non sò se la mia reazione spontanea è accettabile,
ma voi, cosa fate quando trovate un gruppo di ciclisti che intasano le strade?
Visualizzazione Stampabile
non sò se la mia reazione spontanea è accettabile,
ma voi, cosa fate quando trovate un gruppo di ciclisti che intasano le strade?
Io freno e cerco di non investirne nessuno
Mi studio i ciclisti. Se sono educati e corretti e si mettono di lato per far passare una macchina..mi comporto educatamente anch'io..altrimenti gli strombazzo le orecchie e fancul@ a loro.
Dipende da loro.....:biggrin3:
bahhhhhhhhhhhh
per istinto li metterei sotto dal primo all'ultimo,ma siccome sono qui a scrivere significa che rallento e li evito
mi fanno rabbia sopratutto quando si mettono in fila per 2 o per 3:sick::sick:
Aspetto un breve rettilineo e li supero..
il segno della croce!:w00t:
C'è poco da fare.. In strada ci sono anche loro...
A me stanno di più sulle palle quelli che passano col rosso.. O che arrivano agli stop a 50km/h e frenano all'ultimo solo se sei troppo vicino... Ogni volta mi fanno cagare sotto!
Che cavolo E' UNO STOP E SI ARRIVA ALLA VELOCITA' CHE TI CONSENTE DI FERMARTI!!!!
Ma qua si sparla dei ciclisti.. sono offtopic
Se non mi fanno passare entro 10 secondi da quando gli sono a ruota, inizio a suonare il clacson. Se si spostano bene, se no aspetto e quando posso sorpasso.
Se mi mandano a quel paese perché gli ho suonato invece.. Non posso scrivere cosa faccio.
Cerco di trovare la forza di non investirne 4 o 5...
Bestemmio loro madre in tutte le lingue che conosco, comprese un paio morte
E me ne vado augurandogli un TIR impazzito.
Nei momenti di maggior lucidità penso che anche altri utenti della strada ce l'abbiano con noi motociclisti ...e quindi...schiumando me ne vado per i fatti miei (semore oerò pensando al TIR...)
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
quanto siete bravi ragazzi.
aspettate con calma e poi li sorpassate.
venite a Riccione nel lungomare, coi due fidanzatini in biciclettina che devono stare appaiati se no non riescono a dirsi stronzate tra di loro tenendosi addirittura per manina con tutto il traffico bloccato dietro, venite venite.
poi aspettate di trovare il primo momento per sorpassarli sempre che non siate arrivati già a Rivazzura !
alla mia età, quando avevo 14 anni, se non stavi in fila ti arrivava una fila di schiaffoni e dovevi stare zitto perchè avevano ragione.
e pure mio padre me ne dava quattro se stavo in mezzo alla strada a fare il pirla cogli amichetti.
Uno che conoscevo,tanto buono,ma che si incazzava come una belva se qualcuno per strada fa gestacci o suona senza motivo: Strada di montagna,in macchina con dietro il carrello e le moto da cross...
Davanti 4 o 5 ciclisti che affiancati come le Frecce Tricolori occupavano
una corsia e mezzo.... colpo di clacson,dopo 1 km dietro a sti
soggetti,niente.
Altro colpo di clacson,niente. Al quinto o sesto iniziano tutti ad alzare
il dito medio e sfanculare...
Al primo rettilineo li ha affiancati,poi piano piano si è messo alla loro andatura....e ha iniziato a stringere....merda,tutti nel fosso li
ha sassati,senza sfiorarli.....:ph34r:
Ora,anch'io uscivo con la bici da corsa,ma non ho mai fatto il
cretino con gli amici.
Appunto si fa una sgambata,non siamo al Giro o al Tour....
abbattine uno vedrai che poi gli altri si fermano!
li uccido tutti
Sono pericolosi!Citazione:
Originariamente Scritto da Codice della Strada
Mi incazzo tutte le mattine; visto che li becco regolarmente in fila per 3...
