trovo sia veramente di cattivo gusto .... eppure sta avendo un successo mondiale!!!
mah......
Corpi umani in mostra a Roma, la mostra choc - Affaritaliani.it
Visualizzazione Stampabile
trovo sia veramente di cattivo gusto .... eppure sta avendo un successo mondiale!!!
mah......
Corpi umani in mostra a Roma, la mostra choc - Affaritaliani.it
Bella roba....ci manca solo quello che mette in mostra cani affamati e li fa morire e poi siamo a posto....
ma che schifo
con il consenso del defunto ... si sente di peggio ... tipo il negare il testamento biologico, per dire!
ma sinceramente del mio corpo una volta giunta l'ora ne potranno fare ciò che vogliono, anche buttarmi ai cani.. non mi interessa...
però lo trovo un po' di cattivo gusto, e io personalmente mi impressionerei credo..
Chissà se anche il cavallo aveva dato il consenso...
Anni fa ho visto, al Tate, la mucca sezionata di Damien Hirst. Spregevole tanto quanto questo.
Direi che se questa è "arte" forse è meglio metterla da parte...
E' un arte anche questa, io non sarei cosi categorigo a bollare l'iniziativa come una cosa schifosa, del resto i corpi non sono riconscibili, gli è stata levata la pelle e quindi mostrano solamente le grazie delle fibbre muscolari, il bianco delle ossa, delle cartilagini e il rosa salmonato della carne.
Il mio giudizio è positivo, anche perchè in questo modo il corpo non viene disfatto dalla decomposizione e può rimanere per molto, molto tempo per essere contemplato, ammirato e studiato.
mah
mostra choc??? ma per favore.....sembra il museo di anatomia che c'è nella mia facoltà....
A me l'arte di per se perplime già parecchio di suo.
Arriva uno, da una pennellata di traverso su una tela bianca e ohhhhhhh sticazzi, che arte!
MAH
Sarà ignoranza...
devo iniziare ad esporre le mie opere :D
a Barcellona c'e' la mostra' di Miro' , c'e' una stanza di 80mq con 3 quadri immnesi tutti bianchi con una riga nera che li attraversa orizzontalmente ....l'hanno gia' fatta :laugh2:....mio nipote lo faceva meglio :wink_:
Esatto... ma forse la mia è solo invidia per chi è divenuto miliardario tagliando o bucando la tela ^_^ ...e soprattutto non averci pensato io per prima :P
Preferisco il post sulla fessura oscura
...la seconda foto mi somiglia...
Non sono bigotta, ma è un "arte" che non capisco... e onestamente mi fa anche un po' impressione... e onestamente non ne capisco il motivo... e la provocazione dove sta? e verso chi?
Mi riesci a spiegare, grazie
Non si puo' dire che un'arte fa schifo o e' di cattivo gusto : probabilmente lo e' per te, e lo sara' per altre migliaia di persone; e' soggettiva... La provocazione sta nel mettere a nudo una realta' della condizione di un corpo post mortem? BOH forse ...
Personalmente la cosa interessa poco, non andrei mai a vedere una mostra del genere : forse perche' non capisco dove sia l'arte in tutto cio' ( ma forse non sono pronto a questo tipo di opere) .
Inoltre, notizie del genere fanno solo da cassa di risonanza ad una provocazione dovuta ad una "pseudo macabra mostra di corpi umani" .
IN POCHE PAROLE PUBBLICITA' GRATUITA.
Esempio : " la Nona Ora " di Maurizio Cattelan.
azzo c'entra essere bigotti con l'essere disgustati? son tutt'altro che bigotto, ma comunque sta roba mi fa schifo .... seguendo il tuo ragionamento basterebbe evitare tutto ciò che non ci piace o che ci da fastidio per stare bene ... mah mi sembra leggermente troppo semplicistico come ragionamento ...
Arrivi tardi... la "Merda d'Artista" è stata già esposta...
http://img834.imageshack.us/img834/8430/19249395.jpg
Uploaded with ImageShack.us
:laugh2:
cattivo gusto
Se una cosa non ti piace, non la mangi , giusto ?
Alla stessa maniera, se non ti piace una certa tipologia di "arte" non la vai a vedere ... E' semplice, esatto.
Quando parlavo di bigotti indicavo il fatto che sicuramente qualcuno si infastidisce in quanto si tocca il corpo in una dimensione "particolare" ... non parlo mica di te.
E comunque : " Sono i soggetti della mostra Body Worlds, organizzata da uno staff di medici, anatomisti e professori di Etica per "avvicinare" le persone al proprio corpo, talvolta percepito come un mondo a sè."
C'e' un fondo scientifico nel tutto, ossia quello di far capire come il corpo non sia solo un contenitore di porcherie ... tutto qua.
Ammiro il lavoro di fondo, ma non lo andrei mai a vedere.
grazie Python
E' famosissimo questo artista, io lo trovo geniale!
Inoltre ci fa capire come siamo dentro senza sconvolgere e per farlo deve essere per forza surreale...altrimenti cadrebbe nel macabro
GENIO! ;)
Appunto. Anche secondo me non c'e' nulla di schifoso, fermo restando che ognuno ha il sacrosanto diritto di dare di stomaco, se non apprezza lo spettacolo: a Cagliari c'era (e per quanto ne so c'e' ancora) la mostra delle cere anatomiche, che quanto alla "cura dei dettagli" non ha nulla da invidiare a un'esposizione del genere.
Bottom line: se la gente ha delle riserve morali per una cosa del genere dovrebbe anche evitare di spendere soldi per andare ad ammirare una qualsiasi mummia egizia in un museo (che tra l'altro, ne sono sicuro, non ha nemmeno autorizzato l'esposizione delle proprie spoglie) :wink_:
esatto
non fare l'antiquato adesso..
n medioevo si diceva che per conoscere l'anatomia non serviva sezionare i corpi (e i pionieri dovevano fare le cose di nascosto, pena la forca santa e papale).
quella è una mostra particolare, ma non credere faccia più impressione dei frati cappuccini mummificati a napoli o delle cere anatomiche di susini..
poi a farla non è il primo minchione neofuturista che esce da una quache accademia italiana, è un medico, e lo spirito con cui lo fa non è far soldi.
E' vero, ci sono i libri, ci sono le scuole e mille altre cose... ma per molti prendere un libro di anatomia può essere noioso od anche troppo "forte", a scuola si studia la teoria su delle raffigurazioni, ma qua si parla di come siamo fatti davvero dentro e viene mostrato in modo da "infastidire" il meno possibile e da interessare lo spettatore
Io non credo che sia solo a scopo di lucro (e comunque anche questo aspetto è fondamentale, non credo qualcuno faccia qualcosa a gratis per la Patria), ma io ci vedo lo spirito di imparare a conoscerci stupendo e non orripilando...
Poi boh, magari mi sbaglio...
il cattivo gusto? :cipenso:
ne vedo ovunque di cattivo gusto ... sarà che l'arte é come vasco ... entra nelle case e ti seduce? :cipenso:
anch'io ... non andrei mai a visitare una mostra del genere ... la facciano, se la godano ma senza di me ... :wink_:
Il problema è che Fontana nel periodo figurativo dipingeva, azzo come dipingeva....
Però i tagli sono stati uno shock nel mondo pittorico.
L'idea di andare al dilà della tela, di presentare la tridimensionalità, oltre naturalmente al non trascurabile riferimento anatomico....
:w00t: