Visualizzazione Stampabile
-
CAMBIO GOMME
Ciao a tutti:)
Dopo aver percorso 7500 km
è arrivato il momento del cambio gomme:sick:
stamattina sono andato dal mio gommista a sentire il prezzo delle michelin pilot
con le quali mi son trovato bene:rolleyes:
Il problema è che lui ha insistito a consigliarmi le metzeler sportec m-1
dicendo che x la mia moto vanno meglio.
Probabilmente x motivo che non sò lui avrà interesse a montarmi le metzeler
Volevo sapere se qualcuno di voi a avuto le sportec m-1 e come si è trovato
Grazie
-
...non ho mai avuto le Mez....non saprei,ma io,al prossimo cambio,penso di rimanere su pirelli.
-
M-1??? Mhh... qui c'è puzza d'interesse commerciale del gommista..
Gomma oramai tecnologicamente vecchiotta....
Se parliamo di M-3 è un altro discorso....
-
ho tanti amici che hanno le M1 e si trovano da dio scalda in un attimo e ha ottima tenuta in ogni circostanza...davvero!! però dato chele m1 sono furi produzione da qualche mese dovrebbe dartele ad un prezzo stracciato..tu diglielo che lo sai...xke sono state soppiantate dalla m3
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pierc
ho tanti amici che hanno le M1 e si trovano da dio scalda in un attimo e ha ottima tenuta in ogni circostanza...davvero!! però dato chele m1 sono furi produzione da qualche mese dovrebbe dartele ad un prezzo stracciato..tu diglielo che lo sai...xke sono state soppiantate dalla m3
Il prezzo x il treno gomme metzeler sportec m-1 mi ha detto che mi fa 260 euro e francamente non mi sembra eccessivo.
Ma quanti km riescono a fare lo sai pierc?
-
i km dipendono dal tuo polso Noris...cmq secondo me può ancora scendere di prezzo...fidati...
-
Scusa se mi permetto, ma secondo me ti vuole rifilare qualche rimanenza.
Commercialmente parlando uno offre sempre l'ultimo prodotto 1 perchè è + valido 2 perchè ci guadagna di +.
-
no guadagnerebbe di più sulle m1 dato che avrebbe più margine di sconto...o no??e anche se fosse rimanenza se è un affare che problema cè???
-
come già detto.. è una gomma fuori produzione.
controlla la data di produzione - 4 numeri, i primi 2 indicano la settimana, gli altri l'anno 5206, vuol dire 52esima settimana del 2006
dubito che le M1 che ti vuole dare siano di "recente" produzione.
se le vuoi, chiedi un altro sconto, altrimenti a quel prezzo trovi Pilot power, Diablo ed altro di + recente produzione
-
Citazione:
sprintoso
Scusa se mi permetto, ma secondo me ti vuole rifilare qualche rimanenza.
Commercialmente parlando uno offre sempre l'ultimo prodotto 1 perchè è + valido 2 perchè ci guadagna di +.
Può essere. Ma se le gomme sono valide e le porto via con un buono sconto
il fatto che non siano le ultime arrivate non mi interessa più di tanto
sperando che mi diano una buona resa anche kilometrica
-
anche se non sono di ultimissima produzione la tecnologia delle m1 è sempre la stessa come base..cioè contiene dei silicati..percio anche se ipoteticamente fossero del 2005 andrebbero bene ugualmente!!!
-
Citazione:
noris
Il prezzo x il treno gomme metzeler sportec m-1 mi ha detto che mi fa 260 euro e francamente non mi sembra eccessivo.
Ma quanti km riescono a fare lo sai pierc?
E' un prezzo alto per la gomma M1.
Come scritto adesso ci sono le M3 che sono nuove e vanno meglio.
Simili alle M3 sono le Pirelli Diablo Corsa o Normali,che sono migliori della M1 e le trovi a ottimi prezzi (perchè sono uscite le Pirelli Diablo III)
Le Metzeler sono fatte dalla Pirelli.
-
Allora se proprio me le vuole rifilare:dry:
gli tiro il collo con il prezzo:chair:
-
Citazione:
noris
stamattina sono andato dal mio gommista a sentire il prezzo delle michelin pilot
Grazie
CONTROLLA SULLA SPELLA DELLA GOMMA, C'è UNA CIFRA CHE INDICA LA DATA DI PRODUZIONE CON IL NUMERO DELLA SETTIMANA E DEL RELATIVO ANNO ES X (SU 52) / '06
SE HANNO UN ANNO , VANNO BENE, 2...:dry: :dry: :dry:
3 NO!!!!!:mad: TI VUOLE INQLARE!!
SONO SICURAMENTE BUONE... MA IO SONO FISSATO CON LE PIRELLI! ;)
CIAOOOOOOO:tongue: :w00t:
-
Provate non sulla SPeed ma su altra moto, io mi sono trovato molto bene, al pari di Pirelli diablo, con una differenza le ho pagate 215 euro il treno montate.
-
sono ottime gomme, però a 260...è un pò altino....con quel prezzo prendi le M3 che dicono durare di più e hanno più grip....le metzer sono ottime gomme.....subito dietro alle pirelli...ma molto avanti rispetto a dunlop o michelin..
-
concordo anch'io sui suggerimenti che ti sono già stati dati...
la Metzeler è un'ottima gomma ma l'M1 è un pò "datata". secondo me a 200€ te le può dare tranquillamente.
fra poco toccherà anche a me il cambio gomme...e l'M3 è la candidata n.1
-
IO HO AVUTO LE METZELER M1 SU ALTRA MOTO, VANNO BENISSIMO, HANNO UN'ADERENZA OTTIMA OVUNQUE E UN GRIP PERFETTO.... L'UNICA PECCA....
DURANO POCHINO :-))))
-
Citazione:
noris
Grazie
Le sportec m-1 sono davvero superate...al limite monta le m3 che sono ottime!
-
sono gomme buone ma un po vecchitte per il prezzo che ti fa puoi avere una scelta più ampia si di meztler che di pirelli
-
io ti dirò noris...
ho preso le diablo corsa 3 a 275 montate...
per le m1,se riesci a tirare il prezzo,è meglio,ma se pensi che con 15€ in più ho preso le ultime pirelli bimescola...
-
A questo prezzo.. le M-1 ci possono anche stare...
eBay Italia: Metzeler SPORTEC M1 - coppia pneumatici nuovi (oggetto 280083458098 scade il 18-Mar-07 02:39:56 CET)
Ma al prezzo che te le hanno proposte... è un'esagerazione...
-
Dopo aver letto i vostri utili consigli
mi sà che monterò le m-3
A proposito qualcuno sà quanto costano?
-
Citazione:
noris
Dopo aver letto i vostri utili consigli
mi sà che monterò le m-3
A proposito qualcuno sà quanto costano?
io a giugno 2006 le ho pagate 310, e sulla ST ci ho fatto 6700 km
forse non tanti... ma tanta tanta goduria!!! :w00t: :w00t:
-
guardato su internet...mi arrivano a casa ai seguenti prezzi: M3 276 diablo corsa III 278.
-
Per la mia Daytona 955i (120 ant e 190 post) il gommista mi ha chiesto € 290 montate sia per le M3 che per le Diablo Corsa III, proponendomi le M1 ad € 200.
-
esatto..xke si equivalgono..almeno dicono!!!
-
No, penso che le Diablo III siano migliori delle M3 in quanto sono bi-mescola: più dure in centro e più morbide ai lati che è il massimo per le gomme attuali, mentre le M3 non mi sembra siano bi-mescola
-
LO DICE IL GOMMISTA NON LO DICO IO...