Visualizzazione Stampabile
-
mercatino
Buongiorno a tutti, cosa ne pensate di aggiungere al regolamento del mercatino le seguenti postille? copio e incollo da un altro forum:
- il prezzo richiesto.
A questo proposito, non sono consentite aste, con prezzo di partenza o senza; quindi evitate annunci tipo “fatemi un'offerta” o “al miglior offerente”.
- una descrizione dello stato dell'oggetto, dove e se esso è visionabile, il costo di eventuali spese di spedizione;
noltre:
- E' preferibile che le trattative/prenotazioni avvengano "in chiaro" all'interno del 3d di vendita per evitare contestazioni/malintesi (evitiamo le "trattative private"); nel caso di prenotazioni arrivate in MP/telefono al venditore da parte di utenti che non hanno possibilità di scrivere nel Mercatino il venditore dovrà segnalarle nel 3d.
a volte mi è capitato di vedere degli annunci poco chiari e "furbetti"
qual'è il vostro parere? :rolleyes:
ciao buon wk:biggrin3:
-
-
-
le uniche volte che ho visto scritto "fate un'offerta" erano vendite dell'amministratore del sito, quindi mi sa che l'idea non passerà :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Obsolete
le uniche volte che ho visto scritto "fate un'offerta" erano vendite dell'amministratore del sito, quindi mi sa che l'idea non passerà :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:bravissimo_::risatona::risatona::risatona:
-
Citazione:
Exa
Buongiorno a tutti, cosa ne pensate di aggiungere al regolamento del mercatino le seguenti postille? copio e incollo da un altro forum:
- il prezzo richiesto.
A questo proposito, non sono consentite aste, con prezzo di partenza o senza; quindi evitate annunci tipo “fatemi un'offerta” o “al miglior offerente”.
- una descrizione dello stato dell'oggetto, dove e se esso è visionabile, il costo di eventuali spese di spedizione;
noltre:
- E' preferibile che le trattative/prenotazioni avvengano "in chiaro" all'interno del 3d di vendita per evitare contestazioni/malintesi (evitiamo le "trattative private"); nel caso di prenotazioni arrivate in MP/telefono al venditore da parte di utenti che non hanno possibilità di scrivere nel Mercatino il venditore dovrà segnalarle nel 3d.
sul primo ed il secondo punto sono d accordo..sul terzo,mah...se devi vendere un oggetto e qualcuno ti contatta in mp dicendo che è disponibile a ritiro a mano,a chi dai la priorità?io sinceramente la darei a ritiro a mano..eventuali accordi in mp secondo me evitano rancori tra gli utenti..mia opinione ovviamente:wink_:
-
Citazione:
Exa
- il prezzo richiesto.
noltre:
1) Perchè non ci possono essere aste? Alla fine nessuno obbliga nè a comprare nè a vendere, se un pezzo interessa è giusto che chi lo vende ci guadagni il massimo che chi compra è disposto a spendere.
2) D'accordissimo.
3) Anche qui non sono d'accordo. Se il primo della lista mi sta sul culo, non devo essere costretto a vendere a lui! E' un mercatino, non una coda dal medico! Idem se il mio vicino di casa, iscritto al forum, mi dice che è interessato: Seguiamo la coda lo stesso?
-
Citazione:
Exa
- il prezzo richiesto.
noltre:
grande Anto'....pienamente daccordo con te!! assolutamente! ne faro' menzione a Marco ,se sei daccordo!!
[QUOTE=HARRRRRRRRRR;5243571]1) Perchè non ci possono essere aste? Alla fine nessuno obbliga nè a comprare nè a vendere, se un pezzo interessa è giusto che chi lo vende ci guadagni il massimo che chi compra è disposto a spendere.
2) D'accordissimo.
3) Anche qui non sono d'accordo. Se il primo della lista mi sta sul culo, non devo essere costretto a vendere a lui! E' un mercatino, non una coda dal medico! Idem se il mio vicino di casa, iscritto al forum, mi dice che è interessato: Seguiamo la coda lo stesso?[/QUOTE]
SI! semplicemente perchè questo dice il regolamento del mercatino del forum!:wink_:
-
Citazione:
ciachi67
grande Anto'....pienamente daccordo con te!! assolutamente! ne faro' menzione a Marco ,se sei daccordo!!
forum!:wink_:
:wink_:
-
Citazione:
Exa
- il prezzo richiesto.
noltre:
sui primi 2 punti sono d'accordo...
sul terzo invece no, per un solo motivo...le trattative pubbliche renderebbero il thread illeggibile, soprattutto nel caso di diversi pezzi di ricambio...
-
Certo se sta sul azz io di certo non gli do questo piacere
Le regole sono relative scusami
Se il precedenza cè stata una trattativa che poi alla fine non è andata a buon fine facendoti perdere del tempo ?
Mi pare giusto non vendere nulla a lui no?
-
tra fusioni, up e adesso queste modifiche (se verranno prese in considerazione) il mercatino sta perdendo veramente molto, e lo dico da COMPRATORE visto che ho messo in vendita solo una volta.
In particolare la fusione dei post e in generale gli annunci con mille cose in vendita portano solo confusione invece che ordine, lo si può notare in quasi tutte le discussioni dove si creano 5-6 pagine senza capire se un oggetto è ancora in vendita, quante persone in coda ci sono, ecc ecc.
Quando partono poi le fusioni fatte in maniera coatta dal moderatore, si crea ancora più caos per ritrovare l'ordine di prenotazione tra thread chiuso e fusione fatta dal mod
è un peccato davvero rovinare una sezione tra le 3-4 più importanti del forum
-
Citazione:
iamlegend
tra fusioni, up e adesso queste modifiche (se verranno prese in considerazione) il mercatino sta perdendo veramente molto, e lo dico da COMPRATORE visto che ho messo in vendita solo una volta.
In particolare la fusione dei post e in generale gli annunci con mille cose in vendita portano solo confusione invece che ordine, lo si può notare in quasi tutte le discussioni dove si creano 5-6 pagine senza capire se un oggetto è ancora in vendita, quante persone in coda ci sono, ecc ecc.
Quando partono poi le fusioni fatte in maniera coatta dal moderatore, si crea ancora più caos per ritrovare l'ordine di prenotazione tra thread chiuso e fusione fatta dal mod
è un peccato davvero rovinare una sezione tra le 3-4 più importanti del forum
il problema che descrivi é dovuto a una sola cosa...il venditore che non tiene aggiornata la prima pagina, se la prima pagina fosse sempre aggiornata non si creerebbero quei disguidi!
le unioni dei post uniti da parte dei moderatori (in particolare da me), sono fatte per dare uno spazio a tutti i venditori, visto il grande numero di utenti su questo forum.
Se certi venditori aprissero un thread per ogni oggetto ci ritroveremmo in un attimo un numero di post difficilmente controllabile dai moderatori e paginate dedicate a un solo venditore.
-
Citazione:
Turbo-555
il problema che descrivi é dovuto a una sola cosa...il venditore che non tiene aggiornata la prima pagina, se la prima pagina fosse sempre aggiornata non si creerebbero quei disguidi!
le unioni dei post uniti da parte dei moderatori (in particolare da me), sono fatte per dare uno spazio a tutti i venditori, visto il grande numero di utenti su questo forum.
Se certi venditori aprissero un thread per ogni oggetto ci ritroveremmo in un attimo un numero di post difficilmente controllabile dai moderatori e paginate dedicate a un solo venditore.
quoto.
-
per il terzo punto sono assolutamente contrario agli mp se non per scambiarsi i dati personali.se una persona è corretta mette in vendita un oggetto e il primo che lo vuole lo prende,se da' la precedenza allo scambio a mano lo deve dire subito perchè come sta' succedendo a me in questo momento è troppo comodo accordarsi in linea di massima con uno e poi farsi i fatti propri in mp e tenerlo come ruota di scorta se la cosa non si conclude.