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Consiglio Piega
Ragazzi avrei bisogno di un vostro consiglio sulla posizione in piega.
Credo di sporgere abbastanza col culo e di stendere bene il braccio esterno alla curva ma secondo me non apro bene il ginocchio e credo sia per la posizione del piede interno alla curva.
Mi date qualche consiglio pe migliorarmi?
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Inoltre abbiamo scattato delle foto a dei ragazzi molto bravi che, in risposta alle nostre pieghe, spazzolavano il ginocchio per terra. Zoommando però ho fatto caso che loro appoggiano il piede quasi al lato della pedana e quindi con la caviglia storta.
E' corretto? Con la caviglia storta come fanno a fare forza sulle pedane?
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Da quello che vedo nelle prime 2 foto facevi il mio stesso errore..Che mi hanno spiegato era guidare alla "Sic" ed era il motivo di molte sue cadute...Praticamente guidi "avvitato" al telaio della moto..quindi il ginocchio tende ad andare verso l'interno e non ad "uscire"...Devi (nn perchè te lo dico io,non son mica un campione...)uscire moooooolto di piu con le spalle..abbassare la testa a livello cupolino con lo sguardo rivolto verso l'uscita...sentire la mezza chiappa che esce dalla sella e avere la "sensazione" di poter cambiare immediatamente sirezione usando l'interno coscia della gamba esterna...
Ti consiglio di applicarti piano...Provare a staccare lento..tanto non ti corre dietro nessuno...e provare a fare i vari passaggi...ricordati che la punta del piede ruota per fare uscire il ginocchio e soprattutto....QUESTI TENTATIVI SI FANNO IN CIRCUITI CHIUSI E SENZA TRAFFICO...Puoi essere bravo quanto vuoi ma se un furgoncino va largo ad una curva non è come strisciare nelle vie di fuga....
Spero di esserti stato d'aiuto! :cool:
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Hai ragione scimmio84 quella curva l'ho fatta avvitato alla moto, adesso esco "in parallelo".
Ma secondo voi, il piede sulla pedana come lo ha posizionato il ragazzo dell'ultima foto è corretto?
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Cosi perpendicolare è forse troppo...c'è il rischio che ti parte via...ma non è poi cosi un problemone...l'importante è che sei "libero" nei movimenti......:oook:
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per strada?
ma siete fuori?????????
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Credo che molto sia da imputare all'altezza sella Daytona; io prima possedevo un Monster S2R e riuscivo a sporgermi agevolmente col culo; avevo la sensazione del fuori sella molto più spinto.
Da un anno uso la Day in pista ma, devo ammettere e me lo dicono anche i soci di pista, ho perso quel feeling; guido molto più in asse con la moto e di conseguenza in curva la devo piegare molto di più.
Io penso che la colpa sia da attribuire al fatto che la posizione sul daytona è molto caricata in avanti e col culo alto; io sono alto 175 ma mi rendo conto di guidare il più avanti possibile, con le palle praticamente sul serbatorio; così infatti guadagno qualche centimetro, mi sembra, e anche io come te nella figura più che aprire a squadra il ginocchio lo punto in avanti, sbagliando.
Io sto lavorando sulla mia posizione in sella; cercando di stare più indietro col culo e di sporgermi di più con punta del piede sull'estremità della pedana e ginocchio aperto a squadra verso l'esterno più che in avanti.
Potendo come ti dicevo fare il confronto tra due moto utilizzate entrambe in pista, ritengo che il problema che abbiamo sia anche un pò da attribuire alle quote della moto che ci siamo comprati.
Saluti.
Ciao scimmio
oggi ho visto che hanno pubblicato sul sito di Gully tutti i tempi del 27 al Muggio....
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leggendo il titolo ho pensavo volessi un consiglio su come pettinarti prima di metterti il casco....:biggrin3:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
diodo
Credo che molto sia da imputare all'altezza sella Daytona; io prima possedevo un Monster S2R e riuscivo a sporgermi agevolmente col culo; avevo la sensazione del fuori sella molto più spinto.
Da un anno uso la Day in pista ma, devo ammettere e me lo dicono anche i soci di pista, ho perso quel feeling; guido molto più in asse con la moto e di conseguenza in curva la devo piegare molto di più.
Io penso che la colpa sia da attribuire al fatto che la posizione sul daytona è molto caricata in avanti e col culo alto; io sono alto 175 ma mi rendo conto di guidare il più avanti possibile, con le palle praticamente sul serbatorio; così infatti guadagno qualche centimetro, mi sembra, e anche io come te nella figura più che aprire a squadra il ginocchio lo punto in avanti, sbagliando.