Dovrebbero fargli le multe così come a noi auto/motociclisti.
:boni::biggrin3:
Mi affianco....scambio, il più delle volte, quattro chiacchiere con loro...e poi, quando abbiamo finito, li supero, salutandoci reciprocamente ad ampi gesti. :wink_:
ampi gesti tipo questo!?:w00t:
http://img838.imageshack.us/img838/7...716203332f.jpg
Uploaded with ImageShack.us
1)mi incazzo :angry:
2)penso che una pattuglia di carabinieri non c'è mai quando serve :wacko:
3)mi viene voglia di "spingerli" fuori strada :rolleyes:
4)poi torno con i piedi per terra e mi armo di pazienza :dry:
(...ma la pazienza ha un limite :demon: )
:laugh2::laugh2:
certo fare l'angioletto xchè siamo nel forum no......:ph34r:
io li sorpasso pian piano e carico i tergicristalli x tutta la filata di ciclisti.
dovreste vedere come si incazzz...:laugh2::laugh2:
però sbaglio o esiste una legge che proibisce ai ciclisti di stare accoppiati su strada?????
quoto... da ex ciclista aspetto che si spostino...:rolleyes: la strada è per tutti ...
a volte anchce alcuni motociclisti si comportano male :fisch:
cmq sia.... se sono cilisti merdacerchiati... li metto sotto :sick::sick::sick::ph34r::ph34r::ph34r:
:w00t:
li odio xchè è mancanza di rispetto.
io porto rispetto a te, tu porti rispetto a me.....
generalizzo di molto e aggiungo : è allla bicicletta in sè che oggi è permesso fare tutto.
non sono solo i ciclisti bardati da corsa, ma c'è la vecchietta, il bambino e l'utente medio cittadino.
ormai si pensa che la bicicletta sia completamente scollegata dal codice della strada : si attraversa sulle strisce pedonali (pretendendo di aver ragione), si passa col rosso, si va contromano, piste ciclabili nuove ma inutilizzate, senza fanali di notte, con le sporte della spesa da 1 tonnellata per ogni lato.
per non parlare poi della piaga che abbiamo qua noi nel periodo estivo... i risciò, delle vere miniauto che occupano le nostre vie (strette) e che intasano tutto e che al 80% vengono noleggiati da sedicenni scavezzacolli che fanno danni ovunque rovinando le auto parcheggiate.
Se sono in macchina gli strombazzo alle spalle "a prescindere".
Se sono in moto non me ne accorgo nemmeno, però li sorpasso a debita distanza.
Una volta sul Garda ad inizio stagione ero dietro ad un gruppo di smanettoni un po' esaltati, quando ci trovammo rallentati da un gruppone di ciclisti che in effetti intralciava tanticchia il traffico.
L'ultimo di quel gruppo (ricordo benissimo aveva una Ninja smarmittatissima) fece il gesto di dare un calcio alla bici del primo di quel gruppo di ciclisti, ci mancò pochissimo che lo beccasse davvero. Ci rimasi davvero male, capisco tante cose, ma pure loro sono su due ruote ed hanno i nostri stessi diritti (loro intralciano - noi pieghiamo che nemmeno fossimo in pista) e rischiare di far cadere un ciclista solo perchè ti ha fatto rallentare il passo mi sembra davvero una stupida assurdità.
In fondo, con la moto riesci a passare dappertutto, si riescono a passare i grupponi in stile giro d'Italia..........
certo che esiste:
Art. 143.
Posizione dei veicoli sulla carreggiata
1. I veicoli devono circolare sulla parte destra della carreggiata e in prossimità del margine destro della medesima, anche quando la strada è libera.
2. I veicoli sprovvisti di motore e gli animali devono essere tenuti il più vicino possibile al margine destro della carreggiata.
3. La disposizione del comma 2 si applica anche agli altri veicoli quando si incrociano ovvero percorrono una curva o un raccordo convesso, a meno che circolino su strade a due carreggiate separate o su una carreggiata ad almeno due corsie per ogni senso di marcia o su una carreggiata a senso unico di circolazione.
4. Quando una strada è divisa in due carreggiate separate, si deve percorrere quella di destra; quando è divisa in tre carreggiate separate, si deve percorrere quella di destra o quella centrale, salvo diversa segnalazione.
5. Salvo diversa segnalazione, quando una carreggiata è a due o più corsie per senso di marcia, si deve percorrere la corsia più libera a destra; la corsia o le corsie di sinistra sono riservate al sorpasso.
6. (Soppresso)
7. All'interno dei centri abitati, salvo diversa segnalazione, quando una carreggiata è a due o più corsie per senso di marcia, si deve percorrere la corsia libera più a destra; la corsia o le corsie di sinistra sono riservate al sorpasso. Tuttavia i conducenti, qualunque sia l'intensità del traffico, possono impegnare la corsia più opportuna in relazione alla direzione che essi intendono prendere alla successiva intersezione, i conducenti stessi non possono peraltro cambiare corsia se non per predisporsi a svoltare a destra o a sinistra, o per fermarsi, in conformità delle norme che regolano queste manovre, ovvero per effettuare la manovra dl sorpasso che in tale ipotesi è consentita anche a destra.
8. Nelle strade con binari tramviari a raso, i veicoli possono procedere sui binari stessi purchè, compatibilmente con le esigenze della circolazione, non ostacolino o rallentino la marcia dei tram, salva diversa segnalazione.
9. Nelle strade con doppi binari tramviari a raso, entrambi su di un lato della carreggiata, i veicoli possono marciare a sinistra della zona interessata dai binari, purchè rimangano sempre entro la parte della carreggiata relativa al loro senso di circolazione.
10. Ove la fermata dei tram o dei filobus sia corredata da apposita isola salvagente posta a destra dell'asse della strada, i veicoli, salvo diversa segnalazione che imponga il passaggio su un lato determinato, possono transitare indifferentemente a destra o a sinistra del salvagente, purchè rimangano entro la parte della carreggiata relativa al loro senso di circolazione e purchè non comportino intralcio al movimento dei viaggiatori.
11. Chiunque circola contromano è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 154 a euro 613.
12. Chiunque circola contromano in corrispondenza delle curve, dei raccordi convessi o in ogni altro caso di limitata visibilità, ovvero percorre la carreggiata contromano, quando la strada sia divisa in più carreggiate separate, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 302 a euro 1.207. Dalla violazione prevista dal presente comma consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente da uno a tre mesi, ai sensi del capo I, sezione II, del titolo VI. In casi di recidiva la sospensione è da due a sei mesi.
13. Chiunque viola le altre disposizioni del presente articolo è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 39 a euro 159.
Peccato avere solo il clacson!!
è vero MR-T, ma è anche vero che la tua libertà finisce dove comincia la mia.
allora prima di uscire in bicicletta che si mettessero tutti un bel cartello nella schiena con scritto "la strada è la mia", così almeno uno prende atto e aspetta buono buono dietro.
Oh ragazzi............. chi di voi era a Milano l'altra notte più o meno alle 4 di mattina su una utilitaria? :blink: :blink: :blink:
No, perchè, davvero! mi fate davvero pensar male............... Ma dov'è finita la convivenza civile?
Se si accumulano a più di due gli faccio il pelo aprendo di gas, soprattutto se la corsia opposta è trafficata...
Se sono in pochi li supero tranquillo...
Se sono io in macchina c'è poco da fare, il morto non lo voglio sulla coscienza, preferisco che nel torto rimangano loro, poi se esagerano dell'ordine di un quarto d'ora a occupare la strada, c'è sempre il cellulare, filmatino e chiamata ai vigili.
Adesso so pure gli articoli... 182.1 e 143! :biggrin3: