Visualizzazione Stampabile
-
Che goduria!
Oggi mi son detto: vediamo se riparte la mia bella scramblerina dopo la pausa invernale. Vado nel box, tiro l'aria schiaccio il pulsante e....VROOOOMMMM senza la minima incertezza!!:w00t::w00t::w00t: so che per alcuni di voi forse questo è scontato, ma per me è sempre una gran bella soddisfazione vedere che i mezzi meccanici rispondono prontamente!!!!:biggrin3:
E poi devo dire che ogni volta che la rivedo ( era coperta da un lenzuolo per non impolverarsi) mi sorprende per la sua bellezza e armonia.
Purtroppo il tempo è nuvolo e minaccia di piovere qui a Genova, per cui aspetto a uscire...certo è che finalmente si torna in sella.
Lamps.
-
grande amico!!!! provo le stesse cose.
peccato ke la mia non parte mai e ke cazz!!!:oook:
-
Beato te! A me dopo qualche giorno di fermo non parte. E non c'è niente di più frustrante che sentirsi dire dal garagista:- Non parte eh?
-
Ma che cazz!!! Anche se è nuvolo e minaccia pioggia, una giratina svelta fattela!!!
Ma come fai a resistere??? :laugh2:
-
..la mia partita stamattina...con qualche SCOREGGIA:)))
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pao69
Oggi mi son detto: vediamo se riparte la mia bella scramblerina dopo la pausa invernale. Vado nel box, tiro l'aria schiaccio il pulsante e....VROOOOMMMM senza la minima incertezza!!:w00t::w00t::w00t: so che per alcuni di voi forse questo è scontato, ma per me è sempre una gran bella soddisfazione vedere che i mezzi meccanici rispondono prontamente!!!!:biggrin3:
E poi devo dire che ogni volta che la rivedo ( era coperta da un lenzuolo per non impolverarsi) mi sorprende per la sua bellezza e armonia.
Purtroppo il tempo è nuvolo e minaccia di piovere qui a Genova, per cui aspetto a uscire...certo è che finalmente si torna in sella.
Lamps.
bene!
pero' se l'hai spenta subito senza farti un giretto di una decina di minuti almeno, potrai avere la sorpresa quando andrai a riavviarla. ma non è detto..
-
-
SORPRESA???? 130 CV..ALLA RUOTA?
-
Citazione:
pao69
Lamps.
Fatto ieri alla mia Verdina ,partita subito per ricompensa lavata e un bel pò di WD40 ora profuma di bacon arrosto , very very english :cool:
-
Citazione:
triumph eyes
bene!
pero' se l'hai spenta subito senza farti un giretto di una decina di minuti almeno, potrai avere la sorpresa quando andrai a riavviarla. ma non è detto..
Che fai...gufi!????!!:lingua:
Citazione:
Seppo
Ma che cazz!!! Anche se è nuvolo e minaccia pioggia, una giratina svelta fattela!!!
Ma come fai a resistere??? :laugh2:
La "sveltina" me la sarei fatta eccome....solo che l'assicurazione me la riattivano dalla mezzanotte...:sad:
-
Citazione:
pao69
Che fai...gufi!????!!:lingua:
La "sveltina" me la sarei fatta eccome....solo che l'assicurazione me la riattivano dalla mezzanotte...:sad:
no, non gufo:oook:, è che una volta mi è capitato, ma avevo problemi alla batteria che poi mi è stata sost. in garanzia..!:cool:
-
Citazione:
triumph eyes
no, non gufo:oook:, è che una volta mi è capitato, ma avevo problemi alla batteria che poi mi è stata sost. in garanzia..!:cool:
Si si lo immaginavo....:oook:
-
Io, da quando ho il mantenitore di carica, non ho più patemi del genere, non mi è mai piaciuto sentirmi dire di no...
-
Citazione:
Gpl
Io, da quando ho il mantenitore di carica, non ho più patemi del genere, non mi è piaciuto sentirmi dire di no...
Toh un conterraneo :laugh2:
-
Citazione:
rori
Toh un conterraneo :laugh2:
Allora siamo conTerronei!! :-)
-
Breve aggiornamento: oggi finalmente primo giro. Anche stavolta partita al primo colpo. Complimenti Triumph!!:oook:
-
Citazione:
pao69
Breve aggiornamento: oggi finalmente primo giro. Anche stavolta partita al primo colpo. Complimenti Triumph!!:oook:
ci siamo ridotti a fare i complimenti alla Triumph per quello che, per qualsiasi altra marca, è pressoché scontato (ovvero che la moto parta):biggrin3:
-
Citazione:
Shining
ci siamo ridotti a fare i complimenti alla Triumph per quello che, per qualsiasi altra marca, è pressoché scontato (ovvero che la moto parta):biggrin3:
Ma no dai!...:biggrin3: Lasciar una moto ferma senza essere sotto carica non è propriamente il massimo per ogni mezzo....so di BMW costrette ad un uso pressochè "continuo e forzoso" pena la inamovibilità da batteria a terra!!...:ph34r:....e poi il piacere della vita sta soprattutto nelle piccole cose!!:w00t:
-
Citazione:
Shining
che io sappia adesso quando vai a comperare una mc se non hai la presa nel box per il mantenitore di carica non te la vendono...
-
Citazione:
pao69
Lamps.
non per portare rogna:ph34r:però è la stessa cosa che è ho pensato io quest'anno...una settimana dopo cambiato batteria e candele:lingua:
-
L'avviamento dopo giorni di fermo senza mantenitore di carica è sempre un'ansia.
A me è successo che sia ripartita, fermata all'edicola sotto casa e non sia ripartita più.
Ha un sistema di ricarica batteria che fa cagare. Ci vorrebbe un alternatore più potente e un regolatore, radrizzatore con le palle.
-
Citazione:
mic56
L'avviamento dopo giorni di fermo senza mantenitore di carica è sempre un'ansia.
A me è successo che sia ripartita, fermata all'edicola sotto casa e non sia ripartita più.
Ha un sistema di ricarica batteria che fa cagare. Ci vorrebbe un alternatore più potente e un regolatore, radrizzatore con le palle.
quanta amarezza...
-
Citazione:
Pepi
quanta amarezza...
hai ragione e la notte è stata insonne.
Sto optando per un voltmetro, ma non so dove ficcarlo...forse uno a led, piccolo, nascosto e visibile solo a me sbirciando risolverebbe alla base il problema.
-
dici che risolverebbe? non capisco come
ps. per la nottata insonne punterei il dito sulle favette
-
Citazione:
mic56
hai ragione e la notte è stata insonne.
Sto optando per un voltmetro, ma non so dove ficcarlo...forse uno a led, piccolo, nascosto e visibile solo a me sbirciando risolverebbe alla base il problema.
Questo è piccolo .
Led Voltmetro Digitale In Alluminio Koso range utile 6 - 20 Volt Nero Luce Rossa [KO-BA024R00]: 30.00EUR: Brixia Moto Brescia, vendita online accessori ricambi scooter moto, accessori e ricambi per scooter e moto, stage, koso, one, tnt-scooter, tnt s
-
Citazione:
Pepi
dici che risolverebbe? non capisco come
ps. per la nottata insonne punterei il dito sulle favette
certo! perchè ti da il valore di carica della batteria mentre la moto è ferma o in marcia e quindi se il sistema carica.
Tu che sai tutto e trovi di tutto, perchè non vedi de in rete si trova un voltmetro digitale a led, che analogico con lancetta è troppo grosso che si possa nascondere in una zona visilbile soltanto piegando la testa, che a vedrlo sul cruscotto sulla bonnie è inguardabile?
Te ne sarei eternamente grato.
Citazione:
Angelik57
Grazie! Quasi quasi lo prendo e lo metto sotto la piastra di sterzo, che lo possa vedere solo io magari piegando la testa ogni tanto.
-
il problema secondo me non è il caricamento della batteria, ma il mantenimento della carica a moto spenta, ci sarà qualcosa nell'impianto che scarica la batteria più velocemente della norma...
-
Citazione:
Pepi
il problema secondo me non è il caricamento della batteria, ma il mantenimento della carica a moto spenta, ci sarà qualcosa nell'impianto che scarica la batteria più velocemente della norma...
La dispersione è eliminabile solo con uno stacca batteria .
La dispersione è misurabile con l'apposito strumento .