Visualizzazione Stampabile
-
Passaggi a Operatore Tre
E' Boom !
Un sacco di utenti stanno passando a 3 o con la 3power10 o con gli abbonamenti Top400 , Top800 ........in entrambi i casi con un piccolo
contributo si puo' anche avere uno Smartphone.
Sono un paio di giorni che vedo code in tutti i negozi TRE :wink_:...
mia moglie , i suoceri e un sacco di colleghi sono passati a 3 in questi giorni
L'unica alternativa agli attuali prezzi credo sia Wind :wink_:
-
e il dettaglio di quella tariffa quale è????
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
jamex
la ricaricabile e' :
piano: 3power10 (l'unico presente come ricaricabile)
10 cent al minuto senza scatto alla risposta , tarifazione a secondi !
10 cent per sms
verso tutti
con +5 euro (opzione superinternet) hai 3 gb (100 al day) di traffico internet.
poi attivi l'offerta scegli 20 e con 99 euro ti danno un Galaxy S2 (obbligo di ricarica di 20 euro al mese prelevati da carta di credito....se poi spendi 18 di telefonate/internet loro cmq prendono 20) nei 20 che prendono ovviamente ci sono anche i 5 di internet , quindi hai di fatto 15 euro di traffico voce e 5 di traffico dati ....se sfori si prnedono dal residuo non automaticamente ricaricato.
Se 20 non ti bastano c'e' anche la scegli 30
-
Citazione:
o con gli abbonamenti Top400 , Top800, con un piccolo
contributo si puo' anche avere uno Smartphone.
Muttley anche prima era così, perchè la gente si è svegliata solo adesso, sono cambiati i contributi? O la 3power10 è una nuova tariffa irresistibile?
Citazione:
jamex
Trovi tutto qui: Tariffe telefonia mobile
-
Sì, l'unica alternativa è sicuramente Wind.
Spero che Vodafone si renda conto che deve finirla di fottere la gente.
-
Con i vari top400 top800 ecc ecc tante persone non sanno che alla fine ci dovranno mettere iva e tassa governativa sulla bolletta. Significa che se ti propongono un top a 49 euro....alla fine ne pagherai più di 60. Certo....l'operatore non te lo viene a dire chiaramente.
-
Citazione:
Muttley
la ricaricabile e' :
piano: 3power10 (l'unico presente come ricaricabile)
10 cent al minuto senza scatto alla risposta , tarifazione a secondi !
10 cent per sms
verso tutti
con +5 euro (opzione superinternet) hai 3 gb (100 al day) di traffico internet.
poi attivi l'offerta scegli 20 e con 99 euro ti danno un Galaxy S2 (obbligo di ricarica di 20 euro al mese prelevati da carta di credito....se poi spendi 18 di telefonate/internet loro cmq prendono 20) nei 20 che prendono ovviamente ci sono anche i 5 di internet , quindi hai di fatto 15 euro di traffico voce e 5 di traffico dati ....se sfori si prnedono dal residuo non automaticamente ricaricato.
Se 20 non ti bastano c'e' anche la scegli 30
l'opzione è ottima ma non risco a capire leggendo nel sito se ci si può abbinare un opzione per mandare messaggi e fare chiamate a poco o niente verso un'altro numer tre scelto
-
Citazione:
Marco Manila
Muttley anche prima era così, perchè la gente si è svegliata solo adesso, sono cambiati i contributi? O la 3power10 è una nuova tariffa irresistibile?
Trovi tutto qui:
Tariffe telefonia mobile
per le offerte e per gli smatphone che "regalano" ....l'unico che non regalano e il 4s .....Marco se ci pensi da tim o da vodafone se chiami uno di un'altro operatore ti prosciugano (specie da Vodafone) ...e le tariffe semplici dove chiunque chiami sono identiche sono cmq doppie rispetto a quelle della 3 (10 cent contro 18 cent)...per di Tim e Vodafone
-
Citazione:
Marco Manila
ok ma il mio problema è che in quel sito non ci capisco una mazza e non riesco a trovare come abbinare più opzioni
-
Un caro amico in TIM ha ammesso che TRE è imbattibile come prezzi, il mio solo dubbio è la copertura, ma tutti mi hanno assicurato in tal senso.
Avevo preso in considerazione l'opzione 400TOP, che sono 400 minuti al mese (100 a settimana), 100 sms (25 a settimana) e 2gb di traffico dati il tutto a 20 euro compreso smartphone (samsung s a 0 euro) + 5.16 di tassa governativa - durata 24 mesi e addebito su carta di credito.
Qs secondo me per un utente medio può andare bene, sto valutando proprio questa!