Io sto lavorando sulla mia posizione in sella; cercando di stare più indietro col culo e di sporgermi di più con punta del piede sull'estremità della pedana e ginocchio aperto a squadra verso l'esterno più che in avanti.
Potendo come ti dicevo fare il confronto tra due moto utilizzate entrambe in pista, ritengo che il problema che abbiamo sia anche un pò da attribuire alle quote della moto che ci siamo comprati.
Saluti.
Ciao scimmio
oggi ho visto che hanno pubblicato sul sito di Gully tutti i tempi del 27 al Muggio....
Verissimo, anche io guido con le palle attaccate al serbatoio per l'altezza e l'inclinazione della moto.
E faacio fatica a girare il piedino ....bah :)
Citazione:
Originariamente Scritto da
roberto.to
leggendo il titolo ho pensavo volessi un consiglio su come pettinarti prima di metterti il casco....:biggrin3:
Mi ci vorrebbe anche per quello qlc consiglio :)
Up
Mi fate capire la posizione del piede del ragazzo sulla street se è corretta o sbagliata?
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Il consiglio che posso darti è sporgerti di meno dalla moto, per l'angolo di piega nelle foto sei troppo all'infuori col culo, per questo ti "attacchi" alla moto e tendi a rimanere "chiuso". Così hai poco controllo della moto, se devi fare un cambio rapido di traiettoria per un ostacolo, una buca o un altro veicolo rischi di non riuscirci, se ti parte dietro ti scappa da sotto il sedere senza che te ne accorga.
Spostati di meno, non devi attaccarti con la gamba esterna al serbatoio, basta uscire di mezza chiappa, i piedi devi tenerli in punta e devi usarli per tenerti sulla moto, "spingere" significa appunto tenersi sulla moto usando le pedane, se lo fai allora hai le braccia "leggere" e riesci ad usarle per indirizzarla col manubrio.
Come sei ora invece il braccio esterno è tutto steso per aggrapparsi alla manopola, non va bene, sul manubrio non bisogna attaccarcisi.
Se ti sporgi il giusto e stai bene sulla moto, aprire il ginocchio non è un problema, così come toccarlo quando serve.
Il ragazzo sulla Street sta attaccato alla moto come te, solo che con la sella bassa ed il manubrio alto è molto più facile non avvitarsi, ma cambia poco, è inutile toccare il ginocchio a quelle pieghe blande.
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in strada piegate con il pensiero ragazzi :oook:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
diodo
Ciao scimmio
oggi ho visto che hanno pubblicato sul sito di Gully tutti i tempi del 27 al Muggio....
Son troppo scarso....SPETTACOLO!!!!!:oook::oook::oook:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
scimmio84
Son troppo scarso....SPETTACOLO!!!!!:oook::oook::oook:
Io ho girato una sola volta al muggio con street best 2.23 ....mediamente giravo 2.25 2.26 ...possibile finire negli esperti???? a me sembra un pò eccessivo.........bho..sono corretti quei tempi??
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Citazione:
Originariamente Scritto da
roberto.to
Io ho girato una sola volta al muggio con street best 2.23 ....mediamente giravo 2.25 2.26 ...possibile finire negli esperti???? a me sembra un pò eccessivo.........bho..sono corretti quei tempi??
No...Sei ancora amatori...Devi scendere sotto il 21 per entrare negli esperti....
Poi molto è in funzione di chi c'è quel giorno...il 27 secondo me c'era gente che andava forte...
Ho iniziato esperti ma era la prima volta...Declassato....Alla fine ho girato con passo fisso 2.21/2.22 in garetta...
Dopo la garetta c'era l'open..sono entrato e mi son fatto "tirare"...tirato giu sicuro ma non so di quanto...PURTROPPO mi tocca andare un'altra volta quest'anno per vedere i progressi fatti :w00t::w00t::w00t:
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concordo ma senti, il best lap di giornata a che turno l'hai fatto????
Anche io coi miei soci eravamo all' esordio ma come best lap ci siamo tutti inchiodati al turno delle 10 40. Possibile econdo te che pur girando fino sera i tempi non si siano più abbassati?????
Bohhhhh!!!!!!
