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UN ALTRA MOTO!!!
Ragazzi stamattina sulla mia Tiger 800 xc ho messo la mappa arrow, montato lo scarico mivv senza db-killer e messo il filtro aria aperto BMC.... UN ALTRA MOTO!!! E' cambiata di brutto!! Molto piu pronta a bassi regimi, piu grintosa e reattiva...mi entusiasma tanto la ripresa!sono molto molto soddisfatto! Lo consiglio a tutti!! BUONA STRADA A TUTTI!
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Complimenti, ottimo a sapersi:oook:
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ai regimi bassi e medi è migliorata?
oppure hai guadagnato solo dai 6000 in su?
son curioso sto valutando lo scarico anch'io....
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Citazione:
Originariamente Scritto da
marco72
ai regimi bassi e medi è migliorata?
oppure hai guadagnato solo dai 6000 in su?
son curioso sto valutando lo scarico anch'io....
A mio avviso e' migliorata su tutta l'erogazione, e come dicevo mi piace moltissimo la ripresa anche sotto i 6000...:)
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io l'ordinata la Tiger con già gli scarichi Arrows, però senza filtro aperto non vedo l'ora di provarla...
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Quando puoi metti ma foto della moto lato scarico?grazie?
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Citazione:
Originariamente Scritto da
stefapet
Ragazzi stamattina sulla mia Tiger 800 xc ho messo la mappa arrow, montato lo scarico mivv senza db-killer e messo il filtro aria aperto BMC.... UN ALTRA MOTO!!! E' cambiata di brutto!! Molto piu pronta a bassi regimi, piu grintosa e reattiva...mi entusiasma tanto la ripresa!sono molto molto soddisfatto! Lo consiglio a tutti!! BUONA STRADA A TUTTI!
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appena riesci...aggiornaci sui consumi....per sapere di quanto sono aumentati....
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Allegati: 2
Ragazzi i consumi sono aumentati...io pero' sono forse poco attndibile...diciamo che non guido proprio a risparmio..sempre manopola aperta , accelerate improvvise ecc..in citta' sono sceso a 14km/l...prima con moto originale all'incirca 16km/l
Ed ecco le foto...
http://img.tapatalk.com/9750b50d-d7fd-d48d.jpghttp://img.tapatalk.com/9750b50d-d80f-124d.jpg
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Ciao!
Il terminale è bello, ma il collettore tocca il telaio della pedana passeggero. Questo non è buono...:dry:
Per i consumi, direi che è inevitabile che consumi un po' di più. Il motore "respira meglio", la carburazione, grazie alla nuova mappa è più grassa, quindi il nuovo "metabolismo" la rende più potente e reattiva, ma richiede più carburante. Eh.. per mantenere lo stesso rapporto stechiometrico, se aumenti l'aria, devi aumentare anche la benzina..
Se poi, come è giusto, uno le prestazioni aumentate le sfrutti dando del gas...:cool:
Andando piano e a velocità costante potrebbe anche consumare un pelo meno. Ma è impossibile!:w00t:
Ciao!
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Hai perfettamente ragione su tutto! Per il collettore non so cosa fare...potrei tramite officina adatta piegarlo leggermente magari riempiendolo di sabbia e scaldandolo...secondo te lasciarlo cosi cosa comporta? Rischio di rovianare il telaio...?
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Bello... uno dei miei preferiti ma quel collettore così a contatto con il telaio della pedivella non mi piace per niente :incaz: Sarebbe azzardato schiacciare leggermente il collettore all'altezza della parte del telaio cove tocca, tanto per distaccarlo di quei 5mm :dry:
Ci confermi che senza DBKiller si scioglie letteralmente la freccia?
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Sinceramente la freccia e' ancora intatta senza db-killer...ma la prova credo andrebbe fatta in autostrada...
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Citazione:
Originariamente Scritto da
stefapet
Ciao, ottima scelta; sto pensando anche io di prendere lo stesso scarico vorrei chiederti alcune cose di carattere puramente estetico:
- quale è l'ingombro in cm rispetto allo scaldabagno originale, ed in particolare la distanza tra il telaio givi e lo scarico.
- con o senza db-killer la freccia rimane integra o si scioglie come ha riportato qualcun altro.
grazie.
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Be, per evitare di bruciare la freccia e per allontanare il collettore dal telaio, non so se con il Mivv, ma c'è stato qualcuno che ha messo una staffa che abbassa di un paio di centimetri la marmitta..
Concettualmente è semplicissimo: una reggetta metallica dritta lunga qualche centimetro, con due fori. Uno per fissarla al telaio e uno per fissarci la marmitta. Magari verniciata di nero o del colore del telaio.
Non so esteticamente come possa stare, ma sicuramente sarebbe utile per risolvere i due problemi.
Ciao!
Stefano
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Smoe
Bello... uno dei miei preferiti ma quel collettore così a contatto con il telaio della pedivella non mi piace per niente :incaz: Sarebbe azzardato schiacciare leggermente il collettore all'altezza della parte del telaio cove tocca, tanto per distaccarlo di quei 5mm :dry:
Ci confermi che senza DBKiller si scioglie letteralmente la freccia?
scusate...
ma darci una piagatina con una piegatubi??
bisogna smontarlo certo...ma dopo un lavoro da 10 minuti!