TOP 400 Special Edition
-
Citazione:
jamex
l'opzione è ottima ma non risco a capire leggendo nel sito se ci si può abbinare un opzione per mandare messaggi e fare chiamate a poco o niente verso un'altro numer tre scelto
10 cent al minuto son pochi , e avendo tarrifazione a secondi e nessun scatto alla risposta non ti costa molto :wink_: ....poi non so se c'e' un'opzione per uno specifico numero :dry:
-
Citazione:
pippopoppi
Con i vari top400 top800 ecc ecc tante persone non sanno che alla fine ci dovranno mettere iva e tassa governativa sulla bolletta. Significa che se ti propongono un top a 49 euro....alla fine ne pagherai più di 60. Certo....l'operatore non te lo viene a dire chiaramente.
esattamente.
Tre, da sempre lo penso, è come la peste.
Sono stato anche cliente wind, copertura da miseria...tariffe ok.
ora sono in Tim e mi ci trovo bene (6 cent/min verso tutti e sms sempre a 6 cent).
-
Io invece vado controcorrente.
C'ho la TOP800 con 3 dal Novembre 2008, e stò seriamente valutando di passare a TIM.
E ciò, nonostante dalla 3 mi abbiano recentemente contattato (*) per offrirmi uno smartphone a mia scelta a costo ZERO (solo per l'Iphone 4S volevano un contributo una tantum di soli 99 euro), a condizione di far scattare il ri-vincolo di 24 mesi. Ho rifiutato! :linguaccia::linguaccia::linguaccia:
(*) non perché sia più bello o più prestigioso di altri abbonati, ma solo perché ho il vincolo scaduto da ben 13 mesi e sono quindi a rischio di abbandono (come in effetti è), e sono il classico cliente da tenere a tutti i costi per elevati consumi (quasi sempre oltre la soglie previste dal mio piano tariffario), correttezza nei pagamenti (fatture tutte puntualmente pagate con domiciliazione bancaria del rid), totale assenza di grane :rolleyes:
-
Citazione:
Muttley
10 cent al minuto son pochi , e avendo tarrifazione a secondi e nessun scatto alla risposta non ti costa molto :wink_: ....poi non so se c'e' un'opzione per uno specifico numero :dry:
infatti il mio problema è quello, con wind spendo 5 euro al mese e con la mia ragazza parlo gratis e ci mandiamo sms gratis e considerando che ci mandiamo 20 messaggi e più al giorno e una ventina di minuti di chiamate....mi sa che è difficile trovare di meglio :cry::cry::cry::cry::cry:
-
Citazione:
pippopoppi
con il top400 spendi 25 euro al mese tassa compresa e ti danno il galaxy s2 , non mi sembrano molti
-
Citazione:
Muttley
.....Marco se ci pensi da tim o da vodafone se chiami uno di un'altro operatore ti prosciugano (specie da Vodafone) ...e le tariffe semplici dove chiunque chiami sono identiche sono cmq doppie rispetto a quelle della 3 (10 cent contro 18 cent)...per di Tim e Vodafone
Con Wind non è così: hai il tuo traffico in minuti e puoi chiamare chiunque abbia qualunque compagnia e non paghi fino alla fine del tuo traffico. Dopo probabilmente è come dici ma a me non è mai capitato perchè ho scelto una opzione ampiamente comoda che comunque mi fà risparmiare rispetto alla ricaricabile di prima e posso anche scaricarla ora. :oook:
Inoltre posso recedere dal contratto quando e come voglio, visto che il telefono me lo sono comprato.
-
Citazione:
edotto
esattamente.
Tre, da sempre lo penso, è come la peste.
Sono stato anche cliente wind, copertura da miseria...tariffe ok.
ora sono in Tim e mi ci trovo bene (6 cent/min verso tutti e sms sempre a 6 cent).
ok , hai una tariffa ad hoc perche' per le persone normali non esiste !
con 3 non ho mai avuto problemi con le chiamate voce , se non e' coperta da linea 3 fa roaming su tim e paghi sempre la tua tariffa !
-
Citazione:
pippopoppi
non è vero, io ho la topo 800 fatta con la promo e spendo 20 al mese più 5,15 di tcg tutto ivato.
con la promo mi hanno dato un galaxy s2 a 49 euro.
ovviamente sono vincolato per 30 mesi avendo preso il cellulare.
-
Citazione:
phassat
Un caro amico in TIM ha ammesso che TRE è imbattibile come prezzi, il mio solo dubbio è la copertura, ma tutti mi hanno assicurato in tal senso.
Avevo preso in considerazione l'opzione 400TOP, che sono 400 minuti al mese (100 a settimana), 100 sms (25 a settimana) e 2gb di traffico dati il tutto a 20 euro compreso smartphone (samsung s a 0 euro) + 5.16 di tassa governativa - durata 24 mesi e addebito su carta di credito.
Qs secondo me per un utente medio può andare bene, sto valutando proprio questa!
TOP 400 Special Edition
Io ho 3 da almeno 6 anni e non ho mai avuto problemi di copertura. Ho avuto la tariffa top 400 e mi trovavo un gran bene, soprattutto per il plafond di navigazione: non l'ho mai superato!
Per chi lo chiedeva: gli abbonamenti TOP dovrebbero essere senza tassa di concessione governativa (o, meglio, te la "regala" 3).
-
poi e' ovvio che se uno inizia a spendere piu' di 40 euro al mese di telefone la scelta e' piu' ampia , io il cell. non lo uso per lavoro e mediamente spendo dai 20 ai 30 euro al mese ....su questa cifra secondo me non ci sono molte alternative.
-
Citazione:
giorgiorox
io resto con Wind
quoto
-
Citazione:
Muttley
con 3 non ho mai avuto problemi con le chiamate voce , se non e' coperta da linea 3 fa roaming su tim e paghi sempre la tua tariffa !
Anchio ho tre e mi trovo bene...l'unico problema è per il traffico internet, che se và in roaming su TIM penso lo devi pagare:wacko:
-
Citazione:
phassat
Un caro amico in TIM ha ammesso che
TRE è imbattibile come prezzi, il mio solo dubbio è la copertura, ma tutti mi hanno assicurato in tal senso.
TOP 400 Special Edition
Io stò con la 3 dal 2005 con una breve interruzione a cavallo tra 2007 e 2008.
Ebbene, riguardo alla copertura non devi temere.
La 3 è l'unica compagnia che ha accordi di roaming nazionale con un altro operatore, vale a dire la TIM. Peraltro il roaming è in un solo senso, ovvero chi ha 3 può accedere a TIM, ma non viceversa.
Questo vuol dire che, per assurdo, con la 3 staresti pure più coperto che con qualsiasi altro operatore, perché in sostanza è come se ne avessi due. Quando sei sotto copertuta 3 il tuo cellulare si aggancia lì, mentre quando è assente in automatico prendi la TIM.
In tutti questi anni non mi sono mai trovato in zone che non fossero in una gola o con il centro abitato più prossimo molto distante, ove non fosse presente il segnale della 3 o della TIM.
Gli svantaggi sono i seguenti.
1) Se sei in una zona dove il segnale della 3 c'è ma è debole, il tuo telefono in automatico si aggancerà sempre alla 3, ma potresti avere una conversazione disturbata con cadute di linea. In questo caso dovrai selezionare manualmente la rete della TIM e bloccare su di essa il telefono.Sarebbe poi opportuno rifare la procedura inversa quando tornerai sotto soddisfacente copertura 3.
Sembrerebbe una procedura complessa e seccante, ma in realtà di fa prima a farla che a descriverla: dopo le prime volte ti verrà facile e veloce il farla.
2) Se sei unicamente in roaming con TIM, cioè il segnale della 3 è assente dove ti trovi, tieni conto che se ci dovesse essere un traffico eccessivo di utenti rispetto alle "celle" della TIM -ho fatto caso che questo accade non spesso, e comunque mai in città di provincia, raramente in grandi città, un pò più spesso in città dalle medie dimensioni-, la TIM darà ovviamente la precedenza ai suoi abbonati, ai quali tu andrai in coda. In sostanza nella peggiore delle ipotesi se chiami potresti dover provare alcune volte prima di riuscire a prendere la linea (anche se il tel ti da segnale TIM pieno), mentre se ti chiamano potrebbero trovare che sei irraggiungibile.
3) Se hai uno smartphome e vai spesso sul web, anche se il piano tariffario che sceglierai dovesse includere X GB di navigazione, tieni conto che quando sei in internet in roaming con TIM dovrai pagare, poco ma pagherai.
