http://img40.imageshack.us/img40/940...articolare.jpg
Avendo montato gli ammortizzatori in questo modo, ovviamente, ho la parte superiore con un ammortizzatore che ha la valvola fronte marcia e l'altra in senso opposto come evidenziato dal cerchio nero:
http://img683.imageshack.us/img683/2481/ammosx.jpg
http://img703.imageshack.us/img703/1931/ammodx.jpg
Va bene così? o è strano che la levetta toccasse?
Inoltre, ho fatto il temibile SAG:w00t::ph34r:, i valori sono:
A=39
B=38
C=36
Sono ok?
Grazie dell'aiuto
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Originariamente Scritto da
pendolo
Scusa,ma li ho appena montati anche io,il piattello sotto lo potevi girare...o forse ho capito male...
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va bene così ma potevi anche ruotare la testina superiore.
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Dai, veramente la testa superiore si può girare?
Sono un pirla, è ufficiale!
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Originariamente Scritto da
pendolo
Dai, veramente la testa superiore si può girare?
Sono un pirla, è ufficiale!
anche quella sotto......
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Apple
anche quella sotto......
Eh, vabbè, vuoi che dica che sono pirla 2 volte?:laugh2:
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e se girasse solo quella sotto e poi ti tocca girare tutto l'ammortizzatore?
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Faccio prima a smontarlo, girare la testa e rimontare, in tutto meno di 5 minuti.
Dunque il fatto che le due levette siano in quella posizione è ok, ma per le misure del SAG, che mi dite?
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Citazione:
Originariamente Scritto da
pendolo
Eh, vabbè, vuoi che dica che sono pirla 2 volte?:laugh2:
scusa non volevo...pensa che io ho dovuto staccare tutti gli adesivi,erano attaccati al contrario
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Apple
scusa non volevo...pensa che io ho dovuto staccare tutti gli adesivi,erano attaccati al contrario
:w00t:Non è che avevi montato gli ammo al contrario?:laugh2:
Guarda che scherzavo, sono seriamente indiziato per essere pirla 2 volte:blink:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
pendolo
:w00t:Non è che avevi montato gli ammo al contrario?:laugh2:
Guarda che scherzavo, sono seriamente indiziato per essere pirla 2 volte:blink:
hai notato la molla in due pezzi?é una modifica del modello nuovo,ho scritto a bitubo per capire come mai
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Interessante, sono al mio primo paio di Bitubo, non sapevo di questa novità.
Tu li hai come me?
Come ti trovi?
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Citazione:
Originariamente Scritto da
pendolo
Interessante, sono al mio primo paio di Bitubo, non sapevo di questa novità.
Tu li hai come me?
Come ti trovi?
Se non cambi anche le molle forcella.....godi solo a metà....:wink_:
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Ciao Ale, tu cos'hai messo all'anteriore?
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Originariamente Scritto da
pendolo
Interessante, sono al mio primo paio di Bitubo, non sapevo di questa novità.
Tu li hai come me?
Come ti trovi?
ho fatto solo pochi km,ti confesso che al primo momento mi sembrava di avere le ruote sgonfie....,ma é proprio un bel cambiamento
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Progressive Willbers e la Bonni è cambiata decisamente: affonda meno nelle frenate forti, è più stabile sullo sconnesso e controllabile nei curvoni, più reattiva nel misto veloce:ph34r:. Dicono tutti siano lo step necessario avendo montto i bitubo, ed io condivido.
Complessivamente una delle modifiche più paganti. In conce a 130€ montata e ti passa la paura, sennò, ti armi di attrezzi e te la cambi da solo, risparmi qualche eurozzo e poi ti caghi sotto alla prima curva nel dubbio di non aver montato correttamente il tutto..:cry:..
Puo scegliere...:wink_:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
velenoso
Progressive Willbers e la Bonni è cambiata decisamente: affonda meno nelle frenate forti, è più stabile sullo sconnesso e controllabile nei curvoni, più reattiva nel misto veloce:ph34r:. Dicono tutti siano lo step necessario avendo montto i bitubo, ed io condivido.
Complessivamente una delle modifiche più paganti. In conce a 130€ montata e ti passa la paura, sennò, ti armi di attrezzi e te la cambi da solo, risparmi qualche eurozzo e poi ti caghi sotto alla prima curva nel dubbio di non aver montato correttamente il tutto..:cry:..
Puo scegliere...:wink_:
:biggrin3:Fantastico, hai descritto benissimo il mio stato d'animo dopo i "lavoretti" che faccio sulla moto:biggrin3:
Ma tu vai da Berti Vicenza?
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Legend Bike Conce Ducati/Triumph, dietro la stazione FFS, da Mariano, che credo sia collegato a Berti di Bassano. Vado lì perchè mi è più comodo e perchè fino ad ora mi sono trovato bene.
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Sì, è lo stesso Berti di Bassano.
Le hai montate da molto le willbers?
Vorrei spuntare lo stesso prezzo:w00t:
Qualcuno mi helpa sul discorso SAG?:rolleyes:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
pendolo
Sì, è lo stesso Berti di Bassano.
Le hai montate da molto le willbers?
Vorrei spuntare lo stesso prezzo:w00t:
Qualcuno mi helpa sul discorso SAG?:rolleyes:
Le ho fatte montare questa primavera insieme ad altri lavori... Chiedi a Mariano.
Per il SAG: http://www.forumtriumphchepassione.c...-standard.html
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ciao quando hai finito il montaggio, ci dai qualche impressione sulle prestazioni rispetto agli originali!
grazieee
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Beh, il montaggio è finito (in 5 minuti si fa), ho fatto un giro di 10km a metà dei quali ho mosso il selettore per la regolazione del ritorno da soft (posizione 1) a hard (posizione 5) e posso dirti che ho sentito la moto molto più rigida rispetto all'andata.
Per il resto ho notato una buona tenuta in curva, sia in inserimento che in uscita dalla stessa.
Per avere un'idea più chiara e precisa aspetto di fare qualche km in più:coool:
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ho anche io lo stesso problema, come faccio a girarli in modo che la valvola sia dallo stesso lato? mi sembra che la levetta sotto sia fissa :wacko:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
ets23
ho anche io lo stesso problema, come faccio a girarli in modo che la valvola sia dallo stesso lato? mi sembra che la levetta sotto sia fissa :wacko:
Gira, gira...
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ma cosa devo girare? la parte bassa dove c'è la regolazione o la parte alta dove c'è il serbatoio?
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Gira la testa superiore e magicamente avrai le valvole orientate in modo uguale :oook:
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Allegati: 1
Citazione:
Originariamente Scritto da
babbez
Gira la testa superiore e magicamente avrai le valvole orientate in modo uguale :oook:
:dubbio:
Allegato 60015
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Ma come vanno montati sti ammo? Le due levette che regolano il ritorno (hard-soft ) credo andrebbero meglio all' interno così da evitare di spostarle inavvertitamente ( magari dal passeggero) ma ha senso averne una verso l'interno e una verso l' esterno?