Visualizzazione Stampabile
-
potere dei forum
riporto qua una discussione trovata nel web
riporto quà quanto letto su un altro forum
scrivo qui nella mia sezione un aneddoto che è successo la scorsa settimana....
ho accompagnato un mio caro amico a ritirare la forca che era pronta da un noto sospensionista (x non far nomi) ,siamo li che chiaccheriamo del + del - quando arriva un ragazzo con la moto che glie la doveva lasciare x fare una revisione....una daytona 955 del 1998 con 14000km...nuova quasi!
si mettono a parlare tra di loro (noi eravamo li e ascoltavamo) il sospensionista gli chiedeva cosa voleva fare ecc.... si mettono daccordo x una revisione easy,e il ragazzo gli dice...okey allora,rigeneri il mono showa,revisioni la forca e ci cambi l'olio con un sae20..............
alchè il sospensionista si gira,lo guarda un po cosi e gli dice...... dovrei guardare nelle schede tecniche MA......visto che è una versione di showa sta forca.....queste forcelle nascono o col sae7,5 o col 10
il ragazzo guarda il sospensionista....... e dice.....guarda,ti sbagli io sono un moderatore del forum triumph che passione e sono strasicuro che di serie monta il sae 20
il sospensionista....guarda,apro queste focelle dalla notte dei tempi non credo proprio.......
insomma QUASI trovano da dire i toni non si accendono mai oltre ma fanno sto tira e molla ancora per altri minuti alla fine il sospensionista gli dice che gli monta un sae20 ! il ragazzo si è visto proprio che era sollevato e tranquillo dopo che gli ha detto cosi saluta e se ne va
il sospensionista dopo ci chiama in laboratorio,accende i pc e ci dice...sono proprio curioso di guardarci............. e indovinate??? di serie la danno sae 7e mezzo poi vabè continua a spiegarci che su una forca NON preparata va bene mettere l'olio consigliato,AL LIMITE arrivare al sae15 ma assolutamente NON un 20.
morale....sei un moderatore di un forum,di professione fai l'imbianchino e vuoi dire a un professionista come deve lavorare e te la prendi pure ????
ma fammi il piacere......
a tanti stare dietro una tastiera un un po di "potere multimediale" gli mette una sonora sclerosi
-
poteva essere un moderatore come un normale utente!!
se ha letto quell'informazione come VERA sul forum, è chiaro che SOSTENEVA la sua tesi.
-
fortuna che io son sempre qui nel bar......al massimo posso litigare col barista che mi fa il caffè....:coool:
-
l'imbianchino avrà letto il vangelo e avrà dedotto che è meglio di lecorbusier.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fearless
se ha letto quell'informazione come VERA sul forum, è chiaro che SOSTENEVA la sua tesi.
Oddio, a leggere nei forum trovi di tutto, e certe cose magari sono spacciate per vere per pagine, prima che arrivi chi ne mastica e smentisce tutto. Ma se arrivi a leggere fino a tal pagina meno uno, poi hai voglia a sostenere che sia vera e prenderci pure.. Ci si deve andare sempre con i piedi di piombo con l'informazione nei forum o nei blog.. Non sempre chi scrive è del campo, e se sbaglia (è umano) chi è del mestiere, figurarsi chi fa tutt'altro.
Ovvio che il "delirio di ostentata conoscenza" può succedere a qualsiasi utente, non necessariamente solo ad un moderatore :oook:
-
Citazione:
roberto70
fortuna che io son sempre qui nel bar......al massimo posso litigare col barista che mi fa il caffè....:coool:
o che ritarda a portare la birretta:biggrin3:
-
Ragazzi....con me si discute solo di rum :sleep2:
e... di olio del cardano che osno sicura.....è un 80/90 :cry::cry::cry::cry:
-
Citazione:
streettissimo
Oddio, a leggere nei forum trovi di tutto, e certe cose magari sono spacciate per vere per pagine, prima che arrivi chi ne mastica e smentisce tutto. Ma se arrivi a leggere fino a tal pagina meno uno, poi hai voglia a sostenere che sia vera e prenderci pure.. Ci si deve andare sempre con i piedi di piombo con l'informazione nei forum o nei blog.. Non sempre chi scrive è del campo, e se sbaglia (è umano) chi è del mestiere, figurarsi chi fa tutt'altro.
Ovvio che il "delirio di ostentata conoscenza" può succedere a qualsiasi utente, non necessariamente solo ad un moderatore :oook:
beh..non sempre le notizie scritte sono rilasciate "a voce"...spesso sono documentate con link che dovrebbero garantirne l'autenticità .
-
ma io qui in fatto di tecnica mi fido solo di quel che dice segy, di pallone non capisce un cazz ma di moto.......:coool:
-
-
se vuoi il link te lo metto senza problemi, cosi almeno verifichi l autenticità, e dormi tranquillo
-
mettilo certo!!!
ps: dormo tranquillo lo stesso,non temere :oook:
-
Suvvia moderatori, non siate timidi!
:D
-
-
Il responsabile alzi la mano!
-
Citazione:
fearless
beh..non sempre le notizie scritte sono rilasciate "a voce"...spesso sono documentate con link che dovrebbero garantirne l'autenticità .
Oddio fear, nella sezione tecnica, tra consigli su pressioni, sospensioni, gomme, cambi olio, pastiglie freni.. Quando mai hai visto un link che si riferisce a qualcosa per garantire la veredicità di ciò che si dice?
-
Citazione:
roberto70
ma io qui in fatto di tecnica mi fido solo di quel che dice segy, di pallone non capisce un cazz ma di moto.......:coool:
:dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry:
-
Citazione:
streettissimo
Oddio fear, nella sezione tecnica, tra consigli su pressioni, sospensioni, gomme, cambi olio, pastiglie freni.. Quando mai hai visto un link che si riferisce a qualcosa per garantire la veredicità di ciò che si dice?
è certo quando qualcuno non fa parte della casta , gli si chiedono le prove , già mai riportare qualcosa in cui è coinvolta la casta senza prove
-
Citazione:
Segy
:dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry:
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
-
DAI CLA LO SAPPIAMO CHE SEI TU
-
Chi tra i moderatori ha un Daytona del '98?
-
Citazione:
trident_special
Chi tra i moderatori ha un Daytona del '98?
e abita in romagna?????
-
Citazione:
morale....sei un moderatore di un forum,di professione fai l'imbianchino e vuoi dire a un professionista come deve lavorare e te la prendi pure ????
Ramses, in questo caso specifico è andata così, ma ti posso garantire che moltissime volte sono stati gli utenti di TCP (senza scomodare i Mod) a dare le corrette informazioni a concessionari, meccanici e preparatori.
Certo, non tutto quello che si legge sul Forum deve essere considerato Bibbia, ma se la fonte è valida (e cioè data da utente affidabile che sa quello che dice o cita la fonte) si può tranquillamente fare fede.
Il tuo mi sembra però un attacco diretto al Forum e ai suoi Moderatori: mi piacerebbe approfondire la cosa sai?
-
allora io ho letto questa cosa punto, non sono neanche iscrittosu ddg. vuoi approfondire eccomi
-
Ma poi 'sta forcella.
Ora come va?
-
e marco sta scurando fuori
-
ma chi è il mod? :rolleyes:
-
Ma è stato curato il chattering?
-
sappiamo che ha una dey del 98
ed è un moderatore (potrebbe non esserlo, potrebbe spacciarsi per tale e VUOLE avere ragione nei confronti del meccanico)
è romagnolo?
................
-
>OT Lasciando perdere la stronzata della càsta o non càsta
Non ho capito una cosa:rolleyes: .....poteva dire solo "sono un utente di TCP e ho letto che ecc. ecc....."
e' come se, essere moderatore di un forum,dia una "garanzia" di credibilita' in piu' rispetto ad un utente normale:rolleyes: (e poi magari il mecca neanche conosce i forum:biggrin3:)
al limite potrebbe valere...all'interno del forum stesso (ripeto al limte) ma fuori, sei uno qualunque:laugh2::biggrin3:
mmmah comunque mi sembra strano che un Mod. dica questo e se fosse vero questo 'sta gasato come pochi:coool::laugh2::biggrin3::laugh2::biggrin3: <OT
-
Citazione:
streettissimo
beh,ovvio che le opinioni in una discussione sono sempre svariate...ma alla fine le dritte giuste arrivano!:wink_:chissà quanti acquisti errati sulla moto avrei fatto senza i consigli tecnici del forum...
-
scusate... per i cretini come me... (mi sento proprio cretino in questo momento), è possibile avere la traduzione??
non ho capito dov'è il problema :(
-
Citazione:
ramses
è certo quando qualcuno non fa parte della casta , gli si chiedono le prove , già mai riportare qualcosa in cui è coinvolta la casta senza prove
Ma che diamine stai dicendo???
Quotando il mio messaggio poi!!
Qui sul TCP non c'è nessuna casta. Credi che fare il moderatore ti dia privilegi o chissà cosa? Vai, fai richiesta e spero te la accettino.
Poi ti renderai conto della fesseria che hai scritto.
-
Citazione:
Segy
scusate... per i cretini come me... (mi sento proprio cretino in questo momento), è possibile avere la traduzione??
stai scherzando...??:ph34r:
-
Citazione:
Segy
veramente nemmeno io ho capito bene dove sarebbe il problema...........è solo un attacco gratuito ai mod.
-
Citazione:
ramses
allora io ho letto questa cosa punto, non sono neanche iscrittosu ddg. vuoi approfondire eccomi
Bhè, secondo il tuo ragionamento il fatto di averlo letto su un forum rende tutta questa storia tutta da verificare: sarà mai successa? Sarà vero che il tipo ha detto che era un Mod di TCP?
Magari qualcuno se l' è inventata per gettare fango sui forum, su TCP e sul Moderatore con la Daytona...
:tongue:
-
Citazione:
Segy
:ph34r:
-
-
dai che poi chi è che non lo sa che nelle forche ci va il sae 7,5 o 10......son le cose elementari proprio.....
-
dovremmo anche sentire l'altra campana però...dov'è il protagonista?