Buon GIORNO A TUTTI!!!!!!!!!!!!!
ho un paio di nuove esperienze delle quali vi vorrei rendere partecipi...:w00t:
piccolo preambolo...
domenica pomeriggio un mio amico mi chiama chiedendomi se mi andava di andare a prendere una caffe' in moto...beh come si puo' rifiutare??:wink_:
arriva a casa mia con la sua tomawak con 2 ruote(GSXR1000K6) scende e mi porge i controlli del missile.....:blink: :w00t:
http://bilder.mobile.de/images/autos...134174621.bild
con non poco timore salgo in groppa al cavallo imbizzarrito(consierando che la mia esperienza con le stradali e' pressoche nulla...:rolleyes: ) intimorito al solo toccare i comandi tiro la frizione inserisco la 1a e parto...
il primo feedback e sensazionaleeeeeeee:w00t: il motore e' gestibilissimo anche ai bassi regimi e per nulla nervoso(cosa che incece mi aspettavo...), fluido e regolare senza sbavature.
Da subito la ciclistica(apparte la posizione di guida nettamente diversa dalla mia speeddina.:wub:...), da confidenza quasi facendoti dimenticare la scuderia(178cv) che si trova a soli 20 cm dal tuo sedere:w00t: :w00t:, precisa e pulita, leggera e reattiva praticamente entra nelle curve con una facilita' devastante quasi ai livelli di una 600:w00t:, il cambio appare rapido e morbido:wink_:
dopo qualche km di assestamento(sempre intimorito...:rolleyes: ) inizio a dare un po' di + gas...un po' di + gas...un po' di + gas...un po' di + gas:w00t: butto un okkio sul contakm...180-190-200-230-240-260-280 e ascolto l'aspirazione che apre con una voce sempre piu' grossa(bellissima!!:w00t: ).....AIUTO!!!!!!!!!!!!!!:w00t: :w00t: incredibile spalanco e in meno di un battito del cuore sono in un rettilineo dove con la speed arrivo al max a 210 e qui sto quasi toccando i 300:ph34r: :ph34r:
rilascio meta' del gas affronto una curva ad una velocita' da galera...:ph34r: spalanco di nuovo in 4a(questa volta ci do di cattiveria sulla manetta...) e sto bolide attorno ai 180 inizia a decollare e quasi senza rendermene conto sto guardando il cielo....:wacko: :wacko: :wacko:
come dalle prime senzazioni la ciclistica non sgarra di nulla e ti permette piege da ginocchio a terra dove non avrei mai osato!!! Il cambio anche ad alti giri ha una precisione da orologio svizzero tanto che la marcia la inserisci quasi solo pensandola.....:coool:
INSOMMA alla fine scendo dal missile con le gambe tremanti consegno le chiavi al propietario felice come un bambino ma con nella tuta uno strano calore e senso di umidita':rolleyes: :rolleyes:
UNICA NOTA NEGATIVA... la suzuki ha montato un impianto frenante spaventoso MA....il tubo di mandata dalla pompa(radiale) e' in GOMMA(CAXXO!!!!!!) e dopo 3 o 4 staccate di quelle serie....per fortuna che monta la frizione anti saltellamento altrimenti non sarei qui a raccontarvi la mia esperienza....:rolleyes: :rolleyes:
il giorno dopo...
Esco con il conce Dal bello per un giretto in montagna e con cosa mi ritrovo a correre:blink: :blink: ....una nuovissima Daytona 675 grigia quasi a fine rodaggio:w00t: :w00t: :w00t:
http://www.caltriumph.com/calshare/i...5_graphite.jpg
da subito mi sembra di essere un orso in groppa ad una bicicletta(date le mie dimensioni:rolleyes: ), ma con un sound spaventoso!!!!:w00t:
anche qui da subito la ciclistica e' amichevole e molto facile da intuire il cambio morbido e preciso e i freni molto potenti e modulabili SPETTACOLARI!!!!!!!:w00t: :w00t:
finisco con calma quei pochi km rimasti di rodaggio, cosi ho il tempo di familiarizzare con la bambina addomesticarmela per bene...e poi via!:biggrin3:
essendo una moto di piccola cilindrata nel mio cervello si e' accesa subito una lampadina che mi ha suggerito "spalanca a + non posso altrimenti qui arriviamo domani...", beh credetemi mai pensiero fu + errato!!!!!!
Spalanco al max il gas di cattiveria in 1a...il motore inizia ad urlare supera i 9000rpm e....reazione inaspettata la moto inizia a staccare l'anteriore e a puntare il cielo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! INCREDIBILE:w00t: :w00t:
Esaltato inizio a violentare il cambio, il motore e i freni cercando di portare al limite la ragazzina.....e lei cosa mi da in cambio?!?!
Mai una sbavatura mai in momento di insicurezza o un segno di cedimento o affaticamento:w00t: :w00t:
Entra nelle curve affilata come un rasoio senza imprecisoni o saltelli...il cambio precisissimo mi permette cambiate al limite e i freni staccate da paura!!(di gomme motava le pirelli diablo supercorsa...fate vobis...:w00t: )
Insomma una volta entrato in simbiosi con la bimba e' stata un poesia in crescendo tra curve lente, veloci, tornanti e rettilinei il tutto affrontato con facilita' precisione!!!:w00t: :w00t:
Beh alla fine sapete cosa vi dico....e' stato amore a prima vista e a fine giornata non avrei + voluto scendere mi sono troppo divertito ma poi ho visto la mia speeddina che mi chiamava...e sapete com'e' il primo amore non si scorda mai.....:wub: :wub:
http://img59.imageshack.us/img59/3473/small4ps.jpg
P.S. scusatemi per il poema scritto ma e' stato un week di pasqua incredibile e volevo rendere partecipi i miei amici...:biggrin3: :tongue: :w00t:
Ancora una buona giornata a TUTTI!!!!!!