Triumph trident 900 - uniproprietario.condizioni gomme: ant. it. 100% post.
Visualizzazione Stampabile
non linciatemi ma mi fa cahare
15 cucuzze????
su quale unghia li vuole????
:w00t:
beh beh... anche se il prezzo è sostanzioso...
Particolare ma nemmeno a me piace.
Frow è peggio di un segugio !
Ma che cagata e'? Sembrano i cerchioni della BMX che avevo da piccolo (che volevo da piccolo ... )
orripilante
un capolavoro.
se non si comprende il valore storico e passionale di questa moto e' meglio vendere subito la TRIUMPH e correre a comprare una honda o suzuki.
questa e' stata la prima Triumph del Maestro.
del prezzo non mi frega.
nei primi anni 90 in un paese che non aveva idea di cosa fosse una cafe' racer Talamo intui' che con questa trasformazione si apriva una strada..un filone..
non e' una moto in vendita a 15000 euri ma un pezzo originale di storia della moto inglese in italia.
puo' non piacere con i parametri del catalogo rizoma ma andrebbe in un garage per bene questa moto.
potessi...:rolleyes:
quoto...questo è un pezzo di storia della triumph e del motociclismo nazionale...
e cmq vi assicuro,dal vivo rende molto di più che in foto.
si 15000 euro sono tanti,sono tanti anche i milioni di euro che servono per portarsi a casa un van gogh...questa moto nasce dalla mente e dalle mani di un uomo a cui le motociclette correvano nel sangue!
ad averci un rene da vendere...
Carlo Talamo: genio, poeta, sognatore.
Ha intuito per primo cosa sarebbe stato un ritorno alle naked
(per coloro che non avessero memoria storica, è stato lui
a "inventare" la Speed Triple... come la Baby Speed, la
Harley Davidson Night train.... e sono solo alcune).
Molti continuano a ritenere che la prima naked
moderna sia stata la Monster, ma dimenticano
che la Speed Triple venne presentata
contemporaneamente, lo stesso anno
(Settembre 1993).
Ora... che anche Miguel Galluzzi sia stato
un precursore largamente incompreso, non ci piove...
... che non si conoscano a fondo i lavori di Talamo,
ci può anche stare...
... ma che si scriva su un forum che si chiama
"TriumphChePassione"
che una Alu di Talamo fà cagare
non ha senso, credetemi.
Comprate un T-Max, iscrivetevi a
"GrosseTetteChePassione" e sarete
più felici - ed io con voi...
:dry:
mi sembra un po esagerato
perdona loro perché non sanno quello che dicono.... :rolleyes::rolleyes:
bella !!!!!
storia della triumph in italia
superba.
L anno scorso ce n era una in fiera a milano
in uno stand di magliette. Credo che sia la moto che
ho fotografato di piu. E il tipo dello stand non
capiva cosa ci trovassi di così bello . Magnifica
è una moto da collezione , il prezzo ci sta tutto
:wub:
l'ho postata sapendo che molti avrebbero apprezzato
tra l'altro mi pare si trovi alla HD di mantova se qualcuno la vuole vedere live
oltre il significato storico che ha io la trovo spettacolare
ad averci i soldi però :cry:
A prescindere dalle polemiche , e' chiaro che a qualcuno non piaccia : non tutti amano le linee estreme di questa moto.
Personalmente il lavoro c'e' , e tanto , ma il culo non e' che mi entusiasmi. Mi sembra posticcio.
Non e' che adesso perche' l'ha pensata e prodotta Talamo tutto sia ORO COLATO.
Domanda: COME FACCIO A SAPERE SE QUESTA TRIDENT SIA EFFETTIVAMENTE LA ALU DI TALAMO? C'e' un certificato o qualcosa del genere?
F A N T A S T I C A ! ! !
Quando mi avvicinai al mondo Triumph, prima ancora di iscrivermi al Forum, mi imbattei nel sito di Sandroz, e leggendo la storia di Talamo e le diverse chicche del sito mi innamorai proprio della Alu...
Triumph Special ALU by Carlo Talamo
E' uno dei miei sogni... E prima o poi la Speed la trasformo!!!!:wink_:
Tony...sinceramente , sul valore storico e passionale non discuto...ad ognuno i suoi miti e le sue passioni .
Io però i mezzi meccanici li misuro in base alle caratteristiche tecniche , tecnologiche , prestazionali ...e poi mi devono anche piacere esteticamente..e questa moto , malgrado quello che per alcuni può rappresentare , a me non piace....sicuramente è storica , sicuramente è passionale , ma per quanto mi riguarda è brutta decisamente...e non mi garba come mi hanno invece garbato altre realizzazioni di Talamo.....posso esprimere il mio parere oppure oscuriamo anche il TCP come WIKI e Nonciclopedia ? :rolleyes:
Non capisco poi il perchè "se ad uno non piace" allora farebbe meglio a comprarsi una Honda o una Suzuki....sono forse queste delle "MOTACCIE" ? A me non sembra dal momento che in campo Motociclistico se vogliamo parlare di storicità , passione , ma anche e soprattutto di tecnologia e sfida , allora direi che bisogna sicuramente andare a prendere una Honda.....oppure ci vogliamo dimenticare di certi capolavori della meccanica creati da questa Casa in tempi in cui con le Triumph ancora si andava per campi ? Giusto per citarne qualcuno direi Honda CB750 , CBX1000 (6cilindri) , RC30 ....e moltissime altre ancora....
Vogliamo forse creare delle CASTE in base alla marca di moto che uno possiede ? allora le BMW sono per i commercialisti , le Japponesi per gli sfigati , le Harley per i diversamente etero , le Italiane per quelli che non ci sanno andare...e finalmente le TRIUMPH per i motociclisti veri....ma siamo seriii !!!!
Lungi da me dire che dietro ad un lavoro di questo tipo non si nasconda sicuramente il Genio di un Uomo , ma a mio parere , questa non è certo la sua "creazione" meglio riuscita.....
In effetti io di POLEMICHE non ne ho viste , vedo solo che è stato aperto un 3D in merito ad una moto e c'è chi ha espresso il proprio parere , positivo o negativo basato sui propri gusti....le polemiche sono arrivate semmai da chi con la solita aria da SUPERIORE , pensa di poter essere GIUDICE di VITA per tutti ......
Il TCP è un Forum LIBERO , ancora per il momento , nel quale tutto hanno la possibilità di dire la propria opinione.....
Portiamo pazienza...:rolleyes:
L'importanza di questa moto è "storica" certo, può piacere o meno, bella l'idea della CR, ma va visto anche il perchè Talamo si mise a pasticciare su queste moto...
Quoto con chi dice di non prendere per oro colato tutto ciò che ha detto o fatto Talamo che era sì molto preparato, dotato di buon gusto e di capacità di vedere lontano, ma era primaditutto un venditore, un pubblicitario...
CHE MOTO.... CAZZO CHE MOTO....
Scusate...troppe polluzioni incontrollate....mi vado a cambiare le mutande!!!:tongue: