L'ho trovato in un'altro forum ....è impressionante ,guardate;
Circulation à Naples, quartier Spagnoli - YouTube
...allucinante direi!!!!!:w00t::w00t:
Visualizzazione Stampabile
L'ho trovato in un'altro forum ....è impressionante ,guardate;
Circulation à Naples, quartier Spagnoli - YouTube
...allucinante direi!!!!!:w00t::w00t:
aaahahhahahhahaaaaaa
incredibile tutti col casco e mantenevano la destra e la precedenza fenomeni
Va be dai, qualcuno il casco lo aveva
Mica solo nei quartieri spagnoli?!?!?!?:ph34r:
2.36 di video
35 motorini/scooter/vespette quasi tutti con 2 persone in sella
8 persone col casco
1 papà con 2 bambini
COSE DELL'ALTRO MONDO :sick:
colpite il bersaglio sbagliato
(prima dell'obbligo di legge) ricordate quanta gente andava a giro senza casco?
perchè?
perchè era noioso.
a napoli come in altre città dove i controlli non ci sono.... la legge non è arrivata e il casco è rimasto noioso.
quindi la colpa sarebbe di chi non controlla e non di chi non segue la legge?
certo, aiuterebbe avere un caramba a ogni incrocio che ti ferma per ricordarti la legge se stai sbagliando.
il problema per me peró é che se quelli cascano dalla moto senza casco, la nostra assistenza sanitaria li ripaga per nuovi, nonostante loro abbiano sbagliato....e sinceramente a me questo un po' fa girare le scatole....visto che io il casco me lo metto anche senza il carabiniere che me lo ricordi....
mahhhh senti io prima che diventasse legge... di caschi in testa alla gente ne vedevo davvero pochi.
tu parli di spese sanitarie....
e le spese che paghi al carabiniere che non compie il suo dovere dove lo metti.... non è peggio di chi non indossa il casco poichè (non obbligato)?
almeno hanno tutti la targa a 30°... sono bravi motociclisti
ho come l'impressione che quella via fosse a senso unico :rolleyes:
ahhhhh...scusa, quindi per te il problema é che il carabiniere c'é ma non fa il suo dovere, non che non c'é perché impegnato in altro....ok. scusa, non avevo capito.
io non posso vedere il filmato da questo computer, ma a questo punto chiedo a chi l'ha visto: quanti carabinieri, poliziotti, vigili c'erano nel filmato e non facevano il proprio dovere?
... al sud il casco si usa...
:blink:
è ancora viva la persona che ha girato le scene?
:ph34r::ph34r::ph34r:
ma ancora con sta storia di come si gira a Napoli o più in larga scala confronti tra nord e sud? ma mettetevi il cuore in pace...
In effetti hai pienamente ragione.
Anche perchè è un video del 2007.
Però......però ti devo dire che mi tira il culo e mi ci
vorrebbe un camion di falqui quando vedo ste cose e magari il giorno
dopo le fdo mi fermano su un passo di montagna deserto
e mi fanno la radiografia alla moto e se non trovano un cazzo
al quale appigliarsi mi fanno la multa per velocità non
consona al manto stradale....
Dai,non raccontiamoci le barzellette,per favore.
Le forze dell'ordine non hanno il coraggio di entrare lì e dire niente! Spesso in queste zone sono i primi a non rispettare le regole.
Io sono Calabrese, ma negli ultimi anni (quando torno giù) ho notato che le cose sono migliorate parecchio. A Napoli sono un pò in ritardo sulla tabella di marcia :biggrin3:
quando sono stato a napoli e volevo visitare i quartieri spagnoli (solo) le signore sui balconi mi dicevano in dialetto napoletano (signore a perso qualcosa):ph34r:
non ero ben visto o forse pensavano fossi un poliziotto in borghesre li e' un mondo a se :blink:
beh dai .........
come dice Cereghini " ........................e luci accese anche di giorno " qualcuno ce le aveva .....
incredibile... c'è tutto nello spazio di pochi metri quadri!
Potrei dire tante cose, ma non posso dire quello che penso
che schifo
Giuro che Cotonou è molto ma molto peggio.
http://youtu.be/_nj6BYxaCns
Il video l'ho preso da youtube e non è il traffico heavy che ho visto con i miei occhi.
Quelli vestiti di giallo sono i Taxi e la configurazione Classica prevede il taxista, un bimbo sui 7/8 anni dietro di lui, la mamma dietro al bimbo ed un bimbo in fasce dormiente attaccato a mo di zainetto alla schiena della mamma.
