Visualizzazione Stampabile
-
nuova alfa mito
ogni tanto l scimmie vengono a trovarmi.... questa volta tocca ad una col cuore sportivo.
pensavo che a breve dovrò cambiare auto e la piccola dell'alfa non mi dispiace per nulla, soprattutto con il 1.6 jtd. chi mi da qualche parere????
e poi, a quanto pare, uscirà anche il modello 5 porte
Foto Alfa Romeo MiTo 2012 - 5 Porte - Newstreet.it
-
ti vendo la mia 1.4 turbo gpl :ph34r:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Garnett
ti vendo la mia 1.4 turbo gpl :ph34r:
ma sei pazzo??? il gpl E' IL FUTURO!!!!! :wink_:
e cmq, dammi qualche parere, qualità affidabilità, costi d esercizio ecc ecc
-
Favolosa poi finalmente hanno fatto la 5 porte
-
Citazione:
Ziggy Stardust
ma sei pazzo??? il gpl E' IL FUTURO!!!!! :wink_:
e cmq, dammi qualche parere, qualità affidabilità, costi d esercizio ecc ecc
mah,vuoi sapere la mia? come motore niente da criticare...un buon motore turbo.
per tutto il resto, è fiat. :ph34r:
-
Citazione:
Garnett
guarda, ho una c3 14 hdi da 8 anni e devo dire che non mi ha mai dato nessun problema. solo manutenzione standard e via. però scricchiolii, rumorini e cazzate simili ci sono eccome e dopo 150.000 km il mio giudizio è positivo per alcuni aspetti e meno per altri. pensa che ho cambiato per la prima volta la distribuzione da 2 mesi dietro consiglio del mio meccanico ma avrei potuto tranquillamente tirare ancora. frizione ancora originale, ammo idem ma a breve dovrò sostituire i dischi. per la qualità e l'assemblaggio dei materiali invece poteva andare meglio
-
Citazione:
Garnett
Non è corretta l' ultima frase... la verità è che è fatta in Italia!!!
-
Citazione:
Ziggy Stardust
ogni tanto l scimmie vengono a trovarmi.... questa volta tocca ad una col cuore sportivo.
pensavo che a breve dovrò cambiare auto e la piccola dell'alfa non mi dispiace per nulla, soprattutto con il 1.6 jtd. chi mi da qualche parere????
ho guidato la 1.6 jtd 120cv...mi ha fatto una buona impressione sia il motore sia la tenuta di strada...unici 2 nei evidenti:
il prezzo
l'abitabilità
-
Citazione:
Stinit
ho guidato la 1.6 jtd 120cv...mi ha fatto una buona impressione sia il motore sia la tenuta di strada...unici 2 nei evidenti:
il prezzo
l'abitabilità
ovviamente hai provato la versione attuale a 3 porte....... chissà se l'abitabilità della nuova sarà migliore.... e i consumi??? con la mia 50 € = 35 l = 900 km = 25 km/l + o -.......
certo non mi aspetterei tanto ma qualcuno parla di 15 km/l.... mi sembrano pochini
-
Per info chiedere al disagiato.:oook:
-
Citazione:
Ziggy Stardust
ovviamente hai provato la versione attuale a 3 porte....... chissà se l'abitabilità della nuova sarà migliore.... e i consumi??? con la mia 50 € = 35 l = 900 km = 25 km/l + o -.......
certo non mi aspetterei tanto ma qualcuno parla di 15 km/l.... mi sembrano pochini
35Litri 900km??? ma li fai viaggiando ai 80/90 km/h su statale?
-
Citazione:
Ziggy Stardust
non so quanto consuma...io l'ho solo provata...ma se quel 1.6 fa 15 km/l è una petroliera...comunque nell'acquisto tieni presente che tra qualche anno la comunità europea imporrà tasse più alte sul diesel...
-
Citazione:
Ziggy Stardust
Mi sa che le cinque porte renderanno soltanto piu' accessibili i sedili posteriori (che non e' poco, comunque). Secondo me, una volta dentro ci si stara' scomodi quanto sulla versione a tre porte :wink_:
Carina, e' carina (e cara). Ma, parlandone da uno che non l'ha ancora guidata, mi ha sempre dato l'impressione di una Grande Punto vestita a festa.
-
Citazione:
Apox
35Litri 900km??? ma li fai viaggiando ai 80/90 km/h su statale?
interurbana, strade di collina soprattutto.
pensa che qualche hanno fa, con 1 pieno di 47 L ho fatto cosenza-genova piu altri km in citta con la macchina piena e 4 persone a bordo oltre 1000 km in pratica, di cui il 99% autostrada...... ovviamente la macchina non è propriamente un fulmine ipersportivo con i suoi 68 cv :biggrin3:
Citazione:
Stinit
non so quanto consuma...io l'ho solo provata...ma se quel 1.6 fa 15 km/l è una petroliera...comunque nell'acquisto tieni presente che tra qualche anno la comunità europea imporrà tasse più alte sul diesel...
infatti è solo una scimmia al momento..... mi sa che comprerò un mulo per spostarmi :biggrin3:
-
Citazione:
barracuspide
Mi sa che le cinque porte renderanno soltanto piu' accessibili i sedili posteriori (che non e' poco, comunque). Secondo me, una volta dentro ci si stara' scomodi quanto sulla versione a tre porte :wink_:
Carina, e' carina (e cara). Ma, parlandone da uno che non l'ha ancora guidata, mi ha sempre dato l'impressione di una Grande Punto vestita a festa.
infatti è così...il telaio è lo stesso...i motori sono fiat...il sopra è alfa...unica differenza è nell'assetto (alfa + rigido) e nella risposta del motore (alfa + corposa ai bassi anche grazie al manettino dna)
-
E' una grande punto con abito diverso.
Cioè una Fiat...
-
Citazione:
Ziggy Stardust
beato te. io oggi calcando il piede sulla mia ho letto 6km/l.
per fortuna che faccio veramente pochi chilometri.
:tongue:
-
Citazione:
onlystreet
beato te. io oggi calcando il piede sulla mia ho letto 6km/l.
per fortuna che faccio veramente pochi chilometri.
:ph34r: ...ma che mezzo guidi?questo?
http://www.truckmodel.it/public/open...to//carro3.jpg
-
Citazione:
Ziggy Stardust
ogni tanto l scimmie vengono a trovarmi.... questa volta tocca ad una
col cuore sportivo.
pensavo che a breve dovrò cambiare auto e la piccola dell'alfa non mi dispiace per nulla,
soprattutto con il 1.6 jtd. chi mi da qualche parere????
:wacko:
-
Citazione:
Stinit
hahahahah bello il panzer
ho un 2000 turbo benzina
cmq la mito non mi piace molto. mi sembra una giulietta tamponata.
-
Citazione:
Mrmc
:wacko:
parla uomo. :tongue:
-
carina la mito , carine le alfa..
ma per favore non parliamo di cuore sportivo, soprattuto le versioni diesel, di sportivo non hanno nulla...
-
Citazione:
Mrmc
ma per favore non parliamo di cuore sportivo, soprattuto le versioni diesel, di sportivo non hanno nulla...
prima di parlare di me provami.
-
Citazione:
onlystreet
hahahahah bello il panzer
ho un 2000 turbo benzina
cmq la mito non mi piace molto. mi sembra una giulietta tamponata.
azz...alla vecchia maniera :coool:
-
Citazione:
Mrmc
ah per quello???? lo recita lo spot della marca, solo per quello...... se volessi un cuore sportivo mi orienterei su altro
-
Citazione:
Mrmc
Temporibus illis...
http://www.vintagemotoring.co.uk/ima...ducts/alfa.jpg
:wub:
-
Citazione:
Mrmc
non è che le alfa a benzina ultimamente hanno brillato per sportività...
...risalendo a qualche modello più datato però...
:wub:
-
Citazione:
Stinit
azz...alla vecchia maniera :coool:
No, è un moderno TFSI.
Qualcuno dira che lo ha inventato la Fiat.:wink_:
-
infatti le vere alfa ( frase forse ormai inflazionata ma possiamo dire vera ) secondo me sono finite con la 75.. che auto.. anche se ho solo 22 anni anche io ho il "mito" di quelle auto.
resta il fatto che le alfa moderne siano ottime fiat più sportive, con una dinamica migliore e offerte a buon prezzo, e l'affidabilità ormai è a buoni livelli ( la qualità invece non sempre )..
ad esempio la 147 nel suo segmento era veramente una tra quelle con le caratteristiche dinamiche migliori, cosi come lo è la giulietta oggi.
quindi se uno vuole sportività , estetica e in parte anche prestazonale possono andar bene, ma il cuore sportivo purrtroppo non batte più da anni..
-
che annate quelle...quanti ricordi..
33
http://www.omniauto.it/awpImages/pho...o_33_36439.jpg
75
http://www.ciaocrossclub.it/root/dis...075%20llll.bmp
155 (questa mi piace ancor oggi..era bellissima..e nel Turismo volava con Giovanardi e Larini)
http://gallery.giovani.it/gruppi/img...o-155_zoom.jpg
164
http://xoomer.virgilio.it/dmelzan/ALFA%20164%201.JPG
SZ..questa la teneva il papà di un mio amico. fantascienza per l'epoca.
http://farm4.static.flickr.com/3292/...4d07e39d0b.jpg
Tutto quello che è venuto dopo a me fa cahare.
-
Citazione:
onlystreet
Adesso non esageriamo, via :fisch:
http://img849.imageshack.us/img849/5...8ccompetiz.jpg
-
ma questa è fuori dalle tasche di tutti. posta un'auto umana.
-
Tra poco uscirà la 4C.
Non alla portata di tutti, ma di qualcuno in più rispetto alla 8C.
-
poi ho detto (a me). questo non vuol dire che fra il 1995 ed il 2011 non ci siano alfa con i controcaxxi.
-
Citazione:
onlystreet
ma questa è fuori dalle tasche di tutti. posta un'auto umana.
Tu hai scritto (cito testualmente)
Citazione:
onlystreet
Avresti dovuto essere piu' specifico :rolleyes:
Tra l'altro questa (che personalmente mi ha fatto sempre cahare, perche' sembra sia stata disegnata con una motosega)
http://farm4.static.flickr.com/3292/...4d07e39d0b.jpg
non mi sembra esattamente alla portata di tutti. Almeno, non delle mie tasche :wink_:
-
Io sono onlystreet. Prima di parlare di me provami.
:smoke_:
-
Citazione:
onlystreet
Io sono onlystreet. Prima di parlare di me provami.
:smoke_:
Guarda, sono sicuro che sei una persona molto in gamba e simpatica. Ma piuttosto che "provare" te, preferirei salire su una SZ :biggrin3:
-
Il cuore ha sempre ragione.
-
il titolo del topic dice : alfa mito ..
-
Citazione:
gixxer73
il titolo del topic dice : alfa mito ..
giusto. torniamo on topic. :wink_: