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aiuto consiglio rapporti
ciao a tutti ... martedi 13 settembre torno al mugello ... solitamene monto pirelli o metzeler ma questa volta proverò le famose D211 made in england che al posteriore è di misura 190... sapete darmi una buona rapportatura che si adatti al gommone considerato che monto anche il cambio elettronico??? ( la moto è la daytona 675)
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ALE72
15/44.:wink_:
Con il 190??? io con d211gp 190 15/45..........
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NOT NORMAL 75
Con il 190??? io con d211gp 190 15/45..........
Assolutamente,col 45 faccio gli ultimi 300 metri a limitatore di sesta...:ph34r:
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Originariamente Scritto da
ALE72
Assolutamente,col 45 faccio gli ultimi 300 metri a limitatore di sesta...:ph34r:
Proverò,magari esci molto piu forte dalla bucine..........io ero giusto con 15/45.......
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Originariamente Scritto da
ALE72
15/44.:wink_:
Esatto, io ero perfetto anche col 180!
Forse se non ha tanto manico, col 190 può andare anche 15-45.
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diciamo che il mio passo è un 2.14 - 2.15... meglio usare 15 -45???
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Alla fine a conti fatti il 15/44 è identico come finale al 16/47 di serie,io nella mia scheda ho addirittura un 16/45 per il Mugello..........provero........:blink:
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Originariamente Scritto da
NOT NORMAL 75
Alla fine a conti fatti il 15/44 è identico come finale al 16/47 di serie,io nella mia scheda ho addirittura un 16/45 per il Mugello..........provero........:blink:
Mi sa' che la mia scheda e' uguale alla tua... Forse viene dalla stessa persona? :rolleyes:
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dede 90
diciamo che il mio passo è un 2.14 - 2.15... meglio usare 15 -45???
Col 190 ci potrebbe stare, ma portati anche una corona 44 che se picchia troppo il limitatore la cambi al volo!
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prolive
Mi sa' che la mia scheda e' uguale alla tua... Forse viene dalla stessa persona? :rolleyes:
....che è la stessa che ho anch'io???:biggrin3:
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....anche io vorrei cambiare alla mia street...cosa mi consigliate??????
se mi consigliate anche marca meglio ancora...
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roberto.to
....anche io vorrei cambiare alla mia street...cosa mi consigliate??????
se mi consigliate anche marca meglio ancora...
Dipende, strada o pista?
Io ti consiglio le corone in Ergal anodizzato della Sitta, bellissime e leggerissime. Montate sia sulla Street con pignone e corona originali, quindi passo 525, che sulla Day da pista con catena e pignone DID passo racing 520.
Le vende l'utente Everts76.
Se vuoi accorciare i rapporti sulla Street metti una corona da 49 (+2). Solo se non fai autostrada pero', altrimenti sta' sempre molto alta di giri, e' gi' cortina di serie.
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Minchia ci vuole una scheda redatta da chissachi per capire che rapporti usare nelle varie piste?:wacko:
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Originariamente Scritto da
prolive
Dipende, strada o pista?
Io ti consiglio le corone in Ergal anodizzato della Sitta, bellissime e leggerissime. Montate sia sulla Street con pignone e corona originali, quindi passo 525, che sulla Day da pista con catena e pignone DID passo racing 520.
Le vende l'utente Everts76.
Se vuoi accorciare i rapporti sulla Street metti una corona da 49 (+2). Solo se non fai autostrada pero', altrimenti sta' sempre molto alta di giri, e' gi' cortina di serie.
ultimamente faccio piu km su pista che su strada....e quando sono su strada autostrada pochissima.....quindi consigli solo un +2 ? per la street che passo?
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ALE72
Minchia ci vuole una scheda redatta da chissachi per capire che rapporti usare nelle varie piste?:wacko:
E un'indicazione da dove partire,e come con le sospensioni,dovrai pure partire dal sag.............