Premetto per non incorrere in accuse che io amo Cotonou ove ho vissuto momenti assolutamente fantastici.
ragazzi io nel quartiere Sanità ho visto anche di peggio... comunque ricordatevi che sono quartieri particolari, sono quasi zone off limits... quando li attraversi non si può negare che ci si senta gli occhi addosso, e io ho avuto l'impressione di essere controllato a distanza, specialmente nel quartiere Sanità... purtroppo la realtà napoletana è quella, in parte è così anche a barivecchia, molto meno però... sono realtà molto particolari, e quando le vivi di persona te ne rendi conto, e capisci che il ruolo delle forze dell'ordine in quei contesti non è fare la multa per la guida senza casco, ma mantenere l'equilibrio di dinamiche ben più grosse...
Vecchio,ti ho quotato perchè anch'io ne ho le palle piene
di sta roba del sud e del nord e del casco si e no e che palle!!!:biggrin3:
Come eliminare il problema?
Boh,suonerei patetico a dirti informazione sin dalle scuole?
Gli esempi,anche quelli cattivi,li abbiamo tutti sotto agli occhi...
Tutti i giorni....
Poi,libero arbitrio...
Basta che non ti presenti in ospedale con la testa rotta perchè
eri senza casco.
Perchè allora ti lascerei crepare senza remore.:wink_:
Altrimenti Chuck Norris!!!!:laugh2:
Aveva una telecamera nascosta.
La strada la conosco dal Corso Vittorio Emanuele scende a piazza Medaglie D'oro, la strada è a senso unico di marcia.
Napoli negli ultimi 20 anni è peggiorata, ma anche prima non è che era meglio, il problema è la scarsa civiltà della maggior parte dei cittadini, l'indifferenza del resto della popolazione e la mancanza di seri controlli da parte di chi è tenuto a farli, comunque è una città densamente popolata è non è facile il controllo del territorio in una città cosi grande.
p.s. dimenticavo i motocicli sicuramente erano tutti senza RCA e alcuni sicuramente pezzottati ;)
Sono tutti senza RCA perche dalle mie parti, spesso e volentieri, il prezzo di una RCA uguaglia o addirittura supera il valore del mezzo da assicurare.
Tu la faresti una polizza RCA su un 50ino alla modica cifra di 1800 eurozzi???
Questo accade nella maggioranza dei casi, solo e soltanto perche le compagnie assicurative, (sulla storiella che a Napoli si fingono incidenti stradali) ci marciano e ci mangiano da una vita. Non si spiegherebbe il contrario, visto che le stesse tariffe per RCA sono applicate a tutti i cittadini indistintamente (me compreso che nn ho mai fatto un incidente dove mi mancasse la proverbiale ''ragione'').
E poi ricordo a tutti che il video è stato girato in un contesto molto particolare; una zona considerata tra le piu malfamate del pianeta....Mica Napoli è tutta in quel video....quello è solo un piccolo contesto:wink_:, ed i contesti dove si delinque sono comuni un po a tutte le città!!!
Da qui ad augurarci che il Vesuvio ci bruci tutti, ne passa davvero tantissimo...secondo me devi rivedere quello che hai scritto:rolleyes:
Noi è una parola grossa :biggrin3:...alcuni, ma non tutti..... tra le tante cose la stragrande maggioranza dei napoletani paga le conseguenze di ''pochi'', non solo dal punto di vista assicurativo.....come ben vedi (in questo treath) io stesso sono tenuto a ''difendere'' la nomea affibiata ad un'intera città, da pregiudizi nati da un piccolo contesto. Non tutti hanno una reale capacità di critica:wink_:
e poi parlano di unita' d'ITALIA????????????????? ma vaff........o. che inzino a far rispettare il codice della strada magari con i caschi..grazie a questo tanti come me pagano tasse per loro e assicurazioni alle stelle. non vado oltre per non offendere nessuno....premetto sono un operaio come tanti:mad::mad:
Queste ingiustizie fanno molto arrabbiare...
E fa arrabbiare come si cerchi di trovare scusanti a questo comportamento.
Io a Napoli ci sono stato per molto tempo e le situazioni del video le ho viste in ogni angolo della città, dalla periferia al centro.
E da qui seguo il tuo consiglio di non andare oltre...
Quella del Vesuvio era una battuta... Forse un pò infelice e non volevo offendere nessuno e tantomeno augurare disgrazie.. Non era mia intenzione...