ragazzi devo comprare un router per la linea adsl che ho a casa,per la configurazione,una volta collegato basta soltanto inserire la password sul pc per entrare in rete?io ho telecom...parlo del wi fi
Visualizzazione Stampabile
ragazzi devo comprare un router per la linea adsl che ho a casa,per la configurazione,una volta collegato basta soltanto inserire la password sul pc per entrare in rete?io ho telecom...parlo del wi fi
USERNAME : aliceadsl
Password : aliceadsl
PPPOE LLC
8
35
CIAO
scusate ma la password non la prendo da router stesso?
ok ma poi non mi connetto automaticamente?io quando avevo quello di alice(di colore bianco)accendevo il pc facevo la ricerca rete mettevo la password e mi connettevo...
tendenzialmente un router libero (non brandizzato) è privo di parametri e bisogna inserirli. Cmq prova
scusa urasch, ma devi configurarlo per l'adsl o solamente connetterti con il wifi
Scusa misha ma perche in mp, son discussioni che potrebbero essere utili anche ad altri (IMHO)
Ecco,io per esempio ho un maledetto router D-Link wireless.....
Ma quando provo a fare la connessione senza fili immettendo la password sto stronzo fa orecchie da mercante....
E quindi vai di cavo.....
Lo spacco in mille pezzi prima o poi....io odio la tecnologia....
Ma quanto sarebbe più bello usare i piccioni col messaggino legato alla zampetta per fare sapere qualcosa?
Eh?
No,eh?
Va beh....:laugh2:
uffa che strano...
non ci sto capendo niente
ce casin
se hai un router nuovo, entri nel router (di solito 192.168.0.1 o comunque c'è scritto nelle istruzioni) e immetti user e password del router, poi una volta nella schermata del router cerchi se c'è un wizard o comunque vai nella pagina delle impostazioni di adsl e li inserisci i dati del tuo abbonamento:user name, password, tipo di connessione e varie che dovresti conoscere o comunque sono quelle che ti sono state dette qualche messaggio fa, poi vai sulla schermata wi-fi e imposti un nome della tua rete e la password e queste le scegli tu, una volta finito il tutto dal pc cerchi la rete wireless e immetti la password che avevi scelto e dovrebbe funzionare il tutto
il router deve fuzionare in modalità mmode, l'incapsulamento deve essere di tipo llc, vpi 8 e vci 35 e mtu 1492.
Sono le opzioni di configurazione che ho testato funzionanti su alice di un conoscente.
Partendo dal presupposto che il router abbia anche il modem, entrando nella configurazione via browser all'indirizzo specifico per ogni router specificato nelle istruzioni, impostare come modalità di funzionamento la mmode e non la gmtd, adl2.0, quindi nella scheda della connessione scegliere l'incapulamento LLC, il protocollo PPoE con Vpi 8 e Vci 35 lo Mtu lasciarlo sul default 1492 od impostarlo così, inserire id e pwd e tutto dovrebbe funzionare.
Per vedere se il router è visto dal pc deigitare il comando cmd in esegui, nella shell dos digitare ipconfig/all e vedere se il router risulta come gateway predefinito, si può anche provare a "pingarlo" all'indirizzo di deault. Se dovesse servire ulteriore aiuto chiedete pure.