Visualizzazione Stampabile
-
provata MV 920 e 1090
ieri ho provato sia la Brutale 920 che la 1090.. volevo cambiare la mia Speed per uno di queste due ma dopo la prova ho deciso di tenermi la mia:wink_:
la 920 è molto facile e bella da guidare ma il motore non è quello della 910 di prima, la 1090 non è facile come la 920 e sinceramente dal motore mi aspettavo di piu':wacko:
aspettero'
la Brutale 675 che affianchero' alla Speed sempre che il prezzo è quello che dicono, 9000 euro:dry:
-
-
abito in svizzera, è l'8%:biggrin3:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
cavallo
abito in svizzera, è l'8%:biggrin3:
:dry:
-
... cavoli... eppure chi ha provato la 920cc ha detto che è una bomba... e non solo riviste.
-
che ci fai con due naked.....prendi l'F3!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Speed-Fire
che ci fai con due naked.....prendi l'F3!
dipende dal prezzo
Citazione:
Originariamente Scritto da
flower
... cavoli... eppure chi ha provato la 920cc ha detto che è una bomba... e non solo riviste.
confronto il 1050 della Speed non c'è paragone..
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
cavallo
abito in svizzera, è l'8%:biggrin3:
:dry: vai di F4 tamburini
-
io non l'ho mai provata.....ma quando dici che ti aspettavi di più dal 1090 cosa intendi? mi sembra che sia un bel motorone da guidare su strada....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
cavallo
ieri ho provato sia la Brutale 920 che la 1090.. volevo cambiare la mia Speed per uno di queste due ma dopo la prova ho deciso di tenermi la mia:wink_:
la 920 è molto facile e bella da guidare ma il motore non è quello della 910 di prima, la 1090 non è facile come la 920 e sinceramente dal motore mi aspettavo di piu':wacko:
aspettero'
la Brutale 675 che affianchero' alla Speed sempre che il prezzo è quello che dicono, 9000 euro:dry:
MAh...il 920 mai provato...però ho provato la 990R, rispetto alla speed non c'è paragone, secondo me per strada è già tanto :wink_: pensa che di prima e seconda decolla...mi chiedo, hai provato a girare la manopola del gas alla 1090R?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bonzo
...mi chiedo, hai provato a girare la manopola del gas alla 1090R?
Magari era la versione depo :rolleyes::tongue:....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
leo
Magari era la versione depo :rolleyes::tongue:....
O forse ero io troppo suscettibile alla nuova moto, comunque ricordo benissimo il tiro del motore, aveva una prontezza a salire di giri imbarazzante non sembrava un quattro cilindri.
-
hai fatto bene a decidere di tenerti la tua :wink_:
-
non mi garbano i fari di entrambe.....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Silvan
hai fatto bene a decidere di tenerti la tua :wink_:
:risatona: :risatona: :risatona:
con tutto il rispetto io non ho mai provato la Speed però secondo me la 920 se la gioca, però non mi puoi dire proprio che la Speed è meglio della 1090RR...sei sicuro di aver provato una 1090RR :laugh2: :laugh2:
-
la 920 confronto la 910 vecchia per me non va', la 1090 ha una bella coppia ma non tira come il 1078, a me ha deluso,pensavo andasse di piu'..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
cavallo
la 920 confronto la 910 vecchia per me non va', la 1090 ha una bella coppia ma non tira come il 1078, a me ha deluso,pensavo andasse di piu'..
Prova ad andare sul S. Gottardo dietro ad una 1090RR poi mi racconti come NON và :wink_:
-
si vai sul S.Gottardo cosi ti fanno una bella foto:wacko:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
cavallo
la 920 confronto la 910 vecchia per me non va', la 1090 ha una bella coppia ma non tira come il 1078, a me ha deluso,pensavo andasse di piu'..
mi piacerebbe tanto vederti andare, ma con la Speed :ph34r:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Silvan
mi piacerebbe tanto vederti andare, ma con la Speed :ph34r:
in che senso mago?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
cavallo
in che senso mago?
