Visualizzazione Stampabile
-
Prendiamo esempio... (black list evasori)
-
Basterebbe inviare la lista all'Agenzia delle Entrate e inchiappettarli tutti..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Chinaski
da noi si fa prima a fare una "white list" :cry:
-
Mi duole rammentare l'episodio di Valentino Rossi... quando fu noto a tutti che aveva evaso il fisco per una buona dose di €, parte del popolo (buona parte) lo difendeva con "ragioni" come:
- perché hanno preso proprio lui? ce ne sono altri.. (:blink: n.d.s.)
- lo fanno per rovinargli il mondiale.. gli tolgono concentrazione (:blink: n.d.s.)
Ho preso lui perché è l'esempio più eclatante, ma non è il solo...
Insomma... io sarei ben a favore di una cosa del genere, ma non servirebbe a nulla, probabilmente la pubblica opinione potrebbe pure schierarsi a favore degli evasori.. come già capita "nel piccolo".
Meglio dare quei nomi a chi di competenza, e se la vedano loro.
-
Citazione:
streettissimo
Mi duole rammentare l'episodio di Valentino Rossi... quando fu noto a tutti che aveva evaso il fisco per una buona dose di €, parte del popolo (buona parte) lo difendeva con "ragioni" come:
- perché hanno preso proprio lui? ce ne sono altri.. (:blink: n.d.s.)
- lo fanno per rovinargli il mondiale.. gli tolgono concentrazione (:blink: n.d.s.)
Ho preso lui perché è l'esempio più eclatante, ma non è il solo...
Insomma... io sarei ben a favore di una cosa del genere, ma non servirebbe a nulla, probabilmente la pubblica opinione potrebbe pure schierarsi a favore degli evasori.. come già capita "nel piccolo".
Meglio dare quei nomi a chi di competenza, e se la vedano loro.
Ricordo anche che comunque ha avuto le palle di cospargersi di cenere, nonostante non sia uno stinco di santo sotto questo punto di vista, oltre che aver pagato ( a mio avviso non come doveva, ma pur sempre PAGATO ) la multa.
Per quanto mi riguarda, agli evasori fiscali, ergastolo come negli STATES...
-
Citazione:
L'inglese volante
Ricordo anche che comunque ha avuto le palle di cospargersi di cenere, nonostante non sia uno stinco di santo sotto questo punto di vista, oltre che aver pagato ( a mio avviso non come doveva, ma pur sempre PAGATO ) la multa.
scherzi vero?
ha pagato perché l'hanno beccato......
rimango dell'idea che gli italiani hanno quello che si meritano...difenderebbero anche i calciatori dal fisco purchè li lascino giocare in pace.....siamo un popolo di merda rendetevene conto...
-
Citazione:
F@bio
scherzi vero?
rimango dell'idea che gli italiani hanno quello che si meritano...difenderebbero anche i calciatori dal fisco purchè li lascino giocare in pace.....siamo un popolo di merda rendetevene conto...
straquoto appieno!!! :oook:
se io evadessi il fisco e provassi a "patteggiare" mi confischerebbe anche le mutande... i grandi evasori, invece, cosa fanno? evadono e poi, quando li beccano, patteggiano e pagano un decimo di quello dovuto. :sad: ma, la legge, è o non è uguale per tutti? :dry:
-
Citazione:
2877paolo
ma, la legge, è o non è uguale per tutti? :dry:
In quel caso, sì. Se io fossi stato lui, avrei potuto agire come lui. Ha pagato, nei modi e nei termini permessi dalla legge.
Ma nè io, nè il thread in sè, vuole discutere di casi in particolare di evasori, se hanno pagato o meno, ecc.. ho portato l'esempio del nostro campione per far notare quanto, secondo me, una blacklist di dominio pubblico non servirebbe a nulla, dato che si finisce che gli evasori vengono pure difesi (prima ancora che paghino o meno).
-
Citazione:
streettissimo
In quel caso, sì. Se io fossi stato lui, avrei potuto agire come lui. Ha pagato, nei modi e nei termini permessi dalla legge.
Ma nè io, nè il thread in sè, vuole discutere di casi in particolare di evasori, se hanno pagato o meno, ecc.. ho portato l'esempio del nostro campione per far notare quanto, secondo me, una blacklist di dominio pubblico non servirebbe a nulla, dato che si finisce che gli evasori vengono pure difesi (prima ancora che paghino o meno).
hai ragione, mi stavo infervorando e sono uscito dal thread :ontopicplease: :oook:
-
Citazione:
2877paolo
da noi si fa prima a fare una "white list" :cry:
tristemente quoto...
-
ok...forsee si può ragionare in maniera diversa,ha sbagliato ha pagato...e allora perchè ora non vanno avanti con gl'altri?
-
Io sarei d'accordo per una"pubblica gogna".Non dimentichiamoci che certi personaggi hanno contratti pubblicitari milionari,ma perchè son esempi positivi, seppur nel loro settore,se diventano negativi i primi a perderci son proprio loro.
-
-
Citazione:
F@bio
scherzi vero?
Impossibile non quotarti,infatti ti quoto :laugh2:
-
Citazione:
F@bio
scherzi vero?
quel plurale "siamo" è un pò fastidioso...specialmente in quella frase nella quale fai di tutta l'erba un fascio...propendo di più per un "sono"...
-
Citazione:
Stinit
quel plurale "siamo" è un pò fastidioso...specialmente in quella frase nella quale fai di tutta l'erba un fascio...propendo di più per un "sono"...
mah...al massimo posso mettere un "siete", visto che io da dipendente le tasse le pago e di idoli da difendere non ne ho molti ultimamente :biggrin3:
cmq sono o siamo non cambia il concetto :wink_:
-
Citazione:
F@bio
mah...al massimo posso mettere un "siete", visto che io da dipendente le tasse le pago e di idoli da difendere non ne ho molti ultimamente :biggrin3:
bè...io mi posso annoverare tra quelli onesti...quindi anche "siete" (soggetto voi) mi pare poco adatto...più corretto "sono" (soggetto essi)
-
Citazione:
F@bio
scherzi vero?
Amaramente quoto.....favorevole alla lista pubblicata!
Citazione:
F@bio
Fabio, essere un dipendente (e sia chiaro che non parlo di te) non fa essere automaticamente un non evasore.......è ovvio che si hanno le trattenute sulla busta paga....ma se poi per risparmiare qualcosa (iva, sconto maggiore, etc etc) si rinuncia allo scontrino, fattura, etc etc si è comunque degli evasori!....pur essendo un dipendente tassato alla fonte :wink_:
p.s. sono d'accordo di cambiare "siamo" con "sono" ma era chiara la provocazione
-
BAGNASCO e' peccato essere anche pedofili .......saremmo capaci di mettere la lista degli evasori ma dei pedofili no.....sono malati bisogna tutelarli...che paese di MERDA
-
Citazione:
L'inglese volante
Per quanto mi riguarda, agli evasori fiscali, ergastolo come negli STATES...
anche secondo me, cambi la legge e fai che se vieni controllato e sei un evasore ti becchi la galera istantanea e fanculo