Visualizzazione Stampabile
-
Robe per LEGEND ari
amici cari...prendete una Legend del 2000, versione special con i cerchi neri e il serbatoio nero con la fiamma (robe da ganzi!)
metti un manubrio da Flat track, uno stop cafè, le frecce di Fonzies, cambia catena corona pignone olio e filtro, filtro aria, specchietti, sella artigianale, taglia il parafango, metti gomme nuove revisiona carburatori e impianto elettrico, accensione laterale. aggiungi copriserbatoio (ignorante) bagster.
risultato.
la tre cilindri cruiser più bella (per me) mai prodotta (assieme alla TB pr carità) diventa una poesia che richiama alla trasformazione mistica dell'animo umano.
non è un mezzo di trasporto...no...è una prolunga visibile dell'impalpabile animo umano.
presto vi farò vedere il serbatoio.
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
-
-
ci devo pensare, ma vista così mi pare un po' sprupuzzionata
-
bella ma aggiungerei qualche particolare silver, per staccare un po'
-
-
-
mi piace parecchio, bravo
-
Servono urgentemente altre foto...
;-)
-
-
dimenticavo...pinza brembo serie oro disco flottante....
dato che ci sono, non è che qualche luminare mi dà informazioni su questa versione della Legend? cerchi neri, e serbatoio con la fiamma( domani carico la foto)...
-
Non credo sia una versione speciale. Anni fa (tipo 10/12) ne vidi una alla fiera del motociclo di Milano.
Mi pare fosse allo stand N3 Milano, potrebbe quindi essere un'idea di quel geniaccio di Talamo. Proprio come la tua aveva cerchi neri, serbatoio "in fiamme" e supporti faro invertiti. Il manubrio pero' era "il classico" della speed di quei tempi.
La tua di che anno e'? Magari e' proprio quella...dovrei avere ancora qualche foto dell'epoca da qualche parte.
Poi mi sovviene anche una vecchia pubblicità della NumeroTre di Niccolini's street che raffigurava una legend così...
-
potrebbe essere! la moto arriva da Milano, io sono il III proprietario di "fiammetta". ..e sicuramente Talamo c'entra in questa faccenda.
la mia legend è del 2000 e originariamente montava il manubrio classico legend.
io l'ho cambiato col flat track.
ecco la pubblicità
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
-
Quella e' esattamente la pubblicità a cui mi riferivo.
Vedo ora che la tua fiammetta ha il parafango anteriore del tsport.
Non so da dove provenga ma per me di talamata trattasi...
Faccela vede' in altre foto e facce vede' il serbatoio!
-
-
-
-
Si mi piace , forse un pò troppo omogenea, un tocco cromo o color...? :coool:
-
-
si perde di forme con tutto quel nero, anonima come molte altre se non intervieni sulla gamma cromatica.
-
A me invece piace davvero molto.
Fosse mia, le uniche cose che rivedrei sono frecce e faro posteriore che non mi piacciono esteticamente.
Forse farei ricromare i collettori di scarico perché non mi piace lo stacco nero-cromo fra collettore e terminale.
Poche domande:
- come ti trovi con il manubrio? Rispetto all'originale cosa cambia?
- le pedane sono in posizione originale o sono arretrate?
- dove hai messo la chiave di accensione? Laterale sul fianchetto sx o quello (blu) che si vede e' lo sgancio della sella?
- se come dici la moto e' del 2000 credo sia stato cambiato anche il faro anteriore, ti risulta?
Grazie.
Ciao e complimenti
-
ora così finalmente si vede bene..
non avrei mai fatto quella verniciatura, ma deve piacere a te..;)
metterei solo i soffietti ed un paio di specchi tondi, molto carino il manubrio che credo sia un flat track...ma lo avrei messo nero lasciando i riser color alluminio in modo da creare contrasto con le piastre..
-
l'accensione è a sinistra, il faro anteriore non è l'originale è a dire il vero non so neanche identificarlo ma presto metterò un lucas...lo stop posteriore è un esperimento perchè mi piaceva il "tondo" ma anche qui credo di montare un lucas...la posizione di guida con questo manubrio è molto rilassante, rispetto a prima le braccia sono più distese e la sensazione di comando sulla moto è più marcata.io mi trovo molto bene anche nel misto veloce perchè caricando col busto sull'avantreno la moto diventa più reattiva ai cambi repentini di traiettoria e la guida diventa più fisica..
il serbatoio è molto soggettivo, a me piace un sacco perchè mi sento come Peter Fonda in easy raiders! certo è molto eccentrico ma il resto della moto rimane elegante e molto dark.
mi piacerebbe togliere la scatola filtro e mettere i filtri conici singoli ai carburatori (posso farlo senza modificare i getti??). poi vorrei un paio di terminali tipo TOR, più tonanti ma mi piacerebbe una soluzione "omologata"...(consigli?)
dimenticavo!
mi piacerebbe sapere se esiste qualche altra legend come la mia! se ne avete notizie...:wink_:
-
-
sul faro anteriore ti dirò che a me sembra molto l'originale invece...l'originale del primo legend uscito, nel 1998.
la mia del '99 monta già il faro "classico", quello tutto tondo per capirsi, che ha accompagnato la moto fino alla fine della produzione.
se non sbaglio, ripeto, il primissimo modello lo aveva come il tuo: non tondo ma con quella "svasatura".
la verniciatura non la farei sulla mia ma, sulla moto di un altro ;-), la trovo "maledettamente tamarra" da piacermi davvero molto.
per gli scarichi "tonanti ma omologati" credo tu vada poco lontano. forse puoi montare un MASS ma non altro, se vuoi rimanere sul consentito.
un consiglio personale: non mettere le toga che, sulle nostre 3 cilindri, a mio parere, suonano troppo "metalliche" e poco profonde/roche. preferisco di gran lunga i tor.
ancora complimenti.
ciao
davide
-
ci devo pensare, ma vista così mi pare un po' sprupuzzionata
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
melosghiccio
ci devo pensare, ma vista così mi pare un po' sprupuzzionata
A te il pensiero originale è proprio precluso.
Bella moto! L'hai presa di recente?
-
Complimenti.
Questa leggenda mi piace proprio.
Ma anche la versione originale non è male (a parte la fiamma sul serbatoio).
-
Bella....con notevole fascino vintage....non ho altro da aggiungere. :wink_:
-
per gli scarichi "tonanti ma omologati" credo tu vada poco lontano. forse puoi montare un MASS ma non altro, se vuoi rimanere sul consentito.
un consiglio personale: non mettere le toga che, sulle nostre 3 cilindri, a mio parere, suonano troppo "metalliche" e poco profonde/roche. preferisco di gran lunga i tor.
davide[/QUOTE]
in effetti il 3 in 1 mass mi piace molto anche se non l'ho mai sentito cantare..spero di trovarlo usato perchè costa come una rata del mutuo!!!!:cry:
-