nel senso che vorrei vedere quanto tu vada "forte" con la Speed, quanto sei veloce nell'entrare e nell'uscire dalle curve
semplice curiosità :wink_:
più che altro se sono più di 7 secondi :D
-
si ma non è il discorso di chi è bravo o meno ad andare forte, il mio post era solo per esprimere il mio parere sulle prestazioni assolute della moto inteso come motore.. come guida è eccezionale,molto stabile e leggera, il tiro non mi ha convinto poi non so,ho provato a cambiare mappa e lampeggiava sport sul quadro ma non ho ancora capito su che mappa ero:wacko:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
cavallo
si ma non è il discorso di chi è bravo o meno ad andare forte, il mio post era solo per esprimere il mio parere sulle prestazioni assolute della moto inteso come motore.. come guida è eccezionale,molto stabile e leggera, il tiro non mi ha convinto poi non so,ho provato a cambiare mappa e lampeggiava sport sul quadro ma non ho ancora capito su che mappa ero:wacko:
se dici che il 1090 non tira, vorrei vederti tirare il 1050 :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Silvan
se dici che il 1090 non tira, vorrei vederti tirare il 1050 :rolleyes:
Beh finchè non si superano i 8-900rpm (ovvero nel range in cui la usi di più su strada)non è che fra le due ci sia una differenza sostanziale di coppia,ovvero di "tiro"
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
leo
Beh finchè non si superano i 8-900rpm (ovvero nel range in cui la usi di più su strada)non è che fra le due ci sia una differenza sostanziale di coppia,ovvero di "tiro"
scusa Leo, hai sempre scritto che non l'hai mai provata, ora invece dici che sono uguali...:blink:
-
provata a limitatore in tutte le marce,piu' di quello non potevo
-
Spero tu fossi in pista a tirare tutte le marce al limitatore :biggrin3:
Io ho tirato una volta sola la 5 a limitatore a 254 km/h di tachimetro...
E' anche vero che io ho la 1078 :wink_: ma non penso che la 1090 non spinga....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
cavallo
provata a limitatore in tutte le marce,piu' di quello non potevo
In pista? Per strada è impossibile, non ci credo!
-
Ragazzi state con le Triumph non prendete le Brutali ve lo dice uno che oltre ad averle le ripara pure!!
Tranne che volete una moto da mettere in esposizione in salotto e basta .
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mattfactory
Ragazzi state con le Triumph non prendete le Brutali ve lo dice uno che oltre ad averle le ripara pure!!
Tranne che volete una moto da mettere in esposizione in salotto e basta .
Ma parli di prestazioni o di qualità costruttiva? Spiegati meglio. Perchè no devo comprare una brutale?
-
Livello di affidabilità e qualità dei materiali usati per delle cose dove non si deve risparmiare assolutamente .
Per cortesia non mi fare elencare tutti i difetti.
In questo forum si lamentano del 'impianto elettrico delle triumph non hanno idea di quello Mv .
Per la triumph alla fine si fotte un sensore o pulsante della frizione con un esborso di pochi € vi passa la paura in una brutale ci vogliono centinai di e solo per la centralina servizi(mettete delle frecce a led e di li ha poco si fotte)
Faro ANTERIORE CHE SE VI VA BENE SI APPANNA ALTRIMENTI un bel giorno senza preavviso al primo semaforo frenate e magicamente sentirete un bel Crash e vi chiederete ma che azz è successo ,guardate a terra e vi vedete quel che vi resta dell vetro del faro in mille pezzi!!.
Oppure meglio montarvi una telecamera in garage corredata da un rivelatore di fumo ,perche ad aun momento al'altro vi può prendere fuoco la moto!!
Si nulla di che sempre colpevole lei la centralina servizi tutto parte da li!!
Potri raconatarti tanti e tanti episodi fino a notte fonda.
Fortunatamente a me di questo non è successo nulla PERCHE IO LA MOTO DAL 2004 A OGGI HO FATTO SOLO kM 6000.
Ho solo speso circa 50.000 di eurini tra moto carbonio titanio etc.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Silvan
scusa Leo, hai sempre scritto che non l'hai mai provata, ora invece dici che sono uguali...:blink:
Basta cionfrontare due prove al banco per capire che fino a 8000rpm hanno lo stesso tiro.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
leo
Basta confrontare due prove al banco per capire che fino a 8000rpm hanno lo stesso tiro.
da come scrivi deduco che hai questo confronto :rolleyes:
potresti riportare i dati, grazie
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Silvan
da come scrivi deduco che hai questo confronto :rolleyes:
potresti riportare i dati, grazie
Ti spulci un paio di riviste e noti che l'unica supenaked che ha più birra sotto i 8000rpm è la streetfighter;le varie brutali,speed, z1000 hanno valori di coppia molto simili a quei range.
-
Mah io i giornaletti li lascerei perdere e mi fiderei di più delle mie senzazioni provando veramente le moto. La 1090 l'ho guidata un pò di volte e come motore non è paragonabile alla Speed va di più, poche storie, anche come freni è superiore. Il problema è che più impegnativa delle naked medie, per sfruttarla devi essere un discreto manico. La streetfigher ha un motore superiore alla 1090 però come guida nel misto in confronto è un paracarro.
-
Ciao Cavallo , secondo me eri con la Mappa Urban con entrambe le Brutali....
Nella configurazione "full power" la 920 ha la stessa birra della Speed1050 forse un filo meno di coppia , ma il motore prende giri molto più velocemente e quindi si compensa con i cavalli....
Nella Configurazione "full power" la 1090 surclassa decisamente la Speed1050 , ma non è solo una questione di "tiro" , i valori di coppia e potenza sono più o meno gli stessi con qualche cosa a favore della Brutale , ma è piuttosto una questione di "brutalità" del motore paragonato al "pacioso" 1050 ...il 1090 prende giri con una facilità impressionante e anche in terza a ben oltre 120km/h basta un leggero tocco della frizione per ritrovarsi a guardare il cielo...sicuramente è stata resa più "umana" rispetto alla 1078 , però dire che è uguale alla Speed direi che non è corretto....secondo me avevi impostata una mappa inferiore...
Citazione:
Originariamente Scritto da
mattfactory
Livello di affidabilità e qualità dei materiali usati per delle cose dove non si deve risparmiare assolutamente .
Per cortesia non mi fare elencare tutti i difetti.
In questo forum si lamentano del 'impianto elettrico delle triumph non hanno idea di quello Mv .
Per la triumph alla fine si fotte un sensore o pulsante della frizione con un esborso di pochi € vi passa la paura in una brutale ci vogliono centinai di e solo per la centralina servizi(mettete delle frecce a led e di li ha poco si fotte)
Faro ANTERIORE CHE SE VI VA BENE SI APPANNA ALTRIMENTI un bel giorno senza preavviso al primo semaforo frenate e magicamente sentirete un bel Crash e vi chiederete ma che azz è successo ,guardate a terra e vi vedete quel che vi resta dell vetro del faro in mille pezzi!!.
Oppure meglio montarvi una telecamera in garage corredata da un rivelatore di fumo ,perche ad aun momento al'altro vi può prendere fuoco la moto!!
Si nulla di che sempre colpevole lei la centralina servizi tutto parte da li!!
Potri raconatarti tanti e tanti episodi fino a notte fonda.
Fortunatamente a me di questo non è successo nulla PERCHE IO LA MOTO DAL 2004 A OGGI HO FATTO SOLO kM 6000.
Ho solo speso circa 50.000 di eurini tra moto carbonio titanio etc.
Ciao Matt , posso capire che un meccanico veda le moto principalmente quando ci sono le magagne e sperabilmente non quando và tutto bene , ma i tui toni mi sembrano decisamente allarmistici...esiste un forum MV dove gli utenti si scambiano pareri esattamente come sul TCP , alcuni dei problemi da te riscontrati sono effettivamente riportati anche su quel forum , ma non ho mai letto di moto che esplodono o prendono fuoco anzi , nell'ultimo anno , con le nuove 990R e 1090R ho visto un crescendo continuo di nuovi utenti MOLTO SODDISFATTI di questi prodotti , questo non vuol dire che MV è esente da problemi , però , almeno qui al nord (non conosco la situazione da te) ha dimostrato di avere una rete post-vendita molto attenta al cliente , c'è chi addirittura è stato invitato a portare la moto direttamente in fabbrica per un controllo e mentre aspettava che i tecnici facessero il loro lavoro ha avuto la possibilità di visitare l'intero reparto produttivo , R&D e di collaudo che , lasciami dire , benchè di dimensioni ovviamnete più modeste rispetto Triumph ,parliamo di una moto quasi "artigianale" , non ha però nulla da invidiare inquanto a tecnologia ...anzi , direi che è decisamente "avanti" , ma del resto questa è storia nota , non saranno certo gli Inglesi a venire ad insegnare la meccanica a noi Italiani ...o no ? :wink_:
Ma fammi capire , tu sei un officina autorizzata MV ?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
leo
Ti spulci un paio di riviste e noti che l'unica supenaked che ha più birra sotto i 8000rpm è la streetfighter;le varie brutali,speed, z1000 hanno valori di coppia molto simili a quei range.
Citazione:
Originariamente Scritto da
TrealTruc
Mah io i giornaletti li lascerei perdere e mi fiderei di più delle mie senzazioni provando veramente le moto. La 1090 l'ho guidata un pò di volte e come motore non è paragonabile alla Speed va di più, poche storie, anche come freni è superiore. Il problema è che più impegnativa delle naked medie, per sfruttarla devi essere un discreto manico. La streetfigher ha un motore superiore alla 1090 però come guida nel misto in confronto è un paracarro.
tanto Leo non ci crede, lui non la può provare (perchè non ci sta:D) e si fida dellel riviste, tipo Superbike Italia :laugh2:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
TrealTruc
Mah io i giornaletti li lascerei perdere e mi fiderei di più delle mie senzazioni provando veramente le moto. La 1090 l'ho guidata un pò di volte e come motore non è paragonabile alla Speed va di più, poche storie, anche come freni è superiore. Il problema è che più impegnativa delle naked medie, per sfruttarla devi essere un discreto manico. La streetfigher ha un motore superiore alla 1090 però come guida nel misto in confronto è un paracarro.
Cia Treal....tutto bene ? Quasi chiusa la stagione ?
Questa Kawa mi stà dando molte soddisfazioni...granzie ancora per i preziosi consigli !!! :biggrin3:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Silvan
tanto Leo non ci crede, lui non la può provare (perchè non ci sta:D) e si fida dellel riviste, tipo Superbike Italia :laugh2:
Attendo info da conce aprilia,dopo lungo stressare,per prova a lungo termine della tuono :wub: