Dato che ogni giorno si apre una nuova discussione sulle gomme..
"Ma è meglio questa o quella o quell'altra??"
Penso di far cosa utile segnalandovi questo sito..
Il gommarolo
Visualizzazione Stampabile
Dato che ogni giorno si apre una nuova discussione sulle gomme..
"Ma è meglio questa o quella o quell'altra??"
Penso di far cosa utile segnalandovi questo sito..
Il gommarolo
Dopo le originali cosa e' meglio montare?
Preciso che non sono uno smanettone ma non voglio neanche rischiare.http://img145.imageshack.us/img145/4...0003hc1.th.jpg
io credo che difficilmente si possa consigliare che gomme montare, ognuno di noi ha le proprie esigenze.comunque io posso dire la mia,le pilot michelin le ho davvero detestate,poi abbastanza contento delle dunlop qualifier, ora monto le metzeler rensport,vi saprò dire
bello il sito dedalo, anche se nel giudizio delle rensport sul bagnato a me hanno detto che non sentono assolutamente difficolta di tenuta,e non è che al mio gommista importava vendermi piu una che l altra......almeno credo! cavolo è pure mio amico!
OTTIMO!:w00t: grazie!
è vero che la scelta della gomma è personale però un sito così aiuta a farsi una prima idea soprattutto confrontandone una con qltre già provate:wink_:
A me è capitato di sbagliare gomma per un doppio consiglio sbagliato di mecca e gommista per finirla presto e tornare ad una gomma che mi desse soddisfazioni ho dovuto fare gli straordinari:ph34r: ,
così puoi valutare in basa alla tua esperienza diretta...
Ottima segnalazione:wink_:
Sì il sito è un ottimo aiuto per avere un'indicazione!!
Non sono esperti in una comparativa però sono motociclisti che scrivono le proprie sensazioni sulle gomme che hanno provato per essere affidabile come sito deve passare ancora un pò di tempo in cui molti altri utenti mettano le proprie esperienze adesso mi sembrano pochini....
Ottima segnalazione!!!
a quel che dice il sito le migliori sarebbere
le metzler z6
le pilot power
le diablo strada
però c'è una cosa che non mi convince classifica le bridgestone bt10 come gomme sportive invece io sapevo che sono x uso stradale io le ho su adesso e ci ho fatto 7000 km molti dei quali in 2 li da 3000 km
Le rennsport le aveva un mio amico su un k motard e nonostante l'impostazione ''sliding'' della moto molto facile da controllare mi aveva detto che l'anteriore era tutt'altro che rassicurante sul bagnato:mad:Citazione:
anche se nel giudizio delle rensport sul bagnato a me hanno detto che non sentono assolutamente difficolta di tenuta
invece il posteriore era un divertimento ad ogni uscita di curva:ph34r:
cmq quella è una moto completamente diversa per tipologia
hanno consigliato le Michelin Pilot Power al 100 %.....
vi rendete conto?
:blink: mi sembra una comparativa che lascia molto a desiderare.....:rolleyes:
..come fanno a dire che le Diablo Strada sono migliori delle Diablo Corsa?
Quest'estate vedremo R1, GSXR1000, MV F4,etc, che montano le Diablo Strada? :wacko:
..probabilmente è una comparativa fatta da una rivista Touring...
..e non è aggiornata sulle novità (nenache tanto nuove) come Diablo III e Metzeler M3 o Bridgestone BT002RS delle quali non c'è un giudizio..
..mah...
si in effetti... soprattutto come dici tu non si capisce se i valori sono "relativi" (ossia dato il tipo di gomme, dato il tipo di durata prevista... offrono un grip da x stellette (valore relativo però)) o assoluti (non avrebbe senso allora più stelle alle strada che alle corsa!!..) :blink: :blink:
bhe le mie qualifier le danno bene
il punto principale penso sia l'utilizzo...la comparativa è fatta per piloti comuni non per proffessionisti..chi ha orecchie da intendere.....
dipende da quello che uno vuol fare, è chiaro che per quanto riguarda la tenuta in temperatura le "corsa" son "meglio" delle "strada".... ma i parametri di scelta quali sono?
Io sul K 950 avevo le Supercorsa Pro che ho "chiuso" in 50 Km e "finito" in 2.500 Km. Sono pneumatici che, per l'utilizzo stradale, non rimonterò mai più... perchè si consumano in maniera esageratamente veloce. Per non parlare dell'utilizzo sull'umido con le "spalle" praticamente slick e del fatto che se fai 200 km di autostrada si "spiattellano" al centro.
Sulla Speed ho le Pilot Power 2CT, sono gomme oneste (ma le devo testare con cura), vanno in temperatura abbastanza velocemente e hanno una tenuta in piega buona (provata con 5 C°:rolleyes: ). Avrei potuto montare le Race... ma ripeto... su strada a che servono?
Non sono gomme per professionisti...
Se trattasse di gomme per professionisti, quindi piloti si dovrebbe trattare di gomme in mescola e racing come
Pirelli Diablo sbk
Michelin Pilot Race
Pirelli SC1-2
Bridgestone BT002
Metzeler Racetch
..quelle che mi vengono in mente..
ma certo che Diablo Corsa e Co sono ottime gomme per tutti.
:blink:
Io le ho adesso sul 675 di serie....solo 2.500 km....
..porca miseria!
Sul discorso delle spalle slick , sono discorsi che come ho detto altre volte lasciano il tempo che trovano: chi è che si mette con la strada bagnata a piegare fino alla spalla?
Per il resto è chiaro che un pneumatico +race per strada non va meglio di uno sportivo stradale, anzi spessp può abdare peggio, in quanto ha temperature di esercizio molto elevate che per strada difficilmente si raggiungono e specialmente si mantengono.
forse mi son spiegato male...non ho detto che son ogomme per professionisti ma gomme usate da persone normale e NON da pofessionisti..in parole povere un professionista puo trovare la differenza tra le pirelli corsa e le supercorsa a livello di prestazioni ma una persona normale non la trova!!!!
..ho capito, si ,in effetti trovare il limite di una gomma per strada è quasi impossibile...e capire le differenze tra le gomme non è semplice come giustamente hai detto.
In effetti uno per trovare differenze dovrebbe provare la sua moto lo stesso giorno con gomme diverse per fare una comparazione reale.
Cmq ci sono delle differenze tra una gomma ed un altra che si sentono.
Poi ripeto, per l'utente comune è difficile trovare il limite e capire tutte le caratteristiche di una gomma.
Io non sono completamente d'accordo. Io credo che per la strada vadano benissimo come gomme anche su moto supersportive. Ti posso dire che sfrutto molto meglio una Metzeler RoadtecZ6 di una Sportec, figurarsi una Racetec. Poi d'inverno si scalda meglio, dura di più e costa pure meno... Però ti dico che sul motard monterò per correrci una Rennsport, ma appena finita ci rimetto delle gomme stradali, tanto queste super-mega-doppia mescola-gommone-da-pista non le sfrutterò mai per strada...
io nn condivido...
ho provato le diablo e le diablo corsa sulla mia speed--- e per l'assetto in cui si trova le corsa sono le migliori!! ho avuto le pilot road e a ogni piega nn erano un granchè.
parlo di un uso stradale! cmq io monto le corsa e metterò i nuovo quelle!!
e poi....se trovate strade misto strettissimo...(terreno da speed (una super goduria)) con le corsa puoi fare tornantini al compasso!"!!!!!!!!!!!
salve a tutti :p sono il "fondatore" del gommarolo virtuale, ho visto che in questi giorni c'è stato un boom di visite da questo forum e leggendo i commenti ho visto che ci sono alcune perplessità :p
come qualcuno ha detto, il sito serve soltanto per avere una indicazione su quale pneumatico può essere meglio acquistare a seconda del proprio stile di guida: ad esempio, io che sono un semi-smanettone (parole grosse, in realtà mi si addice di più quasi-fermone :D) prenderò una gomma di tipo "sport", quindi mi vado a leggere un pò di commenti relativi a quella categoria
chiaramente non sono recensioni "professionali", ma fatte da gente che usa la moto su strada, cioè dagli stessi utilizzatori, ed è questo secondo me il punto di forza di una comparativa di questo tipo... se io ho bisogno di gomme turistiche, ad esempio, non mi interessa sapere che il tester della rivista "superpippopilotino" ci ha girato in pista con ottimi risultati, mi piacerebbe sapere cosa ne pensa la gente che le ha usate più o meno nelle condizioni in cui le potrei usare io :p
anche lo stesso valore ad esempio di 5 stellette per il grip di una gomma racing è molto diverso dalle stesse 5 stellette date ad una gomma turistica, in quanto non è possibile dare dei voti oggettivi... io ad esempio non avrei idea di quale può essere la tenuta di una slick da pista rispetto alle mie attuali m1, così come non ho idea di come si comporterebbe una gomma più turistica come la dunlop sportmax. ma siccome non mi hanno mai tradito su strada nemmeno alle andature più "allegre" o al limite, gli ho dato il massimo per quanto riguarda il grip sull'asciutto.
questo era solo per chiarire un pò di dubbi che ho letto, cmq se avete consigli, critiche o quant'altro sono tutt'orecchi :D sono io stesso un utilizzatore di quella utility, e se posso farlo, ho tutto l'interesse a migliorarla :)
Grande Gommarolo! :yess:
oggi piccolo aggiornamento: ho aggiunto una pagina con le news e promozioni dei vari marchi :laugh2:
Il gommarolo
volevo segnalare che il gommarolo si è spostato e ora ha un sito tutto suo:
Il gommarolo
ciau :D