Casco integrale e....occhiali!!!!
Ciao a tutti, sono in procinto di comprare il mio primo casco integrale che non sia da cross :wink_:, ma il problema per me è sempre uno...porto gl'occhiali da vista!
Questo complica non di poco la scelta del casco, infatti nella maggior parte dei casi inserirci gl'occhiali è una cosa abbastanza ardua e a lungo andare rischio sempre di stortarli tutti, senza contare che se non si trova una posizione giusta alle astine oltre a vederci male risultano dannatamente fastidiosi.
Chiedo a voi, avete un casco o una marca da consigliarmi che a vostro avviso o per esperienza personale risulta essere comoda con gl'occhiali?
Grazieeeeeeeee
Oscuramento lenti fotocromatihce
Citazione:
Originariamente Scritto da
Le89le
lugano??? è a 15min da casa mia!! :tongue: sicuramente ci farò un salto...anche se ora col franco alto acquistare in svizzera non è sempre così conveniente come si può pensare. grazie comunque ci farò sicuramente un giro :wink_:
io ho la montatura in titanio e lenti fotocromatiche e posso dirti che si non si oscura se la visiera è abbassata. :coool:
Per quanto riguarda l'oscuramento delle lenti da vista fotocromatiche la maggiornaza fà lo scherzo che dici tu, sotto il casco non si oscurano.
Però la settimana scorsa sono stato in un negozio di ottica e l'ottico mi ha fatto prendere il mio casco, mi ha dato una lente fotocromatica zeiss,( uscita da poco), l'ho messa sotto la visiera del casco con la visiera abbassata e la lente si è oscurata peraltro anche molto rapidamente. Io credo che dovrebbe essere fatta una prova in tal senso prima di fare un acquisto, il problema è che comunque con meno di 200 euro non te la cavi, al meno quì a roma.
Infatti ho ancora delle riserve.
Xybion