Visualizzazione Stampabile
-
test motogp valencia
-
...un ritardo di 1 secondo, in questi test, sarebbe molto incoraggiante considerato che si tratta di una Ducati preliminare con il motore ancora ad L...per il resto forze in campo rispecchiano, per il momento, l'andamento della scorsa stagione
-
-
E' già riaperto il totomotogp?
io ci provo
Stoner
Pedrosa
Spies
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fermissimo
...un ritardo di 1 secondo, in questi test, sarebbe molto incoraggiante considerato che si tratta di una Ducati preliminare con il motore ancora ad L...per il resto forze in campo rispecchiano, per il momento, l'andamento della scorsa stagione
secondo me è presto,almeno bisogna aspettare domani che i test siano conclusi
la pista si è asciugata da poco,ancora credo siano in fase di settaggio
-
stoner
spies
pedrosa....
ihih
Beh speriamo vada meglio! :D
-
-
Citazione:
Mr Frowning
secondo me è presto,almeno bisogna aspettare domani che i test siano conclusi
la pista si è asciugata da poco,ancora credo siano in fase di settaggio
ok ok...però per favore non ricominciamo con la tiritera dell'anno scorso...spalla, versione.1, versione.2, vedrete, lasciate lavorare, lasciate sviluppare, ancora 3 gare...etc.
...il secondo di distacco, anche in queste condizioni preliminari, è secondo me lo spartiacque tra una stagione competitiva (almeno podi, qualche vittoria...diciamo 3/4) e una stagione da comprimario di prima fascia
-
Citazione:
Fermissimo
ok ok...però per favore non ricominciamo con la tiritera dell'anno scorso...spalla, versione.1, versione.2, vedrete, lasciate lavorare, lasciate sviluppare, ancora 3 gare...etc.
...il secondo di distacco, anche in queste condizioni preliminari, è secondo me lo spartiacque tra una stagione competitiva (almeno podi, qualche vittoria...diciamo 3/4) e una stagione da comprimario di prima fascia
purtroppo mi trovi d'accordo :cry:
-
Citazione:
Fermissimo
nessuna tiritera,dico che alla fine non sono indicativi di nulla
ne in positivo ne in negativo,aspettiamo che finiscano
che all'inizio le moto siano da settare è un dato di fatto non una scusante
alla fine può essere che con i giusti settaggi il gap sia anche maggiore
dico solo che al momento non lo si può dire
-
Numeri che non significano nulla. In tutto il periodo di pausa del circus in attesa della prossima stagione quelle moto verranno stravolte, i progetti approfonditi e sviluppati.
Vedremo l'anno prossimo.
-
Si ok..nessuna tiritera ma non cominciate già da oggi a sentenziare su ogni prova fatta. Si chiamano prove appunto perchè cercano di provare un qualcosa. Se già oggi si ride per il secondo di ritardo...beh...è imbarazzante...
-
cerchiamo di restare On-topic?
certo é che i risultati di questi test vanno presi con le pinze...
di scuse per la ducati/rossi quest'anno non ce ne sono, se non arrivano i tempi é perché l'accopiata ancora non funziona.
la honda...la solita sicurezza, basta che ci siano dei piloti abili e le moto le fanno volare ;)
per fare un paragone con la yama...manca lorenzo purtroppo
-
Citazione:
pippopoppi
Si ok..nessuna tiritera ma non cominciate già da oggi a sentenziare su ogni prova fatta. Si chiamano prove appunto perchè cercano di provare un qualcosa. Se già oggi si ride per il secondo di ritardo...beh...è imbarazzante...
non devo essermi spiegato bene...dicevo che, a mio giudizio, se alla fine delle prove ci fosse un distacco da Stoner (non dimentichiamo il quid in più che aggiunge l'australiano di questi tempi) di 1-1.2 secondi sarebbe un buon risultato perchè è vero che anche tutti gli altri progrediranno ma il cambio del motore da L a V possibilmente stretta penso darà un sensibile miglioramento nella distribuzione dei pesi e di rimbalzo su tutta la ciclistica...
-
Citazione:
Turbo-555
la honda...la solita sicurezza, basta che ci siano dei piloti abili e le moto le fanno volare ;)
per fare un paragone con la yama...manca lorenzo purtroppo
Vero, anche se credo che a costruire le moto da zero Honda sia più brava di Yamaha, quindi non vorrei che quest'ultima si ritrovasse a dover inseguire già da ora e per tutta la stagione.
Già quest'anno è stato così, Lorenzo ci ha dovuto mettere molto del suo per lottare con le Honda.
-
-
Citazione:
streettissimo
Numeri che non significano nulla. In tutto il periodo di pausa del circus in attesa della prossima stagione quelle moto verranno stravolte, i progetti approfonditi e sviluppati.
Vedremo l'anno prossimo.
quoto,
fate sonni tranquilli per un po'.. :coool:
-
anche l'anno scorso nei primi test di Valencia quei numeri non contavano...
-
Citazione:
Fermissimo
q8
finiti i test diamo già il titolo di campione del mondo 2012 a stoner e evitiamo di spender soldi inutili a fare tutte le gare :oook:
-
Citazione:
IrishCoffee
Vero, anche se credo che a costruire le moto da zero Honda sia più brava di Yamaha, quindi non vorrei che quest'ultima si ritrovasse a dover inseguire già da ora e per tutta la stagione.
Già quest'anno è stato così, Lorenzo ci ha dovuto mettere molto del suo per lottare con le Honda.
esatto le honda sono sempre andate molto forte già di loro...
e questa volta partono senza un effettivo rivale all'altezza a causa dell'infortunio di lorenzo..:cry: e spies, con tutto l'impegno che ci può mettere, non é all'altezza
-
Citazione:
Fabri83
quoto,
fate sonni tranquilli per un po'.. :coool:
;;)
-
Citazione:
Turbo-555
esatto le honda sono sempre andate molto forte già di loro...
e questa volta partono senza un effettivo rivale all'altezza a causa dell'infortunio di lorenzo..:cry: e spies, con tutto l'impegno che ci può mettere, non é all'altezza
certo che se diamo già per scontato che se tolto lorenzo non c'è nessun altro rivale a parer mio è inutile guardar ste gare. almeno la speranza di vedere delle battaglie la dobbiamo avere , altrimenti finita la moto 2 spengo la tv :cry:
-
Citazione:
Fermissimo
Indubbiamente, e lo ripeterò ad ogni test.
Ci sono mesi e mesi di lavoro di tutte le case su quelle moto. Pensare che quei valori siano la realtà è pura follia. Possono esserlo, come no. O i divari potranno essere più grandi, come meno. O c'è chi può usare i test con il gas a martello, e chi per testare vari assetti e componenti, andando così a sacrificare le performance sul giro.. Sono test, i valori si vedono in gara.
Citazione:
bi_andrea_elle
finiti i test diamo già il titolo di campione del mondo 2012 a stoner e evitiamo di spender soldi inutili a fare tutte le gare :oook:
Esattamente... l'esatto contrario di ciò che hai detto. :oook:
Citazione:
bi_andrea_elle
certo che se diamo già per scontato che se tolto lorenzo non c'è nessun altro rivale a parer mio è inutile guardar ste gare.
Non direi. Un tempo erano solo Rossi e Gibernau, ma ci si divertiva comunque, anche se ad ogni gara dietro a loro c'era il nulla.
Almeno mi sembra...
-
Citazione:
bi_andrea_elle
certo che se diamo già per scontato che se tolto lorenzo non c'è nessun altro rivale a parer mio è inutile guardar ste gare. almeno la speranza di vedere delle battaglie la dobbiamo avere , altrimenti finita la moto 2 spengo la tv :cry:
a parte lorenzo ci sono altri avversari, ma quelli seri sinceramente al momento li vedo in honda...almeno per quanto riguarda il titolo. Poi é chiaro che in ogni gara é possbilie che un outsider si svegli o che abbia la giornata giusta
purtroppo, spies non mi sembra ancora in grado di competere per uno sviluppo serio della moto e per un mondiale, avrà sicuramente le sue possibilità di vincere delle gare, ma da li a tener testa a stoner...
é un po triste si...ma mi sembra che siamo arrivati a questo punto :cry:
-
ma nessuno ha visto al classifica??
SILVA MIGLIOR TEMPO CON LA BQR!
8 SECONDI A STONER...
http://img809.imageshack.us/img809/8...gptestunde.jpg
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
NON SE NE SONO ACCORTI ANCORA QUELLI DEL SITO?
-
Citazione:
Turbo-555
mi sembra che siamo arrivati a questo punto :cry:
Mi sembra che a questo punto ci siamo già da un pezzo :rolleyes:
-
i tempi lasciano il tempo che trovano.....certo meglio essere davanti e non dietro...
ma ad esempio bradl è sceso in pista con la 800
-
Citazione:
streettissimo
Mi sembra che a questo punto ci siamo già da un pezzo :rolleyes:
quest'anno erano in due i rivali, almeno all'inizio, pedrosa e lorenzo...
però é vero che un livello come in moto2 o 125 non lo si vede da molto ;)
-
Citazione:
davidMJF
ma nessuno ha visto al classifica??
SILVA(n) MIGLIOR TEMPO
8 SECONDI A STONER...
ostia se viaggia sta diavel, non potrebbero darla anche a valentino? :wub:
-
Citazione:
Turbo-555
però é vero che un livello come in moto2 o 125 non lo si vede da molto ;)
Appunto :oook:
-
Citazione:
Turbo-555
a parte lorenzo ci sono altri avversari, ma quelli seri sinceramente al momento li vedo in honda...almeno per quanto riguarda il titolo. Poi é chiaro che in ogni gara é possbilie che un outsider si svegli o che abbia la giornata giusta
purtroppo, spies non mi sembra ancora in grado di competere per uno sviluppo serio della moto e per un mondiale, avrà sicuramente le sue possibilità di vincere delle gare, ma da li a tener testa a stoner...
é un po triste si...ma mi sembra che siamo arrivati a questo punto :cry:
Spies avesse una honda sarebbe un bel match con Stoner, domenica gli ha mangiato 11 secondi di vantaggio quando ha iniziato a piovere, poi la differenza di moto si è visto all'arrivo
-
troppe convinzioni, sono sempre test!!!! e per la cronaca stoner in qualifica ha girato 1 secondo più veloce che con la 1000 (giusto per dire quanto contano questi tempi)
chiaramente si vede da subito un vantaggio honda rispetto alle altre, ma va detto che è la più avanti con i test, yamaha è la più indietro però non è distante.... ducati ha fatto più test di tutti quindi dovrebbe essere la più avanti ma di fatto è indietro di una vita visto che non ha ancora una moto definitiva e come dico da mesi per me non l'avrà nemmeno a inizio campionato.
resta il fatto che quando tutti fanno delle moto nuove con caratteristiche abbastanza differenti non si può dare nulla per scontato, una botta di culo può fare più di 100 ingegneri.
-
Citazione:
maurotrevi
ducati ha fatto più test di tutti quindi dovrebbe essere la più avanti ma di fatto è indietro di una vita visto che non ha ancora una moto definitiva e come dico da mesi per me non l'avrà nemmeno a inizio campionato.
mi pare di aver letto che preziosi abbia detto che stanno preparando il telaio perimetrale...ma che arriverà a campionato 2012 iniziato... ;)
-
Sto seguendo i test (come sempre) su Twitter..
Interessante quello che riporta David Emmet, giornalista di Motomatters:
"Just spoke to Hector Barbera. He said new aluminium chassis is a huge improvement, can feel the front end on corner entry.Ducati feels more like his old Aprilia 250, he said. You can feel the connection between the front and the rear. Engine is also much sweeter"
Sembra che a Barbera (capirai...)sia piaciuto molto il telaio in alluminio..c'è più feeling sull'anteriore..
:cipenso:
Prestissimo per dare giudizi secondo me comunque..parlando di Ducati lo stesso Preziosi ha detto che la moto di Febbraio avrà molto poco a che fare con quella di questi test!
-
è prevedibile (lo dico da mesi) ed è il motivo per cui hanno fatto 2/3 campionato a fare test invece di correre con la vecchia che un po' meglio andava.
per fare quel famoso telaio serve un motore tutto nuovo e per quello ci vuole un sacco di tempo.
-
Citazione:
maurotrevi
troppe convinzioni, sono sempre test!!!! e per la cronaca stoner in qualifica ha girato 1 secondo più veloce che con la 1000 (giusto per dire quanto contano questi tempi)
è quel che che dico io. prendiamoli come tali e non come dati definitivi di una stagione...
bisognerebbe poi introdurre il "basta arrivi in fondo al rettilineo", il traguardo va messo poco dopo l'uscita della curva
-
per quanto sia prematura ogni valutazione... non mi sembra sia cambiato un granchè...
-
Citazione:
maurotrevi
chiaramente si vede da subito un vantaggio honda rispetto alle altre, ma va detto che è la più avanti con i test, yamaha è la più indietro però non è distante.... ducati ha fatto più test di tutti quindi dovrebbe essere la più avanti ma di fatto è indietro di una vita visto che non ha ancora una moto definitiva e come dico da mesi per me non l'avrà nemmeno a inizio campionato.
resta il fatto che quando tutti fanno delle moto nuove con caratteristiche abbastanza differenti non si può dare nulla per scontato, una botta di culo può fare più di 100 ingegneri.
quoto, soprattutto sulla botta di culo.
la ducati piu' di tutte le altre è invalutabile, visto che verra' completamente stravolta.
-
Citazione:
Turbo-555
mi pare di aver letto che preziosi abbia detto che stanno preparando il telaio perimetrale...ma che arriverà a campionato 2012 iniziato... ;)
Lo stanno già testando in questi giorni, ma è ancora un prototipo da sviluppare che non useranno nei primi gp dell'anno prossimo: First pic: Ducati?s new twin spar aluminium frame - | Motorcycle Sport | MotoGP News | MotoGP Results | MCN
http://www.motorcyclenews.com/upload...um-frame-1.jpg
http://www.motorcyclenews.com/upload...um-frame-2.jpg
-
Citazione:
IrishCoffee
ahhh...ok, grazie dell'info ;)