Raga che voi sappiate e' possibile diminuire il vattaggio di una lampada alogena? Es. Ho una lampada che assorbe 100w , La vorrei portare a 50. SI PUO? IN CHE MODO?
Visualizzazione Stampabile
Raga che voi sappiate e' possibile diminuire il vattaggio di una lampada alogena? Es. Ho una lampada che assorbe 100w , La vorrei portare a 50. SI PUO? IN CHE MODO?
con un dimmer elettronico
Io la mastico ma non la digerisco .....
l'alogena scalda cmq molto rispetto ad esempio ad una fluorescente ma hai subito luce intensa.cmq dimezzando la potenza riduci anche oltre che al consumo anche il riscaldamento, non in maniera lineare cmq
io la mastico poco, è un palliativo per quando non ho le sigarette, comunque la dissipazione deve essere per forza per calore sviluppato. sennò come dissipa? per attrito no, ci sono altri metodi?
se sei interessato all'assorbimento comprati una lampadina di spugna
appunto vorrei fare una prova sulla street triple, va bene uno solo per entrambe i fari, oppure ne occorrono 2?
cambia lampada
cambia moto, prendine una con un solo faro, consuma e scalda la metà :wacko:
ma non si puo avere una risposta seria? eccheca..
quella ti è stata data ma non è stata colta....:wacko:
alla domanda iniziale andava forse specificato subito che intendevi farlo su di una moto e non su di una piantana...così le prese per il culo iniziavano da subito :oook:
Io conosco uno che mastica elettricità e potrebbe darti una risposta seria... Ma in questi giorni è impegnato ad arrampicarsi sui tralicci in val di susa!!!
@Medoro
e secondo te uno con un avatar simile è affidabile... ??? guarda che ti sta prendendo per il culo .... e per giunta "compagno"! lasia staà:ph34r:
@cicorunner : ma ci sei o ci fai?
ho colto il consiglio ed ho chiesto se ne occorrono uno o due.
io sto prendendo per il culo a chi? fammi capire, perche fin'ora l'unico a prendere per il culo sei tu.
io sarei inaffidabile in base all'avatar ???????:blink:
cos'ha il mio avatar? è più affidabile il tuo TAZ? mah.
cmq seguiro' il consiglio del dimmer.
grazie
scusa ma non ho capito, tu vuoi mettere delle lampadine da 100 sulla street al posto delle 55 e hai paura che il troppo calore ti rovini la parabole (come succederà sicuramente) e vuoi un modo per scendere con l'assorbimento e quindi con il calore? :dubbio:
se è cosi scenderà notevolmente anche la luce emessa, sicuramente sarà più giallastra delle 55 perchè il filamento da 100 non è a pieno regime...quindi cosa lo fai a fare? hai solo da perderci secondo me :dubbio:
chiamate un elettricista presto.