Visualizzazione Stampabile
-
giorni fa mia moglie mi ha ragalato un cofanetto di DVD che tratta dei piu' grandi pesi massimi del pugilato....quasi 5 ore di filmati di incotri di Boxe dei piu' grandi pesi massimi della storia della boxe,ora chiedo a voi su chie e' stato il piu' forte..... e ho inserito 4 nomi dei pugili che secondo me hanno scritto la storia di questo fantastico sport..." La Noble Art "......a voi la decisione
Joe Louis
Muhammed Ali
Rocky Marciano
Jack Dempsey
-
hai postato 2 volte la stessa discussione ..
volevi fare un sondaggio ?
-
Rocky Balboa...lo stallone Itagliano
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
-
Ivan Drago...:senzaundente::senzaundente::senzaundente:
Scherzi a parte secondo me è stato Cassius Clay/Mohammed Alì, ma paragonare pugili di diversi periodi, come per ogni sport, mi pare un po una forzatura visto che non è possibile farli combattere assieme per avere una risposta definitiva...
-
molto meno profesionale ,una testa matta ,ma a livello di talento niente da invidiare ai quattro che hai citato
mike tyson
nei primi due / tre anni della sua carriera difficilmente contrastabile
-
Tyson era solo forza bruta, nulla a che vedere con la noble art.
Per me Clay, senza dubbio.
Lamps
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
newbiker
molto meno profesionale ,una testa matta ,ma a livello di talento niente da invidiare ai quattro che hai citato
mike tyson
nei primi due / tre anni della sua carriera difficilmente contrastabile
non ho inserito nella lista Mike Tyson per il semplice fatto che non era al livello dei campioni citati in quanto nella sua breve e foglorante carriera non ha mai incotrato grandi pugili ma solo mezze figure gli unici due di valido livello che ha incotrato sono stati Holiffild e Lewis ed etrambi lo hanno suonato come fosse un tamburo.....i grandi pugili si giudicano da chi battono e Tyson non ha battuto "nessuno"....:wink_::wink_:
-
alì sicuro come atleta ma secondo me tyson è stato quello più impressionante come potenza
-
Joe Louis...senza dubbio !!!
il record di detenzione del titolo dei pesi massimi è ancora il suo,se non ricordo male.
Clay comunque era fortissimo...però altri tempi,altri stili...
anche Foreman meritava...e il nostro Primo Carnera!!!
-
RUBIN CARTER! in arte Hurricane
-
Citazione:
andrellino
RUBIN CARTER! in arte Hurricane
al di là della vicenda personale era un pugile buono ma niente di eccezionale, senza contare che era un peso medio e non un massimo!:wink_:
-
al di la della categoria il mio preferito è marvin marvelous hagler
voglio anche ricordare il papà di un mio amico Francesco Musso medaglia d'oro alle olimpiadi di Roma del 1960
Francesco Musso - Wikipedia
-
Proviamo a mettere un pò d'ordine.
Una domanda come questa, ha mio avviso, ammette due tipi di risposte; chi ha maggiormente dominato il proprio periodo, e chi sarebbe il vincitore in un ipotetico confronto all time.
Nel primo caso la risposta è -spesso- dettata dall'evidenza dei fatti; nello specifico Joe Luis risulta vincente, può essere insidiato solo da Jack Johnson (il mio preferito), Jack Dempsey (con qualche riserva) e Rocky Marciano (idem).
Nel secondo caso è evidente come risulti impossibile paragonare un moderno atleta costruito a steroidi e gh con un Sullivan che combatté 195 incontri in 238 giorni in 136 città differenti, a mani nude e senza limiti di tempo, rianimandosi col whisky gelato.
In questo caso, trattandosi di aria fritta, ognuno può dire la sua, io faccio il nome di Sonny Liston.
-
però bisogna ammettere che è bello parlare di aria fritta, altrimenti starei leggendo un libro...:biggrin3:
-
è legend il peso massimo nella storia del cibo a tavola.
-
Io mica ci capisco di boxe, ma dico Primo Carnera, non foss'altro per vicinanza geografica. Qui tutti gli anziani ne parlano, tutti hanno una sua foto in casa, a sentir le testimonianze era un gigante impressionante. E tanto era grande tanto era gentile, generoso ed educato. Qua lo ricordano quasi più per la bella persona che era che non per i suoi successi sportivi.
Aveva il 56 di scarpe...:ph34r: E due mani come due pizze...:ph34r:
-
Tyson...il più cattivo.......
-
...mamba il più spettacolare...
-
Citazione:
Mr. RustyNail
Rocky Balboa...lo stallone Itagliano
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
detto Mambo x gli amici TCP :laugh2:
-
Citazione:
triplexperience
Io mica ci capisco di boxe, ma dico Primo Carnera, non foss'altro per vicinanza geografica. Qui tutti gli anziani ne parlano, tutti hanno una sua foto in casa, a sentir le testimonianze era un gigante impressionante. E tanto era grande tanto era gentile, generoso ed educato. Qua lo ricordano quasi più per la bella persona che era che non per i suoi successi sportivi.
Povco
mi hai rubato il suggerimento:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ciao Ale
-
Citazione:
spitjake
alì sicuro come atleta ma secondo me tyson è stato quello più impressionante come potenza
:wink_:
Citazione:
Space-Ace
Clay comunque era fortissimo...però altri tempi,altri stili...
anche Foreman meritava...e il nostro Primo Carnera!!!
Quoto Foreman e Carnera èra il più "grande" nel vero senso della parola!
-
Citazione:
triplexperience
E poi un altro friulano il grande Nino Benvenuti....
-
PRIMO CARNERA senza dubbi!!!!
-
Citazione:
nicolik
PRIMO CARNERA senza dubbi!!!!
torna a pescare.. è meglio per tutti:wink_:
-
questa discussione mi ricorda.....
:biggrin3::biggrin3:
-
Cassius clay è stato un grande,ballava per 15 round e picchiava duro
-
-
Cassius Marcellus Clay , alias Muhammed Ali .
Le ha suonate e le ha prese , ma non ne ha prese abbastanza da rimbambire ( come invece capita a molti del settore ) completamente .
Chi l'ha davvero messo K.O. è stato Mr. Parkinson , eppure Alì combatte sempre anche contro di lui , dedicandosi molto attivamente alla raccolta di fondi per lo studio della malattia e l'aiuto a coloro che ne sono colpiti . E' stato anche candidato nel 2007 per il nobel per la Pace .
E' stato sicuramente un grande campione sul ring .
E' stato ed è sicuramente un campione nella vita .
-
Citazione:
tormento
UEEEEEE
ma come fai certi sbagli
Nino NON è Friulano ma Giuliano
nato ad Isola D'Istria (allora ancora Italia)
-
Citazione:
Disagiato
torna a pescare.. è meglio per tutti:wink_:
che minchia capisci tu????:dry::dry:
guarda che macchina ti sei comprato....:sick:
-
Citazione:
gunman
Cassius Marcellus Clay , alias Muhammed Ali .
Le ha suonate e le ha prese , ma non ne ha prese abbastanza da rimbambire ( come invece capita a molti del settore ) completamente .
Chi l'ha davvero messo K.O. è stato Mr. Parkinson , eppure Alì combatte sempre anche contro di lui , dedicandosi molto attivamente alla raccolta di fondi per lo studio della malattia e l'aiuto a coloro che ne sono colpiti . E' stato anche candidato nel 2007 per il nobel per la Pace .
E' stato sicuramente un grande campione sul ring .
E' stato ed è sicuramente un campione nella vita .
-
Citazione:
Big Marino
UEEEEEE
ma come fai certi sbagli
Nino NON è Friulano ma Giuliano
nato ad Isola D'Istria (allora ancora Italia)
Pirla la Giulia fa parte del Friuli...
Citazione:
nicolik
che minchia capisci tu????:dry::dry:
guarda che macchina ti sei comprato....:sick:
ghghghghghghghghghghghghghgh
-
Citazione:
tormento
sai che l'ho conosciuto di persona e devo dire ch'e' un uomo gentilissimo e di garnde umanita'.......e secondo quello che racconta il pugile piu' forte nelle sua categoria (pesi medi) fu Carlos Monzon da lui definito un vero "tritacarne" forte sia fisicamente che tecnicamente,veloce e con una cattiveria innata.......:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
-
C'era bisogno di fare un sondaggio :rolleyes:? GOAT si era autodefinito,il più grande :coool:
-
...alì stà vincendo alla grande....
-
ma cinderella man non garba a nessuno?
-
Citazione:
Segy
ma cinderella man non garba a nessuno?
ti sei visto il film ieri sera...vero????:biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
Domino
ti sei visto il film ieri sera...vero????:biggrin3::biggrin3:
già :w00t: l'avevo già visto, m'è tornato in mente... e l'ho scritto, bella storia.
non è stato il pugile più vecchio a detenere la fascia di campione dei massimi? :cipenso:
-
EPPURE..
ricordo con nostalgia le serate incollati alla televisione.
telecronaca di Rino Tommasi.
entrava Iron Mike e si scommetteva su quanto avrebbe resistito l'avversario.
a che match sarebbe finito KO.
potenza bruta dissero ma a me piaceva.
se dovessimo parlar di stile allora dico Marvin Agler.
peso medio ma fuoriclasse indiscusso.
-
si......per un periodo Tyson sembrava uno squalo bianco messo in una vasca di pesi rossi, poi quando hai incotrato pugili veri si sono visti tutti i limiti e la fragilita' nell'incassare i colpi.....e di solito nel pugilato vince chi prede meno colpi