Visualizzazione Stampabile
-
VENDESI STATO.
Siamo arrivati alla frutta.....:cry:
http://4.bp.blogspot.com/_zgKrxE9y_x...0/vendesi_.jpg A Berlusconi.
Si pensa infatti alla vendita in blocco dei beni dello Stato.
L'ultima carta da giocare prima della fine sarebbe una supercessione del patrimonio disponibile.
Fintecna, a fronte degli immobili, anticiperebbe i soldi.
Manovra: si pensa alla vendita in blocco Sul mercato gran parte dei beni dello Stato - Corriere della Sera
-
perchè no,gli immobili dello stato non me li godo io comunque
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
corra
perchè no,gli immobili dello stato non me li godo io comunque
La mia preoccupazione deriva dal fatto che, solitamente, la vendita degli immobili, in una situazione di forte tensione finanziaria, come quella attuale, e finalizzata per tale motivo alla creazione di liquidità, è una misura estrema che, quasi disperatamente, pur tendendo ad evitare il fallimento di una azienda, depauperandone tuttavia il patrimonio, il più delle volte, lo prelude.
-
Siamo alla frutta.......vendere e realizzare non serve ad una mazza tamponano falle destinate a riaprirsi.....devono far partire la produzione aumentare il pil la gente che straguadagna si deve accontentare di un panfilo di qualche metro piu' corto e dare la possibilita' agli altri di vivere dignitosamente....
-
Citazione:
wlecurve
Siamo alla frutta.......vendere e realizzare non serve ad una mazza tamponano falle destinate a riaprirsi.....devono far partire la produzione aumentare il pil la gente che straguadagna si deve accontentare di un panfilo di qualche metro piu' corto e dare la possibilita' agli altri di vivere dignitosamente....
Come non quotarti :cry:
-
Citazione:
wlecurve
:wink_:
-
cane non mangia cane!
purtroppo:sick:
-
ma sono l'unico a fregarsene di brutto? a me ste telenovele non mi toccano, hanno fatto quello che volevano coi soldi, che facciano quello che vogliono senza! a noi poveri morti di fame le cose possono solo mettersi meglio, e comunque l'unica per risollevarsi è cadere
-
Citazione:
spitjake
ma sono l'unico a fregarsene di brutto? a me ste telenovele non mi toccano, hanno fatto quello che volevano coi soldi, che facciano quello che vogliono senza! a noi poveri morti di fame le cose possono solo mettersi meglio, e comunque l'unica per risollevarsi è cadere
dici?...io sto contando i giorni che ci separano dalla notizia:<< sanità privata...(sul modello americano)>>...poi saremo davvero alla frutta :ph34r:
-
Citazione:
Stinit
dici?...io sto contando i giorni che ci separano dalla notizia:<< sanità privata...(sul modello americano)>>...poi saremo davvero alla frutta :ph34r:
...Senza considerare che gli stipendi di 3.500.000 (tremilionicinquecentomila) lavoratori pubblici sono seriamente minacciati da un eventuale default dello stato...
-
Citazione:
oldbonnie
...Senza considerare che gli stipendi di 3.500.000 (tremilionicinquecentomila) lavoratori pubblici sono seriamente minacciati da un eventuale default dello stato...
se dichiarano fallimento (anche se siamo già falliti) tremilionicinquecentomila lavorari pubblici vanno subito a casa...
(immagino che prima di tornare a casa prima facciano un salto in ferramenta per comprare un forcone)
-
Citazione:
Stinit
se dichiarano fallimento (anche se siamo già falliti) tremilionicinquecentomila lavorari pubblici vanno subito a casa...
(immagino che prima di tornare a casa prima facciano un salto in ferramenta per comprare un forcone)
:cry:
-
Citazione:
wlecurve
hai ragione, il punto è questo.
tuttavia, è necessario tappare immediatamente la falla poichè riechiesto CON FORZA dalla BCE.
il problema eh.... anche se nel 2013 facciamo il pareggio di bilancio, se a questa manovra non è accompagnata da un altra.... BUONA per muovere l'economia.... nel 2014 siamo punto e a capo.
comunque deve essere un movimento coeso con tutta l'europa.
-
voglio vedere quando si dimette sto c@zzo di governo,sono strapagati per portarci nel baratro!!:mad::mad:
-
Che incredibile cazzata,vorrebbero vendere proprieta che non gli appartengono,ma che sono di tutti i cittadini.L´incapacita di questo governo nel produrre riforme,liberalizzazioni,posti di lavoro,utili e´intollerabile,da cacciata a pedate(e non e´detto che non succeda visto che a settembre si perderanno altri 100.000 posti di lavoro).
Ci sono i fondi UE destinati al sud che lo stato non sa spendere(2,8 miliardi di fondi che se entro dicembre non verranno utilizzati si perdono,ma i nostri parlamentari vanno in vacanza al posto di lavorare...ora che la barca affonda parlano di ridurre il numero di deputati
-
Ma.. ma.. ma l'italia è già fallita!! Dall'entrata nell'€urozona! Al parlamento europeo ci dicono cosa dobbiamo fare, non fare, dire, non dire.. L'intervento in Libia, prendere mazzate dalla Francia, dalla Germania, loro fanno gli accordi e noi siamo sempre stati l'ultima ruota del carro.. Io vedo il nostro Paese come un'impresa.. Non è che abbiamo come dirigenti degli incompetenti laureati in Incompetenza Fraudolenta??? Se gestissi la mia azienda come fanno loro sarei già saltato da mo'..
-
Citazione:
rjng
Che incredibile cazzata,vorrebbero vendere proprieta che non gli appartengono,ma che sono di tutti i cittadini.L´incapacita di questo governo nel produrre riforme,liberalizzazioni,posti di lavoro,utili e´intollerabile,da cacciata a pedate(e non e´detto che non succeda visto che a settembre si perderanno altri 100.000 posti di lavoro).
Ci sono i fondi UE destinati al sud che lo stato non sa spendere(2,8 miliardi di fondi che se entro dicembre non verranno utilizzati si perdono,ma i nostri parlamentari vanno in vacanza al posto di lavorare...ora che la barca affonda parlano di ridurre il numero di deputati
secondo me i fondi UE al sud non vengono spesi perche' l'UE i lavori li vuole vedere fatti e se li fanno come si deve non si puo' "mangiare"....................dunque non si fanno:sick:
PS:se dobbiamo "toglierci questo dente"che si a presto,che si tolgano dalle balle,se crolla pazienza tanto peggio non credo possa andare
-
Citazione:
spitjake
Ne riparleremo quando le banche non ti permetteranno più di prelevare dal tuo conto corrente............ ci manca davvero poco, credimi
-
Citazione:
rus
secondo me i fondi UE al sud non vengono spesi perche' l'UE i lavori li vuole vedere fatti e se li fanno come si deve non si puo' "mangiare"....................dunque non si fanno:sick:
PS:se dobbiamo "toglierci questo dente"che si a presto,che si tolgano dalle balle,se crolla pazienza tanto peggio non credo possa andare
Questi credono di aver ancora tempo,di essere ancora all´ultimo minuto del secondo tempo supplementare,non han compreso che la partita e´ gia finita.
Vediamo quando scatta il si salvi chi puo....
-
Citazione:
capotriumph
Ma.. ma.. ma l'italia è già fallita!! Dall'entrata nell'€urozona! Al parlamento europeo ci dicono cosa dobbiamo fare, non fare, dire, non dire.. L'intervento in Libia, prendere mazzate dalla Francia, dalla Germania, loro fanno gli accordi e noi siamo sempre stati l'ultima ruota del carro.. Io vedo il nostro Paese come un'impresa.. Non è che abbiamo come dirigenti degli incompetenti laureati in Incompetenza Fraudolenta??? Se gestissi la mia azienda come fanno loro sarei già saltato da mo'..
L`italia é fallita nel giorno in cui ha cominciato a vivere in deficit...e questo ha innescato la spirale maligna del mancato pagamento degli interessi sul debito...
-
Citazione:
Stinit
L`italia é fallita nel giorno in cui ha cominciato a vivere in deficit...e questo ha innescato la spirale maligna del mancato pagamento degli interessi sul debito...
+1
Citazione:
s-one1975
voglio vedere quando si dimette sto c@zzo di governo,sono strapagati per portarci nel baratro!!:mad::mad:
Esatto.
Non avrei saputo dirlo nel modo migliore.
C'è INTENZIONALITA', è evidente.
A ognuno le sue conclusioni.
-
Ma lo Stato non può semplicemente dichiarare che non pagherà un euro del debito?
Che succederebbe?
-
Citazione:
votalele
Ma lo Stato non può semplicemente dichiarare che non pagherà un euro del debito?
Che succederebbe?
ti protestano e poi esci dal giro bancario per 5 anni :D
-
Citazione:
votalele
Che succederebbe?
Lo Stato fa quel che vuole.
In teoria.
Allora, facciamo un esempio.
Io gestisco un ristorante.
Ho due tipi di clienti: paganti e non paganti.
Ai paganti dò il panino, alla Mc Donald.
Ai non paganti tortelli, lasagne, cacciagione, vini pregiati e pasticceria torinese.
Per pagare i conti dei non paganti, aumento i prezzi del panino e faccio scemare sempre più la qualità.
Se prima mi limitavo a rubacchiare su salsine e patate, da un pò di tempo in qua ho iniziato ad intaccare la merda macinata che ti spaccio per carne; ultimamente sto facendo circolare la voce che darò solo pane.
Quelli del piano di sopra, però, vengono serviti sempre meglio.
Attenzione: io sono solo un'amministratore, posso essere rimosso/licenziato in qualsiasi momento.
Qualcuno ha dubbi sulla reale proprietà del ristorante?
Fuor di metafora: alla caduta della Prima Repubblica, il potere è stato dato (e dico DATO) nelle mani di Silvio.
Questo signore è un ex piduista, massone, eversore, tecnicamente ineleggibile in quanto grande concessionario statale, colluso con i poteri più sporchi della storia del nostro Paese.
Volete farmi credere che non ci fosse in giro niente di meglio?
Cioè, Silvio è quel che è MALGRADO questo oppure GRAZIE a questo?
Guardate la storia di TUTTE le società...
Guardate cos'è successo all'impero romano, o alla Germania del dopo Bismarck.
Più prosaicamente, alla nostra legge elettorale.
Ad ogni modifica, sempre più giù.
A mio parere, con la caduta di Silvio INIZIERANNO i VERI problemi.
Oggi Silvio è solo il tappo (scusate la battuta...) che tiene fermo il tutto.
Miei 2 cents.
P.S: smettiamola di parlare di problemi ITALIANI.
Siamo solo una provincia, del cazzo perdipiù.
Il problema è globale.
-
Domanda: cosa vuol dire "andare in default" ?? Usate parole semplici, io sono ignorante come la mia moto.. Formattano l'Italia?
-
Da Wiki:
Nell'ambito della finanza viene definita come situazione di default (in italiano insolvenza[1]) l'incapacità tecnica di un'emittente di rispettare le clausole contrattuali previste dal regolamento del finanziamento.
Il default può essere formale o sostanziale:
Formale, laddove un'emittente non rispetti determinati indici di copertura o patrimoniali tali per cui il prestito potrebbe subire una significativa modifica del proprio merito di credito;
Sostanziale allorché un'emittente non sia materialmente in grado di corrispondere le rate di interesse o di rimborso del capitale alla naturale scadenza di ciascuna.
-
Citazione:
votalele
Che succederebbe?
Si può fare...in teoria...lo sta facendo in questo momento l`islanda (non metto un link ma basta googolare "rivoluzione islandese" ed esce tutto)
In pratica da noi é impossibile farlo senza subire pesantissime conseguenze visto che il nostro debito rispetto a quello islandese é mostruosamente più alto e mostruosamente concatenato ad economie europee americane e asiatiche...se non paghiamo ci bombardano...
Citazione:
capotriumph
Domanda: cosa vuol dire "andare in default" ?? Usate parole semplici, io sono ignorante come la mia moto.. Formattano l'Italia?
Conseguenzialmente:
1)uno stato ha un bilancio (entrate - uscite)
2)le entrate vengono dal gettito fiscale dei cittadini(tasse-controtasse-imposte-bolli-ecc ecc)
3)le uscite sono determinate dai costi vivi del mantenimento degli apparati dello stato e di tutti i servizi (fondamentali e non) forniti ai cittadini dalle strutture e dai dipendenti pubblici
4) Le entrate dello stato sono influenzate direttamente dal PIL (prodotto interno lordo)...più sviluppo economico c`é più soldi incassa lo stato...
5) se lo sviluppo agricolo-industriale (settore primario e secondario) é quasi pari allo 0 come da anni in italia si crea un DEFICIT...ovvero lo stato spende più di quello che incassa...
6)lo stato per coprire il buco aperto dal "deficit" emette titoli di stato che vengono immessi nel mercato finanziario...
7)questi titoli hanno un rendimento per chi li sottoscrive che é legato alla "reputazione" (capacità di onorare il debito con gli interessi previsti alla scadenza prefissata) che lo stato ha in quel momento...(rating,spread ecc)
L`italia come altri paesi hanno creato un enorme buco economico per via di un cronico sviluppo tendente allo 0 e contemporanemente a decisioni politiche inutilmente dispendiose per la collettività (assunzione di dipendenti pubblici dove non serve,opere pubbliche inutili,clientelismi,ruberie,orpelli,balzelli ecc ecc)
Sta di fatto che siamo arrivati ad un punto che non solo non riusciamo a pagare il debito ma non riusciamo a pagare gli INTERESSI sul debito...questo perché chi dirige questo paese da anni trova giusto finanziare un debito con ulteriore creazione di debito che a sua volta necessita di altro debito...
Alla fine il sistema esplode...e gli organi competenti dichiarano il nostro fallimento "default"...
Attualmente siamo ampiamente falliti...manca solo che qualcuno ce lo certifichi...
-
tranquilli finchè ci saranno le partite di calcio usate come in antichità per tenere buono i popolino...con i giochi del colosseo..... tutto andrà bene...
quando il calcio si fermerà.... scoppierà il panico... e non sto scherzando....
-
La vendità dei beni dello stato è solo un palliativo, se vendono i beni immobili (caserme, edifici istituzionali etc. etc.) alla fine si racimola denaro, ma poi si dovranno paghare gli affitti, è lo stato (che siamo noi) farà come il cane, si morde la coda.
-
-
Fino a quando non costringeranno a pagare EQUAMENTE le tasse al 50% degli italiani che evade non ne verremo fuori.
Fino a quando i malaffaristi considereranno le casse dello stato come un pozzo senza fondo dove attingere e rubare non ne verremo fuori.
Fino a quando la maggior parte di questa classe politica non farà Sua l'etica politica, l'equità e la giustizia sociale non ne verremo fuori.
Fino a quando la distribuzione della ricchezza continuerà essere appannaggio della minoranza gia benestante/ricca del paese non ne verremo fuori.
Insomma fino a quando saremo gli italiani che siamo non ne verremo fuori.
Tutto il resto sono manovre logiche, politiche, sociali, lucidamente applicate e non casualmente subite.
-
Citazione:
Don Zauker
smettiamola di parlare di problemi ITALIANI.
Siamo solo una provincia, del cazzo perdipiù.
Il problema è globale.
Che il problema è globale è evidente. Che l'Italia abbia dei seri problemi, altrettanto.
Poco mi frega del mal comune mezzo gaudio, noi non abbiamo dei semplici problemi come altri paesi, bensì ci stiamo avvicinando alla definizione di "spacciati".
-
Citazione:
Venanzio
La vendità dei beni dello stato è solo un palliativo, se vendono i beni immobili (caserme, edifici istituzionali etc. etc.) alla fine si racimola denaro, ma poi si dovranno paghare gli affitti, è lo stato (che siamo noi) farà come il cane, si morde la coda.
+1
Esiste, inoltre, un problema maggiore.
Non si tratterà di vendita, bensì di SVENDITA.
In sostanza, chi governa regalerà ai suoi mandanti i pezzi migliori del Paese, regalandoli ad un prezzo simbolico.
E' già successo con le migliori aziende del Paese (vedi SIP e RAI), detentrici all'epoca di inestimabili patrimoni immobiliari, ceduti per un pezzo di pane.
Citazione:
streettissimo
Che il problema è globale è evidente. Che l'Italia abbia dei seri problemi, altrettanto.
Poco mi frega del mal comune mezzo gaudio, noi non abbiamo dei semplici problemi come altri paesi, bensì ci stiamo avvicinando alla definizione di "spacciati".
Guarda, col post in questione non avevo la minima intenzione di difendere l'operato governativo: questo sia chiaro.
Quello però che vorrei fosse chiaro è che la situazione attuale è IRRISOLVIBILE coi sistemi ortodossi, e questo vale a livello internazionale.
Sono decenni che i cinesi fanno prestiti agli americani perchè, con tali soldi, questi ultimi possano acquistare i loro prodotti...
Il nostro pianeta NON SOPPORTA il nostro ritmo di sviluppo, questo è il VERO problema.
Non CI STIAMO AVVICINANDO, bensì SIAMO spacciati, prendiamone atto.
Siamo in un vicolo cieco da cui usciremo SOLO cambiando le regole del gioco, perchè con quelle di adesso NON CI SE LA FA.
Roosevelt non ha risollevato l'America col New Deal, ma con la WW2.
Il resto son favole per i bambini.
Il problema è che oggi una WW3 è, secondo me, impossibile.
Ma qui siamo nel campo delle previsioni, e le mie valgono le vostre.
Come la penso l'ho già espresso più volte, non intendo tediarvi oltre.