se a qualcuno puo' interessare metto il codice del pignone da 17denti. è della DID 367103017. è imbustato yamaha trx850 ma non vi preoccupate l'ho gia' montato costo circa 15eurini:biggrin3:
Visualizzazione Stampabile
se a qualcuno puo' interessare metto il codice del pignone da 17denti. è della DID 367103017. è imbustato yamaha trx850 ma non vi preoccupate l'ho gia' montato costo circa 15eurini:biggrin3:
VANTAGGI SUI CONSUMI?????
Che differenza hai notato?
intanto a livello di km/h è molto piu' preciso, i giri motore a 130km/h si sono abassati di 200rpm circa, ma si sta con un filo di gas soprattutto nei pezzi urbani è piu' lineare e non urla come una matta. per ora sono contento mi vuole un po' di tempo per vedere i consumi e vi aggiorno:biggrin3:
Grazie.
Penso possa esser estremamente utile foraggiare con info e sensazioni questo 3D. ;)
Ho salvato il link della discussione nel Dossier Tiger800/XC per tenerlo a portata di mano :wink_:
Rimango in interessata attesa di un ragguaglio più approfondito, e nel frattempo annoto e ringrazio.
effettivamente anche a me interesserebbe qualche ragguaglio in più soprattutto sui consumi, ho lasciato un TDM che non scendeva mai sotto i 20 Km/lt e i 15/16 della Tigrotta (come ho letto perchè ancora non mi è arrivata e non ho un riscontro diretto... :mad:) mi spaventano un pò e se con il pignone si riesce a guadagnare qualcosa in termini di consumi meglio!!!!! :rolleyes:
18.5 Km/l ...
mmmmm ..... questo mi fà piacere ... :biggrin3:
complimenti per il giro ... anch'io quest'anno mi sono fatto 3.500 Km in direzione Francia e ritorno ... ma ora è tempo di pensare a farne uno con la Tiger ... :w00t:
il probema è che xc (almeno la mia) ha il tendicatena gia' molto tirato e con una corona piu' piccola dovrei tagiare una maglia altrimenti l'interase si allontana troppo. per problemi di famiglia sto usando la jeep ma per la prossima riprendo la moto e vi aggiorno sui consumi:rolleyes:e faccio la prova con il navigatore per la velocita'.per il montaggio è semplice chiave di 8 a T o lunga, chiave di 8 aperta, cagnette,bussola di 36 chiave per bussola o compressore per pistola svitabulloni. chiavi per regolare catena e allentare perno ruota post.una qualsialsi officina ve lo puo' fare
scusate in origine il pignone quanti denti ha?
ciao ragazzi. ci sono novità? qualcun'altro lo ha montato? marco africa, altre news?
montato io ieri, sembra andare meglio. provata da solo si è svuotata un po ai bassi và decisamente meglio ai medi ed è un pò lentina a salire. è ben piu fluida dell'originale.i consumi non sono ancora riuscito ad arrivarci in fondo. non ho ancora finito il pieno.
poi ci aggiorni. sopratutto quando vai in due dicono che si nota la differenza.
oltre ai consumi sarebbe bello capire quanto perde ai bassi (so che c'era un post simile a riguardo del pignone).
Il mio meccanico dice che al posto di cambiare il pignone si potrebbe intervenire sulla mappatura per modificare le marce alte. :blink:
A me interesserebbe per il motivo dei 130 km/h a 6000 giri, mi pare ci sia troppa differenza nei consumi tra lo stare a 120-125 all'ora (io faccio tra i 22 e i 25 a litro) e i 130-132 (scende benone sotto ai 20 a litro). Parlo di dati presi dal tachimetro della moto e non da altri dispositivi di rilevazione (moto esterne o gps)
purtroppo non ne ho voglia di spendere 300 euro per una go-pro per fare un video, però te la posso far provare :-)
Nessuna news? :-)
Ragazzi, andate nella discussione già aperta si è parlato di tutto ampiamente.
Ciao Mauro,
ho scritto quì perchè mi sembrava la più aggiornata :-)
allora la media da solo, quindi tirandoci , 300 km. Ieri sono andato al Garda con ancora due tacche ho fatto il pieno a 270km ma ho fatto il Garda la parte ovest e autostrada ai 140-150. Tornato ieri sera nei limiti sempre in due carichi sono a metà serbatoio e ho fatto 240 km. Per cui se fai il mongolo ovviamente superi di poco i 300 km. Se vai normalmente secondo me i 350-360 li fa.bene o male come prima ma con il motore molto meno nervoso
ciao marco , sono molto curioso di sapere con esattezza come và con il pignone da 17 ,visto che ho subito avvertito il disagio di fare l'autostrada a 130 l'ora sembrando di essere in quarta con il motore ke urla come sottolinei anche te, premetto io vivo all'isola d'elba dove le strade sono tutte curve , sò di perdere in ripresa dimmi se sbaglio , ma anche se faccio un a o due uscite l'anno sull' autostrada vorrei farlo in tutto relax , aspetto tue notizie grazie , angelo dall ' elba.
Chiedo sscusa per la mi ignoranza.. Ma il pignone originale da quanto è? Da 19?
Ciao ragazzi
Voglio solo ricordavi, come gia detto in vecchie discussioni, che per la tiger 800 NO ABS si vanno ad alterare i KM percorsi e i KM/H indicati....
Per ora questo fatto mi frena nel cambiare il pignone.....per i Km/h non sarebbe un problema perche' diventa piu precisio ( da prove fatte da utenti del forum sembra vada a segnare una velocita' molto piu vicin alle reale velocita' segnata dai vari gps ) ma per i Km percrsi ( ne segna di piu del reale ) non mi va per niente a genio....
Cmq di sicuro si guadagna in consumi e dicono non si perda molto in spinta...
.......giusto un 6% in meno :oook:
Per le versioni con l'ABS cosa cambia invece?
Trovi ampie discussioni in merito nel forum... Ad ogni modo quella con ABS prende il segnale dalla ruota fonica appunto dell'ABS e quindi non incide se cambi pignone, corona...
Quella senza ABS prende il segnale dall'alberino di trasmissione (pignone) , di conseguenza è tarato sull'assetto originale , se si cambia o corona o pignone il valore viene sfalsato