Sbaglio o c'è stata una piccola scossa? :cry::wacko:
Visualizzazione Stampabile
Sbaglio o c'è stata una piccola scossa? :cry::wacko:
DOVE????
io l'ho sentita a Verona,alle ore 20,42
Il sito dell' INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) alla pagina delle scosse sismiche dice questo.
INGV - CNT - Earthquake List
Quindi ce n'è stata una tra Verona e Desenzano del Garda alle 19.49 di magnitudo 2.1 , ma non credo proprio che l'abbiate avvertita.
Adesso vediamo un pò quella che dite voi delle 20.42 , dato che i dati sul sito escono circa un'ora dopo.
Io, nella bassa Padovana, non ho sentito niente..
19,49 UGT......in Italia 20,49
http://cnt.rm.ingv.it/data_id/2221239090/event.html
qua no se ga sentìo gnente...
io non ho sentito una sega... ma 2.0 non si sente miha... tuttalpiù quel rumore come se fossimo alla stazione al passaggio di un treno... oramai son diventato esperto a sta qua... :D
Veramente c'avevo pensato, ma visto che dicevano 20.42 credevo che così non fosse.
Sono andato a riguardare il sito dell' INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia), che fino alle 22.30 -dopo non c'avevo più guardato- dava una scossa alle 20.49 di magnitudo 2.1 .
Ebbene, ora da una scossa alle 20.41.44 di magnitudo 2.7 ====> INGV - CNT - Earthquake List
E' questa la scossa che hanno sentito i nostri amici del forum, dato che parlavano delle 20.42 .
Però c@xx@rola, c'avete una sensibilità come quella degli animali: per sentire una scossa di 2.7 ..............
Sai una seta te...
Ha appena tremato qui... una scossa mica male.. breve ma si è sentita bene...
adesso l'ho sentito bene casso !!!!
Sì tutto bene ma ho acora la fifa addosso, ero in dormiveglia ed ha cominciato a ballare tutto.
Io ero qui al pc, sarà durata 2 secondi al massimo, ma si è sentita bene.. hanno tremato muri, vetri e scrivania...
I cani non si sono mossi, sono qui che russano :tongue:
Dai và, speriamo non ci siano altre scosse...
Qui è durata più di due secondi,sono partiti anche gli allarmi delle auto.
Leggo ora su un sito...magnitudo 4.2 ....
ecco l'epicentro
http://cnt.rm.ingv.it/data_id/2221241540/map_loc_t.jpg
Mi ha svegliato di botto questa. Rumore, movimento e boato. Ci si sente davvero in balia dell' evento, brutta sensazione.
.
Tutto vero.
Identico epicentro delle prime due scosse (esattamente a metà strada tra Verona e Desenzano sul Garda).
Oh Segy, facevi tanto lo spiritoso a 2.1 , un pochino meno a 2.7 , ora a 4.2 che t'è successo? Sei andato a cambiarti?
We, scherzo eh?
In questi casi molto meglio sdrammatizzare per esorcizzare la paura :fisch::fisch::fisch:
Comunque tranquilli: quella zona è catalogata tra le meno sismiche d'Italia. E nel caso dei terremoti lo "storico" conta, éccome !!! :wink_:
Leggo che c'è ne stato un altro di 2.1 alle 1,05...alla faccia della zona meno sismica...
Vabè vado a letto...speremo ben.
ciao buonanotte
boia cane che tremarella...:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:
ero in centro a Verona,molto vicino all'Arena...ero dentro a un locale,siam scappati fuori al volo!!!!
...mi son portato appresso la birra,non si sà mai...:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
comunque pare che l'epicentro sia stato nella zona di Fiamene,in Valpolicella. a Negrar,qualche calcinaccio è venuto giù. un pò di gente si è riversata in strada,ma niente di grave. in città è tutto a posto.:oook:
era da un pò che non si sentiva una scossa così...bon dai. speriamo bene. comunque è tutto il giorno che fà un caldo un pò anomalo. anche se tira vento,la temperatura è insolitamente alta per la stagione...mah...:blink:
non sapevo niente....
E invece è proprio così: Mappa del rischio sismico in Italia - Il Sole 24 ORE
Comunque INGV - CNT - Earthquake List dice che nella notte non ci sono state altre scosse.
Stanotte qui non si sono avvertite altre scosse.. speriamo siano finite davvero.
eccome se l'ho sentita! Mi son svegliato, sono rimasto impietrito a guardare il soffitto e ho pensato: "fanculo, se devo morire, morirò sotto le coperte!" e mi sono rimesso a dormire...
dicono sia stato 4.2 abbastanza forte
io l'ho sentita per radio una mezz'ora fà...
Io dormivo come un sasso e non ho sentito nulla, ma mia moglie l'ha sentito e bene . Nel comunicarmelo con estrema dolcezza ho fatto un mezzo infarto.
ho comunque letto che non ci sono danni a cose e ancor meglio a persone. Bene così
Siamo proprio piccolini... :cry:
sentita sia stanotte, che 5 minuti fa...
casa mia è antisismica, ma il mio ufficio no, quindi propongo al capo di tornare subito a letto :laugh2:
sentita eccome , ero da poco a letto....tutta la notte in dormiveglia ziokan , brutta sensazione; ti senti veramente un nulla davanti a queste cose , impotente come mai.
Qua alle 24,50 si è sentita una botta di quelle
sembrava un camion... ma mi sono riaddormentato in un secondo, non ho pensato ad un terremoto
@Macheanmico, te l'ho detto pure l'altra volta, buttata codesta mappa, la zona lago è tutto?altro che poho sismiha.
@Sentita quella delle 1, bello... E pure in questo momento.
Quando viene giù tutto? E' un Po che trema la terra da queste parti
eccone un'altra ...che caxxo :sad:
puttana sta qua è stata power!