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Originariamente Scritto da
roberto.to
ultimamente faccio piu km su pista che su strada....e quando sono su strada autostrada pochissima.....quindi consigli solo un +2 ? per la street che passo?
525, altrimenti devi cambiare tutto, corona, catena e pignone, ma poi durano mooolto meno, e il guadagno e' trascurabile. Per esempio, se con un kit passo 525 ci fai 30k km, con un 520 secondo me ne fai 5k.
Io ho il 520 sulla solo pista, ma c'era gia' su quando lo comprata. Sulla Street per me non ne vale la pena. Cambia solo la corona, col +2 vai benissimo a Varano, Misano e Magione, con l'originale fai Mugello e Vallelunga.
Puoi aggiustare poi il tachimetro col tunECU, altrimenti ti segna una velocita' piu' alta di quelle effettiva.
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Originariamente Scritto da
prolive
525, altrimenti devi cambiare tutto, corona, catena e pignone, ma poi durano mooolto meno, e il guadagno e' trascurabile. Per esempio, se con un kit passo 525 ci fai 30k km, con un 520 secondo me ne fai 5k.
Io ho il 520 sulla solo pista, ma c'era gia' su quando lo comprata. Sulla Street per me non ne vale la pena. Cambia solo la corona, col +2 vai benissimo a Varano, Misano e Magione, con l'originale fai Mugello e Vallelunga.
Puoi aggiustare poi il tachimetro col tunECU, altrimenti ti segna una velocita' piu' alta di quelle effettiva.
otttttimo direi che la cosa si può fare per le piste piu lente.....speravo di tenerla anche per girare al mugello per aver piu spinta in uscita dalla buccine per non soffrire troppo quel rettilineo che non finisce mai.......ma se non serve a molto lascio originale
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Al mugello cosa mai la devi mettere più piccola....secondo me da 45 è ok sulla street!!!
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roberto.to
otttttimo direi che la cosa si può fare per le piste piu lente.....speravo di tenerla anche per girare al mugello per aver piu spinta in uscita dalla buccine per non soffrire troppo quel rettilineo che non finisce mai.......ma se non serve a molto lascio originale
Non solo non serve, ma ti farebbe girare piu' piano! Ti faresti almeno 400 mt a limitatore sul rettilineo! Io coi rapporti originali facevo tutte le curve in 3° eccetto le 2 arrabbiate in 4°. Mai messa la 2°, e andavano bene cosi'.
Delle 2 puoi allungarla di 1 dente.
Miki, io col 16/47 non lo prendevo il limitatore, per me 45 con la Street e un po' lungo se non sei in gara (per sfruttare scie). Meglio 46.
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prolive
Non solo non serve, ma ti farebbe girare piu' piano! Ti faresti almeno 400 mt a limitatore sul rettilineo! Io coi rapporti originali facevo tutte le curve in 3° eccetto le 2 arrabbiate in 4°. Mai messa la 2°, e andavano bene cosi'.
Delle 2 puoi allungarla di 1 dente.
Miki, io col 16/47 non lo prendevo il limitatore, per me 45 con la Street e un po' lungo se non sei in gara (per sfruttare scie). Meglio 46.
si esattamente le stesse marce, anche se sicuramente giravo molto piu piano....il problema lo sento solo sul rettiline mi piacerebbe piu spinta...mi mancano un pò di cv..... mannaggia..
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prolive
Non solo non serve, ma ti farebbe girare piu' piano! Ti faresti almeno 400 mt a limitatore sul rettilineo! Io coi rapporti originali facevo tutte le curve in 3° eccetto le 2 arrabbiate in 4°. Mai messa la 2°, e andavano bene cosi'.
Delle 2 puoi allungarla di 1 dente.
Miki, io col 16/47 non lo prendevo il limitatore, per me 45 con la Street e un po' lungo se non sei in gara (per sfruttare scie). Meglio 46.
Si può essere tranquillamente!
Pensando al daytona che con 16-47 in genere è leggermente corta, pensavo che con la street fosse ancora peggio!