Visualizzazione Stampabile
-
truffa su subito.it
mi è capitata questa cosa: stavo cercando una mtb usata e su SUBITO.IT
e qualche giorno fa trovo l'annuncio di uno di PERUGIA che vende una specialized a un prezzo interessante, mando una mail per info e mi risponde cosi:
Salve,grazie per avermi contattato,la bici l'ho ricevuta in regalo ed è nuova,la vendo in quanto non essendo un amante di questo sport è inutile tenerla ,io per motivi di lavoro adesso mi trovo in Svizzera a Basilea,dove lavoro come agente immobiliare e non tornerò molto presto in quanto è un buon lavoro è ben pagato,la bici c'è l'ho qua e posso mandagliela tramite un corriere espresso dopo aver ricevuto il pagamento che potete fare sulla Poste Pay.Non mando in contrassegno,gliela posso lasciare per 10 giorni di prova dalla consegna e se qualcosa non va(magari non vi trovate bene con la bici) me la potete restituire e io vi ridò indietro i soldi,per questo non ci sono problemi.Se volete procedere come da me richiesto resto in attesa di una sua conferma.Grazie
DISTINTI SALUTI
poi trovo uno di ROMA che vende una TREK a un prezzo interessante chiedo info e mi risponde così:
Salve,grazie per avermi contattato,la bici l'ho ricevuta in regalo ed è nuova,la vendo in quanto non essendo un amante di questo sport è inutile tenerla ,io per motivi di lavoro adesso mi trovo in Svizzera a Basilea,dove lavoro come agente immobiliare e non tornerò molto presto in quanto è un buon lavoro è ben pagato,la bici c'è l'ho qua e posso mandagliela tramite un corriere espresso dopo aver ricevuto il pagamento che potete fare sulla Poste Pay.Non mando in contrassegno,gliela posso lasciare per 10 giorni di prova dalla consegna e se qualcosa non va(magari non vi trovate bene con la bici) me la potete restituire e io vi ridò indietro i soldi,per questo non ci sono problemi.Se volete procedere come da me richiesto resto in attesa di una sua conferma.Grazie
DISTINTI SALUTI
città diverse, venditore diverso STESSA IDENTICA RISPOSTA!!
questa mi sà di truffa alla "prendi i soldi e scappa"
che faccio avverto la polizia?
-
malfidente, sono gemelli :biggrin3:
-
...truffissima direi...:ph34r:
-
si è una truffa!
non mandare soldi a nessuno e segnala a quelli del sito l'inserzione sospetta!
se l'inserzione è reale ci si mette daccordo con il venditore per visionare ed eventualmente prendere accordi per l'acquisto!
mi raccomando non pagare nulla, queste inserzioni purtroppo si trovano anche su moto.it, autoscout, ecc.!
e accaduto anche a me, ma per fortuna non cado dalle nuvole!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giulio
malfidente, sono gemelli :biggrin3:
QUOTO!!!
:D:D:D
-
Citazione:
nervo7
si è una truffa!
non mandare soldi a nessuno e segnala a quelli del sito l'inserzione sospetta!
se l'inserzione è reale ci si mette daccordo con il venditore per visionare ed eventualmente prendere accordi per l'acquisto!
mi raccomando non pagare nulla, queste inserzioni purtroppo si trovano anche su moto.it, autoscout, ecc.!
e accaduto anche a me, ma per fortuna non cado dalle nuvole!
senz'altro segnalarò la cosa...
cmq mi "puzzava" già alla prima risposta (tra l'altro una mtb che nuova costa circa 2000 euro, la vendeva 350€... o non sai di cosa stai parlando... o è una truffa)
-
sicpoiano e poi inseriscono queste inserzioni ad un prezzo stracciato, nell'attesa che gente poco esperta ci cada, cosi antici i soldi e poiu non becchi nulla!
attento a non madare i tuoi dati personali, che di solito chiedono sempre, perchè poi li utilizzano per altre inserzioni, mi raccomando!
P.S.posso utilizzare anche la tua e-mail per fare altre truffe...quindi attento!
-
Quello la stessa bici la vende centinaia di volte:laugh2:
-
Citazione:
tormento
Quello la stessa bici la vende centinaia di volte:laugh2:
:yess:
-
Successo pure a me...su una speed 15 anniversario su moto.it....la vendeva a 6000 euro con 3000 km....tzè! il tizio era "stranamente" tornato in spagna!...mabbaff!
Anzi in campana che è ancora in vendita!
-
segnalazione e via ... ce ne sono a vagonate !
-
-
Siete tutti dei malfidenti.
Gli hanno regalato 2 biciclette e, per non inflazionare il mercato, ha deciso di venderne una a Perugia e una a Roma. Io non ci vedo niente di male.
-
... è sempre più uno schifo... internet è pieno di inserzioni pacco... attenzione.
-
Digli che hai un cugino che lavora a Friburgo come fabbro che si è gentilmente offerto di ritirarla di persona.
-
Segnala a subito.it l annuncio
-
Citazione:
Gabriel
Digli che hai un cugino che lavora a Friburgo come fabbro che si è gentilmente offerto di ritirarla di persona.
:risatona:.....:yess:
-
succede anche con le auto....vero e proprio SCAM!!!!!
da segnalare subito.. , c'è gente che ci casca.
-
Citazione:
cienne
succede anche con le auto....vero e proprio SCAM!!!!!
da segnalare subito.. , c'è gente che ci casca.
già purtoppo e cosi!
-
Citazione:
krupica
Siete tutti dei malfidenti.
Gli hanno regalato 2 biciclette e, per non inflazionare il mercato, ha deciso di venderne una a Perugia e una a Roma. Io non ci vedo niente di male.
Quoto. Non c'è più la fiducia nel prossimo di una volta....:coool:
-
su subito.it la metà almeno sono truffe :dry:
state attenti sopratt a chi vuole il pagamento con ricarica poste pay
a chi pur essendo della vostra città non vuole lo scambio a mano
vi lascia solo un recapito di cellulare e non quello di un fisso
diffidate di sconti improponibili (es iphone nuovo a 300€..)
e sopratt mettete il n di cellulare del venditore nella ricerca di google,la maggior parte delle volte esce qualche blog in cui parlano di truffe legate a quel n° di cel..:wink_: