Ciao,quanto è vero che montando uno scarico (solo terminale) AFTER MARKET,la mia Speed 2010 guadagni in Cavalli,Peso e Manegevolezza?
Visualizzazione Stampabile
Ciao,quanto è vero che montando uno scarico (solo terminale) AFTER MARKET,la mia Speed 2010 guadagni in Cavalli,Peso e Manegevolezza?
peso e maneggevolezza sì... cavalli no...
anzi, danno solo infinite rogne di messa a punto...
unico che dà qualcosa è l'Arrow 3 in 1 COMPLETO (che ha la SUA mappatura DEDICATA)
perchè allo zard completo che gli manca???
credo che qualcosa alzi anche quello...
ma per montare l' Arrow 3 in 1 si va fuori omologazione, giusto?
A quanto ho capito bisogna fare de-kat, ma spero di sbagliarmi :-)
arrow 3 in 1 e basta
Riduzione di peso, max 2 cv se bancata come si deve ma erogazione tosta da mettere a punto. La mia a 4mila giri buca e non c'è verso di toglierlo. Neanche dopo bancata.
E di anni ne sono passati.
La mia con terminale zard e mappa messa dal concessionario andava che una bellezza, no buchi, suono fantastico qualche piccolo botto in rilascio che era una meraviglia. Adesso con arrow completo è vero, va da dio, no botti, sembra elettrica, ma alquanto deludente a sound, rispetto al solo terminale zard con db killer modificato
come già detto da altri utenti con il solo terminale guadagni SOLO peso/maneggevolezza/estetica (se ti piace lo scarico basso) .
se vuoi qualcosa in più devi mettere un completo o arrow o zard il primo non omologato il secondo si .
con uno scarico completo di pari passo DOVRAI rimappare (preferibilmente mappare al banco e non le solite mappe da catalogo visto che ogni moto è DIVERSA )mettere un filtro aperto e cambiare le candele mettendo qualcosa di decente ed indicato e se vuoi per compensare un pò di perdita hai bassi regimi (causa scarico completo) una corona con 1/2 denti in più.
è una strategia dello scarico quella di non far rumore....... sssstttt!! che non è omologato.....meno si sente e meglio è :P
comunque non è vero che non si riesce a mettere a punto con il solo terminale...la mia con il Leovince GP Style evo II andava che era una meraviglia con la mappa scarichi alti arrow....perfetta...caricata con il tune....per me andava più che bene...e poi si avverte subito la differenza di peso....e poi....che linea senza quel culone... :)