Visualizzazione Stampabile
-
Un consiglio x un cane
Ciao a tutti , Da tempo che voglio prendere
Un cane di piccola taglia ,me stato proposto un Carlino ,ma essendo non ho mai avuta la passione forte dei cani quindi non mi sono mai cimentato nella loro conoscenza potreste aiutarmi consigliandomi un cane che sia buono non dispettoso affettuoso e giocherellone nella sua natura....
-
jack russel e non sbagli, aggiungo femmina.
-
il carlino è una bomba,intelligentissimo e il cane più espressivo che esista
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
kitesvara74
jack russel e non sbagli, aggiungo femmina.
Guarda essendo mi proponi una femmina ed io ignorante in materia ti faccio una domanda , ma se non erro , almeno per sentito dire che due volte l'anno gli vengono le loro cose , ma sporcano tanto ???
Citazione:
Medoro
il carlino è una bomba,intelligentissimo e il cane più espressivo che esista
Davvero ??? Me stato proposto a 350 euro con visibili genitori , quindi la sicurezza che non sia di importazione , tutti mi dicono che il prezzo è un affare ...
-
Tra i cani piccoli io preferisco i bastardini, il carlino mi sta antipatico...
-
Citazione:
SpongeBob
Tra i cani piccoli io preferisco i bastardini, il carlino mi sta antipatico...
:tongue::tongue::tongue:
-
I cani piccoli nn mi piacciono...hanno un caratteraccio ;)
-
Citazione:
valerio80
:tongue::tongue::tongue:
Piacevano ad una mia ex, brutti ricordi...:laugh2::laugh2::laugh2:
-
I cani piccoli non sono cani , il carlino non è un cane :biggrin3:
Ci sono bellissimi cani che cercano casa anche tra gli amici qui sul forum , ma
prendilo solo se sai che ne avrai cura per favore .
-
I cani femmina andrebbero sterilizzati, personalmente consiglio dopo il primo calore max il secondo.
-
Citazione:
Matt
:wink_:
-
Una cane comporta tantissimi sacrifici, sia a livello economico sia per quanto riguarda il tempo e le attenzioni che necessita un amico a 4zampe.
Io ogni mattina scendo alle 7 per far fare i bisono, e non ha fatto eccezzione nemmeno lo scorso primo gennaio........
A capodanno sono stato a casa perche i cani con i botti impazziscono quindi sono stato con lui.
Pero loro ti ripagano con un amore che ti sorprenderà.
Se sei disposto a fare lunghe passeggiate ti consiglio un cocker spaniel inglese.
Questo è il mioAllegato 49825
-
Citazione:
Matt
Di questo puoi stare tranquillo , non prendo mai una cosa se davvero non sono convinto di volerla ,Perché mi conosco la trascurerei , poi ho chiesto a voi il consiglio su quelle caratteristiche di cane perché lo terró in casa come un amico :biggrin3:....
Perché dici che il Carlino non è un cane ???
-
Citazione:
valerio80
Di questo puoi stare tranquillo , non prendo mai una cosa se davvero non sono convinto di volerla ,Perché mi conosco la trascurerei , poi ho chiesto a voi il consiglio su quelle caratteristiche di cane perché lo terró in casa come un amico :biggrin3:....
Suppongo perché sia un amante delle grosse taglie:smoke_:
-
Citazione:
Sugo
Una cane comporta tantissimi sacrifici, sia a livello economico sia per quanto riguarda il tempo e le attenzioni che necessita un amico a 4zampe.
Io ogni mattina scendo alle 7 per far fare i bisono, e non ha fatto eccezzione nemmeno lo scorso primo gennaio........
A capodanno sono stato a casa perche i cani con i botti impazziscono quindi sono stato con lui.
Pero loro ti ripagano con un amore che ti sorprenderà.
Se sei disposto a fare lunghe passeggiate ti consiglio un cocker spaniel inglese.
Questo è il mio
Allegato 49825
Belloooooo, quanto sembra dolce sto cane :biggrin3:
-
Citazione:
valerio80
Ci scherzo su,non mi piace , mi sembra brutto e preferisco i cani di taglia media o grossa con i quali mi sono sempre divertito a farci la lotta :cry: ( due cani morti a 15 e 17 anni)
-
Il Carlino a me fa ridere solo a guardarlo , lo trovo buffo perché sembra uno tosto con quella faccia seriosa ahahahahah
-
Citazione:
valerio80
Belloooooo, quanto sembra dolce sto cane :biggrin3:
E un coccolone vuole sempre mangiare correre e giocare.
E un cane da caccia/riporto quindi ha bisogno di sfogarsi, anche se e di media taglia ha bisogno di correre libero più di un cane grosso. E nel loro DNA.
Poi e pure inglese come la Triumph!!
-
Io amo in dobermann pero' nn si può considerare un cane piccolo...
Anche il bulldog inglese mi piace assai,ed e' già piu piccolo..
-
Citazione:
Sugo
E un coccolone vuole sempre mangiare correre e giocare.
E un cane da caccia/riporto quindi ha bisogno di sfogarsi, anche se e di media taglia ha bisogno di correre libero più di un cane grosso. E nel loro DNA.
Poi e pure inglese come la Triumph!!
:laugh2::laugh2::laugh2:
-
i carlini hanno un ottimo carattere (a parte la mia qui a fianco che odia la sua specie :ph34r:) ma occhio che devono vivere insieme al padrone, non per niente sono cani da compagnia....non come quello di un sardo qui in giro :dry:
il problema è che soffrono il caldo per via della respirazione, quindi non ti aspettare un cane attivo soprattutto dopo 4 o 5 anni di età :wink_:
Ora insieme alla carlina qui a fianco (la terza) ho preso un Golden retriever, nonostante i carlini sono molto espressivi e molto affettuosi la differrenza di capacità di apprendimento e intelligenza con il Golden è un abisso :wink_:
-
Io in realtà ho dei meticci ma se si parla di razze di cani di taglia piccola ma intelligenti, dinamici, longevi e robusti, ripeto vai di jack russel (femmina).
-
Vai ad un canile e prenditi un trovatello...ce ne saranno certamente di tuo gradimento ed in più ti ringrazieranno a vita per avergli dato una famiglia e delle coccole, i hani di razza un padrone lo troveranno sempre!!!!!!!!!!!!!!!
-
Citazione:
jamex
Vai ad un canile e prenditi un trovatello...ce ne saranno certamente di tuo gradimento ed in più ti ringrazieranno a vita per avergli dato una famiglia e delle coccole, i hani di razza un padrone lo troveranno sempre!!!!!!!!!!!!!!!
Questo pure è vero ...
-
Citazione:
valerio80
Questo pure è vero ...
Lo troveresti già vaccinato e sterilizzato, aggiungo solo siì deciso nel farlo come già hai scritto perché per un cane prelevato da un canile è ancora più doloroso tornarci dopo una parentesi affettiva domestica.
-
Citazione:
kitesvara74
Lo troveresti già vaccinato e sterilizzato, aggiungo solo siì deciso nel farlo come già hai scritto perché per un cane prelevato da un canile è ancora più doloroso tornarci dopo una parentesi affettiva domestica.
:wink_:
il cane non è un giocattolo e l'amore che può darti un trovatello e inimmaginabile
-
Citazione:
kitesvara74
Qualsiasi sarà la mia scelta sicuramente oltre ad un padrone troverà un amico ...
-
Citazione:
valerio80
Qualsiasi sarà la mia scelta sicuramente oltre ad un padrone troverà un amico ...
Bene così un amico è per la vita e di sicuro l'amicizia anzi l'amore di un cane verso il suo compagno bipede è il più fidato e purtroppo quello più spesso tradito:mad:, i cani di piccola taglia sono più gestibili ed in media più longevi.
-
NON COMPRARE un cane ma ADOTTALO. Ci sono tanti cani in attesa di qualcuno che possa dar loro una casa. Che sia simil-Carlino, simil-dobermann o simil-qualsiasialtracosa, ti riempirà comunque il cuore con il suo affetto. ... Io ho un breton (ovviamente adottato) dal 2001: una cane fantastico!
-
Citazione:
Matt
preferisco i cani di taglia media o grossa con i quali mi sono sempre divertito a farci la lotta :cry: ( due cani morti a 15 e 17 anni)
nella lotta?sei un mostro!!!!!!!!
-
Citazione:
corra
Ma credo parlasse di lotta con lui.. Cioè giocare , almeno credo
-
Senza parole! basta l'avatar!
-
Per me esistono solo i cani dai 40 kg in sù...
:biggrin3:
-
Per me questi sono i più bei cani in tutti i sensi :wub::wub::wub:
http://img341.imageshack.us/img341/6900/26485951.jpg
-
2 miei amici 1 anno fa hanno preso 2 jack fratellini,maschi..;i hanno educati molto bene (bisogna stargli molto dietro i primi tempi) e ora sono molto mansueti e obbedienti,a dispetto della nomea della razza,uno addirittura va sempre in giro senza guinzaglio e sta fermo finche' non gli dici che puo' muoversi..poi sn spettacolari ,gli hanno insegnato di tutto,dal chiudere i cassetti aa portargli alcuni oggetti etc
-
Citazione:
valerio80
Ciao a tutti , Da tempo che voglio prendere
Un cane di piccola taglia ,me stato proposto un Carlino ,ma essendo non ho mai avuta la passione forte dei cani quindi non mi sono mai cimentato nella loro conoscenza potreste aiutarmi consigliandomi un cane che sia buono non dispettoso affettuoso e giocherellone nella sua natura....
ma x proprio un cane di razza??? con tutti i cani di taglia contenuta e di carattere stupendo che ci sono in canile!!! com'è che tutti cercano quello di razza?
-
Citazione:
corra
Ovviamente a giocarci :biggrin3:
Citazione:
valerio80
Ma credo parlasse di lotta con lui.. Cioè giocare , almeno credo
infatti , me li coccolavo e ci prendevamo a zampate :laugh2:
-
il mio preferito cattivo quando serve e docile con mia figlia ;)
http://www.vom-engelblick.com/images...ccioli/bn3.jpg
-
Vai di bulldog francese e non sbagli..;)
-
Citazione:
Le_Loup
ma x proprio un cane di razza??? con tutti i cani di taglia contenuta e di carattere stupendo che ci sono in canile!!! com'è che tutti cercano quello di razza?
q8