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bel guard rail.
p.s. il ginocchio non lo tocchi perchè la moto è dritta.
sposto in bar
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Citazione:
Originariamente Scritto da
diodo
concordo ma senti, il best lap di giornata a che turno l'hai fatto????
Anche io coi miei soci eravamo all' esordio ma come best lap ci siamo tutti inchiodati al turno delle 10 40. Possibile econdo te che pur girando fino sera i tempi non si siano più abbassati?????
Bohhhhh!!!!!!
Io l'ho fatto in garetta...Partito 20esimo e arrivato 4o....Mi son scrollato subito i paracarri dietro e mi si è chiusa la vena...Cmq è molto possibile quello che mi dici...i miei Soci han fatto il best al 2o o 3o turno...Primo pomeriggio troppo traffico/stanchezza/caldo...Quelli che poi sono riusciti ad abbassare è perchè si son fatti tirare in garetta...
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Citazione:
Originariamente Scritto da
VINDLT81
Ragazzi avrei bisogno di un vostro consiglio sulla posizione in piega.
Credo di sporgere abbastanza col culo e di stendere bene il braccio esterno alla curva ma secondo me non apro bene il ginocchio e credo sia per la posizione del piede interno alla curva.
Mi date qualche consiglio pe migliorarmi?
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Inoltre abbiamo scattato delle foto a dei ragazzi molto bravi che, in risposta alle nostre pieghe, spazzolavano il ginocchio per terra. Zoommando però ho fatto caso che loro appoggiano il piede quasi al lato della pedana e quindi con la caviglia storta.
E' corretto? Con la caviglia storta come fanno a fare forza sulle pedane?
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in generale qui siam motociclisti da bar: pieghiamo il ginocchio per accavallare le gambe e se tocchiamo, lo facciamo col tavolino: non e' che hai sbagliato forum?!? :w00t:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
scimmio84
No...Sei ancora amatori...Devi scendere sotto il 21 per entrare negli esperti....
Poi molto è in funzione di chi c'è quel giorno...il 27 secondo me c'era gente che andava forte...
Ho iniziato esperti ma era la prima volta...Declassato....Alla fine ho girato con passo fisso 2.21/2.22 in garetta...
Dopo la garetta c'era l'open..sono entrato e mi son fatto "tirare"...tirato giu sicuro ma non so di quanto...PURTROPPO mi tocca andare un'altra volta quest'anno per vedere i progressi fatti :w00t::w00t::w00t:
Nella tabella esperti giravano anche in 2.27/2.28....non che io mi consideri tale ci mancherebbe..... c'è da vedere anche quanti di quei 600 sono naked.... in rettilineo io perdo almeno 3/4 secondi...
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MI PARE dalle foto che sia solo scena e poca resa,mi spiego,qui non si tratta di impostazione di piega,piega non ce n'è,la moto avrebbe quell'inclinazione e farebbe quella curva anche se tu fossi dritto come un chiodo,SEMPRE SECONDO ME CHE NON CAPISCO UN CAZZO
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Con tutto il rispetto mi pare di capire si parli del Muggio e con asfalto nuovo.. l'organizzatore?
Rhem non credo, forse gully?
Girare in 20' è possibile, credo la pole della 125sp dei miei tempi fosse 20 o 21.. (asfalto vecio)
CMQ ANDATE IN PISTA
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Medoro
MI PARE dalle foto che sia solo scena e poca resa,mi spiego,qui non si tratta di impostazione di piega,piega non ce n'è,la moto avrebbe quell'inclinazione e farebbe quella curva anche se tu fossi dritto come un chiodo,SEMPRE SECONDO ME CHE NON CAPISCO UN CAZZO
un altro piegatore da bar:oook:
:biggrin3:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
flag
un altro piegatore da bar:oook:
:biggrin3:
E' proprio perchè sono un piegatore da bar QUELLO LO SO FARE ANCHE IO
ma sono bello seduto dritto,e dipende dal periodo con le infradito l'ombrellone e la mezza birra in mano:lingua:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Medoro
E' proprio perchè sono un piegatore da bar QUELLO LO SO FARE ANCHE IO
ma sono bello seduto dritto,e dipende dal periodo con le infradito l'ombrellone e la mezza birra in mano:lingua:
hai scordato una copia della gazza sotto l'ascella:oook:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Leo67
consiglio la pista.....
e' roba di droga ?!?:biggrin3:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
flag
hai scordato una copia della gazza sotto l'ascella:oook:
non la leggo quasi mai,l'UNITA' fa molto più intellettuale:biggrin3:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
flag
e' roba di droga ?!?:biggrin3:
assolutamente sì! :oook:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Medoro
E' proprio perchè sono un piegatore da bar QUELLO LO SO FARE ANCHE IO
ma sono bello seduto dritto,e dipende dal periodo con le infradito l'ombrellone e la mezza birra in mano:lingua:
dunque,una mano per la manopola del gas,una mano per la birra,ok ok ,ho capito come fai per l'ombrellone:biggrin3:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
armageddon
dunque,una mano per la manopola del gas,una mano per la birra,ok ok ,ho capito come fai per l'ombrellone:biggrin3:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
ho fatto un supporto a posta lungo la fiancata:oook:
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bigodini e phon è stato detto?
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Leo67
consiglio la pista.....
infatti e comunque nel video accanto alla prima fot c'è una piega..ta però a 90°......:laugh2:
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Se fai come l ultima foto com le gomme sulla striscia bianca trsnqillo che all uscita non sempre arrivi;)
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Citazione:
Originariamente Scritto da
VINDLT81
Ragazzi avrei bisogno di un vostro consiglio sulla posizione in piega.
Credo di sporgere abbastanza col culo e di stendere bene il braccio esterno alla curva ma secondo me non apro bene il ginocchio e credo sia per la posizione del piede interno alla curva.
Mi date qualche consiglio pe migliorarmi?
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Inoltre abbiamo scattato delle foto a dei ragazzi molto bravi che, in risposta alle nostre pieghe, spazzolavano il ginocchio per terra. Zoommando però ho fatto caso che loro appoggiano il piede quasi al lato della pedana e quindi con la caviglia storta.
E' corretto? Con la caviglia storta come fanno a fare forza sulle pedane?
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Su quali strade vi esibite?
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Citazione:
Originariamente Scritto da
scimmio84
Da quello che vedo nelle prime 2 foto facevi il mio stesso errore..Che mi hanno spiegato era guidare alla "Sic" ed era il motivo di molte sue cadute...Praticamente guidi "avvitato" al telaio della moto..quindi il ginocchio tende ad andare verso l'interno e non ad "uscire"...Devi (nn perchè te lo dico io,non son mica un campione...)uscire moooooolto di piu con le spalle..abbassare la testa a livello cupolino con lo sguardo rivolto verso l'uscita...sentire la mezza chiappa che esce dalla sella e avere la "sensazione" di poter cambiare immediatamente sirezione usando l'interno coscia della gamba esterna...
Ti consiglio di applicarti piano...Provare a staccare lento..tanto non ti corre dietro nessuno...e provare a fare i vari passaggi...ricordati che la punta del piede ruota per fare uscire il ginocchio e soprattutto....QUESTI TENTATIVI SI FANNO IN CIRCUITI CHIUSI E SENZA TRAFFICO...Puoi essere bravo quanto vuoi ma se un furgoncino va largo ad una curva non è come strisciare nelle vie di fuga....Spero di esserti stato d'aiuto! :cool:
Quoto e quoto in modo particolare ciò che ho grassettato
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Il mio parrucchiere piega abbestia, quello di pelato67 non so....
Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2
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Credevo fosse un post sui carlini :)
Seguo comunque con molto interesse visto che le pieghe migliori finora le fá mia moglie col ferro da stiro...:)
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Visto che siamo in tema....
Io non riesco a passare davanti a casa della tipa a 220km/h.. Il fatto e' che esco dallo stop abbastanza impiccato, devo solo tenere aperto quando passo davanti al bar, ma quando la saluto sono solo a 200... Uff.. quella moto non va avanti..
tranquilli, accendo sempre gli abbaglianti... Impossibile che non mi vedano
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io che non chiudo il posteriore devo riconsegnare la mia speed nuova fiammante al concessionario chiedendo scusa e comprarmi uno scooterone?:cry:
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Mamma mia...cercate il ginocchio a terra....ma vi fidate della strada? Sarà...ma io estremizzare una piega ( tralasciando quella in foto perchè lì la piega non c'è ) su una strada cittadina non mi fiderei poi molto. Specie se accanto a me scorre un guard rail o un albero.
Puoi fare una guida bella, sportiva e con buoni risultati anche senza toccare il ginocchio a terra.
Migliora la postura piuttosto.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
2speed3
io che non chiudo il posteriore devo riconsegnare la mia speed nuova fiammante al concessionario chiedendo scusa e comprarmi uno scooterone?:cry:
perchè non una bici?