La gente non ce la fà più....
Lite al semaforo: pensionato sperona e uccide scooterista - Milano
Visualizzazione Stampabile
La gente non ce la fà più....
Lite al semaforo: pensionato sperona e uccide scooterista - Milano
scusate... in veneto... si dice... "che mon@"!
amarezza totale...
Non ci sono parole...
Ma ci doveva scappare il morto per fare capire ai dormienti che viviamo in un paese totalmente incivile?
Ogni mattina si vedono persone che scattano al minimo affronto, sembrano tante mine innescate e pronte ad esplodere.
Se non si riesce ad affrontare lo stress che il traffico urbano puo arrecare è meglio prendere i mezzi.
Spero che ci marcisca in carcere
io dico follia... p.s. per i moderatori mi è scappato il dito se possibile correggetemi il titolo
Che gente che c'è in giro... bisognerebbe sempre starsene zitti senza mai discutere...
follia...e demenza...non ci sono parole
Mo dai. 61 anni è l'età di mio padre, neo pensionato. Un assassino a tutto tondo. Premeditazione dato che ha inseguito e speronato, futili motivi, tentata fuga. Insomma ci stanno 30 anni buoni. Ma dove cazzo stiamo andando? e quando arriviamo? ci fermeremo?
Mo dai zio can.
Gente che sclera per un niente.....e gente che col proprio comportamento ti fa venire il sangue alla testa....forse siamo tutti in un mondo malato!
da noi si dice che pezzi'mmedda!!
siamo arrivati alla frutta.....che mondo di m......
Sempre quel bisogno di "giustizia" che da soli non si può e non si dovrebbe nemmeno tentare di crearsi. Immagino soltanto cosa può passare nella mente del pensionato. Una persona probabilmente debole, che vive i suoi soprusi giornalieri, pieno di rabbia e livore, "come per altro moltissimi". Viene sputato in faccia, da un giovane, non ci sta, non l'accetta. Il confronto fisico è improponibile, la denuncia non servirebbe (sempre ammesso che a queste cose ci abbia pensato, ma il pensiero è spesso, come dire, automatico) e scatta la follia. Già follia. Perchè se ci avesse seriamente pensato su, non poteva sperare di ottenere nulla dal suo gesto se non che guai, anche se il malcapitato si fosse soltanto sbucciato un ginocchio sarebbe sempre stato "tentato omicidio". Io credo che non avrà trent'anni. Esiste lo stato di momentanea follia. La possibilità di evocare per la difesa l'impossibilità di intendere e di volere. Per cui, se il tizio non ha precedenti, credo che possa cavarsela in 8 anni reali. Non è giusto. Ma cosa in questo folle mondo lo è?
milano e` una citta stressata e un automobilista magari in coda gia da ore , nervoso , viene sputato in faccia da uno scooterista ... scatta il raptus.....condanno vivamente l'automobilista ma vivendo e vedendo il traffico di milano sono consapevole che certi raptus possono scattare, milano citta sempre piu invivibile
la stessa cosa roma..
questi sono comportamenti che nelle giungle urbane delle grandi città oramai sono all'ordine del giorno.
tanti esseri, iperstressati, pressati dal traffico, dal lavoro, da frustrazioni varie..con una soglia di sopportazione labilissima e raptus pronto a scattare al minimo sgarbo.
e sarà sempre peggio
Questo è un folle, tutto li, a che serve farne lo specchio della decadente civiltà italiana o mondiale?
C'è sempre stata gente che fa fuori di testa. Caspita ho 44 anni, sono spesso in strada, mai avuto o visto liti al semaforo o in strada a parte qualche bel dito medio che fa tanta coreografia, a sentire le vostre parole si dovrebbe uscire con la spranga pronti a difendersi...
Cominciamo col stare calmi noi, evitare di reagire quando qualcuno ti stressa...
Credo che la ocminazione dei due abbia innescato una bomba letale....
di certo non giustifico l'assassinio ma....ragazzi..gli ha sputato in faccia.....
Ora...con tutta la calma che uno può avere...credo che non mi sarei stupita se la cosa fosse sfociata in una rizza...
Omicidio...bè..questo no....
Però......sinceramente...nessuno di voi ha mai avuto l'istinto di commettere un'azione simile? Frenato poi dalla ragione?
Fatto.
Riguardo all'episodio... certo, c'è di che rimanere
allibiti, però si deve anche immaginare lo stato
d'animo di un uomo più anziano che viene preso
a sputi in faccia... certo questa non è assolutamente
una giustificazione, ma deve far riflettere su quanto possa
essere pericoloso, oltre che oltraggioso, varcare certi
limiti della normale convivenza sociale.
:dry:
Se uno non sopporta lo stress del traffico che prenda i mezzi, non ci sono scuse!
Altrimenti spero che prima o poi istituiscano delle visite psicoattitudinali annuali per tutti, ed eventualemente sia ritirata loro la patente.
Hanno sbagliato entrambi, certo che il ragazzotto non sputerà in faccia a qualcuno per una seconda volta.
Chi sbaglia paga è un mondo difficile e quando subentra la legge della giungla e del piu forte, quando l'uomo con lo scooter incontra l'uomo con la macchina....
Hai capito... C'è chi risolve le diatribe usando armi di qualsiasi tipo (con cui gira pure abitualmente), e stiamo qui a discutere su uno sputo sul viso (per quanto sia un gesto di merda)?
Io no. Di prendere a cartoni nel muso qualcuno sì, ma di investirlo, o di fargli del male con un qualsiasi oggetto, no questo no.
temevo già che avesse ucciso un motociclista ... :cry:
a furia di tensioni la gente prima o poi cede ... :cry::cry::cry:
io nn sò quanti di voi si sarebbero presi lo sputo in faccia e avrebbero fatto pippa!
personalmente io avrei sicuramente reagito.. forse spingendomi nn sò dove ma di sicuro a quel coglione sullo scooter l'avrei in qlc modo ripreso.
nn si tratta di essere folli.. sono situazioni limite in cui è facilissimo trascendere oltre la sana e civile convivenza anche da parte di normalissime persone.
sono daccordissimo e mi spiace molto per il ragazzo e la sua famiglia e condanno l'automobilista
si se non si fa qualcosa per diminuire il traffico
come fa uno di 61 anni a far saltare i denti a uno di 31?
Ma sono d'accordo anch'io credimi, a mente fredda tutti siamo ragionevoli (o quasi...:biggrin3:) ma io purtroppo non sono tra quelli che "sopporta" inerme....purtroppo per me!
Ah ecco mi sembrava...:wink_:...e brava la ns Strega :biggrin3:
Beh mio Padre di 70 non lo vorrei vedere incazzato...:wink_:...te l'assicuro!...ma per fortuna ha più testa di suo figlio.
Quoto, a volte fa incazzare meno un pugno preso che subire un gesto vile e spudorato come uno sputo!
leggendo l'accaduto lo scooterista non é morto cadendo ma travolto dall'auto dopo essersi attaccato alla targa per salvarsi la vita ... posso pensare allo scatto d'ira per il colpo inferto ma poi ... questo é totalmente impazzito ... :ph34r:
Al giorno d’oggi basta poco o niente per morire....basta poco o niente per essere presi a calci e a ginocchiate, basta poco o niente per subire una coltellata.
Si sta facendo strada l’idea che i conti vadano regolati subito e di persona, anche a mani nude, e se non bastasse anche con le armi, proprie o improprie che siano.
Orgoglio, prepotenza, vendetta, frustrazione: tutto ci gioca intorno.
E la violenza è accettata come germe annidato nell’organismo stesso della così detta società civile.
Qualcosa che in maniera inquietante consideriamo tutti quasi fisiologico.
Eppure non esiste, neanche in questo contesto turpe, nero e plumbeo da arancia meccanica permanente nel quale viviamo, che un ragazzo, sebbene maleducato, venga giustiziato per strada da un "signore" ferito nell'orgoglio per uno sputo in faccia.
La realtà, ormai superata dalla più incredibile ed inimmaginabile fantasia, come insegna in questi giorni la lucida follia di un fanatico in Norvegia, viene banalizzata con massicce dosi di narcosi virtuale, tramite media e videogioco, ma la la morte resta pur sempre la morte, un evento umanamente insopportabile ed irreversibile.
la vita umana non può svalutarsi tanto miseramente, così come non si può giustificare in alcun modo la reazione spropositata ad un'offesa perchè feriti nel proprio orgoglio personale.
Se cominciamo a considerare tutto questo possibile, se non addirittura normale, sebbene spiacevole, ma tuttavia quasi inevitabile, corriamo il rischiio di perdere tutto.
in effetti succede spesso di leggere il desiderio di taluni nel farsi giustizia da se .. poi, a conti fatti, quando va male ci accorgiamo che non ne valeva la pena ... o meglio ... che si tratta pur sempre di atti che con la giustizia non hanno nulla a che vedere ... :cry:
ti dico solo che ho 7 punti in testa per una cosa del genere (e avevo ragione,tra l'altro) per una sprangata che m'han tirato ad una rotonda....
4 anni di processi e per aver rischiato di morire mi hanno riconosciuto ben 3000 euro di risarcimento...oltre al danno, pure la beffa
Chissà se in quell'attimo ha pensato anche lui al madornale errore che ha commesso.
A volte a fare i prepotenti ci si ritrova qualche metro sotto terra, viviamo in un mondo civile ma ogni tanto, qualcuno si dimentica le regole basilari di convivenza.
Non sono daccordo con chi sminuizza il gesto dello sputo in faccia, oltre ad essere una mancanza di educazione verso il prossimo e anche un assoluto gesto di disprezzo, ai miei tempi ci pensavano i calci nel culo a riportarti in carreggiata.
Prima o poi gli sbruffoni trovano la scarpa giusta per il loro piede e, esagerato o no, l'ha trovata.
Ripeto, quando una società è in crisi e le istituzioni latitano, la gente tenta di ottenere con le proprie mani quel poco di giustizia, talvolta con maniere totalmente sbagliate e questo, come quello dei pugni in faccia o dei negozianti che sparano ne è l'ennesimo esempio.
Hai pienamente ragione, ma il castello di carte crolla sempre dalla base
A volte quello che sentiamo come "dignità" e "onore" sembra sfuggirci di mano, ed essendo quel poco che ormai ci resta lo difendiamo coi denti, rischiando di "mordere" troppo a fondo!
mad world
siamo alla follia