Visualizzazione Stampabile
-
tagliando 10000
ciao a tutti,
ho bisogno di una info. Ho da poco comprato una speed 2008 e ora sono prossimo al tagliando di 10.000
sono passato da un noto concessionario triumph della lombardia che mi ha chiesto la bellezza di 360 euro per il tagliando ( e non devo neemmeno cambiare le pasticche freno visto che sono ancora in buono stato ).
premesso che:la moto è fuori garanzia e che ho cambiato filtri vari, olio, liquido radiatore, pasticche freni e candele, alla mia precendente hornet ( a carburatori ) ,per anni.....vorrei farmi il alvoro da solo .
L'unico dubbio mi viene sulla parte elettronica ( nel caso ci sia qualcosa da fare ) lavori su centralina, corpi falrfallati e altro.
dite che se vado in triumph per farmi fare "solo" questi lavori ( non so cos'altro c'è da fare ) , me li fanno?
quanto potrebbero chiedere ( a spanne ) ?
grazie in anticipo e ciao
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dikkia
ciao a tutti,
ho bisogno di una info. Ho da poco comprato una speed 2008 e ora sono prossimo al tagliando di 10.000
sono passato da un noto concessionario triumph della lombardia che mi ha chiesto la bellezza di 360 euro per il tagliando ( e non devo neemmeno cambiare le pasticche freno visto che sono ancora in buono stato ).
premesso che:la moto è fuori garanzia e che ho cambiato filtri vari, olio, liquido radiatore, pasticche freni e candele, alla mia precendente hornet ( a carburatori ) ,per anni.....vorrei farmi il alvoro da solo .
L'unico dubbio mi viene sulla parte elettronica ( nel caso ci sia qualcosa da fare ) lavori su centralina, corpi falrfallati e altro.
dite che se vado in triumph per farmi fare "solo" questi lavori ( non so cos'altro c'è da fare ) , me li fanno?
... tagliando dei 10.000km in Triumph Milano, 220€... se non ricordo male.
Non vorrei, però, che dopo 3 anni ci sia da fare qualcosa d'altro oltre la manutenzione ordinaria.
-
per fortuna Triumph era molto meno cara di altre :dry:
se la moto è fuori garanzia, vai da un bravo meccanico: spenderai la metà! :oook:
-
Citazione:
Silvan
per fortuna Triumph era molto meno cara di altre :dry:
se la moto è fuori garanzia, vai da un bravo meccanico: spenderai la metà! :oook:
... un paio di palle... il terzo tagliando si parla di 350€.
-
Citazione:
flower
... un paio di palle... il terzo tagliando si parla di 350€.
tanti auguri
-
Chi è che diceva che il problema di MV e Ducati era il costo ESORBITANTE dei tagliandi ??
:laugh2::laugh2::laugh2:
-
Citazione:
Gianluca74
Chi è che diceva che il problema di MV e Ducati era il costo ESORBITANTE dei tagliandi ??
:laugh2::laugh2::laugh2:
anche a me viene un po' da ridere, ma mi sono trattenuto :risate2:
-
Citazione:
dikkia
ciao a tutti,
Da quel che sò per le moto vale la stessa regola delle macchine.Quindi per la CEE puoi andare ovunque a fare il tagliando e la garanzia non dovrebbe decadere....qui ora nasce l'inghippo...mentre per le auto la regola è espressamente dichiarata non lo è per le moto....quindi fai tu o senti un bravo avvocato...
Ps se leggi la garanzia Triumph...secondo loro..qualsiasi modifica non triumph o se hai portato la moto in pista...invalida la garanzia...
ri vedi tu...
-
Ma si dai...sono sempre i soliti discorsi , il prezzo lo fà la serietà e l'onestà del Conce....fosse per me i Conce ufficiali potrebbero anche sparire dal momento che io le moto le dò solo ed esclusivamente al mio meccanico di fiducia che da più di 15 anni segue tutte le mie moto....il prezzo che mi fà per i tagliandi "standard" è di circa 120 euro....su qualsiasi moto...
Per la Speed mi aveva chiesto 200 euro compreso la pulizia e riallineamento dei Corpi farfallati prevista ai 20.000 km ma più che altro perchè devi smontare mezza moto.
Dikkia se vuoi venire fino a milano sud ti dò il numero del meccanico ma devi prendere appuntamento perchè è sempre strapieno !!
-
Citazione:
Silvan
tanti auguri
... grazie... ma mi sa che il terzo non vado più a Milano... hanno posto per i primi di SETTEMBRE... nemmeno fosse un ospedale aspetterei così tanto tempo.
E, forse, non sanno che io d'estate la moto la USO e non mi sembra il caso di portargliela con 3000km in più del previsto per la manutenzione ordinaria.
Tornerò all'ovile... Piero di Happy MOTO.
Oggi chiamo e sento se rivuole un traditore come suo cliente. :laugh2:
-
ahahahahahaha esatto
cmq se hai un minimo di manualità fattelo tu...
a 10.000km basta fare olio, filtri vari e candele..
se invece non puoi vai da un qualsiasi meccanico moto non ufficiale ma competente e sicuramente risparmi ;)
-
Citazione:
Silvan
anche a me viene un po' da ridere, ma mi sono trattenuto :risate2:
... tu hai poco da ridere... con la moto che ti ritrovi. :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Citazione:
Gianluca74
Ma si dai...sono sempre i soliti discorsi , il prezzo lo fà la serietà e l'onestà del Conce....fosse per me i Conce ufficiali potrebbero anche sparire dal momento che io le moto le dò solo ed esclusivamente al mio meccanico di fiducia che da più di 15 anni segue tutte le mie moto....il prezzo che mi fà per i tagliandi "standard" è di circa 120 euro....su qualsiasi moto...
Per la Speed mi aveva chiesto 200 euro compreso la pulizia e riallineamento dei Corpi farfallati prevista ai 20.000 km ma più che altro perchè devi smontare mezza moto.
... ci sono ufficiali e ufficiali.
Tra le altre cose in Triumph esiste una bella mafia...
-
Citazione:
flower
... tu hai poco da ridere... con la moto che ti ritrovi. :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
infatti a me ride anche il buco del :ciapet:
-
Citazione:
Silvan
infatti a me ride anche il buco del :ciapet:
... vieni a fare il tagliando dalle mie parti? :laugh2::laugh2::laugh2:
-
grazie per le risposte ma forse mi sono spiegato male.
io le candele, l'olio motore i filtri, pastigli freni e il liquido radiatore li so cambiare da solo perchè l'ho fatto per anni su Honda.....quindi presumo di essere inn grado di farlo anche sulla speed.
quello che non so fare ( e non so se deve essere fatto ) e allineamento corpi farfallati ( e non so se c'è dell'altro c'è da fare ai 10000 km.)
domanda...cosa c'è da fare ai 10.000 in più della roba che non ho menzionato?
dite che per le cose che ci sono da fare "in piu" posso andare in triumph senza fargli fare olio motore, liquidi vari, filtri vari che tanto me li faccio da me?
grazie 1000, anzi a stò punto 10.000 ;-)
-
Ma vuoi pulire ed allineare i corpi farfallosi già a 10.000 km ?
Scusa ma in Triumph ti hanno chiesto 300 euro per fare cosa ?
A 10.000 io farei solo olio filtro olio , filtro aria e controlli generali...
-
no, io non "voglio" fare i corpi farfallati, solo che in triumph venerdi mi hanno detto che devono essere fatti ( non lo so perchè..ma mi han detto che a 10.000 si fanno)......chiedendomi 360 euro di preventivo...
io dal basso della mia ingoranza, farei ( da solo ) :
olio, filtro olio, filtro aria, liquido radiatore , olio freni e candele...(le pastiglie freni no perchè sono ok)
per l'appunto mi chiedevo se ci fosse "altro" da fare ( oltre a quanto sopra menzionato) e quell eventuale "altro" se potevo andare a farmelo fare direttamente in triumph poichè non l'ho mai fatto.
tutto qui
-
Dal "basso della tua inoranza" STAI FACENDO LA COSA GIUSTA !!!
Pulire i corpi farfallati a 10.000km è una cagata pazzesca e serve giusto per fregarti i soldi...
Fai il tagliando da solo così come hai sempre fatto per le honda , per quando vorrai fare i corpi farfallati....40-50.000km o in caso di problemi di carburazione eccoti una guida fatta bene...
Rat Pescara Forums-viewtopic-Pulizia corpi farfallati e allineamento farfalle.
Saluti e buon tagliando
-
Non c'è altro da fare,la Triumph ti consiglia i corpi farfallati ogni 20mila,ma se la moto và bene non serve...;)
-
ok, era giusto per sapere se dovevo fare altro, oltre a quello menzionato.
sapete è la mia prima triumph e sono un po' inesperto poiche la mamma non mi ha detto nulla ;-)
cmq se dite che non per il momento non c'è null'altro da fare ... solo per il cambio d'olio etc non mi sembra poi difficile...
nel momento che ci sarà da fare altro...poi si vede.
ultime 2 cose.
il filtro aria basta pulirlo tramite compressore o deve essre proprio sostituito?
inoltre, qualcuno sa dirmi qual'è la chiave per svitare i bulloni che reggono il motore?
vorrei montare i tamponi paratelaio ma la torx 50 è piccola e non sembra esistano in commercio chiavi più grosse di quella.....mah
thx
-
Devi trovare chiave a bussola torx 55
-
Citazione:
dikkia
inoltre, qualcuno sa dirmi qual'è la chiave per svitare i bulloni che reggono il motore?
vorrei montare i tamponi paratelaio ma la torx 50 è piccola e non sembra esistano in commercio chiavi più grosse di quella.....mah
thx
dovresti riuscirci anche con una brugola normale, io c'ero riuscito.
non mi ricordo la misura però, forse 8 o 9
-
ok, è una torx 55.
per il filtro aria avete qualche suggerimeto? conviene cambiarlo da subito con un bmc?
thx
-
Citazione:
dikkia
ok, è una torx 55.
per il filtro aria avete qualche suggerimeto? conviene cambiarlo da subito con un bmc?
thx
secondo me serve a poco o niente se hai la moto originale, se non ad aumentare il consumo di benzina ed a sballare la carburazione
ma io non faccio testo, qui tutti l'hanno cambiato :tongue:
-
Citazione:
Silvan
secondo me serve a poco o niente se hai la moto originale, se non ad aumentare il consumo di benzina ed a sballare la carburazione
ma io non faccio testo, qui tutti l'hanno cambiato :tongue:
... io no.. :tongue:
-
Citazione:
flower
... io no.. :tongue:
ma tu fai parte del team Silvan :risate2:
-
vai in conce solo per la centralina
-
Citazione:
urasch
vai in conce solo per la centralina
ecco, di questo volevo parlare.....
cosa c'è da fare sulla centralina ( ammesso che ci sia qualcosa da fare ovviamente.. ).
come vi decevo la moto è originale, quindi non sono sicuro che debba fare qualcosa...ma per scrupolo mi sembrava giusto chiedere se ci fossero lavori ( tipo la centralina o i corpi farfallato o altro ) da fare a 10.000 km
grazie mille.
-
a 10.000 non c'è nlla da fare ....solo i soliti controlli/sosti. olio-filtri , il filtro dell'aria mettilo originale non usare un filtro racing che non ti porta nessun miglioramento .
Tra i controlli di routine visto che hai preso la moto usata io farei dare una controllata ai cablaggi del blocchetto di accensione e nella zona di attacco al telaio inquanto sono soggetti ad usura precoce e speso si spaccano , inoltre farei dare una controllatina con il tester al corretto funzionamento del regolatore di tensione...
Per il resto la lista lavori che hai detto in apertura và più che bene , soprattutto ti consiglio la sostituzione del liquido radiatore !!
Saluti
-
ok, perfetto grazie.
solo un ultima cosa.
il filtro aria va cambiato o si pulisce con un compressore e lo si cambia al prossimo tagliando?
ps. grazie a tutti per la disponibilità
-
il filtro dell'aria lo puoi "soffiare" se lo vedi ancora in buone condizioni , calcola comunque che costa (se non erro) sulle 20 euro quindi forse è meglio cambiarlo...
-
la pulizia dei corpi farfallati, sostituzione filtro dell'aria, riallineamento và tutto fatto a 20k km...se hai già fatto il più controlla che l'olio sia buono e in caso fai il cambio e metti su filtro nuovo, una controllata alle pastiglie e liquido freni. Controlla il libretto di manutenzione che dovresti avere con la moto e segui passo passo. Poi dicci come và.
-