Visualizzazione Stampabile
-
Imola!
Imola riapre sabato prossimo, ci sono molte date fino a novembre compreso (!), la pista è stata riasfaltata quasi completamente. Giornata intera 300 euri box compreso, mezza giornata 180 euri sempre col posto in box, db killer obbligatorio.
Ho prenotato per domenica giornata intera ,e sono già in calore....venghino signori, la pista merita!
-
riasfaltata? ma non è stata rifatta 2 anni fa?
hanno eliminato quella variante del menga?
-
riasfaltata seriamente ( tipo mugello) dal tamburello alle acque minerali. la variante bassa purtroppo è rimasta uguale, hanno cambiato la via di fuga. Spero siano cambiati anche i deficenti che scollegano il cervello e non si ricordano dov'è, quando hanno girato i licenziati non ce ne è stato uno che l'ha cannata.
-
Quanto è impegnativo come tracciato?
Imola è a due passi da dove vivo, però sono ancora un neofita della pista, finora ho girato solo una giornata a Franciacorta...:unsure:
Meglio lasciar perdere?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
blackhound
riasfaltata seriamente ( tipo mugello) dal tamburello alle acque minerali. la variante bassa purtroppo è rimasta uguale, hanno cambiato la via di fuga. Spero siano cambiati anche i deficenti che scollegano il cervello e non si ricordano dov'è, quando hanno girato i licenziati non ce ne è stato uno che l'ha cannata.
io aspetterei che corre la sbk poi se ne parlerà.
io penso di andarci a metà ottobre.:wink_:
-
Citazione:
Wit
Quanto è impegnativo come tracciato?
Imola è a due passi da dove vivo, però sono ancora un neofita della pista, finora ho girato solo una giornata a Franciacorta...:unsure:
Meglio lasciar perdere?
mooooolto impegnativo!!! praticamente non vedi un uscita....
-
io non ci sono mai stato ma penso che imola sia il più impegnativo che ci sia in Italia.
p.s. l'asfalto del mugello è eccezzionale per i tempi ma cavolo disfa le gomme in modo allucinante, meglio prima per noi poveracci....
-
Citazione:
Aerodik
mooooolto impegnativo!!! praticamente non vedi un uscita....
Citazione:
maurotrevi
io non ci sono mai stato ma penso che imola sia il più impegnativo che ci sia in Italia.
Ok, niente Imola!:laugh2:
-
Citazione:
maurotrevi
p.s. l'asfalto del mugello è eccezzionale per i tempi ma cavolo disfa le gomme in modo allucinante, meglio prima per noi poveracci....
Ma se monti una gomma un po' piu' dura si disfa lo stesso? O non tiene?
-
io non ci sono stato ma sono tutti che lamentano strappi davanti e dietro. sembra che l'unica sia usare gomme dure.
-
Citazione:
jack675
io aspetterei che corre la sbk poi se ne parlerà.
io penso di andarci a metà ottobre.:wink_:
Se è nel uich end io ci sono.......
-
Citazione:
prolive
tiene, tiene, non ti mettere a fare il "coperchio" anche tu! E' un circuito con molte ripartenze, l'unica curva veramente veloce è la piratella, bisogna essere a posto con l'assetto in frenata ma alla fine bisogna esserlo in qualsiasi pista.
Vieni prolivino, così poi ci torniamo a ottobre con Jack e Mick, e magari con quell'altro lesso di Not Normal:biggrin3:.
-
SPETTACOLO Imola!!!!!
Non pensavo che riaprisse quest'anno...ci son stati un sacco di problemi...Ho un aggancio per girarci l'anno prox a pista chiusa..nel caso in cui si organizza vi faccio sapere...Ma dove si prenota?!?Direttamente sul sito del circuito o con organizzatore?!?Sto facendo il campionato supersport a SBK2011 su xbox 360...Quando ho fatto Imola ci ho messo mezz'ora a impararla bene per poter almeno far la prima fila in qualifiche..è tosta da memorizzare e in alcune curve non si vede una mazza! C'è di buono che li schiacci "RIAVVIA" e ricominci,anche perchè il pilota ha preso un paio di saccagnate alle varianti...Ma i muretti son cosi vicini?!?:ph34r::ph34r::ph34r:
-
Citazione:
prolive
Gp racer endurance ad aprile strappi a non finire (anche all'ant media);con la media post a luglio leggermente meglio.La stessa endurance a magione a maggio neanche uno strappo,anche se faceva ben più caldo.
-
io quest'anno sono riuscito a strappare una gomma sola ( gp racer s posteriore) a Misano, ma me la sono cercata con una taratura ad minchiam. Sempre a Misano con un caldo allucinante sono riuscito a finire una GP 7712 che alla fine non aveva pù intagli senza strapparla. Al Mugello il 23 agosto ( 1000 gradi) accenno di strappo all'anteriore, anche in questo caso per taratura sbagliata. Poi magari domenica sbrago tutto, chissà.
-
Citazione:
blackhound
io quest'anno sono riuscito a strappare una gomma sola ( gp racer s posteriore) a Misano, ma me la sono cercata con una taratura ad minchiam. Sempre a Misano con un caldo allucinante sono riuscito a finire una GP 7712 che alla fine non aveva pù intagli senza strapparla. Al Mugello il 23 agosto ( 1000 gradi) accenno di strappo all'anteriore, anche in questo caso per taratura sbagliata. Poi magari domenica sbrago tutto, chissà.
vincè ci teniamo aggiornati x imola a metà ottobre.:wink_:
-
Ci ho girato solo una volta, ai miei esordi pistardici, qualche turno durante un DRE, con una multistrada(:biggrin3:), però me lo ricordo ancora. Difficile ma veramente una figata
-
allora: ha piovuto.................peccato perchè c'era poca gente e si sarebbe girato benissimo.
comunque le notizie importanti sono:
l'asfalto nuovo non strappa particolarmente , è un parente povero di quello usato al Mugello. Mi sono girato tutto il paddock e una sola moto aveva leggermente strappato il posteriore, quindi da quel punto di vista si può stare tranquilli.
La famigerata variante bassa è strasegnalata ( quasi ) a prova di mentecatto; piuttosto mi è sembrato che l'abbiano ulteriormente rallentata, non c'è verso di farla "sciolta", anche pestando un pò il cordolo in ingresso, o almeno io non l'ho trovato.
L'organizzazione obbliga tutti a fare tre giri dietro l'apripista al primo ingresso, il che è utilissimo per le traiettorie, e se si vuole si può chiedere qualche giro in più.
-
Citazione:
blackhound
allora: ha piovuto.................peccato perchè c'era poca gente e si sarebbe girato benissimo.
comunque le notizie importanti sono:
l'asfalto nuovo non strappa particolarmente , è un parente povero di quello usato al Mugello. Mi sono girato tutto il paddock e una sola moto aveva leggermente strappato il posteriore, quindi da quel punto di vista si può stare tranquilli.
La famigerata variante bassa è strasegnalata ( quasi ) a prova di mentecatto; piuttosto mi è sembrato che l'abbiano ulteriormente rallentata, non c'è verso di farla "sciolta", anche pestando un pò il cordolo in ingresso, o almeno io non l'ho trovato.
L'organizzazione obbliga tutti a fare tre giri dietro l'apripista al primo ingresso, il che è utilissimo per le traiettorie, e se si vuole si può chiedere qualche giro in più.
Forse sarà un po palloso x chi conosce bene la pista, ma nel complesso mi sembra una inziativa lodevole!!
-
Citazione:
michele0105
Forse sarà un po palloso x chi conosce bene la pista, ma nel complesso mi sembra una inziativa lodevole!!
Quoto!!! Anche perchè Imola è abbastanza "sfortunata" nelle prove libere...e poi 3 o 4 giri dietro chi conosce la pista male non possono fare!!!:wink_:
-
visti gli incidenti avvenuti alla variante bassa per la gente che conosce la pista per averci corso una volta, o in auto o alla playstation o semplicemente perchè quella curva inganna, direi che fanno benissimo.
approposito spero abbiano messo qualche cartello come riferimento.
-
Citazione:
maurotrevi
visti gli incidenti avvenuti alla variante bassa per la gente che conosce la pista per averci corso una volta, o in auto o alla playstation o semplicemente perchè quella curva inganna, direi che fanno benissimo.
Q8 alla stragrande.............:wink_:
-
Citazione:
maurotrevi
ci sono cartelli dai 250 mt. ai 50 mt. con tanto di freccia rivolta a sinistra, dici che possono bastare?
prima dello scollino della Luco o dell'arrabbiata 2 cosa dovrebbero mettere? I cavalli di frisia? Quella variante fa cagare, e direi che l'hanno ulteriormente peggiorata ma c'è e non ci si può fare nulla, anche la variante alta si vede solo all'ultimo secondo, ma si presuppone che uno sappia che c'è e si regoli di conseguenza.
Magari sbaglio, ma l'anno scorso tutti arrivavano alla variante bassa a vita persa, "tanto c'è la via di fuga" , e patatrac....
L'idea dell'apripista è da approvare in pieno, ci si fa un'idea della pista e si scaldano le gomme in tranquillità.
-
io ho prenotato per il pomeriggio del 29 settembre (giovedi) non ci posso credere che abbia riaperto, quello è un "CIRCUITO" come lo si deve intendere, poche possibilità di errore, curve cieche saliscendi, il massimo che uno possa desiderare guidanfo una moto sportiva!!!
se c'è qualcuno faccia sapere ciao belli!!!
-
Citazione:
Aerodik
io ho prenotato per il pomeriggio del 29 settembre (giovedi) non ci posso credere che abbia riaperto, quello è un "CIRCUITO" come lo si deve intendere, poche possibilità di errore, curve cieche saliscendi, il massimo che uno possa desiderare guidanfo una moto sportiva!!!
se c'è qualcuno faccia sapere ciao belli!!!
il 29 è sparito come data nell'elenco.
sono sparite un sacco di date:wacko:
-
Citazione:
ilgianlu
il 29 è sparito come data nell'elenco.
sono sparite un sacco di date:wacko:
si vede che sono già piene.
xchè non organizziamo x il 22-23?
vai cn la lista :
io cè.:w00t:
-
si ho visto, mi hanno chiamato al cell, sono tutt altro che piene, sono state cancellate per la poca richiesta..... hanno ammucchiato tutto nelle date dove c erano piu prenotazioni
-
Citazione:
Aerodik
si ho visto, mi hanno chiamato al cell, sono tutt altro che piene, sono state cancellate per la poca richiesta..... hanno ammucchiato tutto nelle date dove c erano piu prenotazioni
cominciamo bene:sick:
forse era anche prevedibile che le 20 giornate di novembre non sarebbero andate sold-out a settembre in una settimana.
Mi da l'impressione che questi di Imola han messo una montagna di giornate per tirar su più soldi di prenotazioni il prima possibile, poi ha visto che non funzionava ed hanno cancellato l'80% delle giornate.
comunque, se rimane posto, un sabato o domenica a ottobre non sarebbe male, meteo permettendo
-
Il 23 c'e' qualcuno? Sto pensando di andarci...
-
Citazione:
ALE72
Il 23 c'e' qualcuno? Sto pensando di andarci...
anchio forse il 22 o 23, ma sto aspettando per vedere come si mette il meteo
-
Citazione:
ilgianlu
anchio forse il 22 o 23, ma sto aspettando per vedere come si mette il meteo
Quoto..direi che è presto per un mese come Ottobre:ph34r::ph34r::ph34r:
-
Andro' a Imola il 23 ottobre,pomeriggio.Un paio di dritte da chi ci e' stato(Vince'!!!):
-Situazione Db killer,com'e'? Fanno i rilevamenti fonometrici? Posso entrare col "finto" Db killer o mi sgamano?
-Gomme:cosa consigliate? Dispongo di una Gp D211 posteriore 7704(morbida) e una 6680(dura):cosa consigliate?
Grazie a tutti per i consigli...:coool:
-Benzina: c'e' il chiosco in autodromo o mi devo portare le taniche?
-
Citazione:
ALE72
Andro' a Imola il 23 ottobre,pomeriggio.Un paio di dritte da chi ci e' stato(Vince'!!!):
-Situazione Db killer,com'e'? Fanno i rilevamenti fonometrici? Posso entrare col "finto" Db killer o mi sgamano?
-Gomme:cosa consigliate? Dispongo di una Gp D211 posteriore 7704(morbida) e una 6680(dura):cosa consigliate?
Grazie a tutti per i consigli...:coool:
-Benzina: c'e' il chiosco in autodromo o mi devo portare le taniche?
Ciao Ale..Nell'attesa che qualcuno ti risponde te ne faccio un paio io :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
_Come si paga?!?Bonifico o carte??
_Assicurazione pioggia??
_Per caso hai capito cosa intendono sul sito per "buono" in caso di mancanza della giornata?!?Del pilota o del circuito inagibile??
Thanksssss:wink_:
-
Citazione:
scimmio84
Ciao Ale..Nell'attesa che qualcuno ti risponde te ne faccio un paio io :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
_Come si paga?!?Bonifico o carte??
_Assicurazione pioggia??
_Per caso hai capito cosa intendono sul sito per "buono" in caso di mancanza della giornata?!?Del pilota o del circuito inagibile??
Thanksssss:wink_:
Ti posso rispondere solo alla prima domanda:bonifico bancario;per il resto non so,puoi provare a sentire direttamente in autodromo.
-
Citazione:
ALE72
Ti posso rispondere solo alla prima domanda:bonifico bancario;per il resto non so,puoi provare a sentire direttamente in autodromo.
OK..Sento il socio e poi chiamo...Grazie!:coool:
-
il chiosco benza non c'è, quindi taniche, io ho girato con una "58" ed è rimasta perfetta, andrei comunque di 6680, db killer metterei quello vero anche se non ho visto fare prove fonometriche, a Imola è capitato che arrivassero i vigili ....si paga col bonifico.
io dovrei girare il 17 a misano con Braghi, ma magari il 23 faccio un salto e se c'è posto ...
-
Grazie cagnaccio...se ci sei,ci si vede la'!
P.s.:come rapporto un 15/46 andra' bene?Gomma lo sai,da 190...