-
Citazione:
macheamico6
3) Se hai uno smartphome e vai spesso sul web, anche se il piano tariffario che sceglierai dovesse includere X GB di navigazione, tieni conto che quando sei in internet in roaming con TIM dovrai pagare, poco ma pagherai.
anche io avevo paura della copertura internet di 3 ma devo ricredermi.
il segnale c'è praticamente sempre.
per nonpagare costi aggiuntivi ho disattivato il roaming dati e vedo che mi ci trovo bene; capita veramente poche volte che non ci sia segnale 3g
-
Citazione:
simone pd
anche io avevo paura della copertura internet di 3 ma devo ricredermi.
il segnale c'è praticamente sempre.
per nonpagare costi aggiuntivi ho disattivato il roaming dati e vedo che mi ci trovo bene; capita veramente poche volte che non ci sia segnale 3g
:wink_:
-
Citazione:
Muttley
sbagliato, non era ad hoc...solo era poco pubblicizzata, difatti io passai da wind a tim quando vidi il depliant pubblicitario di un collega...
6 cent/min idem per gli sms...senza obblighi di ricarica e raddoppio delle ricariche per un anno senza limiti di tempo (per usufruire del bonus)....
copertura pressochè totale, con wind mi sembrava di essere tornato a 15 anni fa quando guardavi se avevi o meno copertura....con tre è la stessa cosa.
-
Citazione:
edotto
................... con wind mi sembrava di essere tornato a 15 anni fa quando guardavi se avevi o meno copertura....con tre è la stessa cosa.
Permettimi di contraddirti, ma lo faccio a ragion veduta dato che stò con la 3 da cinque anni.
NON E' ASSOLUTAMENTE COSI', anzi, è l'esatto contrario per le motivazioni che ho lungamente esposto nel post 24 :rolleyes:
-
Citazione:
phassat
TOP 400 Special Edition
q8
-
Io ho sia il contratto TOP 1600 che la vecchia ricaricabile SUPER 7, chiamate voce verso tutti a 7cent
Peccato che non possa metterlo in macchina, altrimenti toglierei anche da li la tim.
La tim in questione è la super ricarica cioè ricarico 20 e mi erogano 30.
-
Citazione:
macheamico6
Permettimi di contraddirti, ma lo faccio a ragion veduta dato che stò con la 3 da cinque anni.
NON E' ASSOLUTAMENTE COSI', anzi, è l'esatto contrario per le motivazioni che ho lungamente esposto nel post 24 :rolleyes:
beh... se hai lungamente esposto al post 24 allora mi fido....:laugh2::laugh2::laugh2:
:tongue:
-
Citazione:
edotto
sbagliato, non era ad hoc...solo era poco pubblicizzata, difatti io passai da wind a tim quando vidi il depliant pubblicitario di un collega...
6 cent/min idem per gli sms...senza obblighi di ricarica e raddoppio delle ricariche per un anno senza limiti di tempo (per usufruire del bonus)....
copertura pressochè totale, con wind mi sembrava di essere tornato a 15 anni fa quando guardavi se avevi o meno copertura....con tre è la stessa cosa.
Citazione:
macheamico6
io non ho mai avuto problemi ...l'unico posto dove non prendo con 3 (e con nessun altromoperatore) e' in taverna dai miei...ma data la quantita' di vino che ho a disposizione diciamo che e' meglio cosi non mi disturba nessuno :D
-
io sono passato a 3 per ragioni di costi e convenienza.
L'iphone 4s con 3 costa esattamente 99 euro di acconto piu 34 euro al mese ( in realtà con la special di meno in quanto costa 20 e non 27 ) con la top 400
400 minuti
100 sms
2 giga di traffico.
Con la concorrenza ci volgiono almeno 56 euro al mese
27 di rata telefono e 25 piu tasse di piano abbonamento.
Poi ognuno ragioni con la sua testa, ma la matematica non è un'opinione.
-
ho la convezione lavoro con tim molto vantaggiosa ,se no sicuramente rimanevo con 3 !
-
se passate a 3... per internet... occhio che la navigazione con le soglie espresse... è limitata a copertura tre....
-
Citazione:
Segy
se passate a 3... per internet... occhio che la navigazione con le soglie espresse... è limitata a copertura tre....
quello è chiaro,sotto copertura 3 e non sforare con i byte/tempo
-
Citazione:
Segy
minchia buongiorno :laugh2::laugh2::laugh2:
-
il call center... è sempre a pagamento con la 3?
-
Citazione:
Segy
il call center... è sempre a pagamento con la 3?
si , non ne ho mai avuto la necessita' e cmq navigare sul sito di 3 e' gratuito e mandando un'email ti rispondo in beve tempo
-
Citazione:
jamex
infatti il mio problema è quello, con wind spendo 5 euro al mese e con la mia ragazza parlo gratis e ci mandiamo sms gratis e considerando che ci mandiamo 20 messaggi e più al giorno e una ventina di minuti di chiamate....mi sa che è difficile trovare di meglio :cry::cry::cry::cry::cry:
Ciapa
Gente di 3
:wink_: