Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 2
è tempo di lifting
Ciao ragazzi, dopo due mesi di legend vecchio stile ho deciso di dare il via ai lavori. Non sarà una trasformazione perchè intendo mantenere quel non so che tipico di legend e thunderbird che gli danno classe e carattere...... e personalmente nelle altre non vedo. Sarà un lifting fatto facendo modifiche lente e ponderate.
L'intenzione è iniziare con manubrio frecce coda sella e fregio.
Vado con il presentarvi lei com'è adesso.
Metto anche un'immagine di un modello che mi piace molto, quello che secondo mè da il giusto equilibrio a questo tipo di moto.
Ovviamente apro il confronto con esperti e appassionati, esprimete idee o meglio ancora mandate foto su come dovrebbe essere per voi una legend.
Apro le danze
-
-
Immagini e idee..........niente polemiche
-
quella che metti come tuo obiettivo è però un thunderbird...cambiano un po' di cose..
-
ma se hai già la foto di come la vorresti, falla così e hai risolto il problema:wink_:
-
Ciao Orlandox, mi fa piacere che hai scelto la mia trudy come modello.
Come vedi ho matenuto la moto abbastanza originale tranne:
manubrio speed
riser rialzati di 20mm
specchi agila ovali
disco truxton
frecce tbs
faro cromato
molle progressive con regolatori precarico
mono daytona
sgancio rapido sella
paracatena cromato
Lavori in corso:
ho preso un parafango posteriore universale da segare su cui montare un fanale adeguato.
La tua moto è già molto bella, buon divertimento:wink_:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Orlandox
Immagini e idee..........niente polemiche
Fossi stato più detteglaito nelle tue richieste fin dall'inizio, forse.....
Eri un pò criptico.
Basta così. Buon lavoro. :wink_:
-
Citazione:
Exo
Fossi stato più detteglaito nelle tue richieste fin dall'inizio, forse.....
Eri un pò criptico.
Basta così. Buon lavoro. :wink_:
:ph34r:
-
-
Ciao Herbie, fregi e sella che ti dicevo già la mia la fanno diventare quasi una Thunderbird... Cos'è che cambia? Forse ti riferisci al discorso dei filtri?
-
Citazione:
Orlandox
Ciao Herbie, fregi e sella che ti dicevo già la mia la fanno diventare quasi una Thunderbird... Cos'è che cambia? Forse ti riferisci al discorso dei filtri?
Mi intrometto:biggrin3:
I filtri in che senso?
Casomai ruote e motore nero
-
Citazione:
ferrante
Ciao Orlandox, mi fa piacere che hai scelto la mia trudy come modello.
Come vedi ho matenuto la moto abbastanza originale tranne:
manubrio speed
riser rialzati di 20mm
specchi agila ovali
disco truxton
frecce tbs
faro cromato
molle progressive con regolatori precarico
mono daytona
sgancio rapido sella
paracatena cromato
Lavori in corso:
ho preso un parafango posteriore universale da segare su cui montare un fanale adeguato.
La tua moto è già molto bella, buon divertimento:wink_:
Ciao Ferrante, complimenti per la tua, bella veramente. Certo con il post corto e fanale e frecce diverse dalle originali sarebbe spettacolare.
-
colore del motore..e cerchi...varia la sensazione "classic" che è differente
-
Citazione:
ferrante
Mi intrometto:biggrin3:
I filtri in che senso?
Casomai ruote e motore nero
con herbie ci eravamo sentiti prima di mettere l'immagine della tua t.b e gli avevo accennato alcune modifiche che effettivamente sulla tua non ci sono.
-
la strada sembra segnata, no? In generale più aggiungi particolari cromati e più la rendi elegante, più aggiungi nero e più diventa grintosa. Tu che vuoi, un servizio d'argenteria o una pantera pronta a saltare? Poi, sempre in generale, una moto non è la somma delle componenti, ma bisogna sapere fin dall'inizio dove si va a finire. In questo sei avvantaggiato visto che il risultato finale lo sai già. Quindi se la strada è segnata non hai che da percorrerla. O non sei ancora del tutto convinto? Perché allora devi dire tu se dev'essere un po' più o un po' meno...... Così è come sparare alla ceca, scusa se mi permetto.
