Visualizzazione Stampabile
-
E crolla il colosseo...
Colosseo, ancora crolli: si è sbriciolata parte di un'arcata
Colosseo, ancora crolli: si è sbriciolata parte di un'arcata - ROMA OGGI NOTIZIE
non me ne voglian gli amici romani :wub:
caro della valle, lascia perdere va la... investi i soldi sulla viola :oook: :mad:
-
-
io lo butteri giu e fare parcheggi,TANTO E' VECCHIO:tongue:
-
-
:risatona::risatona:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Medoro
io lo butteri giu e fare parcheggi,TANTO E' VECCHIO:tongue:
-
Citazione:
Mamba
una cosa vergognosa..
ma è muttley quello che hai in avatar:blink:
-
-
di tutta la nostra storia l'edificio di cui vado meno fiero.
puo' crollare tranquillamente...( pensavo )
MA ANCHE NO!
e' nostro dovere consegnarlo con tutta la sua storia a chi ci succedera'.
-
-
Citazione:
tonidaytona
puo' crollare tranquillamente.
motivo? :dry:
-
Citazione:
tonidaytona
puo' crollare tranquillamente.
sei proprio itagliano:biggrin3:
-
dovrebbero fare dei lavori di ristrutturazione,dai manovra economica anche per quello...
-
Citazione:
andrea.69
motivo? :dry:
a me personalmente piace ma per molti è equiparabile ai campi di sterminio,dove si mandavano gli schiavi a morire o gli animali sotto forma di giochi.
;;)
-
Citazione:
Black Death
a me personalmente piace ma per molti è equiparabile ai campi di sterminio,dove si mandavano gli schiavi a morire o gli animali sotto forma di giochi.
;;)
Un par de mila de anni fa.. contestualizziamo le bestemmie, please :laugh2:
-
Citazione:
kitesvara74
Un par de mila de anni fa.. contestualizziamo le bestemmie, please :laugh2:
Io la storia la conosco, e mi piace anche dialogare in Italiano (errori permettendo)
;;)
-
Se la conosci la eviti :laugh2:
2 mila anni fa le robe fatte ar colosseo le facevano dappertutto ma non in un anfiteatro di 4 ordini.. sarebbe come dire caschi pure il Parlamento che c'hanno promulgato le leggi razziali..
-
Citazione:
kitesvara74
Se la conosci la eviti :laugh2:
2 mila anni fa le robe fatte ar colosseo le facevano dappertutto ma non in un anfiteatro di 4 ordini.. sarebbe come dire caschi pure il Parlamento che c'hanno promulgato le leggi razziali..
ma perchè devi cercare per forza di polemizzare????non ho espresso un'opinione, ma riportato un fatto ( uno dei perchè alcuni non lo apprezzano) punto.
;;)
-
è il simbolo di un impero, spero che prima o poi lo ricostruiscano
-
Citazione:
Black Death
ma perchè devi cercare per forza di polemizzare????non ho espresso un'opinione, ma riportato un fatto ( uno dei perchè alcuni non l'ho apprezzano) punto.
;;)
Perché è un motivo del Kaiser e se volemo polemizzà hai startato tu la hosa :biggrin3: principiando con l'Italiano etc. etc.
Io c'ho scherzato su con bonarietà e portato raffronti, se non vuoi cogliere lo humour problema tuo e della tua suscettibilità!
Secondo il tuo pensiero non si salverebbe monumento alcuno, San Pietro ad esempio, Santa Inquisizione/Crociate/Stato Pontificio/appoggio a vari regimi dittatoriali etc. etc.
-
Citazione:
Black Death
non ho espresso un'opinione, ma riportato un fatto ( uno dei perchè alcuni non lo apprezzano) punto.
;;)
Citazione:
kitesvara74
Secondo il tuo pensiero non si salverebbe monumento alcuno, San Pietro ad esempio, Santa Inquisizione/Crociate/Stato Pontificio/appoggio a vari regimi dittatoriali etc. etc.
poi ci si chiede perchè la gente litiga
:oook:
;;)
-
Basta rileggere..
Al dato ho risposto una prima volta con contestualizziamo etc. etc., la tua risposta la possono leggere tutti.. la mia, bontà tua, l'hai cancellata, perché era una presa in giro.., poi dici polemizzo se secondo quel dato ti faccio capire che allora buona parte dei beni artistici mondiali andrebbe lasciata marcire. Quindi scambi un confronto per una polemica e dopo addirittura per un litigio, che dirti?
Anche ammesso l'Anfiteatro Flavio fosse stato concepito ed utilizzato solo per quegli orrendi scopi che si fa? Si butta il pupo con l'acqua sporca? Anche i luoghi di dolore devono essere preservati a futura memoria come si fa per Auschwitz ed altri.
Ma si caschi il Colosseo, crolli Pompei etc. etc. non ne siamo degni!
Le balle dovrebbero girare a me che vivo a Roma ma anche a voi che siete Italiani..
-
beh non so chi spera che caschi, di sicuro non io,
quancuno ha chiesto il perchè c'è gente che non lo apprezza ed io ho risposto.
è inutile che cerchi lo scontro con me, fai un sondaggio ed incazzati con chi lo vuole buttare giù.
;;)
-
Citazione:
Black Death
beh non so chi speri che caschi di sicuro non io,
quancuno ha chiesto il perchè c'è gente che non lo apprezza ed io ho risposto.
è inutile che cerchi lo scontro con me, fai un sondaggio ed incazzati con chi lo vuole buttare giù.
;;)
Io faccio il reziario tu che scegli? :tongue:
Bon Io ho risposto a te perché tu hai risposto ad un altro che chiedeva ad un altro ancora:w00t:
Dico ma se ti dispiace vada in rovina e non sei tu quello cui non interessa, pecchè?
No, dico, pecchè?
Così' per sapere, pecché??
Se non te l'ho già chiesto mi diresti pecche???
-
Citazione:
kitesvara74
Io faccio il reziario tu che scegli? :tongue:
Bon Io ho risposto a te perché tu hai risposto ad un altro che chiedeva ad un altro ancora:w00t:
Dico ma se ti dispiace vada in rovina e non sei tu quello cui non interessa, pecchè?
No, dico, pecchè?
Così' per sapere, pecché??
Se non te l'ho già chiesto mi diresti pecche???
perchè cosa??? :blink:
;;)
-
Citazione:
bastard inside
è il simbolo di un impero, spero che prima o poi lo ricostruiscano
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
NON CREDO AI MIEI OCCHI
:biggrin3:
BENTORNATO BASTARD:wink_:
-
OHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
:dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry:
:ph34r:
ho aperto questa discussione in senso ironiho!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E VORREI CHE RESTASSE TALE, GRAZIE
altrimenti parte il bestemmione eh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:biggrin3::tongue::wub:
-
Citazione:
Segy
OHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
:dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry:
:ph34r:
ho aperto questa discussione in senso ironiho!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E VORREI CHE RESTASSE TALE, GRAZIE
altrimenti parte il bestemmione eh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:biggrin3::tongue::wub:
Segy il senso del tuo non era in discussione, se leggi si parla d'altro, anzi io l'ho saputo dal tuo post e te ne ringrazio:wink_:
-
Polemiche a parte, sapere che un Simbolo della mia e della nostra storia possa crollare mi manda in bestia
-
è semplicemente il monumento che ci rappresenta nel mondo......
-
Citazione:
Black Death
;;)
Fatti avvenuti 2000 anni fa..Erano altri tempi.
Allora ci dobbiamo incazzare anche per Caino e Abele, per la strage degli innocenti in Egitto, per il Diluvio universale, per Gneo Strambone, detto il picenate, il quale dopo l'assedio di Ascoli Piceno uccise gran o parte degli abitanti della città e agli uomini dai 16 anni in poi taglio le mani, fu padre di Pompeo Magno, a suo volta ucciso su ordine di un enuco della corte dei Tolomei, la cui testa fu data a Cesare, che s'incazzo tanto, tanto.
-
Citazione:
Venanzio
Allora ci dobbiamo incazzare anche per Caino e Abele, per la strage degli innocenti in Egitto, per il Diluvio universale, per Gneo Strambone, detto il picenate, il quale dopo l'assedio di Ascoli Piceno uccise gran o parte degli abitanti della città e agli uomini dai 16 anni in poi taglio le mani, fu padre di Pompeo Magno, a suo volta ucciso su ordine di un enuco della corte dei Tolomei, la cui testa fu data a Cesare, che s'incazzo tanto, tanto.
hai ragione è quello che penso io, tutti i giudizi vanno ,come giustamente ha scritto qualcuno, contestualizzati al periodo storico ma per molti (o alcuni) non è cosi
;;)
-
Citazione:
Mamba
è semplicemente il monumento che ci rappresenta nel mondo......
Q8 :coool:
-
Citazione:
onlystreet
sei proprio itagliano:biggrin3:
prego??? considero quel modo di dire una grave offesa!!!
ti prego di editare.
non sei titolato per offendere nessuno.
per tua conoscenza sono ITALIANO!!!
e ho espresso liberamente un pensiero di cui sono convinto.
penso , che la nostra storia la conosciamo davvero poco.
e di quel poco che conosco ci sono simboli che sento rappresentarmi meglio.
per esempio , mi spiace di piu' quando vero la nostra archeologia industriale cadere a pezzi e lasciar posto dopo le ruspe a villaggi o supermegamercati.
del colosseo non vado ne fiero ne mi piace.
sono LIBERO DI PENSARLO???
GRAZIE!!!
-
Dal punto di vista architettonico perderlo secondo me è un'eresia.
Rappresenta quello che rappresenta....ma nion si cambia la storia nascondendo la testa sotto la sabbia....secondo me deve essere ammirato pwer la sua maestosa bellezza e
temuto per tutto quello che rappresenta.....
Sono per il recupero assoluto di questo monumento.
-
trovate un investitore romano... i della valle debbono spendere per la viola :mad:
-
Citazione:
Venanzio
tutte cose che si dovrebbero sapere...
sarebbe un po' come se a Parigi erigessero un monumento alla ghigliottina e per quanto artistico,monumentate ecc a me farebbe sempre schifo.
solo per fare un esempio..:wink_:
-
Citazione:
Mamba
una cosa vergognosa..
quoto ...
-
Citazione:
Segy
bene....
-
Citazione:
Andyspeed
Polemiche a parte, sapere che un Simbolo della mia e della nostra storia possa crollare mi manda in bestia
A me anche di più.E' un monumento meraviglioso.
-
non mi garba la piega polemiha che ha preso questo 3d :dry: non era questo il motivo che mi ha spinto ad aprirlo... se lo sapevo, avrei evitato :dry:
nel nuovo governo monti... c'è il ministero della pace? e il ministero dello sfottò?
mi appello ad entrambi!!
:biggrin3: