Visualizzazione Stampabile
-
Targa clonata?
Mi è arrivato un avviso di pagamento dall'autostrade per un mancato pagamento del pedaggio a Napoli (io sono di Cattolica, nelle Marche) il 29 novembre 2011 :ph34r:. La targa è quella della mia moto quindi penso proprio si tratti di una clonazione della targa.
Oggi provo ad andare dai carabinieri per denunciare il fatto, anche perchè questa volta male che vada sono 4,80€ ma se il tipo combina qualcosa di più serio...sono c@zzi
Non ho più parole
-
si dovrebbe vedere la foto. Magari non si vede nemmeno poi tanto bene che la targa è la tua.
Comunque al di la della residenza hai qualcosa per dimostrare che quel giorno non eri a Napoli?
-
poco tempo fa c'era un 3d simile, mi pare di matt, ma quante ne clonano???:blink:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ilberna
si dovrebbe vedere la foto. Magari non si vede nemmeno poi tanto bene che la targa è la tua.
Comunque al di la della residenza hai qualcosa per dimostrare che quel giorno non eri a Napoli?
Si, naturalmente ero al lavoro, ma cambia poco, possono sempre dire che era qualcuno con la mia moto...anche se è evidente che è impossibile che prendo la moto a fine novembre e me ne vado a Napoli...
L'unica speranza è che perlomeno se esiste un video o una foto, sia di un modello di moto diversa dalla mia, anche perchè altrimenti ci sarebbe qualcosa di strano
-
-
Citazione:
Mamba
una bella rogna....
e poi mi è andata bene €4,80 e perlomeno la consapevolezza di sapere che ti hanno clonato la targa
-
richiedi la foto... vedrai che se qualcosa tipo ilmodello della moto non coincide riesci a risolverla
-
Citazione:
gtm [Matteo]
e poi mi è andata bene €4,80 e perlomeno la consapevolezza di sapere che ti hanno clonato la targa
denuncia subito.....perchè io per una multa da Napoli...dpopo ricorsi e ricorsi.....praticamente nessuno ha mai preso in mano la pratica per poca voglia di lavorare...
si è presentata a casa Sua Maestà Equitalia per prendermi l'auto......
e qui mi fermo o inizio a ribestemmiare.....
-
Citazione:
ilberna
richiedi la foto... vedrai che se qualcosa tipo ilmodello della moto non coincide riesci a risolverla
Per ora gli invierò il fax della loro lettera compilata con descritta la situazione, ed oltre ad allegargli il libretto della mia moto gli allegherò anche la denuncia che farò ai carabinieri, poi vediamo come va a finire
Citazione:
Mamba
denuncia subito.....perchè io per una multa da Napoli...dpopo ricorsi e ricorsi.....praticamente nessuno ha mai preso in mano la pratica per poca voglia di lavorare...
Come siamo ridotti:cry:
-
Citazione:
Mamba
robe da pazzi, ma se certifichi che eri presente in azienda, almeno non ti possono rompere le palle che sia tu a guidare la moto. Potevano anche avertela rubata , no ? Ma visto che la moto e' a casa tua ...
In questo caso specifico, non si puo' richiedere un cambio della targa per probabile clonazione?
-
Citazione:
L'inglese volante
robe da pazzi
In questo caso specifico, non si puo' richiedere un cambio della targa per probabile clonazione?
nel mio caso credo sia stato il vigile che ha scritto sbagliato il numero di targa.....
mi aveva visto a Napoli col cellulare in auto mentre guidavo....io che a Napoli non ci sono mai stato...e che ho giustificato con l'orario della timbratura al lavoro....
ho fatto ricorso...con l'aiuto di un comandante vigile di un paese di padova.......ma nessuno ha mai preso in mano il ricorso....
in poche parole ho pagato....
-
Io farei la nuova immatricolazione cambiando targa , lo so saranno 300 forse più euro buttati quanto te ne potevi star tranquillo x i ca...i tuoi, almeno così starai più tranquillo perché adesso sono solo 4.80 € ma metti il caso con tutta la denuncia fatta non rischiando nulla di penale xchè denunciato il tutto prima ti facciano qualcosa di più grosso, sempre che x andare da un avvocato avrai delle spese oltre alle rotture di palle ...
Ps. Speriamo che sta gente finisca di campare se davvero fanno ste cose
-
Citazione:
Mamba
nel mio caso credo sia stato il vigile che ha scritto sbagliato il numero di targa.....
mi aveva visto a Napoli col cellulare in auto mentre guidavo....io che a Napoli non ci sono mai stato...e che ho giustificato con l'orario della timbratura al lavoro....
ho fatto ricorso...con l'aiuto di un comandante vigile di un paese di padova.......ma nessuno ha mai preso in mano il ricorso....
scandaloso...
-
Citazione:
Mamba
che schifo! non è possibile vivere così!
-
Citazione:
Mamba
una bella rogna....
Quoto il re
-
Citazione:
L'inglese volante
scandaloso...
:laugh2: roba da striscia la notizia
-
si, ma se per difendere un diritto siamo costretti ad andare a striscia siamo proprio alla frutta...
-
O.O signori benvenuti in italia
-
vi dico l'ultima e poi basta..
L'ufficiale di Equitalia ha chiamato Napoli lui stesso e lo dirottavano in altri numeri alcuni inesistenti per mezz'ora..
io l'unica volta che ho preso la linea con napoli...dopo 10 minuti che esponevo il fatto...mi sono sentito rispondere alle 10 di mattina...che stavo parlando con l'uomo delle pulizie e che dovevo riprovare più tardi....
ecco....se avevo un missile a lunga gittata quel giorno.....
-
Oggi invierò il fax, per accertarmi che non sia un errore di trascrizione (non penso ma provo a chiedere) poi eventualmente denuncio ai carabinieri e vi farò sapere...non voglio pagare perchè se lo stesso giorno il tipo ha preso qualche altra multa o è andato a fare una rapina, pagando, dichiaro che ero io.
Siamo messi prorio male, se la legge non tutela la gente onesta non sò dove andremo a finire!
SONO UN COGLIONE, solo ora mi accorgo di avere delle foto qui sul forum dove si vede la targa della moto, quindi è facile per una persona qualsiasi (magari con la moto uguale) clonare la targa!
-
Citazione:
gtm [Matteo]
SONO UN COGLIONE, solo ora mi accorgo di avere delle foto qui sul forum dove si vede la targa della moto, quindi è facile per una persona qualsiasi (magari con la moto uguale) clonare la targa!
Proprio per questo la mia la cancello sempre.
Comunque, fai ricorso, e in bocca al lupo :oook:
-
Citazione:
ilberna
si, ma se per difendere un diritto siamo costretti ad andare a striscia siamo proprio alla frutta...
ESATTO.
Citazione:
Mamba
vi dico l'ultima e poi basta..
L'ufficiale di Equitalia ha chiamato Napoli lui stesso e lo dirottavano in altri numeri alcuni inesistenti per mezz'ora..
io l'unica volta che ho preso la linea con napoli...dopo 10 minuti che esponevo il fatto...mi sono sentito rispondere alle 10 di mattina...che stavo parlando con l'uomo delle pulizie e che dovevo riprovare più tardi....
ecco....se avevo un missile a lunga gittata quel giorno.....
Robe da pazzi.
Citazione:
gtm [Matteo]
Oggi invierò il fax, per accertarmi che non sia un errore di trascrizione (non penso ma provo a chiedere) poi eventualmente denuncio ai carabinieri e vi farò sapere...non voglio pagare perchè se lo stesso giorno il tipo ha preso qualche altra multa o è andato a fare una rapina, pagando, dichiaro che ero io.
Siamo messi prorio male, se la legge non tutela la gente onesta non sò dove andremo a finire!
Effettivamente non e' una bella scelta lasciare le foto con la targa in bella vista .
-
Citazione:
L'inglese volante
Effettivamente non e' una bella scelta lasciare le foto con la targa in bella vista .
Quando uno è ingenuo...
-
Citazione:
gtm [Matteo]
Quando uno è ingenuo...
Ps. Matteo, non l'ho detto con cattiveria, volevo fartelo presente ... ok ? :wink_:
Ma e' sempre un rischio soprattutto per un discorso di furti e affini ... tutto qua ...
-
credo usino altri metodi che le foto nei forum.....più che altro...le targhe le clonavano anche vent'anni fa....
-
-
Citazione:
L'inglese volante
Ps. Matteo, non l'ho detto con cattiveria, volevo fartelo presente ... ok ? :wink_:
Ma e' sempre un rischio soprattutto per un discorso di furti e affini ... tutto qua ...
No, ma...l'ho potevi dire anche con cattiveria, perchè io mi sono dato del coglione da solo e con cattiveria :wink_:
Citazione:
Mamba
credo usino altri metodi che le foto nei forum.....più che altro...le targhe le clonavano anche vent'anni fa....
Si però senza tanta fatica, ed avendo la moto uguale uno può tranquillamente clonare la targa...
-
Citazione:
Mamba
Vero... come è vero che anche se non lasci le chiavi attaccate all'esterno della porta, ti possono entrare in casa comunque... certo che per un malintenzionato trovare una foto dove c'è la targa e pure il modello e il colore di un mezzo, rende tutto più facile.. ;)
-
Citazione:
gtm [Matteo]
No, ma...l'ho potevi dire anche con cattiveria, perchè io mi sono dato del coglione da solo e con cattiveria :wink_:
Si però senza tanta fatica, ed avendo la moto uguale uno può tranquillamente clonare la targa...
Sei sucuro che si tratti di clonazione???????
La maggior parte del mancato pagamento dei pedaggi autostradali è duvoto all'uscita con passaggio automatico e relativo pagamento automatico, qualche volta la macchinetta fa cilecca e loro cercano di individuare la targa e il mancato pagamento...... lo mandano un pò in giro.....anche a me ne è arrivata una di un mancato pagamento pedaggio, ma in quel periodo ero anche in ospedale, ho chiamato e loro mi hanno risposto che, siccome era sera e la targa non si vedeva bene.......andavano un pò a tentativi!!!!
-
Citazione:
Mamba
purtroppo si
Citazione:
gtm [Matteo]
Hai provato a farti mandare qualche dettaglio a riguardo ?
-
Citazione:
Messpeed
La maggior parte del mancato pagamento dei pedaggi autostradali è duvoto all'uscita con passaggio automatico e relativo pagamento automatico, qualche volta la macchinetta fa cilecca e loro cercano di individuare la targa e il mancato pagamento...... lo mandano un pò in giro.....anche a me ne è arrivata una di un mancato pagamento pedaggio, ma in quel periodo ero anche in ospedale, ho chiamato e loro mi hanno risposto che, siccome era sera e la targa non si vedeva bene.......andavano un pò a tentativi!!!!
Citazione:
L'inglese volante
purtroppo si
Hai provato a farti mandare qualche dettaglio a riguardo ?
Questo pomeriggio invio il fax con la documentazione e le richieste di specifiche
-
Citazione:
Messpeed
stai scherzando vero?:blink::blink::blink: se hanno risposto così siamo proprio alla frutta...
-
Citazione:
gtm [Matteo]
Questo pomeriggio invio il fax con la documentazione e le richieste di specifiche
Tienici aggiornati Matteo ...
-
Non credo si tratti di targa clonata: è successo anche ad un mio amico (accusato di essere passato al casella di Caserta senza pagare) e, dopo le opportune verifiche, si è scoperto che trattavasi di errore :sick:
Appena lo vedo gli chiedo i dettagli, nel frattempo ti consiglio di chiamarli e di verificare :wink_:
Citazione:
Mamba
Anche a me è arrivata una multa simile, ma ho fatto ricorso perchè tali multe devono essere fatte ad personam e l'ho vinto :coool: