Visualizzazione Stampabile
-
Quale stivale comperare?
Consiglio:
non vorrei duplicare altre discussioni, ma vorrei prendere uno di questi due stivali....
Lo so, sono generi diversi, ma li ho provati e mi piacciono tutti e due.
Li userei prevalentemente in primavera/estate e autunno, poco in inverno.
Forse farò una puntatina in pista (Dainese penso sia meglio).
Ma non vorrei soffrire eccessivamente il caldo.
Aiutatemi, datemi qualche consiglio dal punto di vista "tecnico", perchè l'estetica è un cosa soggettiva. Greazie
STIVALI MOTO RACING DAINESE R EVO NERO/NERO NUOVO 45 | eBay
TCX X-MILES SHORT ANKLE WATERPROOF MOTORBIKE WINTER TOURING MOTORCYCLE BOOTS | eBay
-
se prevedi di andare in pista i dainese sono la scelta obbligata ..
gli altri sono scarponcini per uso stradale ..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gixxer73
se prevedi di andare in pista i dainese sono la scelta obbligata ..
gli altri sono scarponcini per uso stradale ..
La penso anch'io così... il mio dubbio è di soffrire troppo il caldo in estate.
Insomma, non è che mi compero una scarpa per ogni stagione!!!
-
Citazione:
Bandit72
…non è che mi compero una scarpa per ogni stagione!!!
E allora ti devi adattare, o caldo in estate, oppure acqua e freddo in inverno. Al posto tuo comprerei degli stivali touring estivi traforati e dei copristivali impermeabili.
-
Citazione:
Bandit72
Consiglio:
non vorrei duplicare altre discussioni, ma vorrei prendere uno di questi due stivali....
Lo so, sono generi diversi, ma li ho provati e mi piacciono tutti e due.
Li userei prevalentemente in primavera/estate e autunno, poco in inverno.
Forse farò una puntatina in pista (Dainese penso sia meglio).
Ma non vorrei soffrire eccessivamente il caldo.
Aiutatemi, datemi qualche consiglio dal punto di vista "tecnico", perchè l'estetica è un cosa soggettiva. Greazie
viste le tue necessità, ti consiglio senza dubbio alcuno un paio di Sidi Vertigo Air (attualmente sostituiti dai SIDI Cobra Air)
Stivali che offorno un'ottima calzata (in altre parole non sarai robot quando scendi dalla moto:biggrin3:) nonchè anche una traspirabilità eccellente :w00t:
Mi raccomando, non credere se qualche cazzaro ti dirà che i fori negli stivali non servono a far passare l'aria, ma bensì raffreddano lo scafo
Per periodi più freschi, comprati un paio di calze invernali, meglio ancora se stopwind :oook:
-
io ho i sidi ST presi per la pista.....ma anche per i Vertigo credo sia lo stesso..confortevolissimi anche in estate.....molto freschi.....
-
Citazione:
Silvan
viste le tue necessità, ti consiglio senza dubbio alcuno un paio di Sidi Vertigo Air (attualmente sostituiti dai
SIDI Cobra Air)
Stivali che offorno un'ottima calzata (in altre parole non sarai robot quando scendi dalla moto:biggrin3:) nonchè anche una traspirabilità eccellente :w00t:
Mi raccomando,
non credere se qualche cazzaro ti dirà che i fori negli stivali non servono a far passare l'aria, ma bensì raffreddano lo scafo
Per periodi più freschi, comprati un paio di calze invernali, meglio ancora se stopwind :oook:
quoto il Mago...!!:w00t::w00t::w00t:
Citazione:
Mamba
io ho i sidi ST presi per la pista.....ma anche per i Vertigo credo sia lo stesso..confortevolissimi anche in estate.....molto freschi.....
Quoto Re Mamba..!!!:w00t::w00t::w00t:
-
io mi sono preso gli alpinestar smx plus hanno una calzata favolosa sembra di avere delle ciabatte ai piedi domani li proverò in moto per un breve giro e vi dirò come ci si stà e che sensibilità ho sulla leva del cambio
-
ho visto i sidi. Belli, ma troppo "mazzinga" x i miei gusti. Ora guardo gli alpinestar.
anche gli alpinestar come i sidi.
-
tutti buoni e belli ma il miglior stivale lo produce alpinestar,un solo consiglio. provali:wink_:
-
Citazione:
folle73
tutti buoni e belli ma il miglior stivale lo produce alpinestar,un solo consiglio. provali:wink_:
scusa ma in base a cosa sarebbe il migliore ? :tongue:
io ad esempio considero gli alpinestars tra i peggiori stivali in assoluto .. :wink_:
-
Citazione:
gixxer73
scusa ma in base a cosa sarebbe il migliore ? :tongue:
io ad esempio considero gli alpinestars tra i peggiori stivali in assoluto .. :wink_:
Sul serio? Io mi sono appena regalato gli Alpinestars S-MX 5 Waterproof. Dite che abbia fatto una cavolata? :blink:
-
http://www.dainese.me.uk/uploaded_im...4245104210.jpg
Io ho preso questi, sono gli S-Mx 5 Plus (cambia che hanno l'antitorsione rispetto gli S-Mx 5).
Comodissimi e confortevolissimi sembra una scarpa da ginnastica, molto comodo e morbido.
Ho un paio di Gaerne GRW, ottimi eh, vestono molto meglio dei Sidi, Dainese e TCX in quest'ordine ma rispetto Alpinestars sono parecchio sotto. Poi bisognerà vedere la freschezza: i Gaerne sono dei signori stivali sotto questo aspetto.
-
Citazione:
Hardtechno
Io ho preso questi, sono gli S-Mx 5 Plus (cambia che hanno l'antitorsione rispetto gli S-Mx 5).
Comodissimi e confortevolissimi sembra una scarpa da ginnastica, molto comodo e morbido.
confermo, sono davvero confortevoli perchè all'interno vi è tipo una scarpetta di tessuto
MA è COME AVERE UNA STUFETTA AI PIEDI! :dry:
-
Citazione:
darioTriple
Sul serio? Io mi sono appena regalato gli Alpinestars S-MX 5 Waterproof. Dite che abbia fatto una cavolata? :blink:
no , sono buoni :tongue:
ma ogni stivale ha la propria calzata ..
io ad esempio non mi trovo con alpinestars , preferisco XPD o Gaerne .. :wink_:
Citazione:
Hardtechno
http://www.dainese.me.uk/uploaded_im...4245104210.jpg
Ho un paio di Gaerne GRW, ottimi eh, vestono molto meglio dei Sidi, Dainese e TCX in quest'ordine ma rispetto Alpinestars sono parecchio sotto. Poi bisognerà vedere la freschezza: i Gaerne sono dei signori stivali sotto questo aspetto.
ottimi stivali .. li ha un mio amico ! io li ho provati ma non ci stò comodo ..
i migliori stivali che ho mai calzato sono gli XPD xp5 GP kangaroo..
http://i306.photobucket.com/albums/n...p-kangaroo.jpg
-
A me a Natale hanno regalato questi Suomy extreme,non li ho ancora provati pero' :rolleyes:
http://www.smanettoni-forum.net/ipb/...1326622678.jpg
-
Citazione:
vicking 675
io mi sono preso gli alpinestar smx plus hanno una calzata favolosa sembra di avere delle ciabatte ai piedi domani li proverò in moto per un breve giro e vi dirò come ci si stà e che sensibilità ho sulla leva del cambio
Citazione:
Silvan
confermo, sono davvero confortevoli perchè all'interno vi è tipo una scarpetta di tessuto
sto facendo le poste anch'io ai nuovi smx5 plus, li ho provati e penso che li prenderò pure io, però aspetto la prossima promo da unionbike al 30% :w00t: (stica me li prendo pure con il giallo fosforescente :biggrin3:)
la scarpetta interna mi ha dato una bella sensazione di sicurezza rispetto a gaerne e tcx
bella dritta per la "stufetta"..... mi oriento sui ventilati e al massimo ci metto una calza termica per la mezza stagione :wink_:
-
Citazione:
Silvan
Lio ho io e mi ci trovo benissimo .....per la stufetta io non ci faccio caso con gli stivali ci lavoro tutto l'anno e sono molto più pesanti!:ph34r:
Citazione:
gixxer73
ottimi e confortevoli gli xp ancora li ho!
Citazione:
ZioVic
A me a Natale hanno regalato questi Suomy extreme,non li ho ancora provati pero' :rolleyes:
Li avevo presi lo scorso anno i "rancing" (rivenduti) e molto belli ,ma non è che ci guidavo molto bene ......anche perchè avevo un numero in più!
-
prova a vedere alpinestars s-mx plus e gaerne gp1
-
ciao stammi sono uscito per fare un giro a castiglioncello e mi sono messo li stivali per provarli e sentire come ci stavo,che dire belli comodi e confortevoli sembra di guidare con le scarpe da ginnastica e anche la sensibilità con il cambio è buona e parlo io che sono proprio un profano sia di moto che di abbigliamento quindi prendete quello che vi dico come un mio pensiero
-
Ragazzi, non vorrei che qualcuno si offenda; gli stivali che mi proponete sono tutti sicuramente belli, ma per i miei gusti sono troppo da Mazzinga Zeta!!!
Preferisco modelli più "sobri" come i due che ho "proposto" all'inizio.....
Dainese R evo neri oppure TCX X-MILES.
Voleva sapere se qualcuno di voi li ha provati!?!?!?
-
Citazione:
vicking 675
veramente ottimi!
saranno i miei prossimi!
-
Citazione:
marco.bus
veramente ottimi!
saranno i miei prossimi!
ma non mi dire :rolleyes:
-
ora poi li proverò nei prossimi giri che farò per la toscana e vi dirò di più su come si comportano anche standoci per molto tempo e camminando per andare a visitare i paesini prima di andare a mangiare!!!
-
Dainese torque race out..
comunque per aiutarti, se vai anche in pista, prendi i primi..
oppure compra i secondi per tutto l'anno e fatti prestare quelli da mazzinga per andare una volta l'anno in pista :)
-
Citazione:
Christal
Dainese torque race out..
comunque per aiutarti, se vai anche in pista, prendi i primi..
oppure compra i secondi per tutto l'anno e fatti prestare quelli da mazzinga per andare una volta l'anno in pista :)
Penso di aver deciso; probabilmente prenderò i Dainese. Li ho provati e non mi sono sembrati cosi pesanti!
-
Allegati: 1
COMPERATI!!!!!!
finalmente ho trovato li stivali che cercavo...ora mai mi ero rassegnato!
Dainese R-Evo neri e ad un prezzaccio!!!:w00t:
Allegato 58686
-
riesumo....come ti sei trovato??
anchio devo prenderli ma non sò proprio su cosa orientarmi....budget non oltre i 170 ma se rimango sotto è meglio!!
-
Citazione:
Le89le
anchio devo prenderli ma non sò proprio su cosa orientarmi....budget non oltre i 170 ma se rimango sotto è meglio!!
ti consiglio vivamente i Sidi Vertigo (c'è anche la versione air), modello che trovi ad ottimi prezzi perché sostituito dal Cobra, ma comunque molto efficiente e tecnico, oltre che comodissimo!
-
Citazione:
Silvan
ti consiglio vivamente i Sidi Vertigo (c'è anche la versione air), modello che trovi ad ottimi prezzi perché sostituito dal Cobra, ma comunque molto efficiente e tecnico, oltre che comodissimo!
quoto...anche se io non li ho.....
-
si ma sono iperstra tecnici!! io che sono un fermone farei ridere! :laugh2:
-
Citazione:
Le89le
si ma sono iperstra tecnici!! io che sono un fermone farei ridere! :laugh2:
però proteggono....:oook:
-
Citazione:
Mamba
però proteggono....:oook:
ahahahahha!! (sgratsgrat)
altra cosa io li abbinerei a dei jeans normalissimi perchè deve ancora prendere anche i pantaloni (abbiate pazienza ma le mie risorse non sono illimitate :() secondo voi si possono mettere sotto i jeans oppure essendo larghi sopra non posso metterli sotto ma devo mettere i jeans dentro agli stivali??
-
Citazione:
Le89le
ahahahahha!! (sgratsgrat)
altra cosa io li abbinerei a dei jeans normalissimi perchè deve ancora prendere anche i pantaloni (abbiate pazienza ma le mie risorse non sono illimitate :() secondo voi si possono mettere sotto i jeans oppure essendo larghi sopra non posso metterli sotto ma devo mettere i jeans dentro agli stivali??
no dai....i Jeans sotto gli stivali no......perfavore no.......
-
Citazione:
Mamba
no dai....i Jeans sotto gli stivali no......perfavore no.......
quoto però anche se non ho ancora provato mi sembrano parecchio larghi per farli passare sotto ai jeans....
-
Li ho pagati mooooolto meno :biggrin3:, sicuramente un'occasione irripetibile.
Mi trovo benissimo.
I jeans stanno sia dentro che fuori.
Non sono appariscenti e sono molto comodi.
La cerniera è dietro, il che vuol dire che non rischi di graffiare la moto sia quando sei seduto che quando sali o scendi; un mio amico ha una versione più "vecchia" con la cerniera all'interno e più di una volta a fatto qualche graffietto sulla moto!
A me piacciono molto xchè non sono per niente appariscenti.
Consigliatissimi :oook:
-
oggi pomeriggio ho dedicato un paio d'ore a provare stivali...sidi, xpd, alpinestar, tcx....insomma me son fatto una cultura!:)
peccato che per ogni stivale i problemi riscontrati sono sostanzialmente due:
primo io porto il 42.5 e nessuno lo fà, risultato 42 strettino e 43 enorme. tra i due sarei più portato a prendere il 42 che magari si sforma e diventa giusto.
secondo tutti gli stivali hanno il collo del piede largo e io che ho le ossa sottili e dei polpacci che tutto si può dire tranne che siano da calciatore quando ci cammino ballo....cioè ho la sensazione che il piede possa uscire facilmente.
ho provato gli Xpd XP5-S WRS e XP3 bellini ma c'è il problema del numero, il 43 è troppo grande e il 42 mi9 stringe un pò e non vorrei che a lungo andare mi diano troppo fastidio.
alpinestars ho provato gli s mx plus, quelli con cui mi sono trovato meglio comodi e avvolgenti però la slide di plasticaccia sul lato punta è proprio bruttina da vedere e la chiusura a fascetta mi sembra alquanto fragile.
sidi, sotto vostro consiglio sono andato per provare i vertigo ma non c'era il numero, ho provato i cobra ma stesso problema degli Xpd....
a questo punto domando a voi...e se prendessi un paio di stivaletti anziché gli stivali? non li ho pravati ma penso possano andare meglio.
consigli?
-
io mi ero orientato sugli alpinestars smx5 plus ma poi a motodays a marzo scorso ho trovato un'occasionissima a prezzo stracciato per i tcx rs competizione :w00t::w00t:, modello credo 2010 max 2011 ora sostituiti dagli rs2.
portando il 42 di scarpe ho preso il 42 anche per gli stivali e sono perfetti
qui trovi le foto http://www.forumtriumphchepassione.c...-motodays.html
se riesci a trovarli ancora su ebay o simili prendiliiiiiii :oook:
-
Prendi il mezzo numero in più..il piede tende ad andare in avanti...specie se monti pedane arretrate...cmq....fai come vuoi...
Inviato dal mio HTC Wildfire con Tapatalk 2
-
Citazione:
Mamba
Prendi il mezzo numero in più..il piede tende ad andare in avanti...specie se monti pedane arretrate...cmq....fai come vuoi...
Inviato dal mio HTC Wildfire con Tapatalk 2
D'accordo!
Lele, permettimi di dirti che non è una priorità di taluni la sicurezza! A poco conta se dici di essere un "fermone" (col tempo potrai migliorarti e magari ti sentirai di alzare un po' il tuo limite). Cadere anche a 40km/h per strada, dove gli ostacoli sono molteplici...avere un abbigliamento tecnico di massimo livello può fare davvero la differenza.
Nello specifico un paio di stivali racing ha decisamente più protezioni e non limita comunque la comodità (ovviamente dipende da cosa compri...)
Per quanto riguarda la misura, prendi quelli che senti leggermente più grandi (non ti uscirà mai il piede).
Ricorda che quelli più stretti non si allargheranno mai, visto che non sono un paio di scarpe. Hanno una struttura rigida, proprio ai fini della protezione (altrimenti tanto vale).
Se vuoi girare con i jeans, fallo con quelli tecnici tipo i Promo che hanno parti in kevlar che in caso di scivolata non si cuociono.