-
Complimenti per la scelta!! ;)
-
Citazione:
michelemobili
la strada sembra segnata, no? In generale più aggiungi particolari cromati e più la rendi elegante, più aggiungi nero e più diventa grintosa. Tu che vuoi, un servizio d'argenteria o una pantera pronta a saltare? Poi, sempre in generale, una moto non è la somma delle componenti, ma bisogna sapere fin dall'inizio dove si va a finire. In questo sei avvantaggiato visto che il risultato finale lo sai già. Quindi se la strada è segnata non hai che da percorrerla. O non sei ancora del tutto convinto? Perché allora devi dire tu se dev'essere un po' più o un po' meno...... Così è come sparare alla ceca, scusa se mi permetto.
meno argento, sicuramente. quello che mi piace della moto indicata è la linea.
Citazione:
Herbie 53
colore del motore..e cerchi...varia la sensazione "classic" che è differente
Herbie avrei dovuto mandarti subito l'immagine per rendere l'idea.....comunque non la voglio troppo classica, quella indicata in foto è un'idea della linea che voglio dare.....il colore sarà il nero lucido di sicuro.... mi piace il manubrio, se nero anche questo è da valutare........ le frecce devono essere sicuramente più piccole... nere o cromate??? io vorrei provarle nere combinare di più il nero opaco con il nero lucido e lasciare qualche particolare cromato cercando un equilibrio di buon gusto... i fregi e la sella sono direi i punti fermi.
Fammi vedere i modelli che proponevi
Ah il tappo a chiave mi pare che sulla legend del 98 non si può adattare.
-
Citazione:
Orlandox
meno argento, sicuramente. quello che mi piace della moto indicata è la linea.
Herbie avrei dovuto mandarti subito l'immagine per rendere l'idea.....comunque non la voglio troppo classica, quella indicata in foto è un'idea della linea che voglio dare.....il colore sarà il nero lucido di sicuro.... mi piace il manubrio, se nero anche questo è da valutare........ le frecce devono essere sicuramente più piccole... nere o cromate??? io vorrei provarle nere combinare di più il nero opaco con il nero lucido e lasciare qualche particolare cromato cercando un equilibrio di buon gusto... i fregi e la sella sono direi i punti fermi.
Fammi vedere i modelli che proponevi
Ah il tappo a chiave mi pare che sulla legend del 98 non si può adattare.
Non c'è nessun problema..
ti dico io cosa metterei:
- Manubrio nero piega bassa, è come quello che monto sulla mia moto, solo un filo più alto..
- Frecce oval black in plastica
- Staffe faro color alluminio molto più sottili delle orignali
- Soffietti forcella
- Fregi mouth Organ (quelli che piacciono a te)
- Sella Thunderbird II serie così eviti il problema di dover adattarla, va su in un attimo
- leve freno e frizioni regolabili
- Filtri conici
per ora può bastare:biggrin3:
-
-
Citazione:
Herbie 53
Non c'è nessun problema..
ti dico io cosa metterei:
- Manubrio nero piega bassa, è come quello che monto sulla mia moto, solo un filo più alto..
- Frecce oval black in plastica
- Staffe faro color alluminio molto più sottili delle orignali
- Soffietti forcella
- Fregi mouth Organ (quelli che piacciono a te)
- Sella Thunderbird II serie così eviti il problema di dover adattarla, va su in un attimo
- leve freno e frizioni regolabili
- Filtri conici
per ora può bastare:biggrin3:
mandami un mp con i tuoi prezzi di quello che hai indicato. I filtri conici sono sempre più convinto che sono cosa buona e giusta. Ho dubbi sulla staffe faro perchè cambiando la staffa faro dovrei cambiare anche i supporti delle frecce post.....lasciarle stonerebbe troppo.......è molto bello quello nero che tu monti, ma il problema tu non ce l'hai perchè le frecce dietro le monti sul telaio.........
Ma la leva regolabile serve o da solo stile!!
ah il tappo, tu che ne pensi..........con la chiave mi leverei un bel pensiero.
Citazione:
Gnolo
molto bella
grazie.........mah la mia o quella che ho intenzione di imitare?
-
-
A me la Legend piace anche senza modifiche.........ma come hai mostrato in foto.........quelle modifiche la renderebbero sicuramente più apprezzabile.
-
-
a s-one, giulio, frankiebali,gnolo e quel bastardo di peppe vi ringrazio dei complimenti....ma suggerimenti, idee???
Herbie che ne pensi del manubrio di Black & White, è lo stesso che proponi?
-
quanto sei alto?
io 1 e 80 e sulla legend, prima delle modifiche estetiche, ho cercato una posizione di guida meno "imbarazzante" dell'originale.
quindi, a step, ho montato un manubrio speed triple (modello '99), cambiato sella, arretrato pedane, montato il mono di un tsport e sfilato le forcelle quel tanto che basta per caricare un pochino l'avantreno.
risultato: un'altra moto
-
[QUOTE=ilfiorentino;4964540]quanto sei alto?
io 1 e 80 e sulla legend, prima delle modifiche estetiche, ho cercato una posizione di guida meno "imbarazzante" dell'originale.
quindi, a step, ho montato un manubrio speed triple (modello '99), cambiato sella, arretrato pedane, montato il mono di un tsport e sfilato le forcelle quel tanto che basta per caricare un pochino l'avantreno.
risultato: un'altra moto[/QUOTE
io sono 1,70, e sulla moto penso di starci da dio......sto comodo insomma.... però la sella fa cagare.
La legend nel complesso è una moto con un forte carisma, ma alcune cose!!!
Il mono della TBsport quanto alza il post della legend? e cosa intendi per sfilare le forcelle?
-
SE cerchi il mono della day ti posso aiutare!!
-
Ciao, perdona l'ignoranza ma la day cos'è. Puoi darmi più informazioni es. quanto alza, in che stato è, quanto vuoi realizzare. Un'immagine sarebbe graditissima.
-
Ma è il periodo delle Legend???
-
Citazione:
Orlandox
Ciao, perdona l'ignoranza ma la day cos'è. Puoi darmi più informazioni es. quanto alza, in che stato è, quanto vuoi realizzare. Un'immagine sarebbe graditissima.
ci sono ... ho capito la day cos'è.
-
Citazione:
TopoTettaiolo
Ma è il periodo delle Legend???
Topo, mica sono tutti fedeli come me e te! ;-)
Evidentemente la gente comincia a vendere e giustamente qualcuno ne approfitta per fare buoni affari.
Secondo me un legend messo bene di meccanica, visto il prezzo a cui potenzialmente lo puoi portare via, e' una gran base su cui lavorare.
Se non ne avessi gia' una sotto il culo da 12 anni insomma la prenderei al volo...;-)
-
io di legend e disntorni ne so pochissimo. Posso dirti che anch'io sto andando nella direzione del nero, con qualcosa in carbonio che sulla speed non sta male. Per le idee continua a chiedere agli esperti......
-
non sbaglierai di sicuro...la speed ha uno stile grintoso di natura, moto che tende al "combattimento" e quindi il nero e il carbonio sono senz'altro un valore aggiunto per un'aspetto aggressivo... a me piacciono molto le immagini di Herbie dove combina nero carbonio e metallo e se riesci a dare la giusta combinazione fai la moto perfetta.
Però la legend e la tb sono secondo me un'altra cosa, sono delle classiche con un carattere particolare quasi magico.... il nero che a me piace moltissimo se combinato nel modo sbagliato potrebbe fargli venir meno la magia... dovrò stare molto attento a quello che faccio.
-
hai ragione, perfettamente d'accordo. Se vuoi un ulteriore consiglio prima di fare altre modifiche cerca di
1) avere sempre in mente il risultato finale (la moto non è la somma dei suoi pezzi)
2) pre-visualizzare con la computer grafica l'effetto di ogni modifica.
Ad esempio c'era uno che vendeva un parafango in carbonio per la mia che in se è una scultura moderna, che non ho preso perché sarebbe stato troppo...... Carbonio!
Vai avanti!