Regolazione precarico mono Tiger 800 ST/XC
Ciao a tutti, apro questa discussione per cercare di capire la regolazione migliore del precarico sul mono della stradale. la casa costruttrice te la da con la regolazione -30 dal tutto chiuso verso senso orario e ti dice "confort" solo pilota ma non ti dice per quale peso del pilota. Poi pilota e passeggero e bagagli tutto chiuso verso senso orario. Allora io vi chiedo per me che peso 95 kg ora sono al tutto chiuso perchè sono in vacanza con zavorra e bagagli, ma quando rientrero' in citta' viaggio sempre da solo e non lo vorrei riportare a -30 perchè mi sembra troppo morbida, che consigli mi date? esperienze fatte e regolazioni varie.
E comunque trovo scandaloso che non si possa regolare il precarico e la forza in estensione delle forcelle anteriori e la forza in estensione del mono come lo facevo con la mia vecchia versys.
capire come regolare il mono
mi hanno consegnato da pochi giorni la mia tigrotta stradale. io non sono ...proprio leggerino (magari pesassi 75kg)...diciamo sugli 85...e la consorte...... anche lei proprio zavorrINA non è. mi sono messo un pò a vedere COME materialmente regolare il mono.......senso orario...antiorario contare gli scatti...aiutoooooo :w00t::w00t:
allora vediamo di spiegare meglio. la vite del mono presenta una tacca longitudinale cromata che ad ogni giro fa uno scatto. inoltre alla fine della filettatura della vite vedo una scritta...che potrebbe essere low...ma non riesco a leggerla (sono un pò cecato con tutti gli occhiali da vista) e dalla parte opposta, dove si mette il cacciavite o la chiave da 8mm altra scritta...high.
il fatto che io legga la scritta "low" (?) vuol dire che il mono sta al minimo oppure che è regolato sullo standard?.... da questa posizione se provo a svitare è come se la vite venisse via. :wacko::wacko:
un piccolo aiuitino.....grazie :sick::sick:
regolazione mono stradale
Ciao a tutti, sono nuovo del forum...e anche del mondo triumph.
La mia tiger 800 stradale mi piace molto, a parte l'inconveniente della centralina, niente problemi.
L'unica cosa che non riesco a regolare bene è il mono...più click meno click...chiedo aiuto!!!!
Secondo la vostra esperienza sulla moto (questa se possibile), come dovrei regolarlo? Sono alto 1,82 peso 76kg....e quando vado in coppia aggiungo valigie laterali e zavorrina di 56kg.
Non riesco ad avere una guida fluida con traiettorie pulite fino ad ora.
Grazie 1000
:biggrin3: