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toglietemi alcuno dubbi
Ciao a tutti, ieri pomeriggio sono sceso in garage e la speed nn partiva ,batteria completamente scarica.
Fatto cavallotto ed è partita subito poi questa notte messa sotto carica e oggi usata tutto il giorno senza problemi.
Arrivo al dunque.. ho letto di molti con problema a regolatore di tensione, cosa capita quando si rompe nn parte più del tutto o cosa?
Seconda curiosità, montato metzeler m5 e sulla spalla si è formato ricciolo tipo dopo turno in pista... capita anche a voi? il gommista dice che mi dureranno 7-8000 km, ha esagerato???
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il regolatore non ricarica la batteria, quindi potrebbe essere che dopo aver usato la moto per un pò di tempo (o anche tenendola ferma senza ricaricare la batteria) stenta ad accendersi.
per le gomme penso il troppo caldo? non so...
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Citazione:
Originariamente Scritto da
guero
Seconda curiosità, montato metzeler m5 e sulla spalla si è formato ricciolo tipo dopo turno in pista... capita anche a voi? il gommista dice che mi dureranno 7-8000 km, ha esagerato???
Come già detto in altri treahd, le m5 sono piuttosto morbide quindi tra il caldo e il peso della moto si consumano abbastanza. Se hai cotto le spalle 7/8000 km sono piuttosto ottimistici. Io ne ho fatti 3000
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Ma riguardo le gomme anche il mio ottimista mi dice che dureranno 7000 km ma credo intendesse x un uso solo stradale... Infine credo che dopo la pista i riccioli siano cosa normale...:biggrin3:
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forse avevi le viti dei poli della batteria lenti o sporche,controllale
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Originariamente Scritto da
diegobit
Ma riguardo le gomme anche il mio ottimista mi dice che dureranno 7000 km ma credo intendesse x un uso solo stradale... Infine credo che dopo la pista i riccioli siano cosa normale...:biggrin3:
No, se fa molto caldo succede in strada. In questo caso vanno meglio le Interact
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Citazione:
Originariamente Scritto da
guero
Ciao a tutti, ieri pomeriggio sono sceso in garage e la speed nn partiva ,batteria completamente scarica.
Fatto cavallotto ed è partita subito poi questa notte messa sotto carica e oggi usata tutto il giorno senza problemi.
Arrivo al dunque.. ho letto di molti con problema a regolatore di tensione, cosa capita quando si rompe nn parte più del tutto o cosa?
Seconda curiosità, montato metzeler m5 e sulla spalla si è formato ricciolo tipo dopo turno in pista... capita anche a voi? il gommista dice che mi dureranno 7-8000 km, ha esagerato???
ti posso indicare uno dei tuoi dubbi .... e spero di non rovinarti le ferie..
http://www.forumtriumphchepassione.c...a-imp-ele.html
attenzione di fare un buon ceck, perchè a volte non è solo il regolatore, altrimenti dopo due mesi rischi di trovarti da capo!
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Originariamente Scritto da
speedBob
Se la porto in concessionario, con la diagnosi che voi sappiate si riesce a vedere se è proprio il regolatore, visto che la moto è in garanzia...
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Ti basta togliere la sella e misurare ai capi della batteria, a motore acceso, una tensione tra 14 e 14,4 V ad ogni numero di giri... se è 12-13 oppure 15-16 il regolatore, al 99%, è andato!
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Originariamente Scritto da
gab84mo
Ti basta togliere la sella e misurare ai capi della batteria, a motore acceso, una tensione tra 14 e 14,4 V ad ogni numero di giri... se è 12-13 oppure 15-16 il regolatore, al 99%, è andato!
Domani dopo il lavoro proverò, grazie ...
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Originariamente Scritto da
guero
Domani dopo il lavoro proverò, grazie ...
com'è andata? hai news? :wacko:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
speedBob
com'è andata? hai news? :wacko:
Torno adesso dal concessionario, la tensione misurata era a14.1,quindi ok.
Loro dicono che potrebbe essere batteria difettosa e quindi nn in garanzia, speriamo bene, ciao e grazie ancora
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Citazione:
Originariamente Scritto da
guero
Torno adesso dal concessionario, la tensione misurata era a14.1,quindi ok.
Loro dicono che potrebbe essere batteria difettosa e quindi nn in garanzia, speriamo bene, ciao e grazie ancora
meglio così :biggrin3: se fosse la batteria ...alla fine è poca cosa :tongue: ...continuo a non capire com'è che con la speed in un anno ho dovuto cambiare 2 batt e tra poco arriverà la terza sicuro.. mentre con la yamaha che avevo prima 9 anni m'è durata :blink: ... misteri degli impianti elettrici :biggrin3:
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Secondo me perchè la Speed in avviamento richiede un alto assorbimento alla batteria , dal momento che parliamo sempre di batterie al piombo (che hanno comunque un alta resistenza interna) a lungo andare la batteria cede ....se poi nel discorso ci mettiamo anche il fatto che questi regolatori continuano a "distruggersi" mi viene da pensare che anche da nuovi non siano poi il TOP di gamma e quindi magari la batteria non viene ricaricata correttamente in alcune condizioni....
in 20 anni di moto ho cambiato solo 4 batterie ....1 era per la Speed che ho tenuto solo per 1 anno e ne montava una nuova quando l'ho acquistata quindi 2 Yuasa in 1 anno :blink:
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conviene sempre montare una batteria con un più alto spunto in accensione.
tipo questa nel link sotto che tra l'altro costa poco e va benissimo
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